"Ora sono un imprenditore, mi occupo del mio marchio, ho un ristorante e sto progettando di aprire una scuola calcio nella città in cui vivo". A parlare è Gaby Mudingayi, ex centrocampista dell'Inter dal 2012 al 2014 intervistato ai microfoni di Juvenews.eu nella settimana che conduce alla sfida dell'Allianz Stadium tra la Juventus e i nerazzurri: "Mi aspetto di vedere una partita spettacolare, con tanti gol, tra due grandi squadre".

Sei arrivato nell’Inter 2012 con grandi campioni come Sneijder, Milito, Stankovic, Cambiasso. Che ricordi hai di quelle due stagioni in nerazzurro? 
"Per me è stata una grandissima esperienza, credo che qualsiasi giocatore ha come obiettivo quello di arrivare a giocare in una grande squadra e sono stati due anni importanti e belli, anche se rovinati da un’infortunio che mi ha tenuto a lungo lontano dal campo".

Chi ti impressionava di più tra i tanti campioni con cui ti sei allenato alla Pinetina?
 "Senza ombra di dubbio Zanetti per il campione che è sia fuori che dentro il campo".

Cosa pensi del tuo connazionale Nainggolan che sta un po' faticando in nerazzurro? 
"Non è semplice giocare in una squadra come l’Inter perché è una squadra top e quindi ci vuole il tempo per adattarsi, ma è un top player e dunque saprà riprendersi al più presto".

C’è una partita tra le tante che hai giocato contro la Juve che ti viene in mente? 
"Quando ho giocato contro la Juve è sempre stata un’emozione, sono tutte partite che ricordo con piacere".

Il ricordo più bello della tua carriera? 
"Sicuramente l’esordio in Champions League". 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Lun 03 dicembre 2018 alle 17:54
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print