C'è un colpo di scena nelle trattative che vedono coinvolto Dedé, difensore del Vasco da Gama osservato da Piero Ausilio nel suo 'tour' in Brasile. Dopo le parole in esclusiva del d.s. del club vascaìno al nostro sito (rileggi qui), sono arrivati infatti altri sviluppi su quella che è l'operazione imbastita dai club italiani (Milan su tutti oltre all'Inter) per valutare il difensore. Secondo quanto FcInterNews.it ha raccolto da fonti vicinissime al Vasco da Gama, la famosa clausola rescissoria esistente nel contratto di Dedé che apriva la strada alle società italiane perché pari a 4 milioni di euro, cifra assolutamente accessibile, è in realtà mutata.

Dopo la vittoria della Copa do Brasil da parte del Vasco, un'opzione ha concesso al club brasiliano di alzare il prezzo della clausola che secondo i media sudamericani è adesso pari a 30 milioni, ma che in realtà - secondo quanto il nostro sito ha raccolto con la collaborazione di Jessica Corais di SuperVasco.com - è ferma a 20 milioni di euro. Decisamente tanti per qualunque club italiano, decisamente troppi se pensiamo che solo qualche mese fa la clausola era pari a 4 milioni e dunque capace di attirare qualsiasi società. A questo punto, l'Inter ha dirottato il mirino su Juan dell'Internacional di Porto Alegre: c'è già il sì del giocatore da tempo, ora starà ai dirigenti nerazzurri presenti in Brasile chiudere con il club del presidente Giovanni Luigi prima che si inseriscano con decisione Juventus o Manchester City.

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 novembre 2011 alle 18:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print