Alexis Sanchez è stato per quasi tutto il mese di gennaio il nome caldo del mercato nerazzurro. Poi, la valutazione fatta da patron Pozzo ha un po’ spaventato Moratti che ha deciso di rimandare un’operazione così costosa e di virare su altri obiettivi.

FcInternews.it ha contattato il manager Fernando Felicevich, agente del fantasista, per ripercorrere – a mercato chiuso – le ragioni della permanenza a Udine. Con una rivelazione finale: la cessione è solo rimandata al prossimo mercato estivo.

Felicevich, Inter e Sanchez quanto sono stati vicini?

“Non lo so: io non ho ricevuto offerte concrete dal club nerazzurro”.

I media italiani non hanno parlato d’altro negli ultimi quindici giorni di mercato.

“In effetti, sui giornali e nelle trasmissioni sportive si è scritto e detto molto, ma né l’Udinese né il sottoscritto abbiamo ricevuto richieste ufficiali”.

Trenta milioni di euro le sembrano un prezzo equo per Alexis Sanchez?

“Non so se l’Udinese valuta, o ha valutato, Sanchez per la cifra che mi ha appena detto: di certo non sta a me dire se è una valutazione giusta o meno”.

Ad un certo punto, verso metà gennaio, sembrava che il suo assistito dovesse comunque cambiare squadra: poi cosa è successo?

“L’Udinese ha deciso di tenersi il giocatore e di toglierlo dal mercato”.

Il manager del Manchester United, Alex Ferguson ha più volte speso buone parole per Alexis: nel futuro di Sanchez c’è la Premier League?

“Non solo Ferguson ha parlato bene, ma anche Leonardo e Mancini hanno parlato bene del ragazzo, questo non vuole dire che andiamo in quelle squadre”.

Tutto fa pensare, comunque, che la cessione da parte dell’Udinese sia rimandata alla prossima estate: conferma?

“Sì, a giugno si cambia squadra”.

 


- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 febbraio 2011 alle 18:06
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print