L’incontro di ieri al Principe di Savoia in Milano tra Inter e Pescara e, nello specifico, tra Ausilio e Delli Carri, uomini mercato delle due società, non è stato solo interlocutorio. Si è discusso di tre giocatori: Quintero, Weiss e Livaja. Per Weiss qualsiasi discorso è rimandato a giugno; la posizione di Livaja è chiara: lo vogliono gli abruzzesi, così come il Siena, ma non è da scartare la pista Atalanta nell’affare Schelotto.

Ma la parte più succosa dell’incontro è quella riguardante il giovane Juan Fernando Quintero. È una delle rivelazioni di questo campionato, l’Inter lo aveva seguito la scorsa estate, ma il Pescara è stato più motivato nell’arrivare sul calciatore. Ora, date anche le sue ottime prestazioni in questo girone d’andata, le valutazioni in casa nerazzurra sono cambiate: Quintero è stimato molto dagli uomini mercato di corso Vittorio Emanuele e, soprattutto, è ritenuto pronto da questi ultimi per militare in un top team.

Non è una coincidenza infatti che oltre ai due diesse al meeting ci fosse anche Riccardo Calleri, agente del giovane centrocampista e secondo informazioni raccolte da FcInternews.it la società nerazzurra non starebbe ragionando sul ragazzo solo in vista di giugno. Infatti se dovesse andare via Sneijder, in Premier League o come sembra più probabile al Galatasaray, ecco che Quintero potrebbe trasferirsi già a gennaio alla Pinetina. Occhio però alla concorrenza: sul giovane Juan Fernando è forte l’interesse di squadra straniere.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 11 gennaio 2013 alle 21:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print