Dopo il passaggio del turno in Europa League, l'Udinese arriva a San Siro e Samir Handanovic, estremo difensore dei friulani, presenta la sfida contro l'Inter ai microfoni di FcInterNews.it. Il portiere, anche accostato ai nerazzurri da radiomercato, è carico per la gara di San Siro, questa sera.

Archiviata la gara di Europa League con il Rennes, oggi c’è l’Inter a San Siro…

“Grande partita, contro un avversario fortissimo. Gli stimoli sono alti di per sé perché sappiamo bene che dalla gara del Meazza potremmo ottenere tanto sia a livello di classifica che di autostima. Certo, per fare risultato a Milano servirà un atteggiamento e uno spirito diverso rispetto a quanto visto lontano dal “Friuli” negli ultimi tempi, specialmente a Parma”.

Inter, Chievo, Celtic, Lazio e Juventus. Vi aspetta un fine anno parecchio impegnativo…

“E allora? Non vedo dove sia il problema. A me piace affrontare avversari sulla carta più forti di noi. È bello, attraente e stimolante. E poi io sono ottimista per natura. Giochiamo queste gare a testa alta, come sempre, sapendo che dicembre potrebbe davvero darci tante risposte sul nostro futuro. Questa è una squadra che sta crescendo e acquisisce nozioni ed esperienza anche dalle sconfitte per non ripetere gli stessi errori. Guardate la gara di Rennes: ci è mancato soltanto il gol, ma è fuori discussione che la prova in Bretagna sia stata molto positiva”.

L'Inter, e si dice anche il Milan, avrebbe messo gli occhi su di lei…

“Inter e Milan hanno già due ottimi portieri e penso proprio siano a posto così. Ma nello specifico non mi interessa parlare di mercato o del mio futuro in questo momento, io vivo il presente. E il presente si chiama Udinese. Penso soltanto a giocare e a cercare di dare il mio contributo, come tutti i miei compagni, per provare a portare la squadra il più in alto possibile. A partire da questa sera. Abbiamo il massimo rispetto per la forza, la classe e la rosa dell’Inter, ma abbiamo le nostre armi. E cercheremo di sfruttarle anche contro una delle squadre più forti d’Europa”.
 

Si ringrazia l'Ufficio Stampa dell'Udinese Calcio per la disponibilità e la gentilezza.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 03 dicembre 2011 alle 12:27
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print