Duello totale. È sempre Inter-Juve. In campionato ci si gioca lo scudetto con Conte e Sarri appaiati in vetta con 42 punti ciascuno dopo 17 giornate. Sul mercato Beppe Marotta e Fabio Paratici continuano le schermaglie a distanza. Tra scontri e manovre di disturbo (vedi le voci di un inserimento bianconero su Vidal). Non è un caso che gli scout dei due club spesso facciano capolino sugli stessi campi. Come ad esempio oggi pomeriggio in occasione di Parma-Brescia dove ci saranno emissari sia nerazzurri sia bianconeri. Fari puntati manco a dirlo sui gioielli classe 2000 Dejan Kulusevski e Sandro Tonali.

LO SVEDESE - Partiamo con il numero 44 del Parma per il quale la contesa è già entrata nel vivo. Duello rovente con l'Inter pronta a chiudere il suo acquisto già a gennaio, versando 35 milioni di euro più bonus. La Juve invece vuole bloccarlo per l'estate, frenando al tempo stesso le manovre di rafforzamento nerazzurre. Sul piatto Paratici mette 30 milioni cash più il prestito per 18 mesi di Marko Pjaca, elemento gradito al club di Percassi che a loro volta presterebbero Musa Barrow come indennizzo al Parma per la risoluzione anticipata del prestito qualora Kulu volasse via a gennaio destinazione Milano. Sullo sfondo c'è sempre il Manchester United, arrivato a offrire 30 milioni cash ma più attardato in questa fase rispetto alle due italiane.

L'ITALIANO - Per Tonali invece ogni discorso è procrastinato a giugno. Cellino parte da una valutazione ritenuta alta da entrambe le contendenti: 50 milioni cash per il cartellino del centrocampista lodigiano. Inter e Juve studiano la situazione, con i bianconeri in pressing e i nerazzurri vigili. Rispetto a Kulusevski il braccio di ferro appare destinato a materializzarsi da metà marzo in poi. Chissà che alla fine - volenti o nolenti - Inter e Juve non possano "dividersi" i due talenti rampanti.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 22 dicembre 2019 alle 11:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print