Non ci sono conferme, ad oggi, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, di un reale interessamento del Borussia Dortmund per Ricardo Alvarez, vincolato all'Inter da un contratto di 1 milione di euro netto fino al 2016 e in predicato di firmare un rinnovo per più anni, ma che fino ad ora non è arrivato. In Germania non si parla di questa trattativa e non ci sono voci riguardanti il centrocampista argentino (un po' come accaduto con Ranocchia a gennaio). Certo è che se se il rinnovo di contratto dovesse tardare, allora forse il giocatore, di comune accordo con il suo entourage, potrebbe guardarsi intorno.

Da questo punto di vista, il club tedesco potrebbe rientrare in corsa. Il profilo, infatti, è quello giusto: giocatore giovane, classe '88, ampi margini di crescita e qualità tecniche non indifferenti. Per ora è tutto fermo, comunque, ma non è detto che a fine stagione questa trattativa non possa prendere piede.

Per contro, non va scartata l'ipotesi che la voce Alvarez-BVB sia stata costruita ad arte dall'entourage dell'argentino per 'stanare' Thohir e mettergli fretta sul fronte rinnovo. Non a caso, tra quelli in lista citati apertamente dal presidente, figura anche il nome dell'ex Velez, che però ancora non ha ottenuto riscontri concreti. Intenzione dell'Inter è trattenere il ragazzo, che nella prima parte di stagione è stato in assoluto tra i migliori della squadra nerazzurra, a meno che non arrivino offerte importanti dal punto di vista economico e dunque difficili da rifiutare. Da Dortmund, però, al momento non arriva nulla di concreto e tutto lascia presupporre che il contratto di Alvarez venga prolungato entro la fine della stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 marzo 2014 alle 11:33
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print