Con la conclusione positiva dell’affare Milito – manca solo l’ufficialità che arriverà a scudetto acquisito – l’attenzione degli uomini mercato nerazzurri si sposta sul centrocampo. Mourinho ha tracciato l’identikit. Il giocatore in questione dovrà essere giovane, dotato tecnicamente, con un ampia visione di gioco. Nell’ultima settimana, una voce di mercato si è fatta largo tra le altre: l’Inter interessata a Luka Modric del Tottenham. FcInterNews ha intervistato l’agente Fifa Sabatino Durante, esperto di calcio croato.

Durante, ha registrato anche lei le voci che vogliono l’Inter sulle tracce di Modric?

“Se ne sente parlare, in tv e sui giornali, ma non so se ci sono o se ci sono stati contatti tra la società nerazzurra e il Tottenham. Tra l’altro specifico che non sono il procuratore di Modric”.

Quali sono i rapporti tra le due società?

“Molto buoni perché la società inglese era interessata a qualche giocatore nerazzurro (Balotelli, Materazzi, Muntari, ndr). Sono due società in contatto e che parlano tra di loro anche a livello dirigenziale”.

Qual è la situazione contrattuale di Modric?

“Luka è arrivato lo scorso anno in Inghilterra: il Tottenham lo ha preso dalla Dinamo Zagabria e lo ha vincolato con un contratto della durata quinquennale che scadrà nel 2013”.

Valutazione odierna?

“Non meno di 25 milioni di euro”.

A Mourinho piace?

“Certamente: ai tempi del Chelsea lo fece anche seguire”.

Ed il profilo che l’allenatore ha tracciato si sposa perfettamente con quello di Modric.

“Sì, è vero: stanno cercando un giocatore che possa dare qualità al centrocampo e alla manovra di gioco. Poi, dal punto di vista tattico, Modric può giocare sia dietro le punte – nella posizione di Stankovic, per intenderci – ma può anche ricoprire tutti e due i ruoli centrali del centrocampo”.

Ma che giocatore è Modric?

“Lo seguo da 5/6 anni: oltre che saperci fare con il pallone, credo che per la sua giovane età – ha 23 anni – è destinato a migliorare e a crescere”.

Crede che l’interesse dell’Inter possa essere reale?

“Penso di sì, ma poi il mercato segue vie tutte sue”.

Cioè?

“Bisogna prendere in considerazione il vincolo degli extracomunitari. Modric lo è, al pari di Ibrahimovic: se lo svedese va via, è probabile che prendano Drogba, occupando così il posto. Mentre, se Ibra non dovesse partire, ci sarebbe lo spazio per una nuova acquisizione di un giocatore extracomunitario come Luka”.
 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 15 maggio 2009 alle 15:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print