"Oggi più che mai sono orgoglioso di essere tifoso dell'Inter, consapevole che, ieri i nostri, proprio non potevano dare di più semplicemente perchè non ne avevano più,
avevano speso già ogni goccia di energia.
Quando vedi i nostri campioni come Wesley, Samuel, Deki, il capitano, così giù fisicamente, così evanescenti e inconcludenti con il chuchu neanche sceso in campo, allora l'interista vero capisce subito che ci hanno dato tutto e di più di quello che potevano.
Ed è stato tanta roba!
Non voglio fare come quelli che negli ultimi hanno sempre guardato la loro bacheca per coprire i loro fallimenti e non lo faccio di certo neanche adesso, però quello che penso è che onestamente dopo tutto quello che questi splendidi ragazzi ci hanno regalato negli ultimi cinque anni e nel 2010 soprattutto, forse non potevamo chiedere di più.

E' stato un anno in cui è andato tutto storto... dagli infortuni, all'attendismo della società sul mercato, alla crisi tecnica ad anno in corso... e tuttosommato bisogna ringraziarli perchè ci hanno fatto sognare fino ad inizio aprile.

Sinceramente non posso rimproverare niente a questi ragazzi e a loro posso solo essere eternamente grato.

La società, con il presidente con Branca e Ausilio sapranno affrontare il prossimo calciomercato nel modo giusto per dare a questa sqaudra quello di cui ha bisogno.
Non bisogna rifondare ma ringiovanire sì.
Alcuni ormai sono al capolinea (Materazzi e Cordoba) altri devono crescere altrove (Coutinho e Obi) altri possono partire (Mariga e ... aihmè qualche big) e inserire almeno tre elementi giovani (22-25 anni) di sicuro affidamento per dare agli eroi del triplete il necessario ricambio.

Per me che ricordo le delusioni cocenti del ventennio precedente il 2006
Per me che ricordo che mentre mangiavo il panettone leggevo la Gazzetta scorrendo i nomi dei giocatori che avremmo comprato per l'anno successivo
Per me che a novembre il campionato era già finito

Ringrazio Dio per avermi fatto ammirare questa squadra perchè un giorno potrò dire... io ho visto Chelsea Inter e qualcuno di noi era a Londra... io ho visto Inter Barca e qualcuno di noi era a Milano...io ho visto Barca Inter ed ero a Barcellona...io ho visto Inter Bayern ed ero a Madrid...io ho visto il mondiale per club e qualcuno di noi era ad Abu Dhabi!

Ma poi c'eravamo in tantissime altre partite esaltanti ugualmente di Campionato, di coppa Italia, di Champions... abbiamo vissuto momenti di esaltazione inenarrabile, abbiamo camminato tutti a due metri da terra per cinque bellissimi anni...
e vi dico fin d'ora che non è finita perchè sento che tutto ricomincerà presto.

Ci siamo presi soltanto un anno sabbatico per apprezzare di più quello che abbiamo fatto negli anni scorsi.

L'interista occasionale si era talmente abituato alle vittorie che per lui era troppo anche festeggiare uno scudetto o la vittoria del mondiale per club...signori io non dimentico quando dopo la vittoria contro il Mazembe uscito dal Bar Meeting per iniziare il carosello per le vie della città sono rimasto solo perchè tutti hanno preso la via di casa per la cena...
...oppure quando dopo aver vinto l'ultimo scudetto molti dicevano ... che senso ha festeggiare tanto è solo il campionato!!!
Il Cuchu diceva in tempi non sospetti ...che apprezzeremo di più lo scudetto quando non saremo più i campioni d'Italia...parole sante!!!
Ci siamo imborghesiti e allora ben venga l'anno sabbatico!!!!
...almeno ritorneremo a godere dei nostri successi!

Vi invito ad essere interisti adesso più che mai, a difendere la nostra fede adesso più che mai, a mostrare orgogliosi i vessilli nerazzurri in ogni dove perchè adesso il rumore dei nemici si farà assordante e adesso bisogna dimostrare di meritare il dono che ci fatto Dio quando siamo venuti al mondo

PERCHE'...INTERISTI SI NASCE!"

Consiglio Di Giacomo
Inter Club San Salvo

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Ven 15 aprile 2011 alle 12:35
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print