Il campionato sta per cominciare e i due comici siciliani Ficarra e Picone, in un'intervista rilasciata alla rivista Oggi, scherzano sul calcio italiano e sulla Serie A, in particolare sulla squadra nerazzurra: "L'Inter vincerà di nuovo tutto! Anzi, intestiamole il campionato: Trofeo Inter dove si corre direttamente per il secondo posto. Quest'anno però non c'è più Mourinho...più di ogni altra cosa ci mancherà il suo sorriso. Rafa ha anche lui una faccia espressiva ma mai come quella di Mou! Nelle interviste dopo la partita, soprattutto se vinceva, sembrava un tifoso beccato dalla polizia dopo aver tentato di scavalcare la rete per vedere la partita a scrocco".

La coppia commenta ironicamente la decisione del presidente della Figc, Giancarlo Abete, di vietare il tesseramento di altri extracomunitari: "Moratti sarà in crisi di astinenza - commenta Ficarra - . Lui ne compra due al giorno".

Infine, parlano del trasferimento di Balotelli al City: "Ma sì, una maglia da lanciare per terra si trova dovunque! A parte gli scherzi, per me è un grande calciatore" spiega Ficarra. Picone invece scherza così: "Ci siamo sentiti ieri per telefono. Da buon palermitano qual è, mi ha pregato di inviargli un chilo e mezzo di ricotta perchè in Inghilterra non sanno fare i cannoli. Il calcione che ha avuto da Totti? Non toccatemi Francesco! E' il migliore e può fare ciò che vuole. Magari avesse preso a calci me, sarei andato subito a vantarmi con gli amici: guardate questa frattura, me l'ha fatta Totti in persona!".

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Sab 28 agosto 2010 alle 16:01 / Fonte: Oggi
Autore: Carolina Russo de Cerame
vedi letture
Print