"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Franco Ezequiel Carboni al Cagliari: l'esterno classe 2003 si trasferisce al club sardo a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione". Lo annuncia il club nerazzurro con una nota ufficiale diramata pochi minuti fa sul proprio sito.

Dall'altra parte "il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del calciatore Franco Carboni che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto" a favore del club nerazzurro, conferma poi la società sarda in un comunicato in cui viene poi ripercorsa la carriera dell'esterno argentino. 

"Classe 2003, nato a Buenos Aires, è cresciuto in Argentina nel vivaio del Lanus - si legge -. Nel 2019 è entrato a far parte del Settore giovanile del Catania: pochi mesi di permanenza in Sicilia prima dell’approdo all’Inter, nel gennaio 2020. Con i nerazzurri 40 presenze in Primavera, di cui 6 in Youth League, 2 reti, e la recente vittoria da protagonista del Campionato.

In virtù della doppia cittadinanza italo-argentina, il 4 giugno 2021 ha esordito con gol tra le fila della Nazionale azzurra Under 18, nel 3-1 contro l’Austria. Ha scelto poi di giocare con la selezione albiceleste Under 20, con cui ha debuttato nel pareggio per 2-2 contro gli Stati Uniti, lo scorso 26 marzo.

Terzino sinistro, dotato di velocità e capacità di spinta, abile nell’uno contro uno: fisicità, corsa e assist a favore dei compagni.

Benvenuto in Sardegna, Franco".

Sezione: Copertina / Data: Lun 11 luglio 2022 alle 19:33 / Fonte: Cagliaricalcio.com
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print