"Gentile Redazione
Sono davvero deluso per lo sciopero proclamato in serie A. E' una partita che ne escono tutti sconfitti:Giocatori, Lega e intermediari vari.
Fa davvero senso vedere l'Italia in crisi e a scioperare sono quelli che guadagnano di più.

Vorrei fare un parallelismo:
- dello sciopero dei calciatori tutti sanno tutto (contributo di solidarietà, fuori rosa, accordi mancati, proposte di interventi di vari fondi a sostegno,contratti ponte, etc.)
- il 6 settembre la CGIL ha indetto uno sciopero generale ma i media sono stati attentissimi a non far sapere niente: sarà a tutela dei pensionati? dei disoccupati? della gente che non ce l'ha fa ad arrivare a fine mese? dei vari "contributi di solidarietà" che già gravano sulle indennità di disoccupazioni? sulle linee del governo che è pronto a venire incontro alle richieste dei calciatori (parola del Ministro Calderoli) ma che se ne frega della crescita economica che consentirebbe alla gente comune di tornare allo stadio con serenità senza paura che il costo del biglietto possa gravare sul "fair play finanziario" del bilancio familiare?

Insomma i media sono stati attentissimi a dare spazio a proteste insensate dei calciatori che hanno portato allo sciopero e a fare confusione sulle proposte dei sindacali che tutelano le persone (che pagando abbonamenti pay-tv, abbonamenti e biglietti allo stadio, acquisti dei vari gadget sportivi,etc)che permettono ai calciatori di essere gli idoli che sono.

Da questo sciopero ne escono tutti sconfitti e si creerà un allontanamento drastico della gente comune da quella che una volta una sana passione sportiva.

Certi che siete gli unici che potete dare spazio alla voce di noi tifosi calorosamente Vi saluto".

Vito

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 27 agosto 2011 alle 10:32
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print