"Non bastava il trattamento ricevuto dal povero Ranieri martedì sera, che veniva quasi scacciato e oscurato in diretta e senza che gli venisse fatta la benchè minima domanda, per dare la parola a Mancini in diretta dal San Paolo di Napoli!
Sicuramente il risultato di Napoli è eccezionale per il calcio italico, ma la buona educazione e non dico altro, esige che quando uno sta parlando lo si lasci terminare.
Sbaglio o l'Inter con il pareggio in terra turca si è qualificata come prima del girone con un turno d'anticipo?
Ahimè il peggio purtroppo doveva ancora arrivare...ed è puntualmente arrivato:
MILAN BARCELLONA 2-3
Grandissimo Milan, il Milan se la gioca mettendo in difficoltà uno squadrone come il Barcellona, con partite come questa aumenta l'autostima, gran bella partita, il rigore per il Barca era inestistente altrimenti..., bello vedere un squadra italiana affrontare il Barcellona non chiudendosi ma facendo pressing nella loro metà campo, grandissimo Milan in due partite contro gli extraterrestri hanno segnato ben 4 gol.
MI CHIEDO: ABBIAMO VISTO LA STESSA PARTITA (LE STESSE PARTITE)?
Si perchè dai commenti, per uno che non ha visto le partite, passa il messaggio che il Milan ha dominato il Barcellona, ha avuto una marea di palle gol e ha vinto almeno una partita delle due.
Purtroppo io ho visto altre partite:
- nella partita di andata ho visto un Barcellona che ha letteralmente preso a pallonate la porta del Milan che ha fatto solo catenaccio e che deve ringraziare chissà quale santo per non aver imbarcato una goleada e per aver segnato in una delle poche avanzate del secondo tempo su palla inattiva (calcio d'angolo) e per giunta a 10 secondi dalla fine del recupero...per loro è stata IMPRESA.
- nella partita di ritorno, dò atto al Milan di averla giocata a viso aperto, facendo un discreto pressing, facendo due bellissimi gol e un ottima partita. Detto questo nessuno dice che se il Barcellona vinceva 7 a 2 non aveva rubato niente! Ho contato innumerevoli parate di Abbiati, ricordo la traversa di Messi, sul due a uno per il Barca, che ha dell'incredibile! Tutti a dire che il rigore era inesistente...se era a favore del Milan avrebbero detto che ci poteva stare e che il difensore era stato ingenuo a mettere le mani sulla spalla dell'avversario.
E poi mi spiegate perchè nessuno dice del rigore netto negato in seguito al Barcellona?
e nessuno dice di un Aquilani che è stato graziato quando già ammonito doveva essere espulso?
Rimane la grande impresa del Milan...che in due partite ha segnato 4 gol al Barca...mi sbaglio o il Barca ne ha segnati 5 al Milan?
e cosa dire della diversità di critica rispetto alle nostre partite con il Barcellona extraterrestre e campione di tutto?
Quando nel gironcino pareggiamo in casa 0 a 0 con il Barcellona nessuna impresa!
Quando vincemmo in casa 3 a 1 dominandoli in lungo e in largo era merito del vulcano e della stanchezza degli dei per il lungo viaggio in pulman!
Quando perdemmo 1 a 0 lì e ci qualificammo per la finale di Madrid...risaltato solo il catenaccio...Eto'o terzino...Pandev terzino...zero tiri in porta...mai superata la metà campo per lunghi tratti del secondo tempo...e nessuno parla del clima ostile e intimidatorio riservatoci dai catalani, che hanno fatto passare la notte insonne alla squadra prendendo di mira l'Hotel, che hanno assalito il Bus dell'Inter nel tragitto Hotel stadio! e nessuno analizza la partita in modo corretto e obiettivo: dopo un inizio sofferto, stavamo prendendo campo, stavamo alzando la linea difensiva, stavamo iniziando a giocare come sapevamo...quando c'è stata un ignobile simulazione di Busquets che ci ha costretto a giocare in dieci per oltre un ora.
Signori, fratelli è questa l'impresa che qualsiasi altra squadra si sogna:
resistere in dieci a quel Barcellona, in quello stato di forma, senza dormire e contro uno stadio in cui tutti erano andati a fare la guerra per la remuntada del miglior Barcellona della storia!
Niente e nessuno deve sminuire la nostra impresa!
Non tollero che venga buttato fango su quell'imprea da parte di mediaservi e prostitute che esaltano la partita del Milan dicendo...se la sono giocata e l'hanno giocata aggredendoli e non solo difendondosi...chiaro il riferimento a quel Barcellona Inter e a quell'IMPRESA!
Io vi dico..NON CI RIUSCITE...quella partita è stata la pietra miliare di tutte le partite di calcio...io e tutti quelli che eravamo a Barcellona quella sera, non permetteremo mai a nessuno di sminuire quell'Impresa, perchè solo noi sappiamo il clima che c'era quel giorno a Barcellona, dalla mattina alla sera durante la partita, perchè solo noi sappiamo quello che hanno fatto i ragazzi in campo:
Hanno dato il sangue e l'anima e
HANNO FATTO LA STORIA DEL CALCIO
e non saranno questi commentatori e giornalisti a cancellarla!"
Consiglio Di Giacomo
Inter Club San Salvo -Abruzzo-
"Festeggiare la sconfitta quando ci si è inventati e dati a se stessi il titolo di “squadra più titolata al mondo” non è certo rappresentativo della stessa squadra che ai tempi delle sconfitte in campionato si dichiarava squadra con “mentalità europea” non adatta a “questo campionato di cosi basso livello”; ovvio di basso livello finché non sono tornati a vincerlo loro. Così come Ibrahimovic, un chiaro esempio per tutti i giovani di oggi, non era un giocatore di livello europeo, mentre ora viene definito il giocatore più completo al mondo. Stessa sorte che sta succedendo al probabile futuro rossonero di cui è già iniziata la beatificazione, Mario Balotelli. Prima definito rappresentativo di una gioventù senza regole ora rappresentativo dell’integrazione e, ebbene si ho sentito pure questo durante il video racconto della sua conferenza stampa con la nazionale, “Ragazzo di intelligenza superiore”.
Ebbene ieri Guardiola, un allenatore definito senza coraggio, in poche parole ha rappresentato quanto molti di noi ascoltano e vedono tutti i giorni. “ Loro vengono a Barcellona fanno due a due al novantesimo ed escono contenti e noi tristi, noi veniamo a San Siro vinciamo 3- 2 loro escono contenti e noi tristi, ma va bene così” e li si è chiusa l’intervista perché alle successive domande non ha più risposte se non a monosillabi. Per confronto tra appassionati di “prostituzione intellettuale” ho poi scoperto casualmente, stesso messaggio ho inviato io a lui e lui a me in contemporanea, che anche su sky era successo la stessa cosa. Forse calciopoli è un delirio di noi interisti, forse la prostituzione intellettuale è il delirio di una persona sola, forse la realtà può essere raccontata in tanti modi diversi a seconda del punto di vista, ma forse se pago l’abbonamento non voglio vedere Milan Channel, ma telecronisti e ospiti che mi raccontano la partita perché alla fine che male c’è a dire che ieri il Milan ha giocato una buona partita, che il rigore è molto generoso e che perdere con questo Barcellona ci sta, ma che allo stesso tempo questo non dev’essere fonte di gioia come da ieri cercano di farcelo passare, ma soprattutto se ti definisci il meglio del meglio del meglio mai esistito nella storia del calcio.
E come ci si può dimenticare del telecronista che ieri è riuscito a sostenere che Mourinho è l’unico che ha sconfitto il Barcellona, ovviamente citando solo il terreno spagnolo e perché mai citare l’ultima partita dei catalani a Milano? Perché ricordare che il Barcellona l’ultima volta a San Siro ne ha prese tre dimostrando di essere battibile".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 11:50 Inter-Atalanta, San Siro apre alle 19. Tutte le informazioni utili per i tifosi
- 11:48 LIVE MERCATO - Intrigo Skriniar: il PSG a Milano per chiudere. Opzione Demiral, il Villarreal vuole De Vrij
- 11:44 UFFICIALE - Inter, preso il 2004 Akinsanmiro: arriva dal Remo Stars a titolo definitivo
- 11:40 fcin- Brazao, visite in corso con la Spal: poi la firma del contratto
- 11:32 Ventola ribadisce: "Inzaghi limitato in alcune decisioni, con lui non vedo un'Inter vincente"
- 11:25 Cravero: "Zona Champions prioritaria sulla Coppa. Scalvini? Da prendere subito, è il miglior giovane italiano"
- 11:16 Corsera - Ferri-Skriniar, diverbio smentito. Ma il clima attorno allo slovacco andrà raffreddato
- 11:07 Voce al tifoso - La questione Skriniar continua a dividere
- 11:00 Prof. Sica: "Juve condannata per aver creato un sistema e alterato le regole"
- 10:54 UFFICIALE - Esposito in prestito al Bari: la nota del club pugliese
- 10:49 fcin- Tutti i no dell'Atalanta: c'è anche Demiral. Le due ragioni che al momento bloccano il turco a Bergamo
- 10:43 UFFICIALE - Salcedo torna al Genoa: il comunicato del club ligure
- 10:40 Corsera - Skriniar, il PSG arriva a 12 milioni. Pronto Demiral: pro e contro
- 10:30 Qui Milan - Altra tegola per Pioli: Bennacer salta il derby
- 10:23 Qui Atalanta - Niente calcoli per Gasperini: in Coppa con lo stesso undici del campionato?
- 10:15 GdS - Leao rompe col Milan: richieste respinte dal club, con Maldini finisce male
- 10:08 TS - Inter-Atalanta, le scelte di Inzaghi: chance per Asllani e nuovo cambio in attacco
- 10:00 TS - La risposta dei tifosi: oltre 50.000 spettatori per Inter-Atalanta
- 09:50 TS - Dumfries, il Chelsea non affonda: se ne riparla in estate. Ecco l'attuale valutazione
- 09:35 TS - Inter, perché Demiral: le ragioni del club e le alternative
- 09:30 fcin- Albiol smette, il Villarreal piomba su De Vrij: i dettagli dell'offerta che fa riflettere l'olandese
- 09:25 CdS - Inter, adesso il re è Lautaro: determinazione assoluta dopo il Mondiale
- 09:20 TS - Senza addio Skriniar in campo? Valuta Inzaghi: l'Inter ha una convinzione
- 09:13 CdS - Post Skriniar: Demiral in pole su Pavard e Mavropanos
- 09:03 GdS - L'Inter blocca un talentuoso difensore classe 2004: c'è un'idea chiara
- 08:53 L'Equipe - Al-Khelaifi in Italia per chiudere Skriniar: pronto il rilancio. E l'Inter vira su Demiral
- 08:45 GdS - Qualche cambio per Inzaghi: riecco De Vrij, Correa e Gosens dall'inizio
- 08:40 GdS - Skriniar resta? In campo come sempre, ma niente più fascia. E i tifosi gli rimproverano in particolare due cose
- 08:32 GdS - Non solo Dumfries: l'Inter apre alla cessione di Brozovic in estate. I motivi sono due
- 08:22 GdS - Skriniar, l'Inter aspetta il rilancio da Parigi. E intanto si cautela: tutti i nomi di Marotta
- 08:15 Preview Inter-Atalanta - Mini turnover per Inzaghi. E Skriniar che fa?
- 00:55 Prima GdS - Inter, doppio verdetto: in poche ore si gioca semifinali di Coppa Italia e Skriniar
- 00:55 Adani: "L'Inter a Cremona ha vinto per due guizzi. Inzaghi conservatore, deve far vedere qualcosa di nuovo"
- 00:45 Cassano: "Giusto cambiare Inzaghi, anche quest'anno l'Inter arriverà dietro una squadra nettamente inferiore"
- 00:36 Prima CdS - Inter tra la Coppa e Demiral. Skriniar convocato contro l'Atalanta
- 00:07 Sky - Martins va in prestito al Monza: è il figlio di Oba Oba. In Brianza anche Perin
- 00:05 Sabatini: "Skriniar, i 13 mln del PSG non ci sono. Questione triste, l'Inter prenderà provvedimenti antipatici"
- 00:00 L'altro portaombrelli
- 23:45 Condò: "Al PSG Skriniar servirebbe adesso, vogliono puntare tutto sulla Champions League"
- 23:42 De Zerbi: "Non mi aspettavo questo distacco tra il Napoli e le altre. Inter? In Champions può avanzare"
- 23:40 Marchegiani: "Se le cifre sono queste, all'Inter conviene tenersi Skriniar fino a giugno"
- 23:34 Brazao, occasione in prestito dopo il lungo infortunio: incontro in corso con la SPAL
- 23:05 Del Piero: "Lautaro ha trovato serenità interiore dopo il Mondiale, ora l'Inter è ai suoi piedi"
- 22:54 GdS - Brozovic, mercoledì lavoro sul campo: c'è la speranza di averlo in panca col Milan
- 22:43 GdS - Skriniar-PSG, si va avanti a oltranza. In caso di addio dello slovacco, l'ultima idea è Mavropanos
- 22:43 Tra Udinese e Verona un pari che non serve a nessuno: Samardzic risponde a un autogol di Becao, finisce 1-1
- 22:40 Paganin: "Skriniar? Pensavo restasse, ma la Serie A non può competere con certe cifre. Il sistema calcio va ristrutturato"
- 22:33 Nesta su Scalvini: "Buon giocatore, ma non è Thiago Silva. E spesso i giocatori lontano dall'Atalanta si perdono"
- 22:31 De Preter: "Lukaku è stato sfortunato, so quanto gli è costato e gli sta costando la partecipazione ai Mondiali"
- 22:22 Reading, Casadei si presenta: "Mi sento pronto per la Championship. Ince? Imparerò tanto da lui"
- 22:11 Troyes, Rony Lopes esalta Agoumé: "Ha mezzi e qualità, può darci una grossa mano"
- 22:00 Sky - Post-Skriniar, Lindelof e Pavard piste complicate: l'obiettivo è Demiral in prestito
- 21:23 L'Équipe - PSG, tentativo per Ziyech: il suo arrivo in prestito non esclude l'acquisto di Skriniar
- 21:14 UFFICIALE - McKennie lascia la Juventus e la Serie A: è un giocatore del Leeds
- 20:54 Pimenta: "Regolamento FIFA? Dobbiamo combattere insieme. È un abuso che peserà anche sui giocatori"
- 20:42 Barnett contro il regolamento per gli agenti: "Nella Fifa ci sono dei criminali"
- 20:31 fcin- Skriniar, tutto tace. Il tempo scorre e aumentano le possibilità che lo slovacco rimanga all'Inter
- 19:49 UFFICIALE - Casadei è del Reading: arriva in prestito dal Chelsea. Ince: "Non vedo l'ora di lavorare con lui"
- 19:46 FOTO - Marotta dirige l'assemblea Adise in corso allo Sheraton
- 19:34 La Juventus annuncia il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI: "Sentenza illogica, carente e infondata"
- 19:30 UFFICIALE - Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Valencia: scelta condivisa tra club e tecnico
- 19:17 Sky - La Roma ha deciso: da oggi Zaniolo è fuori dal progetto tecnico
- 19:10 Un altro stop per Spinazzola: lesione di primo grado al flessore
- 18:55 Belloni, ag. Di Gregorio: "Rimpianti con l'Inter? No. L'obiettivo finale era arrivare in nerazzurro e c'è ancora tempo"
- 18:39 D'Amico: "Skriniar? Difficile prevedere cosa succederà. Ma la direzione mi sembra una"
- 18:25 Zaniolo spinge per la cessione: Roma 'cancellata' anche dai social
- 18:09 Sky - Brutte notizie per il Milan: problema muscolare per Bennacer, il derby con l'Inter è a forte rischio
- 17:41 L'agente di Dumfries: "L'Inter non svende mai, a livello internazionale tutti hanno paura"
- 17:39 Sky - Brozovic a parte, difficilmente arruolabile domani. Stesso discorso per Handanovic
- 17:16 GdS - Skriniar pronto al taglio del bonus alla firma per liberarsi subito dall'Inter: il PSG alzerà l'offerta