"Non bastava il trattamento ricevuto dal povero Ranieri martedì sera, che veniva quasi scacciato e oscurato in diretta e senza che gli venisse fatta la benchè minima domanda, per dare la parola a Mancini in diretta dal San Paolo di Napoli!
Sicuramente il risultato di Napoli è eccezionale per il calcio italico, ma la buona educazione e non dico altro, esige che quando uno sta parlando lo si lasci terminare.
Sbaglio o l'Inter con il pareggio in terra turca si è qualificata come prima del girone con un turno d'anticipo?
Ahimè il peggio purtroppo doveva ancora arrivare...ed è puntualmente arrivato:
MILAN BARCELLONA 2-3
Grandissimo Milan, il Milan se la gioca mettendo in difficoltà uno squadrone come il Barcellona, con partite come questa aumenta l'autostima, gran bella partita, il rigore per il Barca era inestistente altrimenti..., bello vedere un squadra italiana affrontare il Barcellona non chiudendosi ma facendo pressing nella loro metà campo, grandissimo Milan in due partite contro gli extraterrestri hanno segnato ben 4 gol.
MI CHIEDO: ABBIAMO VISTO LA STESSA PARTITA (LE STESSE PARTITE)?
Si perchè dai commenti, per uno che non ha visto le partite, passa il messaggio che il Milan ha dominato il Barcellona, ha avuto una marea di palle gol e ha vinto almeno una partita delle due.
Purtroppo io ho visto altre partite:
- nella partita di andata ho visto un Barcellona che ha letteralmente preso a pallonate la porta del Milan che ha fatto solo catenaccio e che deve ringraziare chissà quale santo per non aver imbarcato una goleada e per aver segnato in una delle poche avanzate del secondo tempo su palla inattiva (calcio d'angolo) e per giunta a 10 secondi dalla fine del recupero...per loro è stata IMPRESA.
- nella partita di ritorno, dò atto al Milan di averla giocata a viso aperto, facendo un discreto pressing, facendo due bellissimi gol e un ottima partita. Detto questo nessuno dice che se il Barcellona vinceva 7 a 2 non aveva rubato niente! Ho contato innumerevoli parate di Abbiati, ricordo la traversa di Messi, sul due a uno per il Barca, che ha dell'incredibile! Tutti a dire che il rigore era inesistente...se era a favore del Milan avrebbero detto che ci poteva stare e che il difensore era stato ingenuo a mettere le mani sulla spalla dell'avversario.
E poi mi spiegate perchè nessuno dice del rigore netto negato in seguito al Barcellona?
e nessuno dice di un Aquilani che è stato graziato quando già ammonito doveva essere espulso?
Rimane la grande impresa del Milan...che in due partite ha segnato 4 gol al Barca...mi sbaglio o il Barca ne ha segnati 5 al Milan?
e cosa dire della diversità di critica rispetto alle nostre partite con il Barcellona extraterrestre e campione di tutto?
Quando nel gironcino pareggiamo in casa 0 a 0 con il Barcellona nessuna impresa!
Quando vincemmo in casa 3 a 1 dominandoli in lungo e in largo era merito del vulcano e della stanchezza degli dei per il lungo viaggio in pulman!
Quando perdemmo 1 a 0 lì e ci qualificammo per la finale di Madrid...risaltato solo il catenaccio...Eto'o terzino...Pandev terzino...zero tiri in porta...mai superata la metà campo per lunghi tratti del secondo tempo...e nessuno parla del clima ostile e intimidatorio riservatoci dai catalani, che hanno fatto passare la notte insonne alla squadra prendendo di mira l'Hotel, che hanno assalito il Bus dell'Inter nel tragitto Hotel stadio! e nessuno analizza la partita in modo corretto e obiettivo: dopo un inizio sofferto, stavamo prendendo campo, stavamo alzando la linea difensiva, stavamo iniziando a giocare come sapevamo...quando c'è stata un ignobile simulazione di Busquets che ci ha costretto a giocare in dieci per oltre un ora.
Signori, fratelli è questa l'impresa che qualsiasi altra squadra si sogna:
resistere in dieci a quel Barcellona, in quello stato di forma, senza dormire e contro uno stadio in cui tutti erano andati a fare la guerra per la remuntada del miglior Barcellona della storia!
Niente e nessuno deve sminuire la nostra impresa!
Non tollero che venga buttato fango su quell'imprea da parte di mediaservi e prostitute che esaltano la partita del Milan dicendo...se la sono giocata e l'hanno giocata aggredendoli e non solo difendondosi...chiaro il riferimento a quel Barcellona Inter e a quell'IMPRESA!
Io vi dico..NON CI RIUSCITE...quella partita è stata la pietra miliare di tutte le partite di calcio...io e tutti quelli che eravamo a Barcellona quella sera, non permetteremo mai a nessuno di sminuire quell'Impresa, perchè solo noi sappiamo il clima che c'era quel giorno a Barcellona, dalla mattina alla sera durante la partita, perchè solo noi sappiamo quello che hanno fatto i ragazzi in campo:
Hanno dato il sangue e l'anima e
HANNO FATTO LA STORIA DEL CALCIO
e non saranno questi commentatori e giornalisti a cancellarla!"
Consiglio Di Giacomo
Inter Club San Salvo -Abruzzo-
"Festeggiare la sconfitta quando ci si è inventati e dati a se stessi il titolo di “squadra più titolata al mondo” non è certo rappresentativo della stessa squadra che ai tempi delle sconfitte in campionato si dichiarava squadra con “mentalità europea” non adatta a “questo campionato di cosi basso livello”; ovvio di basso livello finché non sono tornati a vincerlo loro. Così come Ibrahimovic, un chiaro esempio per tutti i giovani di oggi, non era un giocatore di livello europeo, mentre ora viene definito il giocatore più completo al mondo. Stessa sorte che sta succedendo al probabile futuro rossonero di cui è già iniziata la beatificazione, Mario Balotelli. Prima definito rappresentativo di una gioventù senza regole ora rappresentativo dell’integrazione e, ebbene si ho sentito pure questo durante il video racconto della sua conferenza stampa con la nazionale, “Ragazzo di intelligenza superiore”.
Ebbene ieri Guardiola, un allenatore definito senza coraggio, in poche parole ha rappresentato quanto molti di noi ascoltano e vedono tutti i giorni. “ Loro vengono a Barcellona fanno due a due al novantesimo ed escono contenti e noi tristi, noi veniamo a San Siro vinciamo 3- 2 loro escono contenti e noi tristi, ma va bene così” e li si è chiusa l’intervista perché alle successive domande non ha più risposte se non a monosillabi. Per confronto tra appassionati di “prostituzione intellettuale” ho poi scoperto casualmente, stesso messaggio ho inviato io a lui e lui a me in contemporanea, che anche su sky era successo la stessa cosa. Forse calciopoli è un delirio di noi interisti, forse la prostituzione intellettuale è il delirio di una persona sola, forse la realtà può essere raccontata in tanti modi diversi a seconda del punto di vista, ma forse se pago l’abbonamento non voglio vedere Milan Channel, ma telecronisti e ospiti che mi raccontano la partita perché alla fine che male c’è a dire che ieri il Milan ha giocato una buona partita, che il rigore è molto generoso e che perdere con questo Barcellona ci sta, ma che allo stesso tempo questo non dev’essere fonte di gioia come da ieri cercano di farcelo passare, ma soprattutto se ti definisci il meglio del meglio del meglio mai esistito nella storia del calcio.
E come ci si può dimenticare del telecronista che ieri è riuscito a sostenere che Mourinho è l’unico che ha sconfitto il Barcellona, ovviamente citando solo il terreno spagnolo e perché mai citare l’ultima partita dei catalani a Milano? Perché ricordare che il Barcellona l’ultima volta a San Siro ne ha prese tre dimostrando di essere battibile".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"
- 20:03 Terzic, dg Stella Rossa: "Siamo diversi rispetto all'Inter, col Milan giocheremo per vincere"
- 19:48 Amoruso: "Acquisti mirati e rosa più forte, l'Inter è la squadra più completa"
- 19:33 Stella Rossa, Milojevic: "Milan più forte dell'Inter? Squadra molto buona e diversa dai nerazzurri"
- 19:19 Stella Rossa, Krunic: "Giocato a San Siro contro l’Inter, ma col Milan è un’altra cosa". E sull'addio ai rossoneri...
- 19:09 Mourinho, stoccata al City per il Fair Play Finanziario: "Voglio giustizia. I piccoli club penalizzati quando superano i 5 o 10 euro"
- 19:06 Juve, T. Motta: "Il City ha dimostrato un valore gigante, hanno vinto tutto in questi anni"
- 18:51 Parolo: "Se va via Lautaro, l'Inter punta Castro". E Behrami aggiunge: "Qualcuno dovranno vendere..."
- 18:37 Zoff: "Scudetto? Inter la più forte, ma la Lazio può sognare. E non solo i biancocelesti"
- 18:22 Massimo Moratti all'incasso: la vendita delle azioni Saras genera plusvalenza di 264,5 milioni
- 18:08 Marino: "Scudetto all'Atalanta? Percassi ci crede, ma zero obblighi. Napoli favorito, se si rinforza a gennaio"
- 17:53 Muriel: "Atalanta in vetta, ha il dovere di puntare allo scudetto. Da tanti anni ormai..."
- 17:40 Nuovo presidente, Lega Serie A fissa il secondo giro di elezioni per il prossimo 20 dicembre
- 17:25 Sommer alla BayArena con la porta inviolata. Ma anche con precedenti preoccupanti
- 17:11 Juventus, Yildiz: "Un risultato come quello con l'Inter aumenta la fiducia in se stessi"
- 16:56 I partner dell'Inter alla BayArena con Antonello e Galante: per loro uno speciale Meet&Greet
- 16:46 videoGrande festa per l'Inter dopo la sesta vittoria in Youth League. E parte il coro: "Per la gente che..."
- 16:38 Giudice Sportivo - Un turno di squalifica a Castellanos: salta Lazio-Inter. Stop anche per Thiago Motta
- 16:23 videoLavelli: "Ora testa al campionato, per i sedicesimi ci sarà tempo. Prima squadra? Ora non ci penso"
- 16:20 videoZanchetta: "Col Bayer abbiamo tenuto duro. Arrivare in fondo alla YL è difficile, godiamoci questo momento"
- 16:00 Bayer Leverkusen-Inter YL, Up&Down - Zouin spina costante, Zanchetta match winner. Venturini e Maye in difficoltà
- 15:51 Youth League, en plein nerazzurro: Bayer Leverkusen battuto in casa 0-1 grazie al destro di Zanchetta
- 15:45 BMG, il ds Virkus rimugina: "Non poter rinnovare Marcus Thuram ci è costato un sacco di soldi"
- 15:30 Demichelis, all. Monterrey: "Mondiale per Club? Sarà dura, però ora penso solo al campionato"
- 15:16 River Plate, Gonzalo Martinez: "Girone difficile al Mondiale per Club. Ma competeremo ad armi pari"
- 15:01 Napoli, brutta notizia per Conte: Kvara ha accusato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale
- 14:47 Jovetic: "Atalanta spaventosa, ma per me la favorita per lo Scudetto è l'Inter. Anche perché..."
- 14:34 Hubner: "Lukaku a Napoli fa un gioco diverso rispetto a quando era all'Inter. E per lo scudetto gli azzurri hanno un vantaggio"
- 14:20 Real, Valverde: "Atalanta avversario molto forte, lo dimostra il primo posto in Serie A"
- 14:05 Bayer, Tapsoba: "Mi aspetto una gara dura con l'Inter, ci faremo trovare pronti"