"Non bastava il trattamento ricevuto dal povero Ranieri martedì sera, che veniva quasi scacciato e oscurato in diretta e senza che gli venisse fatta la benchè minima domanda, per dare la parola a Mancini in diretta dal San Paolo di Napoli!
Sicuramente il risultato di Napoli è eccezionale per il calcio italico, ma la buona educazione e non dico altro, esige che quando uno sta parlando lo si lasci terminare.
Sbaglio o l'Inter con il pareggio in terra turca si è qualificata come prima del girone con un turno d'anticipo?
Ahimè il peggio purtroppo doveva ancora arrivare...ed è puntualmente arrivato:
MILAN BARCELLONA 2-3
Grandissimo Milan, il Milan se la gioca mettendo in difficoltà uno squadrone come il Barcellona, con partite come questa aumenta l'autostima, gran bella partita, il rigore per il Barca era inestistente altrimenti..., bello vedere un squadra italiana affrontare il Barcellona non chiudendosi ma facendo pressing nella loro metà campo, grandissimo Milan in due partite contro gli extraterrestri hanno segnato ben 4 gol.

MI CHIEDO: ABBIAMO VISTO LA STESSA PARTITA (LE STESSE PARTITE)?

Si perchè dai commenti, per uno che non ha visto le partite, passa il messaggio che il Milan ha dominato il Barcellona, ha avuto una marea di palle gol e ha vinto almeno una partita delle due.

Purtroppo io ho visto altre partite:

- nella partita di andata ho visto un Barcellona che ha letteralmente preso a pallonate la porta del Milan che ha fatto solo catenaccio e che deve ringraziare chissà quale santo per non aver imbarcato una goleada e per aver segnato in una delle poche avanzate del secondo tempo su palla inattiva (calcio d'angolo) e per giunta a 10 secondi dalla fine del recupero...per loro è stata IMPRESA.

- nella partita di ritorno, dò atto al Milan di averla giocata a viso aperto, facendo un discreto pressing, facendo due bellissimi gol e un ottima partita. Detto questo nessuno dice che se il Barcellona vinceva 7 a 2 non aveva rubato niente! Ho contato innumerevoli parate di Abbiati, ricordo la traversa di Messi, sul due a uno per il Barca, che ha dell'incredibile! Tutti a dire che il rigore era inesistente...se era a favore del Milan avrebbero detto che ci poteva stare e che il difensore era stato ingenuo a mettere le mani sulla spalla dell'avversario.
E poi mi spiegate perchè nessuno dice del rigore netto negato in seguito al Barcellona?
e nessuno dice di un Aquilani che è stato graziato quando già ammonito doveva essere espulso?
Rimane la grande impresa del Milan...che in due partite ha segnato 4 gol al Barca...mi sbaglio o il Barca ne ha segnati 5 al Milan?
e cosa dire della diversità di critica rispetto alle nostre partite con il Barcellona extraterrestre e campione di tutto?
Quando nel gironcino pareggiamo in casa 0 a 0 con il Barcellona nessuna impresa!
Quando vincemmo in casa 3 a 1 dominandoli in lungo e in largo era merito del vulcano e della stanchezza degli dei per il lungo viaggio in pulman!
Quando perdemmo 1 a 0 lì e ci qualificammo per la finale di Madrid...risaltato solo il catenaccio...Eto'o terzino...Pandev terzino...zero tiri in porta...mai superata la metà campo per lunghi tratti del secondo tempo...e nessuno parla del clima ostile e intimidatorio riservatoci dai catalani, che hanno fatto passare la notte insonne alla squadra prendendo di mira l'Hotel, che hanno assalito il Bus dell'Inter nel tragitto Hotel stadio! e nessuno analizza la partita in modo corretto e obiettivo: dopo un inizio sofferto, stavamo prendendo campo, stavamo alzando la linea difensiva, stavamo iniziando a giocare come sapevamo...quando c'è stata un ignobile simulazione di Busquets che ci ha costretto a giocare in dieci per oltre un ora.
Signori, fratelli è questa l'impresa che qualsiasi altra squadra si sogna:
resistere in dieci a quel Barcellona, in quello stato di forma, senza dormire e contro uno stadio in cui tutti erano andati a fare la guerra per la remuntada del miglior Barcellona della storia!
Niente e nessuno deve sminuire la nostra impresa!
Non tollero che venga buttato fango su quell'imprea da parte di mediaservi e prostitute che esaltano la partita del Milan dicendo...se la sono giocata e l'hanno giocata aggredendoli e non solo difendondosi...chiaro il riferimento a quel Barcellona Inter e a quell'IMPRESA!

Io vi dico..NON CI RIUSCITE...quella partita è stata la pietra miliare di tutte le partite di calcio...io e tutti quelli che eravamo a Barcellona quella sera, non permetteremo mai a nessuno di sminuire quell'Impresa, perchè solo noi sappiamo il clima che c'era quel giorno a Barcellona, dalla mattina alla sera durante la partita, perchè solo noi sappiamo quello che hanno fatto i ragazzi in campo:
Hanno dato il sangue e l'anima e
HANNO FATTO LA STORIA DEL CALCIO
e non saranno questi commentatori e giornalisti a cancellarla!"

Consiglio Di Giacomo
Inter Club San Salvo -Abruzzo-

 

"Festeggiare la sconfitta quando ci si è inventati e dati a se stessi il titolo di “squadra più titolata al mondo” non è certo rappresentativo della stessa squadra che ai tempi delle sconfitte in campionato si dichiarava squadra con “mentalità europea” non adatta a “questo campionato di cosi basso livello”; ovvio di basso livello finché non sono tornati a vincerlo loro. Così come Ibrahimovic, un chiaro esempio per tutti i giovani di oggi, non era un giocatore di livello europeo, mentre ora viene definito il giocatore più completo al mondo. Stessa sorte che sta succedendo al probabile futuro rossonero di cui è già iniziata la beatificazione, Mario Balotelli. Prima definito rappresentativo di una gioventù senza regole ora rappresentativo dell’integrazione e, ebbene si ho sentito pure questo durante il video racconto della sua conferenza stampa con la nazionale,  “Ragazzo di intelligenza superiore”.

Ebbene ieri Guardiola, un allenatore definito senza coraggio, in poche parole ha rappresentato quanto molti di noi ascoltano e vedono tutti i giorni.  “ Loro vengono a Barcellona fanno due a due al novantesimo ed escono contenti e noi tristi, noi veniamo a San Siro vinciamo 3- 2 loro escono contenti e noi tristi, ma va bene così” e li si è chiusa l’intervista perché alle successive domande  non ha più risposte se non a monosillabi. Per confronto tra appassionati di “prostituzione intellettuale” ho poi scoperto casualmente, stesso messaggio ho inviato io a lui e lui a me in contemporanea, che anche su sky era successo la stessa cosa. Forse calciopoli è un delirio di noi interisti, forse la prostituzione intellettuale è il delirio di una persona sola, forse la realtà può essere raccontata in tanti modi diversi a seconda del punto di vista, ma forse se pago l’abbonamento non voglio vedere Milan Channel, ma telecronisti e ospiti che mi raccontano la partita perché alla fine che male c’è a dire che ieri il Milan ha giocato una buona partita, che il rigore è molto generoso e che perdere con questo Barcellona ci sta, ma che allo stesso tempo questo non dev’essere fonte di gioia come da ieri cercano di farcelo passare, ma soprattutto se ti definisci il meglio del meglio del meglio mai esistito nella storia del calcio.

E come ci si può dimenticare del telecronista che ieri è riuscito a sostenere che Mourinho è l’unico che ha sconfitto il Barcellona, ovviamente citando solo il terreno spagnolo e perché mai citare l’ultima partita dei catalani a Milano? Perché ricordare che il Barcellona l’ultima volta a San Siro ne ha prese tre dimostrando di essere battibile".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 25 novembre 2011 alle 13:10
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print