"E facciamola finita ragazzi con questo pessimismo cupo e disfattista ! La quadratura del cerchio nel calcio sappiamo tutti che è una scommessa spesso a occhi chiusi ; gli elogi per le campagne acquisti , per il gioco espresso dalla squadra , per la straordinarietà o la pochezza dei giocatori è sempre meglio farla dopo e non prima dell'inizio del calcio che conta . Tutto il resto sono illusioni , speranze , fumo , nebbia ,  champagne e lustrini estratti troppo presto dal cilindro del tifoso e anche dal giornalista di successo per non parlare degli stessi addetti ai lavori . Quante volte il calcio d'agosto e la campagna d'acquisti ci hanno incoronato campioni di tutto quando già prima di Natale eravamo fuori dal ristorante chic della nobiltà italiana ed europea ; tre anni fa non eravamo forse più forti del Milan e poi hanno vinto loro ; due anni fa non era forse più forte il Milan  ed ha vinto la Juve ; l'anno scorso dopo Juve-Inter 1-3 non eravamo già tutti pronti ad una cavalcata trionfale con il nuovo "Moù" in miniatura e poi sappiamo tutti come è andata a finire  . Perciò piano , con fiducia nei manovratori a tutti i livelli (che poi sono gli stessi che abbiamo osannato nel quinquennio d'oro ed ora definiamo coglioni e incompetenti) , con curiosità (è tutto nuovo e ancora tra cambio di padrone e giocatori in entrata/uscita tutto può accadere !!!) e limitiamoci a fare i tifosi con passione per i nostri colori , quella sempre , rispetto per gli avversari , stile ,  sobrietà , vocazione alla sofferenza (sportiva si intende , la vita , come ovvio è purtroppo ben altro) , sognatori e a volte un pò illusi , sennò , in fondo che interisti saremmo

P.S. però Eto'o me lo riprenderei ; Isla lo lascerei a quei nuovamente prepotentoni della Juve ed al suo arrogantissimo padrone  , Juve , spesso maestra di fregature e per il centrocampo qualcuno di decente prima o poi lo troveremo e perchè no ,a nche se non è un campione , come vuol far credewre il suo furbissimo presidente "Miagolan" 

Gianni

 

"Carissima redazione
vorrei sapere per quale motivo il signor benitez continua a parlare della ns amata inter nonostante sia andato via da Milano da ormai 3 anni.Forse gli rode perche' non e' stato in grado di imporsi con la societa' ed i giocatori. Questo mi fa capire che lui abbia voluto una squadra ad alto livello come era in passato. Pero' non considera che il suo approccio con i giocatori che aveva in rosa, non e' stato dei migliori. Percio' se le sue capacita' sono quelle di lavorare solo con i famosi top player a Napoli fara' sicuramente bene.Basta che non parli piu' della mia inter. Auguro buon lavoro a tutta la redazione di fcinternews che mi tiene aggiornato h24".

Francesco

 

"Salve. comincio con il dire che sono sempre stato un tifoso fedele e forse troppo realista...qui bisogna essere realisti e non si deve sognare ad occhi aperti perchè non si va da nessuna parte... vorrei un attimo chiarire la vicenda Wallace perchè davvero mi sembra discutibile a dir poco. allora, prendiamo con un prestito secco un giocatore (cosa che già non va bene perchè siamo l'inter e non dobbiamo fare da squadra di passaggio per club più grandi ma tappa di arrivo per i giocatori più grandi)che magari ha anche ottime potenzialità che con noi metterà in evidenza per poi ridarlo al Chelsea...tuttavia invece di cercare un esterno sinostro perchè non se ne può più nè di Nagatomo nè di Pereira andiamo a cercare un altro esterno destro ...la conclusione della trattativa Wallace è che noi facciamo il favore al Chelsea di tenerci il giocatore per un anno perchè loro non possono tenerlo dato che il signor Jose ha detto che non possono tenerli tutti...un altra cosa riguardo il centrocampo : basta con questi nomignoli come Taider...mi spiegate che senso ha dare in prestito o compropietà di Duncan e Mbaye più 7-8 milioni per la metà del cartellino ? se si voleva puntare sui giovani lo si fa direttamente su Duncan oppure Olsen senza spendere una lira. per quanto riguarda l'attacco per quanto siano di prospettiva icardi e belfodil noi abbiamo concluso l'ultima stagione al nono posto e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono le incertezze quindi meglio predere una certezza per il momento li davanti perchè non possiamo permetterci altri sbagli...non mi piace il mercato condotto fin ora ma voglio essere fiducioso e speranzoso...grazie per la vostra disponibilità...".

Pierluca

 

"Buongiorno interisti ,
Sono un giovane algerino(sto studiando il calcio) tiffosissimo del INTER da quando ero piccolo , ho cresciuto con l'inter e tifo la Beneamata da 14 anni e ho mai perduto una gara ..
Voglio fare una richiesta alla redazione di fcinternews.it di publicare questa strategia di mercato nel vostro site , un mercato del INTER stanco tra crisi economica e incompetenza .. chissa Branca o Ausilio vedrano questa publicazione !
Piano : 1-Vendere giocatori 
 Pereira + Schelotto + Jonathan = 13mln (al minimo)
        2-Giovani in prestito
 Longo + Duncan + Botta + Laxalt + Mbaye = 5mln
        3-Comprare giocatori degno della maglia del inte
 Zuniga 12 mln
 Luiz Gustavo 18 mln
 Eto'o a parametro zero
 Van der wiel in prestito 2mln
 
Cosi avremo speso al massimo 14 millioni
 un mercato intelligente del punto di vista economico e soprattutto technico (in campo giocatori di qualita é un panchina ricca di giovani e esperianza )
 PER FAVORE RAGAZZI PUBLICATE QUESTO MESSAGIO PER IL BENE DEL INTER GRAZIE MILLE".

Koriba

 

Date questo messaggio a Mazzarri per favore oppure pubblicate questa mail, per favore perchè è importante per fare emergere la verità.
Ha detto Mazzarri: “In ogni grande piazza arriva la fine di un ciclo e va accettata, Chi vuole bene a questa maglia deve capire che ci sono i momenti in cui un club va sostenuto anche se i risultati non sono quelli che si spera. Gli anni difficili li ha passati anche il Barcellona che poi è tornato a vincere tutto. Bisogna avere la forza di rifondare, lavorare e ripartire. Solo così si può tornare grandi”.

"Carissimo Mazzarri le pongo due domande: come si fa a lavorare se non hai una squadra? come si fa a lavorare se la campagna acquisti è stata da 5? Chi dovrebbe farci tornare competitivi Pereira, Alvarez, Rolando, Wallace, Campagnaro, Ranocchia, ecc.. per non parlare di Belfodil e Icardi? Chi? come si fa ad essere competitivi senza qualità ovvero uno o due top player? chi segna all'Inter se lei continua a tenere in panchina icardi e Belfodil e quando entrano non fanno nulla? chi inventa il gioco, io per caso da casa mia se non c'è un fantasista dietro le punte? pensa che lo farà Kovacic che è giovane e molto difensivo piuttosto che offensivo? Vede mister non è così che si fanno le "squadre competitive", l'Inter ha bisogno almeno di Isla, Naingolann, Eto'o (magari), di gente che sa giocare il pallone. Vede i goal subiti negli Usa non sono casualità o eventi che succedono in pre campionato, sono lo specchio della situazione disastrosa in cui l'Inter versa da due anni, senza personalità, carattere e sopratutto veri giocatori. Stia sereno finiremo 11 o 12 esimi, glielo controfirmo e magari ci fermassimo lì".

Pietro

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 18 agosto 2013 alle 07:30
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print