"E facciamola finita ragazzi con questo pessimismo cupo e disfattista ! La quadratura del cerchio nel calcio sappiamo tutti che è una scommessa spesso a occhi chiusi ; gli elogi per le campagne acquisti , per il gioco espresso dalla squadra , per la straordinarietà o la pochezza dei giocatori è sempre meglio farla dopo e non prima dell'inizio del calcio che conta . Tutto il resto sono illusioni , speranze , fumo , nebbia , champagne e lustrini estratti troppo presto dal cilindro del tifoso e anche dal giornalista di successo per non parlare degli stessi addetti ai lavori . Quante volte il calcio d'agosto e la campagna d'acquisti ci hanno incoronato campioni di tutto quando già prima di Natale eravamo fuori dal ristorante chic della nobiltà italiana ed europea ; tre anni fa non eravamo forse più forti del Milan e poi hanno vinto loro ; due anni fa non era forse più forte il Milan ed ha vinto la Juve ; l'anno scorso dopo Juve-Inter 1-3 non eravamo già tutti pronti ad una cavalcata trionfale con il nuovo "Moù" in miniatura e poi sappiamo tutti come è andata a finire . Perciò piano , con fiducia nei manovratori a tutti i livelli (che poi sono gli stessi che abbiamo osannato nel quinquennio d'oro ed ora definiamo coglioni e incompetenti) , con curiosità (è tutto nuovo e ancora tra cambio di padrone e giocatori in entrata/uscita tutto può accadere !!!) e limitiamoci a fare i tifosi con passione per i nostri colori , quella sempre , rispetto per gli avversari , stile , sobrietà , vocazione alla sofferenza (sportiva si intende , la vita , come ovvio è purtroppo ben altro) , sognatori e a volte un pò illusi , sennò , in fondo che interisti saremmo
P.S. però Eto'o me lo riprenderei ; Isla lo lascerei a quei nuovamente prepotentoni della Juve ed al suo arrogantissimo padrone , Juve , spesso maestra di fregature e per il centrocampo qualcuno di decente prima o poi lo troveremo e perchè no ,a nche se non è un campione , come vuol far credewre il suo furbissimo presidente "Miagolan"
Gianni
"Carissima redazione
vorrei sapere per quale motivo il signor benitez continua a parlare della ns amata inter nonostante sia andato via da Milano da ormai 3 anni.Forse gli rode perche' non e' stato in grado di imporsi con la societa' ed i giocatori. Questo mi fa capire che lui abbia voluto una squadra ad alto livello come era in passato. Pero' non considera che il suo approccio con i giocatori che aveva in rosa, non e' stato dei migliori. Percio' se le sue capacita' sono quelle di lavorare solo con i famosi top player a Napoli fara' sicuramente bene.Basta che non parli piu' della mia inter. Auguro buon lavoro a tutta la redazione di fcinternews che mi tiene aggiornato h24".
Francesco
"Salve. comincio con il dire che sono sempre stato un tifoso fedele e forse troppo realista...qui bisogna essere realisti e non si deve sognare ad occhi aperti perchè non si va da nessuna parte... vorrei un attimo chiarire la vicenda Wallace perchè davvero mi sembra discutibile a dir poco. allora, prendiamo con un prestito secco un giocatore (cosa che già non va bene perchè siamo l'inter e non dobbiamo fare da squadra di passaggio per club più grandi ma tappa di arrivo per i giocatori più grandi)che magari ha anche ottime potenzialità che con noi metterà in evidenza per poi ridarlo al Chelsea...tuttavia invece di cercare un esterno sinostro perchè non se ne può più nè di Nagatomo nè di Pereira andiamo a cercare un altro esterno destro ...la conclusione della trattativa Wallace è che noi facciamo il favore al Chelsea di tenerci il giocatore per un anno perchè loro non possono tenerlo dato che il signor Jose ha detto che non possono tenerli tutti...un altra cosa riguardo il centrocampo : basta con questi nomignoli come Taider...mi spiegate che senso ha dare in prestito o compropietà di Duncan e Mbaye più 7-8 milioni per la metà del cartellino ? se si voleva puntare sui giovani lo si fa direttamente su Duncan oppure Olsen senza spendere una lira. per quanto riguarda l'attacco per quanto siano di prospettiva icardi e belfodil noi abbiamo concluso l'ultima stagione al nono posto e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono le incertezze quindi meglio predere una certezza per il momento li davanti perchè non possiamo permetterci altri sbagli...non mi piace il mercato condotto fin ora ma voglio essere fiducioso e speranzoso...grazie per la vostra disponibilità...".
Pierluca
"Buongiorno interisti ,
Sono un giovane algerino(sto studiando il calcio) tiffosissimo del INTER da quando ero piccolo , ho cresciuto con l'inter e tifo la Beneamata da 14 anni e ho mai perduto una gara ..
Voglio fare una richiesta alla redazione di fcinternews.it di publicare questa strategia di mercato nel vostro site , un mercato del INTER stanco tra crisi economica e incompetenza .. chissa Branca o Ausilio vedrano questa publicazione !
Piano : 1-Vendere giocatori
Pereira + Schelotto + Jonathan = 13mln (al minimo)
2-Giovani in prestito
Longo + Duncan + Botta + Laxalt + Mbaye = 5mln
3-Comprare giocatori degno della maglia del inte
Zuniga 12 mln
Luiz Gustavo 18 mln
Eto'o a parametro zero
Van der wiel in prestito 2mln
Cosi avremo speso al massimo 14 millioni
un mercato intelligente del punto di vista economico e soprattutto technico (in campo giocatori di qualita é un panchina ricca di giovani e esperianza )
PER FAVORE RAGAZZI PUBLICATE QUESTO MESSAGIO PER IL BENE DEL INTER GRAZIE MILLE".
Koriba
Date questo messaggio a Mazzarri per favore oppure pubblicate questa mail, per favore perchè è importante per fare emergere la verità.
Ha detto Mazzarri: “In ogni grande piazza arriva la fine di un ciclo e va accettata, Chi vuole bene a questa maglia deve capire che ci sono i momenti in cui un club va sostenuto anche se i risultati non sono quelli che si spera. Gli anni difficili li ha passati anche il Barcellona che poi è tornato a vincere tutto. Bisogna avere la forza di rifondare, lavorare e ripartire. Solo così si può tornare grandi”.
"Carissimo Mazzarri le pongo due domande: come si fa a lavorare se non hai una squadra? come si fa a lavorare se la campagna acquisti è stata da 5? Chi dovrebbe farci tornare competitivi Pereira, Alvarez, Rolando, Wallace, Campagnaro, Ranocchia, ecc.. per non parlare di Belfodil e Icardi? Chi? come si fa ad essere competitivi senza qualità ovvero uno o due top player? chi segna all'Inter se lei continua a tenere in panchina icardi e Belfodil e quando entrano non fanno nulla? chi inventa il gioco, io per caso da casa mia se non c'è un fantasista dietro le punte? pensa che lo farà Kovacic che è giovane e molto difensivo piuttosto che offensivo? Vede mister non è così che si fanno le "squadre competitive", l'Inter ha bisogno almeno di Isla, Naingolann, Eto'o (magari), di gente che sa giocare il pallone. Vede i goal subiti negli Usa non sono casualità o eventi che succedono in pre campionato, sono lo specchio della situazione disastrosa in cui l'Inter versa da due anni, senza personalità, carattere e sopratutto veri giocatori. Stia sereno finiremo 11 o 12 esimi, glielo controfirmo e magari ci fermassimo lì".
Pietro
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"