"Gentile redazione... Ultimamente si parla del problema di inserire tra i titolari Hernanes e Kovacic visti i problemi di equilibrio che ne comporterebbe. Per quel poco che ne capisco la soluzione potrebbe essere: Giocando con il 3-5-2 in fase di non possesso (Handanovic; Medel, Vidic, Juan. Nagatomo,Kovacic, M'Vila, Hernanes, Dodo. Palacio Icardi). Modulo che potrebbe diventare in fase di possesso un 4-3-1-2 con Medel che avanza a centrocampo e insieme a M'Vila protegge Hernanes che potrebbe giocare Playmaker con Kovacic dietro Palacio e Icardi. Lascio fuori Ranocchia per un motivo semplice ne lui ne Vidic possono giocare in una difesa a tre come centrali di destra, e bisognerebbe ricordarsi che il capitano ha fatto vedere le cose migliori quando è stato messo al centro. Detto ciò il posto va guadagnato (se gioca Vidic nn gioca Ranocchia). Se invece il mister parte con un 4-3-1-2 il sacrificato potrebbe essere Juan. Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Vidic, Dodo. Medel, Hernanes, M'Vila. Kovacic. Palacio, Icardi la panchina con Carrizo, Juan, Andreolli, Jonathan, D'Ambrosio,Krhin,Guarin,Obi,Alvarez,Biabiany,Botta,Osvaldo. Mi piacerebbe ricevere risposta da qualcuno della redazione per avere un parere da chi ne capisce un po' più di me. Secondo me la rosa ci permette di affrontare i tre impegni. Dunque 0 ALIBI!!! A gennaio dovremmo rinforzarci ulteriormente cedendo Jonathan e cercando un esterno di livello tecnico superiore, e basta difesa a tre!! I giocatori nn sono adatti! ".
Giovanni
"Perché? Ditemi perché l'Inter dovrebbe acquistare un giocatore così palesemente inadeguato per il grande calcio, qual'è Biabiany. Ma come si può non vederlo? E' un giocatore molto veloce , con qualche buon colpo tecnico in velocità. Ma davvero finisce qui. E' assolutamente privo di intelligenza calcistica e non vede la porta neanche come gesto di puro istinto. Lo vuole Mazzarri ? Siamo alle solite: è quello il nostro grande problema. La modestia chiama la modestia. Prendere Biabiany significa, inoltre, lasciare alla Juventus un giocatore come Chicharito, che è esattamente quello che servirebbe all'Inter: un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche può fare la seconda punta , ma ha lo score realizzativo di un centravanti. Di modestia si muore, caro Mazzarri".
Daniela
"Gentile Redazione,
Vi scrivo poichè sono molto deluso dalla politica di mercato intrapresa dal nostro nuovo presidente Thohir.
Se consideriamo che Vidic sta a Samuel, M'Vila a Cambiasso e Osvaldo a Milito con tutti i dubbi che ne seguono, dove sta il vero cambiamento? Aver perso argentini che erano gia forti e probabilmente superiori a questi? Oppure credete che i colpi che ci faranno fare la differenza in campionato e in EL siano Medel e Dodò?
Era meglio fare una difesa con Vidic e Samuel e vendere Ranocchia (altro che Capitano) Tenerci Cambiasso e affiancargli M'Vila e in attacco avrei preso Cerci e mi sarei tenuto pure Milito che in panca avrebbe fatto comodo.
La mia personalissima Inter:
Handanovic
Samuel - Vidic - J.Jesus
Hernanes - M'Vila - Cambiasso - Kovacic - Dodò
Cerci - Icardi".
Ennio
Salve intervengo in questo spazio che ci avete dato, ringraziando innanzituttoo, per esprimere il mio parere sulla nostra squadra che sta delineandosi per quest'anno.
Non facciamoci soffiare l'ennesimo futuro campione...CERCI!!!!!ma possibile che chi e' addetto ai lavori non si rende conto di quanto sia impacciata la nostra manovra perche' la squadra imbottita di calciatori che non sanno saltare l'uomo?Per carita' non riprendiamo Babiany sarebbe oltre che ridicolo perche' era nostro ma comunque un acquisto inutile...puo' andare bene con squadre che vivono di contropiede..non per unagrande squadra che dovrebbe imporre..il proprio gioco.Cerci o Lavezzi ci servono come il pane altrimenti i vari Icardi e Osvaldo sono inutili...giocheremo sempre in 10 perche' se non gli arrivano gli assist cross e palle giocabili sono inutili...
In difesa poi abbbiamo la solita pecca di non prendere calciatori veloci...prendiamo sempre alti robusti ma poco agili e quando incontriamo i vari attaccanti e centrocampisti veloci e rapidi andiamo tutti in bambola( difesa triplete Samuel e Lucio....meditate..gente..meditate...perche' Materazzi era una riserva...) Mi auguro di vedere da qua alla fine del mercato un difensore veloce rapido...e uno tra Cerci e Lavezzi...e spero di non riscrivere ve l'avevo detto....un saluto a tutti e forza Inter!".
Maurizio
"Salve redazione è la prima volta che scrivo; lo faccio per discutere sulla situazione inter. Partiamo dal portiere Handanovic: c'è chi lo ritiene uno dei migliori ma personalmente avrei puntato su Bardi e avrei venduto Handanovic per avere liquidi ed acquistare almeno un giocatore decente (perché i top player ce li sogniamo ora come ora). Passiamo alla difesa: è evidente che necessita di Rolando, con le cessioni ormai note di campagnaro e silvestre. Situazione esterni: ottimo dodó la Roma si mangerà le unghia; invece quel che non mi convince sono i restanti 3. Sarebbe stato saggio venderne uno (D'Ambrosio) e acquistare almeno Vrasljko che costava 6 ml circa ed è in netta crescita; oppure come qualcuno sussurrava in Spagna di prendere D.Alves. A centrocampo è lecito pensare che dopo l'addio di Taider, kuzmanovic e co. non hanno senso per questa squadra e che Guarin a 18 ml non se lo prende nessuno ( vedremo quanto è bravo Ausilio o chi per lui). In attacco sarebbe stato comodo gente come Cerci o Jovetic. Spero non si faccia l'errore di acquistare il Chicarrito. Ma personalmente se non ci sono soldi se si utilizza un po' di fantasia e ingegno qualche giocatore che ha disputato un ottimo mondiale a poco prezzo si trova (bravi a prendere Medel ma servirebbe anche dell'altro come Depay,Origi,Valencia etc.). I restanti due acquisti fatti sono stati degli affari se i giocatori si dimostreranno da nazionale visto che il loro obiettivo è ritrovare la strada maestra. Un ultima cosa sul modulo, se hai i giocatori adatti che sia 3-5-2 o 4-4-2 non fa differenza...ma di questo si parlerà dopo il preliminare di Europa League a fine agosto con la rosa al completo e con un agg. di almeno 5 reti...altrimenti non sei da Inter. Amala!".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:32 Colonnese critico: "Lo sfogo di Lautaro? Così ci perde solo l'Inter. Chivu va tutelato"
- 23:18 Hernanes: "Mi trattengo un po' per non essere troppo negativo, ma l'Inter non combatte. Tante cose da dire"
- 23:07 Ottavi fatali per le italiane: la Juventus va ko col Real Madrid e segue l'Inter fuori dal Mondiale per Club
- 23:04 Al-Hilal, Malcom: "Complimenti alle squadre brasiliane. Col Fluminense una grande partita"
- 22:50 Couto ricorda l'infortunio di Ronaldo: "Uno dei giorni più brutti. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi a lui"
- 22:35 Club Brugge pronto all'accelerata per Aleksandar Stanković. L'affare si concluderà a una condizione
- 22:20 Giovani e nuovi arrivati nel bicchiere mezzo pieno di Chivu: dagli Esposito a Sucic, un primo bilancio
- 22:06 Lucioni: "Pio Esposito è un diamante grezzo, spero che trovi il modo di giocare in Serie A"
- 21:52 Il Bayern Monaco saluta Cecilia Runarsdottir: "Grazie per il tuo impegno con i nostri colori"
- 21:38 Zaccardo promuove Leoni: "È uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano. Può essere da big"
- 21:24 CAN, il numero degli arbitri scende da 47 a 42 con 5 direttori di gara promossi. Zappi: "I giovani cresceranno"
- 21:10 Di Maggio, sarà Inter Under 23 o nuovo prestito? Tre club di Serie B sulle sue tracce
- 20:55 Sky - Ancora nessuna offerta per Calhanoglu. L'Inter si guarda intorno: interesse tecnico per Ederson e Rovella
- 20:41 Balotelli attacca il Genoa e Vieira: "Mi hanno mancato di rispetto, e a lui sto sui co....ni"
- 20:28 GdS - Inter, confronto pre-partenza dagli USA voluto da Chivu: parola ai senatori e distensione ThuLa. Il punto
- 20:12 Il Decreto Sport è in vigore: da oggi contratti fino a 8 anni per gli sportivi
- 19:58 Fluminense, Hercules: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata difficile, ma eravamo molto concentrati"
- 19:44 Totti: "Lautaro-Calhanoglu? Le dinamiche interne le sanno solo loro. Sarà difficile da risolvere"
- 19:30 Lukaku: "Il pari con l'Inter ci fece capire che eravamo alla pari. Conte all'intervallo ci disse di crederci"
- 19:15 SI - Inter, Stiller scala posizioni per il post-Calhanoglu. E c'è un incastro che può coinvolgere anche Stankovic
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO e MAROTTA contro CALHA, THURAM si SCHIERA. L'INTER si SPACCA IN DUE: cosa SUCCEDE ora?
- 18:50 Lautaro vola nella sua Argentina per le vacanze: il capitano non rientrerà in Italia con la squadra
- 18:36 Paganin: "Inter svuotata dal punto di vista mentale, ma le occasioni le ha avute"
- 18:22 Mosquera, il Valencia non molla: inviata proposta di rinnovo di contratto al giocatore
- 18:09 Gagliardini: "All'Inter anni meravigliosi. Inzaghi un vincente, ma anche Spalletti ha lasciato l'impronta"
- 17:55 UFFICIALE - Runarsdottir e l'Inter insieme fino al 30 giugno 2029. "Rinnovo che testimonia le mie ambizioni"
- 17:41 Fabbian, niente recompra: il centrocampista è tutto del Bologna, all'Inter resta una plusvalenza
- 17:26 Marianella: "Dall'Inter sensazioni estremamente positive, Chivu ha stupito. E su Pio Esposito..."
- 17:12 Damiani: "Pio Esposito mi piace, come i fratelli. L'Inter rimane la squadra che lavora meglio"
- 16:57 Marani, pres. Lega Pro: "Per la Serie C speriamo di avere l'organico completo entro fine luglio"
- 16:52 Bonny, l'arrivo all'Inter in due tappe: oggi i contenuti social, domani il ritorno in sede per il contratto
- 16:43 SM - Calhanoglu, sondaggi anche da Manchester United e Fulham. Il Gala vuole evitare le aste
- 16:29 Simonelli: "Milan-Como all'estero, è possibile. Per la finale di Coppa Italia si può pensare a Milano"
- 16:14 Fluminense, Arias: "La vittoria contro l'Inter è molto importante per tutto il Sud America"
- 16:00 Calhanoglu risponde a Lautaro sui social: arrivano i like di Arnautovic, Thuram e... della moglie di Inzaghi
- 15:45 videoBonny è arrivato nella sede dell'Inter: l'attaccante francese in Viale della Liberazione per le prime formalità
- 15:31 Dal Belgio - Il Club Brugge pensa a Stankovic: c'è l'ok al trasferimento, presto i colloqui con l'Inter
- 15:16 Supercoppa Italiana 2025, ufficiali le date. Simonelli: "Si giocherà in Arabia dal 18 al 22 dicembre"
- 15:01 Bookies - Mercato Inter, Leoni e Hojlund i nomi in pole. Castro più vicino di Nico Paz
- 14:52 videoIl Fluminense elimina l'Inter dal Mondiale per Club: gli highlights
- 14:47 Corsera - San Siro, trattativa in fase di stallo: le richieste incrociate di Comune e club
- 14:34 Chivu: "Queste tre settimane mi sono servite. Lautaro voleva tirar fuori competitività. Ecco cosa mi aspetto da Bonny"
- 14:20 Bergomi dalla parte di Calhanoglu: "Prima di farlo andare via ci penserei tantissimo. Serve tranquillità"
- 14:06 L'Inter ha deciso: niente recompra. Giovanni Fabbian è a tutti gli effetti un giocatore del Bologna
- 13:53 GdS - Alle 20.30 italiane l'Inter decollerà verso Milano. Ora le vacanze, ripartenza il 23 luglio
- 13:39 L'Al-Hilal batte il Manchester City, Inzaghi: "Partita storica, ci abbiamo messo cuore e abbiamo meritato"
- 13:24 Brutta avventura per Paul Ince. L'ex Inter arrestato per guida in stato di ebbrezza
- 13:10 Condò: "Inter, stagione indecifrabile. Chivu avrebbe dovuto fare una cosa"
- 12:56 Fluminense, Renato esulta: "Una delle mie vittorie più grandi. Inter con molti più soldi, ma poi è 11 contro 11"
- 12:46 Calhanoglu: "Ieri parole dure, il rispetto non è a senso unico. Pensavo che le mie scelte parlassero da sole"
- 12:42 Fluminense, Everaldo: "L'Inter è una big d'Europa. Però non hanno mica tre palle..."
- 12:29 Carlos Augusto: "La vittoria del Fluminense non è stata una sorpresa per noi brasiliani"
- 12:15 Luis Henrique: "Il Fluminense ci ha sorpresi. Noi brasiliani sapevamo delle difficoltà, gli europei forse no"
- 12:00 INTER out, INZAGHI elimina il City. CALHA ma non solo: con chi ce l'ha LAUTARO? Novità su FRATTESI
- 11:45 Ranocchia: "Inter stanca, deve fermarsi e riordinare le idee"
- 11:30 CdS - Tormentone Calhanoglu: il turco "cavalca" la situazione, Inter irritata. Il prezzo resta 35-40 mln
- 11:20 GdS - Derby milanese per Leoni: l'Inter ha pronti 30 milioni, il Milan aspetta Thiaw
- 11:06 GdS - Attacco completo con Bonny? Si valuta una quinta punta con caratteristiche diverse
- 10:53 La Repubblica - Calhanoglu-Inter, fine scontata. I nerazzurri non temono la clausola per Rovella: pronto l'assalto
- 10:43 Sky - Assalto a Frattesi dell'Atletico Madrid, l'Inter chiede Giuliano Simeone: il punto
- 10:36 Marotta: "Arrivare secondi non è un fallimento, orgogliosi di questa stagione. Le altre si rinforzano, però noi..."
- 10:26 Chivu: "Non dimentichiamo che l'Inter, se sta bene, è ancora competitiva. Bravi i giovani e i nuovi arrivati"
- 10:16 Calhanoglu, la moglie risponde a Lautaro? "Certe persone sono leali solo finché hanno bisogno di te"
- 10:06 Pagelle CdS - Ok Barella e Seba Esposito, De Vrij e Thuram i peggiori
- 09:52 TS - In Turchia sono certi: Calhanoglu vuole il Galatasaray. Ecco cosa può accadere a luglio
- 09:38 Pagelle TS - Sucic e Carboni da 7. Flop Thuram. Quanti errori per De Vrij
- 09:24 TS - Scarica, tradita dal terreno e bisognosa di ferie: l'Inter lascia il Mondiale
- 09:10 GdS - Lautaro attacca: "Resti chi lo vuole, gli altri vadano via". A Calhanoglu saranno fischiate le orecchie? Le parole di Marotta...
- 08:56 Pagelle GdS - Si salva Barella in mezzo al disastro. Thuram pessimo, Lautaro si rialza
- 08:42 Moviola GdS - Freytas su Darmian: fuori area, niente rigore. Ok annullare il gol del 2-0