"Gentile redazione... Ultimamente si parla del problema di inserire tra i titolari Hernanes e Kovacic visti i problemi di equilibrio che ne comporterebbe. Per quel poco che ne capisco la soluzione potrebbe essere: Giocando con il 3-5-2 in fase di non possesso (Handanovic; Medel, Vidic, Juan. Nagatomo,Kovacic, M'Vila, Hernanes, Dodo. Palacio Icardi). Modulo che potrebbe diventare in fase di possesso un 4-3-1-2 con Medel che avanza a centrocampo e insieme a M'Vila protegge Hernanes che potrebbe giocare Playmaker con Kovacic dietro Palacio e Icardi. Lascio fuori Ranocchia per un motivo semplice ne lui ne Vidic possono giocare in una difesa a tre come centrali di destra, e bisognerebbe ricordarsi che il capitano ha fatto vedere le cose migliori quando è stato messo al centro. Detto ciò il posto va guadagnato (se gioca Vidic nn gioca Ranocchia). Se invece il mister parte con un 4-3-1-2 il sacrificato potrebbe essere Juan. Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Vidic, Dodo. Medel, Hernanes, M'Vila. Kovacic. Palacio, Icardi la panchina con Carrizo, Juan, Andreolli, Jonathan, D'Ambrosio,Krhin,Guarin,Obi,Alvarez,Biabiany,Botta,Osvaldo. Mi piacerebbe ricevere risposta da qualcuno della redazione per avere un parere da chi ne capisce un po' più di me. Secondo me la rosa ci permette di affrontare i tre impegni. Dunque 0 ALIBI!!! A gennaio dovremmo rinforzarci ulteriormente cedendo Jonathan e cercando un esterno di livello tecnico superiore, e basta difesa a tre!! I giocatori nn sono adatti! ".
Giovanni
"Perché? Ditemi perché l'Inter dovrebbe acquistare un giocatore così palesemente inadeguato per il grande calcio, qual'è Biabiany. Ma come si può non vederlo? E' un giocatore molto veloce , con qualche buon colpo tecnico in velocità. Ma davvero finisce qui. E' assolutamente privo di intelligenza calcistica e non vede la porta neanche come gesto di puro istinto. Lo vuole Mazzarri ? Siamo alle solite: è quello il nostro grande problema. La modestia chiama la modestia. Prendere Biabiany significa, inoltre, lasciare alla Juventus un giocatore come Chicharito, che è esattamente quello che servirebbe all'Inter: un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche può fare la seconda punta , ma ha lo score realizzativo di un centravanti. Di modestia si muore, caro Mazzarri".
Daniela
"Gentile Redazione,
Vi scrivo poichè sono molto deluso dalla politica di mercato intrapresa dal nostro nuovo presidente Thohir.
Se consideriamo che Vidic sta a Samuel, M'Vila a Cambiasso e Osvaldo a Milito con tutti i dubbi che ne seguono, dove sta il vero cambiamento? Aver perso argentini che erano gia forti e probabilmente superiori a questi? Oppure credete che i colpi che ci faranno fare la differenza in campionato e in EL siano Medel e Dodò?
Era meglio fare una difesa con Vidic e Samuel e vendere Ranocchia (altro che Capitano) Tenerci Cambiasso e affiancargli M'Vila e in attacco avrei preso Cerci e mi sarei tenuto pure Milito che in panca avrebbe fatto comodo.
La mia personalissima Inter:
Handanovic
Samuel - Vidic - J.Jesus
Hernanes - M'Vila - Cambiasso - Kovacic - Dodò
Cerci - Icardi".
Ennio
Salve intervengo in questo spazio che ci avete dato, ringraziando innanzituttoo, per esprimere il mio parere sulla nostra squadra che sta delineandosi per quest'anno.
Non facciamoci soffiare l'ennesimo futuro campione...CERCI!!!!!ma possibile che chi e' addetto ai lavori non si rende conto di quanto sia impacciata la nostra manovra perche' la squadra imbottita di calciatori che non sanno saltare l'uomo?Per carita' non riprendiamo Babiany sarebbe oltre che ridicolo perche' era nostro ma comunque un acquisto inutile...puo' andare bene con squadre che vivono di contropiede..non per unagrande squadra che dovrebbe imporre..il proprio gioco.Cerci o Lavezzi ci servono come il pane altrimenti i vari Icardi e Osvaldo sono inutili...giocheremo sempre in 10 perche' se non gli arrivano gli assist cross e palle giocabili sono inutili...
In difesa poi abbbiamo la solita pecca di non prendere calciatori veloci...prendiamo sempre alti robusti ma poco agili e quando incontriamo i vari attaccanti e centrocampisti veloci e rapidi andiamo tutti in bambola( difesa triplete Samuel e Lucio....meditate..gente..meditate...perche' Materazzi era una riserva...) Mi auguro di vedere da qua alla fine del mercato un difensore veloce rapido...e uno tra Cerci e Lavezzi...e spero di non riscrivere ve l'avevo detto....un saluto a tutti e forza Inter!".
Maurizio
"Salve redazione è la prima volta che scrivo; lo faccio per discutere sulla situazione inter. Partiamo dal portiere Handanovic: c'è chi lo ritiene uno dei migliori ma personalmente avrei puntato su Bardi e avrei venduto Handanovic per avere liquidi ed acquistare almeno un giocatore decente (perché i top player ce li sogniamo ora come ora). Passiamo alla difesa: è evidente che necessita di Rolando, con le cessioni ormai note di campagnaro e silvestre. Situazione esterni: ottimo dodó la Roma si mangerà le unghia; invece quel che non mi convince sono i restanti 3. Sarebbe stato saggio venderne uno (D'Ambrosio) e acquistare almeno Vrasljko che costava 6 ml circa ed è in netta crescita; oppure come qualcuno sussurrava in Spagna di prendere D.Alves. A centrocampo è lecito pensare che dopo l'addio di Taider, kuzmanovic e co. non hanno senso per questa squadra e che Guarin a 18 ml non se lo prende nessuno ( vedremo quanto è bravo Ausilio o chi per lui). In attacco sarebbe stato comodo gente come Cerci o Jovetic. Spero non si faccia l'errore di acquistare il Chicarrito. Ma personalmente se non ci sono soldi se si utilizza un po' di fantasia e ingegno qualche giocatore che ha disputato un ottimo mondiale a poco prezzo si trova (bravi a prendere Medel ma servirebbe anche dell'altro come Depay,Origi,Valencia etc.). I restanti due acquisti fatti sono stati degli affari se i giocatori si dimostreranno da nazionale visto che il loro obiettivo è ritrovare la strada maestra. Un ultima cosa sul modulo, se hai i giocatori adatti che sia 3-5-2 o 4-4-2 non fa differenza...ma di questo si parlerà dopo il preliminare di Europa League a fine agosto con la rosa al completo e con un agg. di almeno 5 reti...altrimenti non sei da Inter. Amala!".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:51 Carboni a SM: "Restare all'Inter o andare ancora in prestito? Io penso all'allenamento di domani"
- 00:27 Carboni a SI: "Se c'è spazio per restare all'Inter? Al momento non ci penso. Felice per il gol"
- 00:00 Tanta fatica nella prima vittoria dell'era Chivu
- 23:50 Inter-Urawa Red Diamonds, la moviola: Beida dirige l'incontro senza troppi patemi
- 23:50 Chivu in conferenza: "Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Mi sono commosso per Valentin. E le parole di Bastoni..."
- 23:31 Carlos Augusto a DAZN: "Contava la vittoria. Carboni ha lavorato tanto, meritava il gol"
- 23:31 Urawa, Skorza: "Inter tra le squadre migliori al mondo, abbiamo giocato a un livello altissimo. Ci è mancata l'esperienza"
- 23:30 Darmian a DAZN: "Siamo riusciti a recuperare uno svantaggio immeritato. Chivu cerca sempre il dialogo"
- 23:24 Bastoni a DAZN: "Non siamo qui in vacanza, portiamo avanti il marchio Inter". Poi dice la sua su Chivu
- 23:21 V. Carboni a DAZN: "In questi mesi ho sofferto, il gol è un premio. Lautaro per me è un esempio"
- 23:13 Chivu a DAZN: "Carboni ha lavorato tanto, bello vederlo felice. Contro gli Urawa non era facile"
- 23:06 Lautaro a DAZN: "Dobbiamo essere umili e saper soffrire. Il gol? Quando pensi e vuoi le cose è tutto più facile"
- 23:05 Inter-Urawa Red Diamonds, le pagelle - Lautaro risolleva i suoi, Asllani incostante. Barella fuori posizione
- 23:00 Chivu balla il tango: Lautaro e Carboni ribaltano l'Urawa e regalano all'Inter un Mondiale per Club diverso
- 20:49 Marotta a DAZN: "Credo nella mentalità aperta di Chivu. Calhanoglu fa parte del progetto e non ha chiesto di andare via"
- 20:41 Marotta a SM: "Bonny ci interessa, negozieremo con calma. Calhanoglu è dell'Inter, nessuna richiesta ufficiale"
- 20:39 Chivu a DAZN: "Tutti devono essere coinvolti, sono una parte sana di questo gruppo e hanno qualità"
- 20:26 fcinPavard non è disponibile per la partita di stasera, ecco perché
- 20:18 Salvatore Esposito: "Orgoglioso dei miei fratelli. Pio in Serie B ha spostato gli equilibri, ma si vuole migliorare"
- 20:15 Canovi: "Seconde squadre? Vedere dentro Milan, Inter e Juve è già qualcosa"
- 20:15 Sebastiano Esposito a DAZN: "Sono carico, spero di fare bene. I giapponesi hanno grande atletismo"
- 20:00 Borussia Dortmund, poker ai sudafricani del Mamelodi e testa provvisoria del girone
- 19:45 Verso il Mondiale 2026, il 14/10 la Nazionale italiana torna a Udine per sfidare Israele
- 19:33 videoL'Inter lascia l'hotel direzione stadio: la carica dei tifosi prima della sfida contro gli Urawa Red Diamonds
- 19:30 Urawa, un solo precedente in un torneo FIFA contro una squadra italiana: ecco come andò
- 19:15 Juventus, Locatelli: "L'esempio in Champions del PSG dimostra che una squadra giovane può raggiungere un grande risultato"
- 19:00 Nagatomo: "Ho imparato tanto calcio da Chivu, sono sicuro che sarà un grandissimo tecnico. E il suo messaggio in conferenza..."
- 18:45 Keita Baldé: "Simone Inzaghi è stato un fratello maggiore, mi ha insegnato tantissimo"
- 18:30 L'Arena - Tchatchoua, tre club di Serie A interessati. L'Inter non ha mai fatto la voce grossa
- 18:15 Sarri: "Luis Enrique ha vinto facendo fuori le star mondiali, mi è piaciuto il suo coraggio. Gli diedero del folle quando..."
- 18:00 Anche il Brasile punta al Mondiale per Club 2029. Infantino: "Questo Paese ha un'enorme influenza sul nostro sport"
- 17:45 Bergomi premiato a San Pellegrino Terme: "Gattuso CT? Non è soltanto grinta e carattere"
- 17:30 Candela: "Mondiale per Club una bella opportunità, soprattutto per Cristian Chivu"
- 17:15 videoLuci nerazzurre a Times Square: l'Inter si mostra nel cuore di New York
- 17:00 Bonny-Inter, settimana prossima in agenda appuntamento clou. Ma attenzione al Napoli
- 16:45 Sky - Inter-Urawa, tre modifiche rispetto all'esordio: Chivu lancia Luis Henrique dal 1', chance per Zalewski
- 16:30 Monterrey, Berterame: "Con l'Inter siamo stati quasi perfetti, con il River dobbiamo togliere il quasi"
- 16:15 CF - Nuovo San Siro, ricorsi e particolari tecnici: tempi più lunghi? E dal Comune filtra scetticismo
- 16:00 Plizzari: "Se ho detto no a Inter e Atalanta perché volevo solo il Milan? Ero piccolo, dovete chiederlo a mio padre"
- 15:45 Al Mondiale per Club un cartellino costa: per Inter e Juve 36mila dollari da pagare alla FIFA
- 15:30 Carlos Augusto: "Conosciamo la nostra forza. Problema dei secondi tempi? Dobbiamo mantenere alta la concentrazione"
- 15:15 Pavard: "Troppi buchi nei secondi tempi, ci sono costati lo Scudetto. Bisogna recuperare immediatamente"
- 15:00 Fumata grigia per il commissario stadi, Abodi: "Vogliamo fare qualche giorno di approfondimento"
- 14:45 Meyer, DS Lucerna: "Per A. Stankovic, l'Inter ha esercitato il suo diritto di riacquisto. Il futuro in mano loro"
- 14:30 Dida lancia il Milan: "Con Allegri può vincere lo Scudetto e tornare in Champions"
- 14:15 Panucci: "Calhanoglu andrebbe in scadenza l'anno prossimo. Se la volontà del giocatore..."
- 14:00 Derby emiliano per Zanotti: il Sassuolo sfida il Bologna per il giovane terzino di scuola Inter
- 13:45 Tiribocchi tranchant: "Calhanoglu deve cambiare aria, è giusto lasciarlo andare"
- 13:30 Monterrey, Torrent: "Se pensiamo che col River sarà più facile che con l'Inter sbagliamo"
- 13:15 Urawa R.D., Skorza: "Avrei voluto Zielinski. Con l'Inter difficoltà altissima, ma se segnassimo per primi..."
- 13:00 Zanchetta: "Chivu è ben strutturato, saprà fronteggiare le difficoltà. Gli Esposito possono stare all'Inter, ma bisogna avere coraggio"
- 12:45 S. Esposito a DAZN: "Tra me e Pio non esiste competizione. Spero che con l'Urawa non faccia come me col Monterrey"
- 12:30 Sommer a DAZN: "Dopo Monaco è stato difficile, ora dobbiamo andare avanti. La diversità tra Chivu e Inzaghi è un bene"
- 12:15 Chivu: "Non vedo l'ora di vedere giocare Pio Esposito. Calhanoglu-Galatasaray? Non so cosa sia vero. Ma so che è un leader"
- 12:00 Chivu a SM: "Adesso l'importante è ritrovare energie mentali e fisiche. Pio Esposito? Lo vedremo in campo"
- 11:45 Repubblica - Inter ancora mentalmente a Monaco. Ora però bisogna pensare all'Urawa: sarà derby di Esposito
- 11:32 GdS - Inter-Hojlund in stand-by, si inserisce il Napoli: si può chiudere subito. Contatti positivi col danese
- 11:18 TS - Milan, carta Liberali per arrivare a Leoni. Sul difensore c'è anche l'Inter che può sfruttare il fattore Chivu
- 11:04 CdS - Bonny-Inter, chiusura a un passo: cifre e formula. Trattativa slegata per Sebastiano Esposito al Parma
- 10:50 GdS - La Fiorentina chiude per Fazzini: ha lo stesso agente di Asllani che resta un obiettivo. Piace anche Fabbian
- 10:36 CdS - Tre club su Fabbian: l'Inter può attivare la recompra e rimetterlo sul mercato a un prezzo ancora più alto
- 10:22 CdS - Hojlund apre all'Inter: intreccio con Taremi e Pio Esposito. Smentite su Rashford
- 10:08 TS - Inter, è già un dentro-fuori: contro l'Urawa Reds serve la vittoria. Ieri Chivu ha provato tre moduli
- 09:54 GdS - Corsa a Leoni, il Milan prova il sorpasso su Inter e Juve: pronta l'offerta da 13-15 milioni più Colombo
- 09:40 CdS - Attacco in emergenza e Lautaro 'solo': Chivu pensa al 3-4-1-2 e al 3-4-2-1
- 09:26 Khephren Thuram: "Io e Marcus ci sentiamo sempre. Ecco cosa mi ha detto sull'Inter"
- 09:12 Mondiale per Club, il Bayern stende il Boca Juniors e vola agli ottavi. L'Espérance batte a sorpresa il LAFC
- 08:57 CdS - Inter, nessuna offerta per Calhanoglu: non ha mai chiesto di essere ceduto. Per il Galatasaray l'ostacolo è il prezzo
- 08:43 GdS - Chivu-Lautaro, l'asse per ripartire: confronto quotidiano. Il capitano ha apprezzato più di un aspetto
- 08:29 GdS - Chivu comincia la rivoluzione: 3-4-2-1 e tante novità. Maglia da titolare per Luis Henrique