"Gentile redazione... Ultimamente si parla del problema di inserire tra i titolari Hernanes e Kovacic visti i problemi di equilibrio che ne comporterebbe. Per quel poco che ne capisco la soluzione potrebbe essere: Giocando con il 3-5-2 in fase di non possesso (Handanovic; Medel, Vidic, Juan. Nagatomo,Kovacic, M'Vila, Hernanes, Dodo. Palacio Icardi). Modulo che potrebbe diventare in fase di possesso un 4-3-1-2 con Medel che avanza a centrocampo e insieme a M'Vila protegge Hernanes che potrebbe giocare Playmaker con Kovacic dietro Palacio e Icardi. Lascio fuori Ranocchia per un motivo semplice ne lui ne Vidic possono giocare in una difesa a tre come centrali di destra, e bisognerebbe ricordarsi che il capitano ha fatto vedere le cose migliori quando è stato messo al centro. Detto ciò il posto va guadagnato (se gioca Vidic nn gioca Ranocchia). Se invece il mister parte con un 4-3-1-2 il sacrificato potrebbe essere Juan. Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Vidic, Dodo. Medel, Hernanes, M'Vila. Kovacic. Palacio, Icardi la panchina con Carrizo, Juan, Andreolli, Jonathan, D'Ambrosio,Krhin,Guarin,Obi,Alvarez,Biabiany,Botta,Osvaldo. Mi piacerebbe ricevere risposta da qualcuno della redazione per avere un parere da chi ne capisce un po' più di me. Secondo me la rosa ci permette di affrontare i tre impegni. Dunque 0 ALIBI!!! A gennaio dovremmo rinforzarci ulteriormente cedendo Jonathan e cercando un esterno di livello tecnico superiore, e basta difesa a tre!! I giocatori nn sono adatti! ".
Giovanni
"Perché? Ditemi perché l'Inter dovrebbe acquistare un giocatore così palesemente inadeguato per il grande calcio, qual'è Biabiany. Ma come si può non vederlo? E' un giocatore molto veloce , con qualche buon colpo tecnico in velocità. Ma davvero finisce qui. E' assolutamente privo di intelligenza calcistica e non vede la porta neanche come gesto di puro istinto. Lo vuole Mazzarri ? Siamo alle solite: è quello il nostro grande problema. La modestia chiama la modestia. Prendere Biabiany significa, inoltre, lasciare alla Juventus un giocatore come Chicharito, che è esattamente quello che servirebbe all'Inter: un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche può fare la seconda punta , ma ha lo score realizzativo di un centravanti. Di modestia si muore, caro Mazzarri".
Daniela
"Gentile Redazione,
Vi scrivo poichè sono molto deluso dalla politica di mercato intrapresa dal nostro nuovo presidente Thohir.
Se consideriamo che Vidic sta a Samuel, M'Vila a Cambiasso e Osvaldo a Milito con tutti i dubbi che ne seguono, dove sta il vero cambiamento? Aver perso argentini che erano gia forti e probabilmente superiori a questi? Oppure credete che i colpi che ci faranno fare la differenza in campionato e in EL siano Medel e Dodò?
Era meglio fare una difesa con Vidic e Samuel e vendere Ranocchia (altro che Capitano) Tenerci Cambiasso e affiancargli M'Vila e in attacco avrei preso Cerci e mi sarei tenuto pure Milito che in panca avrebbe fatto comodo.
La mia personalissima Inter:
Handanovic
Samuel - Vidic - J.Jesus
Hernanes - M'Vila - Cambiasso - Kovacic - Dodò
Cerci - Icardi".
Ennio
Salve intervengo in questo spazio che ci avete dato, ringraziando innanzituttoo, per esprimere il mio parere sulla nostra squadra che sta delineandosi per quest'anno.
Non facciamoci soffiare l'ennesimo futuro campione...CERCI!!!!!ma possibile che chi e' addetto ai lavori non si rende conto di quanto sia impacciata la nostra manovra perche' la squadra imbottita di calciatori che non sanno saltare l'uomo?Per carita' non riprendiamo Babiany sarebbe oltre che ridicolo perche' era nostro ma comunque un acquisto inutile...puo' andare bene con squadre che vivono di contropiede..non per unagrande squadra che dovrebbe imporre..il proprio gioco.Cerci o Lavezzi ci servono come il pane altrimenti i vari Icardi e Osvaldo sono inutili...giocheremo sempre in 10 perche' se non gli arrivano gli assist cross e palle giocabili sono inutili...
In difesa poi abbbiamo la solita pecca di non prendere calciatori veloci...prendiamo sempre alti robusti ma poco agili e quando incontriamo i vari attaccanti e centrocampisti veloci e rapidi andiamo tutti in bambola( difesa triplete Samuel e Lucio....meditate..gente..meditate...perche' Materazzi era una riserva...) Mi auguro di vedere da qua alla fine del mercato un difensore veloce rapido...e uno tra Cerci e Lavezzi...e spero di non riscrivere ve l'avevo detto....un saluto a tutti e forza Inter!".
Maurizio
"Salve redazione è la prima volta che scrivo; lo faccio per discutere sulla situazione inter. Partiamo dal portiere Handanovic: c'è chi lo ritiene uno dei migliori ma personalmente avrei puntato su Bardi e avrei venduto Handanovic per avere liquidi ed acquistare almeno un giocatore decente (perché i top player ce li sogniamo ora come ora). Passiamo alla difesa: è evidente che necessita di Rolando, con le cessioni ormai note di campagnaro e silvestre. Situazione esterni: ottimo dodó la Roma si mangerà le unghia; invece quel che non mi convince sono i restanti 3. Sarebbe stato saggio venderne uno (D'Ambrosio) e acquistare almeno Vrasljko che costava 6 ml circa ed è in netta crescita; oppure come qualcuno sussurrava in Spagna di prendere D.Alves. A centrocampo è lecito pensare che dopo l'addio di Taider, kuzmanovic e co. non hanno senso per questa squadra e che Guarin a 18 ml non se lo prende nessuno ( vedremo quanto è bravo Ausilio o chi per lui). In attacco sarebbe stato comodo gente come Cerci o Jovetic. Spero non si faccia l'errore di acquistare il Chicarrito. Ma personalmente se non ci sono soldi se si utilizza un po' di fantasia e ingegno qualche giocatore che ha disputato un ottimo mondiale a poco prezzo si trova (bravi a prendere Medel ma servirebbe anche dell'altro come Depay,Origi,Valencia etc.). I restanti due acquisti fatti sono stati degli affari se i giocatori si dimostreranno da nazionale visto che il loro obiettivo è ritrovare la strada maestra. Un ultima cosa sul modulo, se hai i giocatori adatti che sia 3-5-2 o 4-4-2 non fa differenza...ma di questo si parlerà dopo il preliminare di Europa League a fine agosto con la rosa al completo e con un agg. di almeno 5 reti...altrimenti non sei da Inter. Amala!".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer
- 12:13 Finisce dopo 18 anni la partnership tra l'Inter e Volvo. Il pres. Crisci: "Insieme ai nerazzurri vissuti anni da record"
- 12:00 Sfogo LAUTARO, CALHA verso l'ADDIO: sogno EDERSON. ANSIA DUMFRIES: CLAUSOLA a prezzo STRACCIATO
- 11:56 Sky - Il Padova ha in mano l'accordo con Di Maggio: si attende ora l'ok dell'Inter
- 11:43 UFFICIALE - Colpo a centrocampo per Inter Femminile: presa Vilhjálmsdóttir dal Bayern Monaco
- 11:30 Capello: "Il problema dell'Inter è stato il campionato, non la Champions. Lautaro-Calhanoglu? Ecco come la penso. Su Chivu e Sucic..."
- 11:16 La Repubblica - San Siro, vertice tra Sala e i club: le richieste del sindaco per chiudere la partita