"Gentile redazione... Ultimamente si parla del problema di inserire tra i titolari Hernanes e Kovacic visti i problemi di equilibrio che ne comporterebbe. Per quel poco che ne capisco la soluzione potrebbe essere: Giocando con il 3-5-2 in fase di non possesso (Handanovic; Medel, Vidic, Juan. Nagatomo,Kovacic, M'Vila, Hernanes, Dodo. Palacio Icardi). Modulo che potrebbe diventare in fase di possesso un 4-3-1-2 con Medel che avanza a centrocampo e insieme a M'Vila protegge Hernanes che potrebbe giocare Playmaker con Kovacic dietro Palacio e Icardi. Lascio fuori Ranocchia per un motivo semplice ne lui ne Vidic possono giocare in una difesa a tre come centrali di destra, e bisognerebbe ricordarsi che il capitano ha fatto vedere le cose migliori quando è stato messo al centro. Detto ciò il posto va guadagnato (se gioca Vidic nn gioca Ranocchia). Se invece il mister parte con un 4-3-1-2 il sacrificato potrebbe essere Juan. Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Vidic, Dodo. Medel, Hernanes, M'Vila. Kovacic. Palacio, Icardi la panchina con Carrizo, Juan, Andreolli, Jonathan, D'Ambrosio,Krhin,Guarin,Obi,Alvarez,Biabiany,Botta,Osvaldo. Mi piacerebbe ricevere risposta da qualcuno della redazione per avere un parere da chi ne capisce un po' più di me. Secondo me la rosa ci permette di affrontare i tre impegni. Dunque 0 ALIBI!!! A gennaio dovremmo rinforzarci ulteriormente cedendo Jonathan e cercando un esterno di livello tecnico superiore, e basta difesa a tre!! I giocatori nn sono adatti! ".
Giovanni
"Perché? Ditemi perché l'Inter dovrebbe acquistare un giocatore così palesemente inadeguato per il grande calcio, qual'è Biabiany. Ma come si può non vederlo? E' un giocatore molto veloce , con qualche buon colpo tecnico in velocità. Ma davvero finisce qui. E' assolutamente privo di intelligenza calcistica e non vede la porta neanche come gesto di puro istinto. Lo vuole Mazzarri ? Siamo alle solite: è quello il nostro grande problema. La modestia chiama la modestia. Prendere Biabiany significa, inoltre, lasciare alla Juventus un giocatore come Chicharito, che è esattamente quello che servirebbe all'Inter: un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche può fare la seconda punta , ma ha lo score realizzativo di un centravanti. Di modestia si muore, caro Mazzarri".
Daniela
"Gentile Redazione,
Vi scrivo poichè sono molto deluso dalla politica di mercato intrapresa dal nostro nuovo presidente Thohir.
Se consideriamo che Vidic sta a Samuel, M'Vila a Cambiasso e Osvaldo a Milito con tutti i dubbi che ne seguono, dove sta il vero cambiamento? Aver perso argentini che erano gia forti e probabilmente superiori a questi? Oppure credete che i colpi che ci faranno fare la differenza in campionato e in EL siano Medel e Dodò?
Era meglio fare una difesa con Vidic e Samuel e vendere Ranocchia (altro che Capitano) Tenerci Cambiasso e affiancargli M'Vila e in attacco avrei preso Cerci e mi sarei tenuto pure Milito che in panca avrebbe fatto comodo.
La mia personalissima Inter:
Handanovic
Samuel - Vidic - J.Jesus
Hernanes - M'Vila - Cambiasso - Kovacic - Dodò
Cerci - Icardi".
Ennio
Salve intervengo in questo spazio che ci avete dato, ringraziando innanzituttoo, per esprimere il mio parere sulla nostra squadra che sta delineandosi per quest'anno.
Non facciamoci soffiare l'ennesimo futuro campione...CERCI!!!!!ma possibile che chi e' addetto ai lavori non si rende conto di quanto sia impacciata la nostra manovra perche' la squadra imbottita di calciatori che non sanno saltare l'uomo?Per carita' non riprendiamo Babiany sarebbe oltre che ridicolo perche' era nostro ma comunque un acquisto inutile...puo' andare bene con squadre che vivono di contropiede..non per unagrande squadra che dovrebbe imporre..il proprio gioco.Cerci o Lavezzi ci servono come il pane altrimenti i vari Icardi e Osvaldo sono inutili...giocheremo sempre in 10 perche' se non gli arrivano gli assist cross e palle giocabili sono inutili...
In difesa poi abbbiamo la solita pecca di non prendere calciatori veloci...prendiamo sempre alti robusti ma poco agili e quando incontriamo i vari attaccanti e centrocampisti veloci e rapidi andiamo tutti in bambola( difesa triplete Samuel e Lucio....meditate..gente..meditate...perche' Materazzi era una riserva...) Mi auguro di vedere da qua alla fine del mercato un difensore veloce rapido...e uno tra Cerci e Lavezzi...e spero di non riscrivere ve l'avevo detto....un saluto a tutti e forza Inter!".
Maurizio
"Salve redazione è la prima volta che scrivo; lo faccio per discutere sulla situazione inter. Partiamo dal portiere Handanovic: c'è chi lo ritiene uno dei migliori ma personalmente avrei puntato su Bardi e avrei venduto Handanovic per avere liquidi ed acquistare almeno un giocatore decente (perché i top player ce li sogniamo ora come ora). Passiamo alla difesa: è evidente che necessita di Rolando, con le cessioni ormai note di campagnaro e silvestre. Situazione esterni: ottimo dodó la Roma si mangerà le unghia; invece quel che non mi convince sono i restanti 3. Sarebbe stato saggio venderne uno (D'Ambrosio) e acquistare almeno Vrasljko che costava 6 ml circa ed è in netta crescita; oppure come qualcuno sussurrava in Spagna di prendere D.Alves. A centrocampo è lecito pensare che dopo l'addio di Taider, kuzmanovic e co. non hanno senso per questa squadra e che Guarin a 18 ml non se lo prende nessuno ( vedremo quanto è bravo Ausilio o chi per lui). In attacco sarebbe stato comodo gente come Cerci o Jovetic. Spero non si faccia l'errore di acquistare il Chicarrito. Ma personalmente se non ci sono soldi se si utilizza un po' di fantasia e ingegno qualche giocatore che ha disputato un ottimo mondiale a poco prezzo si trova (bravi a prendere Medel ma servirebbe anche dell'altro come Depay,Origi,Valencia etc.). I restanti due acquisti fatti sono stati degli affari se i giocatori si dimostreranno da nazionale visto che il loro obiettivo è ritrovare la strada maestra. Un ultima cosa sul modulo, se hai i giocatori adatti che sia 3-5-2 o 4-4-2 non fa differenza...ma di questo si parlerà dopo il preliminare di Europa League a fine agosto con la rosa al completo e con un agg. di almeno 5 reti...altrimenti non sei da Inter. Amala!".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:07 UFFICIALE - Inter Women, primo contratto da professionista per Lidia Consolini: accordo fino al 2029
- 13:53 Supercoppa Italiana, i palloni dei gol oggetto di collezione: ecco come acquistarli
- 13:38 Ref Cam di Genoa-Inter, Doveri spiega l'ammonizione di Barella: "Hai fatto il cinema". Lautaro: "Se ne è andato di là per c... suoi"
- 13:25 TMW - Supercoppa, Napoli-Milan sold out. Numeri più bassi per Bologna-Inter
- 13:10 Cinque arresti per gli scontri di Marassi: sono ultras genoani, già noti alle Forze dell'Ordine
- 12:55 Sport annuncia: "Barça su Bastoni". Ma l'operazione è impossibile per due motivi. Dall'Inter un no a Valincic
- 12:41 Processo 'Doppia Curva', la GUP Mongiardo: "Da Beretta contributo significativo alle indagini"
- 12:28 TS - Supercoppa Italiana, Gattuso tra i presenti: assisterà alle semifinali. Particolare la situazione di un interista
- 12:14 CdS - Chivu 'alla Mourinho': dubbi spariti e caccia al nemico comune
- 12:00 TELENOVELA DUMFRIES, si va verso l'OPERAZIONE! E l'INTER va SUBITO sul MERCATO: un "COLPO" a GENNAIO
- 11:45 GdS - Fattore calendario: Atalanta, Bologna e Napoli per Chivu subito dopo Riad
- 11:30 GdS - L'Inter torna prima e cerca rivincite: Barella e Lautaro suonano la carica
- 11:16 Supercoppa, Chiffi dirige la semifinale Bologna-Inter: sarà la 19esima gara coi nerazzurri per lui
- 11:02 Capello: "Inter pimpante e a Genova ha saputo soffrire. Per lo scudetto sarà duello col Napoli"
- 10:48 Stramaccioni: "L'Inter convince di più, ma ora ha un calendario terribile. Chivu? Sta lavorando benissimo su..."
- 10:34 Sacchi: "Napoli con lo stile più europeo, paga infortuni e doppio impegno. L'Inter? Dietro traballa. E bisogna chiedersi perché negli scontri diretti..."
- 10:20 Il Giorno - Lautaro-Inter, matrimonio per sempre: il prossimo contratto è quello a vita
- 10:06 Corsera - Chivu ribalta l'Inter: la squadra con più cross vince a Genoa "bloccando" gli esterni
- 09:52 TS - Dumfries, infortunio e voglia di cambiare aria: l'Inter sul mercato, tre nomi sul taccuino
- 09:38 TS - Calhanoglu col Bologna? Forse per uno spezzone. A Riyad potrebbe esserci una visita speciale
- 09:24 TS - Lautaro va sempre in campo: la differenza nei numeri tra Inzaghi e Chivu
- 09:10 CdS - Dumfries sotto i ferri? Ai box non meno di 2 mesi. Ecco i nomi per sostituirlo
- 08:56 Qui Bologna - Skorupski e Vitik presenti a sorpresa. Out Freuler e Casale
- 08:42 Cannavaro: "Scudetto al Napoli, anzi no: per scaramanzia dico Inter. Chivu? Mica faceva il salumiere! E sulla Supercoppa..."
- 08:28 CdS - Calhanoglu solo per la finale, Darmian deve recuperare la forma: il punto
- 08:14 GdS - Zielinski e Bisseck: la cura Chivu funziona. Continuando così, a fine anno...
- 08:00 GdS - Dumfries, il danno è serio: operazione probabile, oggi consulto decisivo. Inter subito sul mercato
- 00:00 L'Inter che non piace
- 23:57 Como, Fabregas: "Le sconfitte con Inter e Roma? Sono contento perché nessuno ci farà domande sull'Europa"
- 23:41 Sky - Fascia destra, spunta un nome per gennaio: piace Valincic della Dinamo Zagabria. E Dumfries...
- 23:27 Roma, Gasperini: "Non firmo per il quarto posto, ma sarei contentissimo se centrassimo l'obiettivo"
- 23:13 Serie A Women, la Top 11 della nona giornata: Tessa Wullaert alla terza presenza di fila
- 22:59 Scarpa d'Oro, ormai è corsa a tre tra Kane, Haaland e Mbappé. Lautaro al momento al decimo posto
- 22:44 La Roma torna a vincere dopo due ko di fila: 1-0 al Como e quarto posto consolidato
- 22:30 I risultati del fine settimana del settore giovanile: bene Under 18 e Under 17, delude l'U16 alla Messi Cup
- 22:15 Moretto: "Dumfries ai box, l'Inter si sta già muovendo per gennaio su alcuni profili per la fascia destra"
- 22:02 Momento magico per l'Inter Primavera, Carbone: "Dobbiamo continuare a lavorare sodo"
- 21:48 Il presidente dell'Alcione risponde a La Russa: "Lo ringrazio, ma è giusto lasciare San Siro a Inter e Milan"
- 21:34 Bisseck torna a gioire, sesto gol in Serie A: dal suo esordio solo tre difensori hanno segnato quanto lui
- 21:20 Almeno 34 reti in 15 partite, sesta volta di fila: record per l'Inter. E nessuno segna come i difensori nerazzurri
- 21:06 FOTO - Nike lancerà una maglia retrò lifestyle dell'Inter nel 2026-27 con stemma iridescente
- 20:52 Di Marzio: "Koné, in estate l'Inter aveva percepito qualche segnale dalla Roma. In realtà dopo l'offerta..."
- 20:38 Como, Fabregas: "Gasperini è una leggenda, per lui provo massimo rispetto"
- 20:24 Sorrentino: "Solo l'Inter può buttare via il campionato. Fantasista? Non troverebbe spazio"
- 20:10 Bergomi: "Lautaro segna di prima come pochi. Come colpisce la palla lui... Ferri me lo disse subito"
- 19:56 De Rossi: "Chivu? E' un bene per il calcio italiano avere un personaggio così in una squadra importante come l'Inter"
- 19:42 Chivu: "Inter favorita in Supercoppa? Cinque mesi fa dovevamo finire ottavi perché eravamo finiti. Siamo ancora qua"
- 19:28 Bologna, Italiano: "Supercoppa un orgoglio, andremo a Riad per dare fastidio. Contro l'Inter..."
- 19:14 Caressa e il gol di Lautaro al Genoa: "Quest'anno segna sempre di prima". E ricorda il trucco citato da Florenzi
- 19:00 Zielinski: "Vogliamo portare la Supercoppa a Milano. Primo posto? Occasione sfruttata, ora serve continuità"
- 18:47 Filotto record, 5 vittorie nelle prime 7 trasferte per tre stagioni consecutive: è la prima volta nella storia
- 18:34 Sky - Giornata di riposo post-Genoa. L'Inter tornerà ad allenarsi domani con la speranza Calhanoglu
- 18:20 Scontri a Marassi prima di Genoa-Inter, l'assessora Ferro: "Ferma condanna della Regione Liguria"
- 18:05 Romano: "Concrete possibilità di separazione tra Dumfries e l'Inter. Il cambio di procuratore è un segnale"
- 17:51 Bologna, Italiano: "Dal ko con la Juve non usciamo ridimensionati. Il nostro cammino continua in Supercoppa"
- 17:36 Cannavaro: "Napoli dopo l'Inter per qualità. Ma vi spiego perché non c'è ancora una padrona della classifica"
- 17:22 Capocannoniere, vola Lautaro: il capitano sempre più favorito in lavagna davanti a Pulisic
- 17:07 Ferrara: "Inter prima con merito, ma con la quota più bassa degli ultimi anni. È un campionato equilibrato"
- 16:53 Lautaro come Mbappé, Haaland e Kane. Il Toro a segno in tre gare consecutive, non accadeva da gennaio
- 16:39 Pagliuca: "Inter in testa ma il Bologna ha tutto per batterli. Se è stanca una, è stanca l'altra"
- 16:24 Operazione Nostalgia torna in versione indoor. Capitano chiama capitano: Zanetti sfiderà Totti
- 16:10 Carnevali: "Ultimamente non ho sentito Marotta. Mercato? A gennaio vogliamo mantenere la squadra così"
- 15:57 Qui Bologna - Presentata la lista dei convocati per la Supercoppa: assenti i soli Freuler e Casale
- 15:44 Serie A, Inter prima in classifica e nelle lavagne dei bookies: la quota Scudetto scende a 1,56
- 15:30 Il Podcast di FcIN - Genoa-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria che vale il primo posto
- 15:15 Graziani: "All'Inter manca un giocatore come Conceiçao o Politano. Marotta e Ausilio, pensateci per gennaio"
- 15:00 Tanti errori e poca leadership: è bufera per Vicario al Tottenham. Rapporti tesi, l'Inter pronta all'assalto
- 14:47 videoBastoni e l'attaccante più forte affrontato in campo da avversario: la challenge social incorona...
- 14:33 Trevisani elogia l'Inter: "Chivu, giocatori e società: bravi tutti. È la squadra più forte. L'unico difetto..."
- 14:19 NBA Europe, sempre più insistenti le voci di una connection tra Inter, Milan e Olimpia Milano


