"Salve Redazione,
innanzitutto grazie per lo spazio che date a noi Tifosi.
Volevo fare una breve considerazione in merito a quanto ultimamente dichiarato dal Dott. Ivan Zazzaroni in meriot al vivaio della Beneamata.
Sinceramente , nonostante io sia tifoso da sempre, non immaginavo minimamente che negli ultimi 7 anni il ns. settore giovanile avesse al proprio attio ben 20 FINALI e 12 TROFEI vinti!
Credo che questi dati siano sufficenti per capire che se si investe bene qualcosa si raccoglie!
Appunto!!!! se si investe bene....ma mi domando: è investire bene lo SVENDERE i ns. gioielli? Soprattutto se si svendono con l'intento di acquistare giocatori in grado di vincere ma che poi nemmeno competono per il 3à posto? Perchè gli "altri" quando hanno un gioiello in casa gli costruiscono la squadra intorno? solo questo....
un' ultima cosa....personalmente non ne posso più di Thohir, Moratti e dele farse relative al bene della squadra .... se veramente ci fosse di mezzo il bene della squadra e il famoso INTERISMO (ah.... Mouh...dove sei????) allora non avremmo abbandonato il progetto Stadio e non staremmo a dialogare con il primo Tycoon (stile Oppa Gam gam style) che sventola una pila di banconote!
meditate o voi che rinnovate....".
Fabio
"Mi ha sempre trattenuto dallo scrivere questa lettera la convinzione che, laddove fosse stata presa in considerazione, sarebbe stata vista al più come una delle tante seccature di tifosi perditempo. La passione, tuttavia, spinge a fare cose poco razionali e a gridare al vento anche quelle frasi che nessuno ascolterà.
Mi chiamo Fabrizio e sono cresciuto in un piccolo paese della Calabria, dove sono nato 24 anni fa. Per quello che riesco a ricordare, sono sempre stato tifoso dell'Inter, la mia grande passione calcistica. Negli anni prima di "calciopoli" ho sopportato gli sfottò di tutti i miei amici juventini e milanisti. i quali hanno radicato in me un senso di appartenenza e passione verso i colori nero azzurri ancora più marcato. Il mio destino è quello di rimanere tifoso dell' Inter finchè vivrò, ma, proprio a causa del mio pathos calcistico, non riesco a non farmi delle domande o peggio ad accettare alcune scelte che la nostra società continua a fare e che personalmente ritengo totalmente prive di senno.
I miei dubbi e le mie perplessità si concentrano soprattutto sulle campagna acquisti che sembrano prive di guida logica e condotte secondo criteri indecifrabili. Un dato emerge su tutti... a livello giovanile siamo una delle squadre più forti d'Italia e quasi nessuno dei calciatori delle squadre juniores arriva a giocare in prima squadra e, al più. viene ceduto e svalutato (il caso di Santon è eclatante). E' inoltre possibile che non si riesca a concentrare gli sforzi di mercato su giocatori italiani? Conosco la storia dell'internazionale, ma pare quasi che negli ultimi 15 anni abbiamo paradossalmente sviluppato una sorta di idiosincrasia verso i calciatori italiani. Chiedo solo che qualcuno sappia dare delle motivazioni sensate a un uomo che ha speso tempo, denaro e passione a seguire questa squadra e che vorrebbe vederla sempre lottare per le posizioni che le competono e che di sicuro non riusciremo a raggiungere per parecchi anni (ovviamente mi auguro il contrario) .
Ringrazio per l'eventuale attenzione".
Fabrizio
"Gentile Redazione,
continuo ad essere dell'opinione che Nainggolan è un buon giocatore, ma niente di straordinario a parte la valutazione di Cellino,il cui acquisto può però avere un enorme ritorno per il brand Inter in Indonesia e forse nell'intero Sud-Est asiatico in seguito all'entrata di Thohir. E allora vada per Nainggolan, se è possibile il suo acquisto.
Ma Wellington... Leggo un articolo di Durante che, a quanto mi risulta, è un esperto di calcio sudamericano, secondo il quale "Wellington è come Mudingayi".
Ora, a me piace molto Mudingayi (alé Gaby) per le sue doti di interdizione e il suo spirito di sacrificio a favore della squadra, ma non penserei certo di affidargli il compito di organizzatore del gioco.
E ritorna l'antica domanda. Abbiamo Duncan, che non sarà forse Pirlo (ma nemmeno Nainggolan, e tanto meno Wellington, pare), ma sarebbe perfetto davanti alla difesa come interditore e ha ottime proprietà di palleggio, visione di gioco e capacità di lancio, anche lungo, e andiamo a pensare al primo Wellington qualunque?
L'unico difetto (è un difetto?) che si può imputare a Duncan è la sua giovane età, ma Wellington è un giocatore del 1991, quindi anch'egli molto giovane, proveniente da un campionato molto diverso da quello italiano e pure scrsamente dotato di classe? Certo, ha il vantaggio di essere esotico e di costare magari 10 o 12 milioni.
E' vero che "Nemo propheta in patria" (a parte Hernanes), ma all'Inter si esagera...".
Paolo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:46 Qui U. Brescia - Verso la sfida con l'Inter U23, la squadra di Corini torna ad allenarsi a Salò
- 23:31 Vent'anni dopo il trionfo Champions dell'Inter, il Bernabeu pronto ad ospitare la finale del Mondiale 2030
- 23:17 Festa di Natale per il settore giovanile nerazzurro all'insegna dell'inclusione con PizzAut
- 23:01 videoInter atterrata a Riad: comincia ufficialmente la missione dei nerazzurri in Supercoppa
- 22:48 Bisseck: "Orgoglioso di giocare con l'Inter, mai pensato ad un addio. Il Mondiale per Club ci ha aiutati così"
- 22:33 Inter su Norton-Cuffy, Moretto: "Diversi club di Premier League pronti a investire sul giocatore"
- 22:19 L'agente aggiorna sulle condizioni di Valincic: "Solo una frattura da stress, sta recuperando. Tornerà a gennaio"
- 22:05 L'ag. di Valincic: "L'Inter lo segue ma non è sola. Via a gennaio? Irrealistico. Ecco il prezzo giusto per me"
- 21:50 Setti ripercorre la trattativa Cabal-Juventus: "I bianconeri superarono l'Inter grazie a Giuntoli"
- 21:36 Losanna, Custodio: "Mi ispiro a Calhanoglu, ha una classe elevatissima. Inter? La seguo"
- 21:21 Supercoppa, il 65% delle volte ha vinto la squadra campione d'Italia. L'anno scorso successo storico del Milan
- 21:07 Verona Primavera, Sammarco: "Punti come quello ottenuto contro l'Inter aumentano l'autostima"
- 20:53 Il PSG corona il suo 2025 da favola: Safonov mura il Flamengo, ai transalpini la Coppa Intercontinentale
- 20:39 Lo Spezia torna alla carica: il club bianconero ripensa ad Alexiou per la sessione di gennaio
- 20:24 Udinese, Pozzo apre a nuovi investitori: "Se ci permettono di poter competere con le grandi squadre come l'Inter..."
- 20:09 Supercoppa, i gruppi del Secondo Anello Verde: "Non saremo in Arabia Saudita, no alla deriva del calcio moderno"
- 19:55 De Siervo: "Supercoppa a Riad grande occasione per confermarci "soft power" del Paese"
- 19:41 Di Biagio: "Supercoppa, spero nell'Inter ma c'è da combattere. Con Barella ho un bel legame"
- 19:28 Bologna, Fenucci: "Inter corazzata, è la squadra più difficile da affrontare. Ma possiamo dire la nostra in gara secca"
- 19:14 Akinsanmiro: "Quando la Nigeria mi ha convocato ho pianto". Poi racconta: "Sono un barbiere professionista"
- 19:00 Rivivi la diretta! SUPERCOPPA e MERCATO, CHIVU a caccia del PRIMO TITULO. Il POST DUMFRIES, i casi FRATTESI e DE VRIJ
- 18:50 Dumfries si presenta alla sua nuova agenzia: "Ecco che giocatore sono. Soprannomi? L'ultimo è Dumpi"
- 18:37 Serena: "Inter favorita, ma col Bologna non la farei così facile. Chivu bravo in un aspetto"
- 18:24 Primavera - Verona-Inter, gli Up&Down: Mancuso accende la luce, Mackiewicz pasticcione
- 18:09 Marchetti inchioda Blessin: "Metteva Pandev, uno che ha vinto tutto, a fare i tiri coi ragazzini"
- 18:00 Primavera - Montagne russe a Verona. L'Inter va sotto, rimonta e poi si fa riprendere: con l'Hellas finisce 3-3
- 17:55 Ambrosini: "Sommer col Genoa, come col Napoli, poteva fare di più ma...". Poi su Lautaro: "È la faccia dell'Inter"
- 17:40 L'Inter ha scelto lo stadio per gli allenamenti in Arabia. In Supercoppa novità sulle maglie dei giocatori
- 17:26 Qui Bologna - Primo allenamento in Arabia Saudita per i rossoblu: Vitik torna in gruppo
- 17:12 FIFA The Best, Calhanoglu rende onore ai vincitori di Monaco: votati 3 giocatori del PSG
- 16:58 Il pensiero di Di Canio: "Roma per lo scudetto? Dipende se abdicano Inter e Napoli"
- 16:44 Udinese, Nani non si nasconde: "Solet è uno dei calciatori più seguiti e richiesti"
- 16:30 Genoa-Inter, minuto 72: Doveri punisce Barella due volte senza motivo. Ma il vero 'cinema' è altro
- 16:16 Bologna e Inter al 183° incrocio: il bilancio è nerazzurro, emiliani imbattuti in cinque delle ultime sei sfide
- 16:01 Sommer compie 37 anni, l'Inter: "Parate spettacolari e riflessi felini per la conquista di Supercoppa e Seconda Stella"
- 15:47 Napoli, Di Lorenzo: "Abbiamo perso le ultime gare, ma stiamo bene. Al di là di ciò che si dice vogliamo la finale"
- 15:33 Napoli, Conte: "Supercoppa, il format è una bella esperienza. Lukaku non ha minuti, Lobotka può giocare"
- 15:19 Füllkrug racconta: "È stato Arnautovic a chiamarmi 'buco' per la prima volta. Poi l'ho trasformato in soprannome"
- 15:00 videoL'Inter vola verso la Supercoppa: i nerazzurri pronti alla partenza da Malpensa. Calhanoglu sorridente in gruppo
- 14:50 SM - L'Inter cerca un sostituto di Dumfries. L'età e non solo: Norton-Cuffy è il preferito dei nerazzurri per tre motivi
- 14:35 Mondiale 2026, il Consiglio FIFA approva il contributo finanziario record di 727 milioni di dollari. Il comunicato
- 14:20 SM - Frattesi-Juve, ipotesi concreta per gennaio: non ci sarà uno scambio con K. Thuram. L'Inter fissa il prezzo
- 14:06 Sky - Inter pronta a partire per Riad: Calhanoglu salirà sull'aereo con la squadra
- 13:52 Dumfries out circa quattro mesi, tre opzioni per l'Inter: fidarsi, investire o tamponare. Ma Zalewski insegna
- 13:38 Condò: "Inter ottava? A Chivu è scappata la frizione. Resta il favorito in Supercoppa perché..."
- 13:24 Simone: "Inter in testa, ma è presto per lo scudetto. Allegri? Non gli perdono una cosa"
- 13:10 Rado: "Il Bologna ha già battuto l'Inter, perché non potrebbe ripetersi?"
- 12:56 L'Atalanta perde Djimsiti: lesione al bicipite femorale, salterà il match con l'Inter
- 12:42 Milan, Maignan: "Supercoppa? L'anno scorso abbiamo vinto, ma è passato. Non è il momento per parlare di futuro"
- 12:28 La Repubblica - Bologna-Inter, ancora 10mila tagliandi a disposizione. E la Lega porta i tifosi in Arabia
- 12:14 Milan, Allegri: "La finale di Supercoppa è un obiettivo. Fofana recuperato, Leao vediamo. Gimenez? Si opera"
- 12:00 Tutti i NOMI per il DOPO DUMFRIES, la verità su BASTONI, il futuro di FRATTESI e occhio a DE VRIJ
- 11:45 Inter, si pensa anche alla difesa: Gila in cima alla lista dei desideri di mercato
- 11:30 Crippa non ha dubbi: "Chi vince lo scudetto? Ovviamente il Napoli!"
- 11:16 CdS - Bisseck, l'ascesa dopo i guai: Chivu lo teneva ai margini per un motivo
- 11:02 CdS - Zielinski e Frattesi: "Sliding doors". Il polacco scala gerarchie, l'azzurro verso l'addio
- 10:48 CdS - Dumfries ko, Chivu darà fiducia a Luis Henrique: niente interventi sul mercato
- 10:34 TS - Martinez pronto per Bologna-Inter, ma per il futuro sono iniziate le grandi manovre su un altro nome
- 10:20 TS - Dumfries, il cambio di agenzia è un'anticamera dell'addio: l'Inter guarda già ai sostituti
- 10:06 TS - De Vrij vuole il Mondiale: addio a gennaio? Quattro club interessati all'olandese
- 09:52 TS - Bastoni, altro che addio: l'azzurro fa le prove di rinnovo a vita
- 09:38 TS - Frattesi-Juve, no dei bianconeri a uno scambio. L'Inter apre al prestito con opzione?
- 09:24 Il Giorno - Inter, nome nuovo per la fascia: Alberto Costa si aggiunge alla lista
- 09:10 GdS - Supercoppa per 4: l'Inter ha voglia di rivincita. Il piano di Chivu è...
- 08:56 GdS - Chivu non fa come Inzaghi: solo oggi la partenza per Riad. In gruppo tre Under-23
- 08:42 GdS - Supercoppa, Thuram in cerca di rivincita: c'è da cancellare il ricordo di un anno fa. Tra i pali arriva la chance per Martinez?
- 08:28 GdS - Calhanoglu e Darmian a Riad, ma con cautela: in una eventuale finale...
- 08:14 GdS - Norton-Cuffy in pole: c'è un jolly. Belghali e Valincic? Sì, ma il sogno è un altro
- 08:00 GdS - Dumfries, ecco perché l'operazione è stata necessaria: out 2-3 mesi. L'Inter torna sul mercato


