"Salve Redazione,
innanzitutto grazie per lo spazio che date a noi Tifosi.
Volevo fare una breve considerazione in merito a quanto ultimamente dichiarato dal Dott. Ivan Zazzaroni in meriot al vivaio della Beneamata.
Sinceramente , nonostante io sia tifoso da sempre, non immaginavo minimamente che negli ultimi 7 anni il ns. settore giovanile avesse al proprio attio ben 20 FINALI e 12 TROFEI vinti!
Credo che questi dati siano sufficenti per capire che se si investe bene qualcosa si raccoglie!
Appunto!!!! se si investe bene....ma mi domando: è investire bene lo SVENDERE i ns. gioielli? Soprattutto se si svendono con l'intento di acquistare giocatori in grado di vincere ma che poi nemmeno competono per il 3à posto? Perchè gli "altri" quando hanno un gioiello in casa gli costruiscono la squadra intorno? solo questo....
un' ultima cosa....personalmente non ne posso più di Thohir, Moratti e dele farse relative al bene della squadra .... se veramente ci fosse di mezzo il bene della squadra e il famoso INTERISMO (ah.... Mouh...dove sei????) allora non avremmo abbandonato il progetto Stadio e non staremmo a dialogare con il primo Tycoon (stile Oppa Gam gam style) che sventola una pila di banconote!
meditate o voi che rinnovate....".
Fabio
"Mi ha sempre trattenuto dallo scrivere questa lettera la convinzione che, laddove fosse stata presa in considerazione, sarebbe stata vista al più come una delle tante seccature di tifosi perditempo. La passione, tuttavia, spinge a fare cose poco razionali e a gridare al vento anche quelle frasi che nessuno ascolterà.
Mi chiamo Fabrizio e sono cresciuto in un piccolo paese della Calabria, dove sono nato 24 anni fa. Per quello che riesco a ricordare, sono sempre stato tifoso dell'Inter, la mia grande passione calcistica. Negli anni prima di "calciopoli" ho sopportato gli sfottò di tutti i miei amici juventini e milanisti. i quali hanno radicato in me un senso di appartenenza e passione verso i colori nero azzurri ancora più marcato. Il mio destino è quello di rimanere tifoso dell' Inter finchè vivrò, ma, proprio a causa del mio pathos calcistico, non riesco a non farmi delle domande o peggio ad accettare alcune scelte che la nostra società continua a fare e che personalmente ritengo totalmente prive di senno.
I miei dubbi e le mie perplessità si concentrano soprattutto sulle campagna acquisti che sembrano prive di guida logica e condotte secondo criteri indecifrabili. Un dato emerge su tutti... a livello giovanile siamo una delle squadre più forti d'Italia e quasi nessuno dei calciatori delle squadre juniores arriva a giocare in prima squadra e, al più. viene ceduto e svalutato (il caso di Santon è eclatante). E' inoltre possibile che non si riesca a concentrare gli sforzi di mercato su giocatori italiani? Conosco la storia dell'internazionale, ma pare quasi che negli ultimi 15 anni abbiamo paradossalmente sviluppato una sorta di idiosincrasia verso i calciatori italiani. Chiedo solo che qualcuno sappia dare delle motivazioni sensate a un uomo che ha speso tempo, denaro e passione a seguire questa squadra e che vorrebbe vederla sempre lottare per le posizioni che le competono e che di sicuro non riusciremo a raggiungere per parecchi anni (ovviamente mi auguro il contrario) .
Ringrazio per l'eventuale attenzione".
Fabrizio
"Gentile Redazione,
continuo ad essere dell'opinione che Nainggolan è un buon giocatore, ma niente di straordinario a parte la valutazione di Cellino,il cui acquisto può però avere un enorme ritorno per il brand Inter in Indonesia e forse nell'intero Sud-Est asiatico in seguito all'entrata di Thohir. E allora vada per Nainggolan, se è possibile il suo acquisto.
Ma Wellington... Leggo un articolo di Durante che, a quanto mi risulta, è un esperto di calcio sudamericano, secondo il quale "Wellington è come Mudingayi".
Ora, a me piace molto Mudingayi (alé Gaby) per le sue doti di interdizione e il suo spirito di sacrificio a favore della squadra, ma non penserei certo di affidargli il compito di organizzatore del gioco.
E ritorna l'antica domanda. Abbiamo Duncan, che non sarà forse Pirlo (ma nemmeno Nainggolan, e tanto meno Wellington, pare), ma sarebbe perfetto davanti alla difesa come interditore e ha ottime proprietà di palleggio, visione di gioco e capacità di lancio, anche lungo, e andiamo a pensare al primo Wellington qualunque?
L'unico difetto (è un difetto?) che si può imputare a Duncan è la sua giovane età, ma Wellington è un giocatore del 1991, quindi anch'egli molto giovane, proveniente da un campionato molto diverso da quello italiano e pure scrsamente dotato di classe? Certo, ha il vantaggio di essere esotico e di costare magari 10 o 12 milioni.
E' vero che "Nemo propheta in patria" (a parte Hernanes), ma all'Inter si esagera...".
Paolo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 16:57 Bazzani: "Per me non è vero che l'Inter non segue Chivu. La squadra deve ancora registrarsi"
- 16:50 Inter partita per Amsterdam, inizia la prima campagna di Champions: Lautaro Martinez regolarmente a bordo
- 16:43 Nuovo San Siro, da Letizia Moratti mano tesa a Sala: "Milano è ferma. E sullo stadio c'è incertezza"
- 16:28 Giudice sportivo - Stop di un turno e multa ad Allegri. Prime sanzioni per Mkhitaryan e Acerbi
- 16:15 Bergomi: "Non è facile riprendersi dopo un 5-0 in finale. Chivu dovrà lavorare più sulla testa che sulla tattica"
- 16:00 Caressa: "Inter, per me Monaco non sta influendo. Ma perdere così mentre ti stai riprendendo da quella batosta..."
- 15:45 Juventus-Inter fa il pieno su DAZN: quasi 1,7 milioni di spettatori registrati per il match di sabato
- 15:31 Vink: "L'Ajax se la mette sul fisico non batterà l'Inter. L'unica sarebbe puntare Dimarco"
- 15:16 Arsenal, Raya: "Vogliamo vincere la Champions, è per queste cose che giochiamo a calcio"
- 15:02 Ajax, Klaassen: "Inter squadra top, ecco perché è così forte. Anno fantastico a Milano, sono felice di rivedere tutti"
- 14:48 Ajax, Heitinga: "Avrei preferito affrontare l'Inter più avanti. Sarò felice di riabbracciare Chivu"
- 14:32 Olympique Marsiglia, Balerdi benedice l'arrivo di Pavard: "Sarò un giocatore migliore grazie a lui"
- 14:19 Sky - Le sensazioni cambiano: niente rifinitura per Lautaro a titolo precauzionale, può giocare dall'inizio
- 14:04 Willem Haak, podcaster tifoso di Inter e Ajax: "Ecco perché amo i nerazzurri. Chivu comunica le sue idee meglio di Heitinga"
- 13:51 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Abbiamo fatto la storia, possiamo farla più in grande con un'altra Champions"
- 13:38 Qui Ajax - Una defezione anche per Heitinga: Berghuis salta l'allenamento, non ci sarà domani
- 13:24 Sky - Ajax-Inter, Lautaro fuori dall'11 titolare. Chance per De Vrij e Sucic, dubbio in porta tra Martinez e Sommer
- 13:10 Riparte 'OPEN VAR', appuntamento su DAZN on demand. Gravina: "Contributo prezioso allo sviluppo del calcio italiano”
- 12:56 Verona, si ferma subito Gagliardini: lussazione alla spalla destra, nei prossimi giorni visita specialistica
- 12:42 Zola: "Corsa scudetto? L'Inter troverà la quadra. Ma l'incertezza è un buon segno perché..."
- 12:28 Gullit: "Curioso di vedere come l'Ajax affronterà l'Inter. Ad Heitinga manca un giocatore"
- 12:14 Trevisani: "Inter, né Lookman né Koné: con quel budget l'Inter doveva acquistare Donnarumma. Ora Martinez titolare"
- 12:00 Oliver per Ajax-Inter: sarà il quarto precedente coi nerazzurri. Il bilancio è favorevole
- 11:45 Ajax-Inter, domato incendio alla Johan Cruijff ArenA a 48 ore dalla gara
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 videoAppiano Gentile, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"