"Bene... è brutto dire "lo sapevo come finiva" ma l'estate scorsa, dopo le scelte scellerate di lasciarsi sfuggire Rafinha e Cancelo nascondendosi dietro al dito del "FFP", già avevo previsto tutto... se a quello aggiungiamo: i FLOP dei PUNTI FERMI voluti dal Sig. Spalletti, le scelte scellerate (d'accordo, avevamo 1000 infortunati...ma CAVOLO... non puoi tenere in campo Keità TUTTA LA PARTITA dopo che sono 2 mesi che è fuori per infortunio!!!), la mancanza di motivazioni (sono entrati in campo dei morti viventi... e l'errore di De Vrij è l'emblema di come sono scesi in campo) beh, ora posso davvero dire che il 90% delle colpe ricade sul Sig. Spalletti. Perché, e partiamo dal peccato originale, quest'anno il MERCATO l'ha fatto lui, e questi sono i risultati delle sue scelte!!! Ora, al fine di non buttare via anche il 4° posto Champions, subito in panchina qualcun altro! Io aspetto El Cuchu... oppure Materazzi... qualcuno che faccia capire a sti debosciati che giocano per l'Inter e non la partita scapoli ammogliati... Icardi? non volevo neanche nominarlo...ma perchè? gioca per l'Inter? E' solo un bambino viziato... ma cosa crede? che la fascia di capitano gli tolga il dolorino al ginocchio? Buffone...".
Paolo
"Le ultime dichiarazioni di Spalletti dopo l'ennesima partita fallita in stagione recitano più o meno così: "siamo dove dovremmo essere.Non vedo niente di strano" Fuori dalla CL ai gironi, Fuori dalla Coppa Italia ai quarti, Fuori dall'EL agli ottavi, quarti in campionato ad 1 punto dalla quinta (dopo esser stati terzi con diversi punti di vantaggio). Penso che nessuno chiedesse a Spalletti di vincere qualcosa ma almeno di provarci, di andarci vicino e invece la situazione è drammatica. La squadra è a pezzi. Dopotutto all'inizio si era detto che questa squadra era più forte dell'anno scorso. Ci sono grosse responsabilità della società per aver creduto ancora in questi giocatori dopo ciò che si era visto l'anno scorso. Verissimo. Molti giocatori sono imbarazzanti sopratutto per la mancanza plateale di impegno e voglia (Perisic) e per mancanza di mezzi tecnici (Vecino ma l'elenco è lungo) semplicemente indegni di questa maglia. Verissimo. Ma è altrettanto indiscutibile che il signor Spalletti non è riuscito a dare niente a questa squadra. Dopo un anno e mezzo non si vede un gioco corale o delle trame vagamente organizzate, non c'è grinta nè personalità. Non c'è forma fisica. Non c'è uno spirito di gruppo nè spogliatoio compatto. Si potrebbe dire che i giocatori non lo seguono più dal momento che le stesse cose si ripetono ogni singola volta. Cosa ha costruito l'allenatore in questo periodo? Ha posto delle basi per il futuro? La sensazione è che sia tutto da rifare. E mentre ascolto queste interviste zeppe di supercazzole, di frasi contorte che non portano a niente mi chiedo come sia possibile non vedere un grande fallimento in questa gestione tecnica. Come sia possibile non avere la dignità di dimettersi".
Alex
"Cara redazione come sempre sono qui a travare la mia bile nera... qui... E' da troppo tempo che assistiamo a scempi reiterati da parte di spalletti... ha colpe enormi sulla gestione dei giocatori acquistati della gestione del gruppo e della gestione tattica della squadra. Un fallimento totale. Perchè assistiamo allo sfascio di tutto senza intervenire... Perchè aspettare ancora? Il derby è alle porte ...e ci massacreranno...(spero solo nel miracolo della madonnina) L'inter lo dico e ridico tante volte ...ha bisogno di dna interista ...di passioni viscerali come quelle che si innescarono con leonardo qualche anno fa...dove tutte le risorse emozionali valevano...oltre l'aspetto tecnico... Penso che spalletti dimostri davvero la sua pochezza di allenatore schierando ranocchia centravanti l'altra volta e ieri sera keita centravanti...! Perche una società spende 7 milioni di euro per colidio strappandolo alla juve e poi lo lasci in panchina a cagliari? Se non allora quando?????????????? Sono stanco di sentirlo parlare...con quelle lucubrazioni mentali...che sanno di perversione calcistica... Noi interisti siamo delusi e senza speranze Una societa che magari ha capitali ma che non sa come arrivarci ai successi... Qualcuno glielo spieghi !!!!!!!! Nel calcio non è come nelle altre aziende! Per arrivare ci vuole PASSIONE ! Da li si parte ! Io voglio vedere intorno all'Inter gente che ha passione interista sangue interista dna interista ! Penso che l'unica soluzione in questo momento sia ripartire da Mou ! Il suo entusiasmo interista deve trascinarci a risalire. Suning...non voglia ripartire da altri gobbi! come conte o allegri! basta e avanza marotta... io con conte o allegri allenatori non faccio abbonamento! In panchina in campo...vogliamo gente interista... e via...icardi perisic...che rivoluzione sia! L'ennessima! Deluso... spero la Madonnina faccia il miracolo... anzi...basterebbe anche un pari...nel derby! ps. fate un sondaggio su Mou! Un abbraccio fratelli di fede interista!".
Federico
"Redazione buon giorno. Siamo alle solite....!!!! Ieri sera è stato uno spettacolo veramente pietoso, tant'è che il migliore è risultato Handanovic. Capello, tempo fa, diceva che l'allenatore pesa nella stagione agonistica intorno al 20%; quindi l'80% lo dovrebbero mettere i giocatori. Che lo dicano i tifosi posso anche capirlo perchè per loro se si vince sono tutti campioni se si perde tutti brocchi da cacciare. Ora credo che ci vorrebbe un pò di equilibrio nella valutazione complessiva. A me pare che Lucianone, già ai tempi di Udine, per arrivare allo Zenit ed alla Roma abbia sempre fatto giocare bene le sue squadre. Se qui non ci riesce potrebbe essere benissimo per gli interpreti a lui messi a disposizione: in effetti tolti gli Icardi goleador, Brozovic, Handanovic, SKriniar, Vecino, che ritengo capaci di un livello superiore, tutti gli altri sia per fisicità, tecnica, continuità di rendimento e fase psicologica siano tutti giocatori di poco spessore. Una grande squadra non può prescindere dal centrocampo dove ci vuole tecnica, visione di gioco e fisicità. Vi pare che all'Inter il centrocampo possa essere considerato u n punto di forza? Io credo proprio di no. Se guardassimo le squadre di prima fascia sia della Champions che della Uefa League, noi siamo nettamente inferiori. La dimostrazione l'abbiamo avuta, se ce ne fosse ancora bisogno, ieri sera dove la fisicità, la tempra ed il passo dei centrocampisti avversari ci hanno surclassato in ogni parte del campo. Marotta dovrebbe essere un intenditore raffinato: che si pensi a costruire il centrocampo ad un certo livello e poi magari anche Lucianone potrà e dovrà farci vedere ciò che ritengo lui sappia dare!!! Un progetto di costruzione passa per l'individuazione di un Tecnico capace ed anno dopo anno si comprano giocatori di un certo livello. Se ogni anno o due si caccia l'allenatore quando mai riusciremo a costruire qualcosa di logico? Grazie Redazione per lo spazio ed il tempo riservatomi e con gratitudine vi saluto. AMALA!!!".
Andrea
"Cara redazione vi scrivo ringraziandovi sempre per i lavoro che svolgete. Inizio il mio appello con la considerazione che la partita di ieri è l’emblema della mancanza di progettualità della società. Dopo 7 anni dall’ultima vittoria siamo nuovamente alla vigilia del nulla cosmico assoluto, nel mondo Marvel saremmo al Day after Thanos. L’ultimo obiettivo rimasto è la qualificazione in Champions League, che vedo fortemente compromessa per la condizione attuale di tutte le parti in causa. Domenica ci aspetta il derby sperando di non rimediare qualche umiliazione in pieno stile Inter. Ma di chi è la colpa di questo FALLIMENTO MONUMENTALE, DI QUESTA ENNESIMA ANNATA BUTTATA, DI QUESTO ENNESIMO ANNO ZERO? Di giocatori indegni tecnicamente e umanamente della maglia che indossano? Dell’allenatore incapace di dare uno straccio di gioco in due, dico due, anni (24 mesi, 730 giorni,17.520 ore)? Non sono anti Spalletti ma non è minimamente un allenatore da INTER, ha anche iniziato ad usare le scuse alla Mazzarri… E’ colpa della società che ha operato in sede di mercato in maniera sconsiderata? ( a Gennaio il cratere a centrocampo era macroscopico ma nessuno ha avuto l’intuizione di intervenire, le spese folli per Gabigol, Kongdobia Joao Mario non sono mai state giustificate e nessuno ha mai pagato, ma ausilio per essere licenziato cosa deve fare???). La colpa è di tutti… spero che quest’anno non paghi solo l’allenatore. Ora siamo nuovamente al punto di partenza come in un gioco dell’oca che dura da sette anni al quale siamo costretti a giocare anche se abbiamo finito la pazienza. Per tornare a grandi livelli bisogna fare un ripulisti generale non c’è altro modo per ripartire, come in ogni cosa bisogna ripartire dalle fondamenta, quindi per primi via i dirigenti che hanno portato a questa clamorosa disfatta, tutti. Pieni poteri a Marotta che almeno è l’unico con idee chiare e precise ( La Juventus per quanto io la odi profondamente va ammirata a livello societario idee chiare, regole chiare e un santissimo stadio di proprietà. L’idea di condividere un nuovo stadio con il Milan fa capire ancora che non ci siamo proprio. Lo stadio è uan fonte di guadagni e tu i guadagni on li spartisci con un tuo concorrente). Via anche tutti quei giocatori che non sono da Inter: Dambrosio, Dalbert, Vecino, Borja, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Perisic, Naiggollan e Icardi. Anche se per motivazioni diverse questi non professionisti si sono dimostrati indegni di vestire la maglia dell’INTER. Per alcuni le colpe sono molto più gravi di altri Keità e Politano riscattati solo se si riescono ad ottenere degli sconti altrimenti via, toppo cari per la loro qualità, perché al massimo all’Inter i due possono essere dei validi panchinari nulla di più. Quindi cosa bisogna fare? Oltre alle epurazioni si EPURAZIONI bisogna pianificare un progetto a medio termine: 1. Regole societarie interne ed esterne chiare e semplici. Es: Chi viene a lavorare all’Inter deve mantenere un comportamento etico nei confronti della società elevatissimo chi sgarra paga ed è fuori per sempre. 2. Nuovo stadio di proprietà non condiviso con il Milan come tutti i grandi club d’Europa. 3. Allenatori e Giocatori all’altezza dell’Inter in grado di competere per le prime posizioni in campionato e i champions. Da quando? Dal giorno dopo la fine di questo campionato. Come? L’Inter deve sforare tutti i parametri FFP come PSG, M.City, ecc ecc… siamo gli unici che l’hanno rispettato rimettendoci anni di purgatorio. O così oppure la famiglia Zhang può tornare in Cina ultimi colpevoli ma ora sanno che non possono più vivacchiare anche per tutelare il loro investimento. Chiudo con un esortazione verso tutta la società: AMATELA! Noi tifosi l’amiamo troppo per restare ad osservare questo sfacelo".
Andrea
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 13:38 Sky - Inter, novità sulla clausola rescissoria di Dumfries: è attivabile entro fine luglio
- 13:24 'Sono 45 anni che l'Inter sta aspettando questo momento', Marianella racconta: "Non era preparato, vidi Balotelli e..."
- 13:10 Vagiannidis, lo Sporting Lisbona tenta il rilancio: offerti 10 milioni al Panathinaikos
- 12:56 Ronaldo scherza con Infantino: "Il Mondiale per Club è arrivato un po' in ritardo, signor presidente"
- 12:43 Farioli ha le idee chiare: "Voglio un Porto come quello che mise alle corde l'Inter"
- 12:28 GdS - Esposito in partenza, ma manca l'accordo: ecco la forbice tra Inter e Fiorentina
- 12:14 Fluminense, Renato Gaucho: "Abbiamo affrontato le potenze del calcio, questo Mondiale per me è già un titolo"
- 12:00 SUMMIT in sede, per il mercato 100 MILIONI! Serve CEDERE: chi è in USCITA. EDERSON, LEONI, RIOS...
- 11:46 TS - Oristanio, lievita il prezzo del cartellino: il Venezia chiede 12 milioni di euro per l'ex Inter
- 11:33 CdS - Esposito, la Fiorentina offre la metà di quanto vorrebbe l'Inter. Occhio al Cagliari
- 11:18 La Nazione - Fiorentina, calma apparente attorno a Kean. Anche l'Inter ha mandato un messaggino, ma...
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista