"Egregio Presidente Moratti,
sono una tifosissima dell'Inter, forse anche la più accanita della mia città (Mesagne, Brindisi ndr.) per essere una ragazza. Seguo sempre l'Inter e quando mi capita vado anche a seguirla allo stadio.
Questa stagione ormai è andata così, e visto come si era messa ad inizio stagione sono contenta uguale per come i nostri Ragazzi siano riusciti a risvegliarsi.
Ma ora che la stagione è in fase conclusiva, si penserà ovviamente al calciomercato estivo. E leggo con insistenza rumors (e spero che tali rimarranno) che parlano di un certo Diego Milito lontano da Milano.
Ormai tutti (o credo la maggior parte dei tifosi Interisti) siano affezionati a Diego per quello che ha fatto per noi lo scorso anno, facendoci vincere praticamente tutto! E' grazie ai suoi 4 gol nelle finalissime di Campionato (Siena), Coppa Italia (Roma) e Champions League (Madrid) che abbiamo fatto TRIPLETE! Credo che anche Lei, signor Presidente, se ne sia accorto che Diego, prima di venire all'Inter, era un perfetto sconosciuto e poi alla fine ci ha fatto vincere tutto ciò che si poteva vincere!
Su Facebook molti tifosi, me compresa, alla sola notizia "Diego Milito via a giugno!" o altre notizie simili si mettono a piangere, si disperano perchè ci siamo affezionati tutti ormai. Mi creda, su Facebook la situazione è critica! Nessuno vuole che Diego se ne vada.
So che si deve andare avanti con altri giocatori, come abbiamo fatto con Ibra, ma non può vendere Milito! No, Presidente. Non può!
Vuole vedere tutti i tifosi con i cuori infranti?
Il Principe ha avuto una stagione difficilissima e di certo non potevamo pretendere granchè. Però il suo piccolo contributo alla squadra lo ha dato, eccome!
Un giocatore non diventa scarso tutto ad un tratto dopo che ci ha fatto vincere (grazie anche all'aiuto dei suoi compagni e a Mou, è ovvio) 5 "tituli" in un solo anno!
La Prego, davvero! In nome mio e di tantissimi altri tifosi nerazzurri. E se può mi faccia la cortesia di salutarmi IL PRINCIPE e di andare su Youtube perchè c'è un video che ho fatto per Lui. Si chiama "Lettera per Diego Milito".
[Poi ne ho fatto un altro sul nostro immenso Capitano. Il video si chiama "Lettera per Javier Zanetti"].
Spero che Diego veda il video che gli ho dedicato e anche Lei, Presidente!
Spero, inoltre, che Lei accolga non solo la mia richiesta, ma anche di moltssimi altri tifosi dell'Inter che sono tristi.
Del resto, la ringraziamo perchè è anche grazie a Lei se abbiamo vinto tanto negli ultimi anni.
Cordiali saluti, e sempre FORZA INTER!"

Valeria

 

"Mi ritrovo qui, ha guardare fuori dalla finestra e a pensare a lui, quell’uomo che anche se non lo sa mi fa sognare, mi fa credere che tutto sia possibile. Mi ritrovo qui a spiegarmi il perché di questa scelta inutile. Cerco di spiegarmi il perché. Perché se una stagione non giochiamo bene dobbiamo subito cominciare a sfoltire la squadra? Io non ci capisco un granché di calcio, e probabilmente quello che mi ha spinto a scrivere questa lettera non si chiama ambizione, ma amore. Amore per quella squadra che fin da piccola mi ha accompagnata nei momenti più difficili. Amore per quel giocatore che tutti chiamiamo “El Prinçipe”.
Ho visto quel giocatore gioire, piangere ed esultare per i tanti goal fatti. Ho visto quel giocatore dedicare goal alla figlia appena nata. Ho visto quel giocatore abbracciare virtualmente tutta la curva Nord. E adesso non voglio vedere quel giocatore uscire per sempre da quei spogliatoi. Quel giocatore è cresciuto giocando a calcio nella sabbia di Buenos Aires, quel giocatore è cresciuto con la convinzione che un giorno sarebbe arrivato a giocare in una squadra che guardando in alto vede solo nuvole, perché niente è sopra di lei. Adesso è lì, è dentro quella squadra che vola in alto. Come può andarsene. Come può non restare.
Guardando la sua maglia nera e azzurra, penso sempre più a come sarà un futuro senza di lui… Mi immagino le partite vuote, senza il suo sorriso, senza i suoi occhi blu. Vi prego non lasciate che vada via. Non lasciate che un pezzo di storia si stacchi da noi".

Chiara

 

"Speravo che questa notizia non sarebbe mai arrivata,almeno quest'anno,che le mie orecchie non arrivessero a sentire questo,invece,purtroppo,l'ho dovuto sentire,mi sto riferendo al futuro possibile addio di Milito all'Inter. Non capisco il perchè? In fondo lui ci ha fatto vincere tutto. Solo perchè quest'anno non ha continuato a segnare allora basta,via e lo vendiamo. Non capisco il ragionamento in tutto questo. Il vero Milito è quello degli anni precedenti,non quello di quest'anno e ne abbiamo la prova,basta vedere la sua carriera al Racing Avellaneda,al Genoa e al Saragozza,insomma lui ha sempre segnato. Non si può dire che è vecchio,perchè ha solo 31 anni e corre ancora. In tutto questo non so perchè scrivo,sono solo una ragazzina di 13 anni che ha come idolo Milito dall'età di 5 e ha paura di vederlo con un'altra maglia. Continuo a chiedermi perchè. Questo giocatore lo amano tutti ed ad esempio su facebook ci sono pagine e pagine su di lui e tutti lo amano,solo pochi lo criticano,ma sono tifosi occasionali. Io,per esempio,ho una pagina su di lui e ha 1.500 fan e dopo due mesi non ho mai sentito una persona dubitare sul suo talento. Quindi rimango con solo una domanda,perchè? Spero che non venga venduto,anche se questo è il calcio,prima o poi tutti i calciatori se ne andranno dalle squadre e ci sono solo delle eccezioni".

Allegra

 

"Sono una tifosa dell'inter da quando sono nata e in questi 2 anni anche di milito. Quello che voglio dire semplicemente, credo che come me, molti tifosi interisti potrebbero rimanerci proprio male alla vendita di un campione come lui, e quello che io personalmente chiedo è di non venderlo almeno per un altro anno, il tempo che si riprenda".

Teresa

 

"Tramite la redazione vorrei dire al presidente di far rimanere Diego Alberto Milito a Milano.
Non ce la farei a non vederti più in campo con questa maglia, non ce la farei a vederti in un'altra squadra.Anche ai campioni può andar male, ma hai tutto il tempo per recuperare, non andare via. E' stata una stagione non positiva, ma l'anno scorso io me lo ricordo il principe. E' lì che è inziata la favola dove tu sei ancora il protagonista. E le favole finiscono sempre a lieto fine, rimani Eroe, rimani. Mettiamo 'Fine' tutti insieme, tutta l'inter, tutti i tifosi. Voglio rivedere la tua forza, la tua voglia di giocare ancora una volta. Metti in campo tutto te stesso, sei immenso principe, spaccherai tutto. Il principe è di Milano.

Ehi Principe li vedi quesi tifosi là? loro contano su di te, su di noi. Facciamoli sognare ancora.

Spero che il Presidente legga la lettera e la faccia ricevere al Principe.."

Sharon

 

"Caro Signor Moratti, sono una ragazzina di 14 anni tifosa dell' Inter e innamorata di Milito.
Già " innamorata di Milito".
E' da più di 5 anni che seguo tutte le partite dell' Inter e negli ultimi due anni seguendole tutte notai un giocatore di nome Milito.
Era, ed è ancora tutt' ora, un giocatore fantastico, capace di fare emozionare i tifosi con tutti i suoi goal le sue giocate ecc...
Ci ha fatto sognare portandoci così sul tetto d' Europa.
A volte può capitare che una stagione non giri per il verso giusto ma non possiamo dimenticare le sue stagione favolose : Saragoza; Genoa e Inter.
Secondo me fare andare via El Principe sarebbe un enorme sbaglio,Lui ormai è parte dei tifosi e dell' Inter in generale.
Concludo ricordando le sue parole dopo la vittoria in Champions League:"Sto vivendo qualcosa che non avevo mai provato. Dedico la vittoria al presidente".

Martina

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 26 aprile 2011 alle 14:17
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print