"Egregio Presidente Moratti,
sono una tifosissima dell'Inter, forse anche la più accanita della mia città (Mesagne, Brindisi ndr.) per essere una ragazza. Seguo sempre l'Inter e quando mi capita vado anche a seguirla allo stadio.
Questa stagione ormai è andata così, e visto come si era messa ad inizio stagione sono contenta uguale per come i nostri Ragazzi siano riusciti a risvegliarsi.
Ma ora che la stagione è in fase conclusiva, si penserà ovviamente al calciomercato estivo. E leggo con insistenza rumors (e spero che tali rimarranno) che parlano di un certo Diego Milito lontano da Milano.
Ormai tutti (o credo la maggior parte dei tifosi Interisti) siano affezionati a Diego per quello che ha fatto per noi lo scorso anno, facendoci vincere praticamente tutto! E' grazie ai suoi 4 gol nelle finalissime di Campionato (Siena), Coppa Italia (Roma) e Champions League (Madrid) che abbiamo fatto TRIPLETE! Credo che anche Lei, signor Presidente, se ne sia accorto che Diego, prima di venire all'Inter, era un perfetto sconosciuto e poi alla fine ci ha fatto vincere tutto ciò che si poteva vincere!
Su Facebook molti tifosi, me compresa, alla sola notizia "Diego Milito via a giugno!" o altre notizie simili si mettono a piangere, si disperano perchè ci siamo affezionati tutti ormai. Mi creda, su Facebook la situazione è critica! Nessuno vuole che Diego se ne vada.
So che si deve andare avanti con altri giocatori, come abbiamo fatto con Ibra, ma non può vendere Milito! No, Presidente. Non può!
Vuole vedere tutti i tifosi con i cuori infranti?
Il Principe ha avuto una stagione difficilissima e di certo non potevamo pretendere granchè. Però il suo piccolo contributo alla squadra lo ha dato, eccome!
Un giocatore non diventa scarso tutto ad un tratto dopo che ci ha fatto vincere (grazie anche all'aiuto dei suoi compagni e a Mou, è ovvio) 5 "tituli" in un solo anno!
La Prego, davvero! In nome mio e di tantissimi altri tifosi nerazzurri. E se può mi faccia la cortesia di salutarmi IL PRINCIPE e di andare su Youtube perchè c'è un video che ho fatto per Lui. Si chiama "Lettera per Diego Milito".
[Poi ne ho fatto un altro sul nostro immenso Capitano. Il video si chiama "Lettera per Javier Zanetti"].
Spero che Diego veda il video che gli ho dedicato e anche Lei, Presidente!
Spero, inoltre, che Lei accolga non solo la mia richiesta, ma anche di moltssimi altri tifosi dell'Inter che sono tristi.
Del resto, la ringraziamo perchè è anche grazie a Lei se abbiamo vinto tanto negli ultimi anni.
Cordiali saluti, e sempre FORZA INTER!"
Valeria
"Mi ritrovo qui, ha guardare fuori dalla finestra e a pensare a lui, quell’uomo che anche se non lo sa mi fa sognare, mi fa credere che tutto sia possibile. Mi ritrovo qui a spiegarmi il perché di questa scelta inutile. Cerco di spiegarmi il perché. Perché se una stagione non giochiamo bene dobbiamo subito cominciare a sfoltire la squadra? Io non ci capisco un granché di calcio, e probabilmente quello che mi ha spinto a scrivere questa lettera non si chiama ambizione, ma amore. Amore per quella squadra che fin da piccola mi ha accompagnata nei momenti più difficili. Amore per quel giocatore che tutti chiamiamo “El Prinçipe”.
Ho visto quel giocatore gioire, piangere ed esultare per i tanti goal fatti. Ho visto quel giocatore dedicare goal alla figlia appena nata. Ho visto quel giocatore abbracciare virtualmente tutta la curva Nord. E adesso non voglio vedere quel giocatore uscire per sempre da quei spogliatoi. Quel giocatore è cresciuto giocando a calcio nella sabbia di Buenos Aires, quel giocatore è cresciuto con la convinzione che un giorno sarebbe arrivato a giocare in una squadra che guardando in alto vede solo nuvole, perché niente è sopra di lei. Adesso è lì, è dentro quella squadra che vola in alto. Come può andarsene. Come può non restare.
Guardando la sua maglia nera e azzurra, penso sempre più a come sarà un futuro senza di lui… Mi immagino le partite vuote, senza il suo sorriso, senza i suoi occhi blu. Vi prego non lasciate che vada via. Non lasciate che un pezzo di storia si stacchi da noi".
Chiara
"Speravo che questa notizia non sarebbe mai arrivata,almeno quest'anno,che le mie orecchie non arrivessero a sentire questo,invece,purtroppo,l'ho dovuto sentire,mi sto riferendo al futuro possibile addio di Milito all'Inter. Non capisco il perchè? In fondo lui ci ha fatto vincere tutto. Solo perchè quest'anno non ha continuato a segnare allora basta,via e lo vendiamo. Non capisco il ragionamento in tutto questo. Il vero Milito è quello degli anni precedenti,non quello di quest'anno e ne abbiamo la prova,basta vedere la sua carriera al Racing Avellaneda,al Genoa e al Saragozza,insomma lui ha sempre segnato. Non si può dire che è vecchio,perchè ha solo 31 anni e corre ancora. In tutto questo non so perchè scrivo,sono solo una ragazzina di 13 anni che ha come idolo Milito dall'età di 5 e ha paura di vederlo con un'altra maglia. Continuo a chiedermi perchè. Questo giocatore lo amano tutti ed ad esempio su facebook ci sono pagine e pagine su di lui e tutti lo amano,solo pochi lo criticano,ma sono tifosi occasionali. Io,per esempio,ho una pagina su di lui e ha 1.500 fan e dopo due mesi non ho mai sentito una persona dubitare sul suo talento. Quindi rimango con solo una domanda,perchè? Spero che non venga venduto,anche se questo è il calcio,prima o poi tutti i calciatori se ne andranno dalle squadre e ci sono solo delle eccezioni".
Allegra
"Sono una tifosa dell'inter da quando sono nata e in questi 2 anni anche di milito. Quello che voglio dire semplicemente, credo che come me, molti tifosi interisti potrebbero rimanerci proprio male alla vendita di un campione come lui, e quello che io personalmente chiedo è di non venderlo almeno per un altro anno, il tempo che si riprenda".
Teresa
"Tramite la redazione vorrei dire al presidente di far rimanere Diego Alberto Milito a Milano.
Non ce la farei a non vederti più in campo con questa maglia, non ce la farei a vederti in un'altra squadra.Anche ai campioni può andar male, ma hai tutto il tempo per recuperare, non andare via. E' stata una stagione non positiva, ma l'anno scorso io me lo ricordo il principe. E' lì che è inziata la favola dove tu sei ancora il protagonista. E le favole finiscono sempre a lieto fine, rimani Eroe, rimani. Mettiamo 'Fine' tutti insieme, tutta l'inter, tutti i tifosi. Voglio rivedere la tua forza, la tua voglia di giocare ancora una volta. Metti in campo tutto te stesso, sei immenso principe, spaccherai tutto. Il principe è di Milano.
Ehi Principe li vedi quesi tifosi là? loro contano su di te, su di noi. Facciamoli sognare ancora.
Spero che il Presidente legga la lettera e la faccia ricevere al Principe.."
Sharon
"Caro Signor Moratti, sono una ragazzina di 14 anni tifosa dell' Inter e innamorata di Milito.
Già " innamorata di Milito".
E' da più di 5 anni che seguo tutte le partite dell' Inter e negli ultimi due anni seguendole tutte notai un giocatore di nome Milito.
Era, ed è ancora tutt' ora, un giocatore fantastico, capace di fare emozionare i tifosi con tutti i suoi goal le sue giocate ecc...
Ci ha fatto sognare portandoci così sul tetto d' Europa.
A volte può capitare che una stagione non giri per il verso giusto ma non possiamo dimenticare le sue stagione favolose : Saragoza; Genoa e Inter.
Secondo me fare andare via El Principe sarebbe un enorme sbaglio,Lui ormai è parte dei tifosi e dell' Inter in generale.
Concludo ricordando le sue parole dopo la vittoria in Champions League:"Sto vivendo qualcosa che non avevo mai provato. Dedico la vittoria al presidente".
Martina
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 10:20 CdS - Chivu mette fine alla dipendenza dalla Thu-La
- 10:06 GdS - Valentin Carboni al Genoa: è un affare per tutti
- 09:52 TS - Palhinha, il Bayern disposto a trattare. Ma sul taccuino dell'Inter i nomi sono diversi
- 09:38 GdS - Nuovo San Siro: oggi giorno chiave. Il Tar si pronuncerà sul vincolo
- 09:24 Piazzi, DG Trento: "Ok le seconde squadre, ma per sviluppare talenti serve un progetto più ampio"
- 09:10 CdS - Da Buchanan a Stankovic: il punto sulle uscite in casa Inter
- 08:56 GdS - Pio Esposito mette nel mirino un doppio obiettivo: Inter e Nazionale. Chivu lo conosce bene, il 26 giugno è nata una stella?
- 08:42 GdS - Addio Galatasaray: Calhanoglu si vede nerazzurro ed è pronto per il ritiro
- 08:28 GdS - Frattesi-Inter: è di nuovo amore. Cambia tutto con Chivu, in arrivo pure il rinnovo
- 08:14 CdS - L'Inter piomba su Lookman! È lui la priorità per l'attacco, l'Atalanta ha già fatto il prezzo
- 08:00 "The Women’s Cup" all'Arena Civica. Piovani: "Test stimolante prima di iniziare la stagione"
- 00:00 Bisogna saper perdere. E vendere
- 23:55 Moretto: "Nuovi contatti tra Inter e Bruges per Stankovic, ipotesi percentuale sulla futura rivendita"
- 23:45 Condò: "Lautaro-Calhanoglu? Il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto, il turco ormai è andato"
- 23:30 L’ex Besiktas Koç chiama Calhanoglu: "Se fosse un’opportunità per il Gala, non credo direbbero no"
- 23:15 Tacchinardi: "Maresca ha studiato il PSG per colpirne i punti deboli. Al contrario dell'Inter"
- 23:01 Mbaye può ripartire dalla Serie C, vicino l'accordo con il Team Altamura. L'agente conferma
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23
- 20:14 Bini: "Ecco come divenni interista. Un grande scudetto con Bersellini"
- 19:59 Sky - Inter-Bruges, nodo recompra per Stankovic: tra i due club ballano ancora 5 milioni di euro
- 19:45 Sky - Buchanan, il Villarreal torna alla carica: non c'è ancora l'accordo con l'Inter sulla formula. Il punto
- 19:30 Frey: "Inter, mercato intelligente. Terrei Sommer per più motivi, Martinez ottimo portiere"
- 19:15 Dalla Germania - Novità per il centrocampo: l'Inter mette nel mirino Joao Palhinha
- 19:00 Rivivi la diretta! CAMPAGNA ABBONAMENTI al VIA tra le POLEMICHE. Da CALHA a LEONI: parla MAROTTA
- 18:54 Osimhen, il Napoli vuole inserire una penale anti-rivali nell'accordo per la cessione
- 18:40 Mondiale 2026: la Fifa studia due nuove misure per combattere il caldo
- 18:25 Galatasaray, niente più Sommer? Un altro portiere top entra nel mirino dei giallorossi
- 18:11 La convinzione di Di Napoli: "Donnarumma? All'Inter lo vedrei bene, è tra i top 3 al mondo"
- 17:57 Valentin Carboni al Genoa, siamo allo scambio dei documenti: ecco quando farà le visite
- 17:42 TMW - Inter U23, un ex milanista possibile rinforzo estivo per la squadra di Vecchi
- 17:28 Il Giorno - Amichevoli Inter: in via di definizione un'altra sfida ad agosto
- 17:14 L'Italia torna a San Siro: il 16 novembre la sfida alla Norvegia
- 16:59 Collovati: "L'Inter è un'incognita, Chivu per me è ancora un punto interrogativo"
- 16:45 Chauvin, ex CT Francia U20: "Thuram importantissimo per l'Inter. Bonny può fare tre ruoli"
- 16:30 Openda-Inter, anche il Lens monitora. E spera nella cifra di vendita più alta possibile
- 16:15 videoMaterazzi: "L'uscita di Inzaghi una sorpresa, Chivu scelta bellissima. Calhanoglu? Spero resti e che si possa chiarire"
- 16:08 videoMarotta: "Fiducia e ottimismo. Calhanoglu? Sarà convocato. Giusto dare Carboni al Genoa perché..."
- 16:00 UFFICIALE - François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: "Un progetto ambizioso, moderno e vincente"
- 15:48 SI - Rios mette in stand by il Nottingham Forest: Benfica pronto all'offerta, c'è anche la Roma
- 15:34 Strömberg: "Ederson può giocare in ogni big europea. L'ultimo Scudetto più perso dall'Inter"
- 15:20 UFFICIALE - Jorge Jesus è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Allenerà Brozovic
- 15:05 Kovacic: "Ho parlato con Ausilio di Sucic, gli ho detto le cose migliori di lui. Farà una grande carriera"
- 14:52 SM - Stankovic, trattativa Inter-Bruges in stallo per la clausola: serviranno nuovi contatti tra i club
- 14:37 UFFICIALE - Jessey Sneijder entra nel calcio professionistico. Il figlio della leggenda nerazzurra firma con l’Utrecht
- 14:23 Prestia si allena con l'Inter U23 grazie al nullaosta del Cesena. Che prende un ex Inter per sostituirlo
- 14:09 TMW - Asllani, non solo Betis: sul centrocampista dell’Inter insiste la Fiorentina. Occhio anche al Bologna
- 13:54 Abodi: "Presto confronto sulla gestione dei diritti tv. Entro il prossimo autunno gli stadi di Euro2032"
- 13:39 Condò: "Pio Esposito ha la porta in testa. L'ho scoperto guardando i gol con lo Spezia"
- 13:26 SM - Inter, occhio a Leoni: sul difensore del Parma spunta il Liverpool che offre più dei milanesi
- 13:10 fcinCagliari ipotesi complicata, su Sebastiano Esposito c'è forte la Fiorentina. Ma serve prima uno step
- 12:56 Dall'Iran: ore decisive per il futuro di Taremi, l'attaccante si avvarrà di Pastorello come intermediario
- 12:43 Women's Champions League, mercoledì 27 agosto Inter-Brann. Il reminder del programma
- 12:28 Corsera Milano - Nuovo San Siro, tanti i nodi da sciogliere. E la maggioranza ha dei dubbi
- 12:14 Atalanta al lavoro senza Juric: il tecnico ricoverato per una grave infiammazione alle vie aeree
- 12:00 ALLENAMENTI INTENSI, rosa PROFONDA e più ROTAZIONI: la RICETTA di CHIVU per RILANCIARE l'INTER
- 11:45 MD - Dumfries, il Barça monitora ma senza fretta. Il terzino dell'Inter possibile idea di fine mercato
- 11:31 Il Secolo XIX - Carboni freme: possibile rientro anticipato dalle vacanze per aggregarsi al Genoa
- 11:16 CdS - Pio Esposito per il presente e per il futuro: l'Inter ha detto no a 13 offerte!
- 11:02 Schelotto: "Rapetti? Persona rara, ecco perché viene considerato un top nel suo campo. Ci ripeteva sempre una frase"
- 10:48 GdS - Inter in salute, Juve ringrazia la Champions, Milan giù senza coppe: chi può spendere e chi no tra le big