"Purtroppo occorre ammettere che il calcio odierno è sfuggito di mano alle società, ai dirigenti, agli operatori e agli organi istituzionali. Gli unici ad avvantaggiarsene sono il calciatori dei top club ed i loro procuratori. L'unico posto dove sia rimasta un po' di dignità è la Germania ove le società rispettano le regole di bilancio, i calciatori non hanno manie di grandezza, i procuratori non sono esosi nele richieste di contratto infatti acquisti tra squadre di Bundesliga non raggiungono minimamente le cifre di quelli in altre leghe, specialmente la Serie A. Passando all'Inter ed alle difficoltà di fare mercato sugli attaccanti io sarei disposto anche che finisse senza acquisti eclattanti. Una cosa però vorrei dalla proprietà, far sentire a certi suoi dipendenti che "chi scherza col fuoco poi si scotta". Faccio riferimento a Icardi, Gabriel Barbosa (Gabigol) e tutti quelli che fanno i preziosi nell'accettare le proposte di acquisto. I primi due vorrei tanto che venissero tenuti fermi fino alla scadenza di contratto facendoli allenare come tutti gli altri però senza mai fargli vedere il campo di gioco e multe sa latissime in caso di inadempienze contrattuali. Questi calciatori viziati ed i loro procuratori devono abbassare le arie. Si deve trovare un modo e anche velocemente perchè il giocattolo non si rompa. A questi ritmi di valutazioni allucinanti il business del calcio a certi livelli sta sfiorando la crisi della Lemhan & brothers e sappiamo come è andata a finire".
Fredrik
"Gentile Redazione, in un precedente post (non pubblicato) avevo stigmatizzato un’apertura “lunare” del Corsport risalente all’agosto del 2018 con la quale si volevano perculare i nerazzurri attraverso il titolo “Eclissi di Luka” dopo il fallimento della trattativa - meglio, della suggestione - per Modric che, di nome, fa appunto Luka. Commento formulato con un anno di ritardo complice il promemoria fornito “solo” ora dalla condivisione dello stesso intento denigratorio da parte dei titolisti della rosea che, in occasione della partenza del recente tour asiatico di nerazzurri e bianconeri, avevano coniato l’apertura “Conte, luna storta” contrapponendola a quell’altro sottotitolo: “Sarri, luna piena”. Tanto per tracciare un solco tra il codardo oltraggio (dei milanesi) ed il servo encomio (ai torinesi) di manzoniana memoria: con tutta evidenza per taluni professionisti - dimentichi della prima data delle 3 storiche del Triplete nerazzurro - deve valere sempre e solo la met afora sportiva di quel “5 maggio” (del 2002) ... Ora, ironia della sorte, sembrerebbero ormai mature le condizioni di mercato affinché quel titolo dell’estate scorsa possa essere addirittura riciclato con suggerimento stesso di quella frangia di appassionati nerazzurri (tra cui il sottoscritto) a cui Romelu non ha scaldato per niente i cuori. Si tratterebbe di una sua replica quasi integrale, a parte la doverosa appendice lessicale “ku”. Sì, insomma: da “Eclissi di Luka” si potrebbe presto passare a “Eclissi di Luka(ku)”. Con buona pace degli eventuali studiosi ortodossi di fenomeni lunari e di quegli addetti ai lavori che avevano gabellato come bluff l’inserimento dei bianconeri nella trattativa per il giocatore belga.... E quindi adesso non si dica che i fan nerazzurri sono degli inguaribili “piangina”, visto che sono in grado, invece, di fare autoironia sull’eventuale esito negativo della trattativa per il centravanti di origini congolesi. Ma non diciamolo subito a Conte, per carità: se ne farà, con calma, una ragione. Tuttalpiù, in Italia, il tecnico salentino dovrà accontentarsi di veder giocare il fratello più giovane di Lukaku, Jordan, nelle file della Lazio, non appena quest’ultimo avrà esaurito la lunga convalescenza dopo l’operazione al ginocchio subita lo scorso gennaio".
Orlando
"Buona sera redazione, ogni anno abbiamo la stessa storiella che ci viene raccontata, ma per quanti anni andra' avanti????? Nel frattempo da anni si rompe i record degli spettatori che vanno a vedere la BENEAMATA , nessuno come noi a lo stadio pieno o quasi tutte le domeniche , per farci prendere x il KULO , e ogni anno c'e' sempre qualcosa differente !!!! Ma basta , tirate fuori i soldi , basta stronzate ,racconti , mentre i gobbi comprano TOP PLAYER , noi chi compriamo ??? Con Sensi e Barella vinceremo cosa ????? Abbiamo ancora Candreva Dalbert Gagliardini Valero Vecino Joao Mario Ranocchia , ma dove andiamo con questi scarti di giocatori !!!!! Per favore , non fate sempre promesse , arriveremo a essere i numeri 1 , diceva uno degli Zhang , quando , tra 50 anni ??? Ma per favore , invece di fare PROMESSE , fate i FATTI , tirate fuori i soldi e comprate i veri TOP PLAYER , con mezzi giocatori , puoi avere il miglior allenatore , ma se non hai giocatori all' altezza e una buona panchina , dove vogliamo andare?????? Basta , meno male che non ho fatto la tessera , sono stanco di essere preso per il KULO !!!!!! AMALA".
Mauro
"Gentilissima Redazione di FC Inter news, alla luce dei fatti di calciomercato che si stanno verificando in questi giorni devo purtroppo constatare quello che avevo previsto lo scorso dicembre, ovvero che l’arrivo di Marotta annunciato come il salvatore della patria non è servito a nulla perché stiamo riscontrando le stesse difficoltà avute negli ultimi anni; i cinesi non hanno capito che questo signore ha avuto successo soltanto grazie alla società che rappresentava che in Italia è sinonimo di potere assoluto, facile fare operazioni di mercato con la valigia piena di soldi e budget illimitato per gli ingaggi. Altra questione che vorrei porre in risalto, tralasciando il penoso trattamento riservato a Spalletti che tra mille difficoltà ha raggiunto gli obiettivi e avrà sempre il mio rispetto per come ha difeso l’Inter contro tutto e tutti, è la imbarazzante gestione dei casi icardi e nainggolan; dichiarare il 2 luglio che i giocatori sono fuori dal progetto oltre che essere una manovra da dilettanti e anche autolesionistico, perché andrà a finire che li regaleremo il 31 agosto e per giunta a delle nostre dirette concorrenti. Se nel primo caso credo che la situazione sia difficilmente ricucibile per varie ragioni trovo follia pura rinunciare al ninja che è l’unico giocatore vero che abbiamo a metà campo e che l’anno scorso quando ha giocato è sempre stato decisivo, vedasi l’ultima partita!! Ma siamo sicuri che Conte e Marotta stanno facendo il bene dell’Inter?????? Dobbiamo entrare nell’ordine di idee che senza due attaccanti di livello (icardi comunque garantiva 25-30 gol a stagione) e soprattutto un centrocampista di esperienza e qualità la squadra sarà peggiore di quella dello scorso anno; e non ci dicano che mancano i soldi perché tra stipendio monstre dell’allenatore e l’acquisto di tre giocatori (barella, sensi e lazaro) da squadre minori che non portano nulla in termini di esperienza e personalità sono stati spesi quasi 100 milioni!!!!! Solo con i soldatini e senza qualità non si va da nessuna parte e sopratutto non si vince nulla!!! Grazie e sempre FORZA INTER!!!".
Emanuele
"Gentile redazione. Visto l'atteggiamento di Icardi e le difficoltà a venderlo oggi non sarebbe stato utile concordare un allungamento del contratto? Questo per dire che non mi pare che la strategia finora applicata dalla nostra società porti ad un risultato accettabile. Grazie".
Tommaso
"Gent.ma Redazione; Sinceramente non capisco questa nuova dirigenza a cominciare dal Presidente Zhang, il quale non molto tempo fa’ diceva che non avrebbe “mai ceduto Icardi “ ai nostril rivali di sempre, e invece sembra che Icardi lo spediranno a Torino, anche se io spero che il giocatore per l’ennesima volta rifiutera’ . Pensavo che con Marotta le cose sarebbero cambiate davvero, invece oggi ci troviamo senza il giocatore richiesto dal Mister, e per di piu’ forse piu’ vicino alla Juve che all’Inter, che poteva acquistare per molto di meno appena Conte s’e’ insediato sulla panchina . No, non ci siamo proprio ! I giocatori che Conte vuole aumentano di valore, mentre quelli in uscita ogni giorno che passa saranno svalutati.Ci fosse stato Moratti, Lukako sarebbe gia’ all’Inter da un pezzo, e Icardi sarebbe rimasto, e li davanti saremmo stati molto forte, e Conte avrebbe avuto solo la liberta’ di sciegliere. Cio’ nonostante credo che il nostro top player e’ Conte e che il nost ro migliore acquisto e’ stato l’esonero di Spalletti che ha creato tutto questo casino intorno all’ex capitano, grande professionista e grande goleador nel nostro campionato. E’ veramente un grande peccato vederlo in un’altra squadra. Saluti e FORZA INTER SEMPRE !".
Alfredo
"Gentile redazione e cari tifosi, Siamo già ad un mese dall'inizio del campionato e come prevedibile siamo nella stessa situazione dello scorso anno. Un grande acquisto per consolidare la difesa ( Godin ) , due giovani promesse ( Sensi, Barella ). La voragine a centrocampo è rimasta tale salvo sperare come lo scorso anno nelle giovani promesse ( lo scorso anno si sperava in Gagliardini e Vecino). In attacco è un disastro totale perchè si cerca di sostituire icardi con Lukaku che vale la metà e costa di più. Poi l'uomo Bianco col parrucchino nero ha espressamente detto che Perisic non è adatto quindi abbiamo un top player che partirà. È vero che non ha giocato bene nelle passate stagioni ma la colpa è sempre stata dell'allenatore. Poi vorrei capire la farsa del FFP perchè suning si è sempre nascosta dietro al Ffp per non investire nella rosa e adesso che non c'è più rifiuta Bale che solo lui da solo potrebbe risolvere l'80% delle partite di serie A. È un alieno. Per n on parlare delle difficoltà di acquistare un giocatore come dzeko che costa 20 mln oppure Chiesa che è pronto ed è una giovane promessa. In tutto ciò il Milan ha acquistato Correa per 35mln + 20 di bonus nell'anno in cui è stata esclusa dall'europa per il ffp. Come al solito si vendono promesse mentre tutti noi tifosi offriamo certezze e presenze... Sempre....".
Giuseppe
VIDEO - NAINGGOLAN AMARO: "SCELTA FORZATA, ORA DIMOSTRERO' CHE SI SBAGLIANO"
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 20:16 Muharemovic: "Voglio la Champions, la Serie A mi piace ma la Premier è il sogno di tutti. Lautaro e Thuram..."
- 20:01 Lazio-Cremonese, all'Olimpico vince la noia: la 16esima di Serie A si apre con un 0-0
- 19:47 Mostovoy: "Spertsyan sbarca nel calcio europeo? Sento queste voci da tre anni, ma non si è mai verificato nulla"
- 19:32 Bologna, Pobega: "Felici di aver conquistato la finale di Supercoppa. Abbiamo mostrato il nostro valore"
- 19:17 La top 11 della FIFA scatena le ire di Hansi Flick: "Una barzelletta l'assenza di Raphinha"
- 19:03 Cesari: "Bonny-Heggem, Chiffi non era vicino all'azione. E la revisione VAR dura 16 secondi"
- 18:48 Trevisani: "Bologna-Inter una partita pazza. Ai nerazzurri ieri è mancato un Hojlund"
- 18:34 Inter eliminata dalla Supercoppa in semifinale: ecco quanto ha incassato il club nerazzurro
- 18:19 L'analisi di Cruz: "Non ho visto la solita Inter, il pressing del Bologna ha creato problemi alla squadra di Chivu"
- 18:05 Bastoni: "Arrivai all'Inter e volevo andare via, Conte mi convinse. Obiettivo? Ci sono andato vicino due volte..."
- 17:52 Quagliarella: "L'Inter deve chiudere le partite come ha fatto col Como. Ieri bravo anche il Bologna"
- 17:38 Atalanta, Palladino mette in guardia i suoi: "Il Genoa ha giocato molto bene contro l'Inter. Su Zalewski..."
- 17:23 Arsenal, Arteta tra Premier e Champions: "Havertz sta progredendo velocemente, presto sarà con noi"
- 17:09 Sassuolo, Muharemović in orbita Inter? Grosso sui big neroverdi: "Non tarpo le ali a nessuno"
- 16:55 SM - A gennaio sarà rivoluzione per la Fiorentina. Occhio anche a Dodô che piace all'Inter
- 16:40 Adani esalta la vittoria del Bologna contro l'Inter: "L'anima di Italiano è più forte del pronostico"
- 16:27 Bologna, frattura angolata della clavicola sinistra per Bernardeschi: martedì l'intervento
- 16:13 Insulti ad Oriali, nessuna squalifica per Allegri: inflitta al tecnico rossonero multa di 10mila euro
- 16:00 Primavera - Inter-Genoa, gli Up&Down: Bovio impeccabile, El Mahboubi spacca la partita
- 15:50 videoMancuso: "Puntiamo in alto, dove l'Inter merita di stare. Gruppo? Mi sento parte di qualcosa di grande"
- 15:40 videoCarbone: "El Mahboubi incredibile, vederlo così mi fa felice. Se Vecchi pesca qui sono contento"
- 15:30 Caressa: "Inter, non è sfortuna quando calci un rigore in bocca al portiere. Ogni tanto si inceppa"
- 15:15 Spertsyan, l'Inter deve vincere una concorrenza agguerrita. Il procuratore Barbosa: "Anche Juve e Napoli lo monitorano"
- 15:00 From UK - Bastoni idea del Liverpool: "Sta bene all'Inter, ma è tentato da un'avventura all'estero"
- 14:45 Viviano: "Bisseck fa un errore grave. Con un po' d'astuzia avrebbe potuto prendere fallo, Acerbi lo avrebbe fatto"
- 14:30 Marchetti: "L'Inter non agirà a gennaio". Poi ironizza: "Mi spiace per chi non ha risposte da Ausilio"
- 14:30 Primavera - Una gran bella Inter batte il Genoa 3-1: a segno Mancuso, Kukulis e La Torre
- 14:15 Supercoppa Italiana, ascolti non eccezionali per Bologna-Inter: 7,7 di share per Italia 1
- 14:00 Daniel Fonseca dribbla sul futuro del figlio Matias, ex Inter: "Gioca in Argentina. Ed è più bello di me"
- 13:45 Ranocchia: "L'Inter manca un po' di astuzia. Vuole fare gol belli, a volte servono quelli sporchi"
- 13:30 Cassano, elogi al Bologna: "Sfavorito contro l'Inter ma non si è visto. Italiano merita un altro trofeo"
- 13:15 Muharemović: "Sto bene al Sassuolo ma voglio giocare la Champions". Poi su Lautaro e Thuram...
- 13:00 MD - Bastoni anche nel mirino del Barcellona: il prezzo del cartellino dell'interista non spaventa i catalani
- 12:45 Il calcio danese piange Age Hareide. Il saluto di Eriksen: "Grazie per tutto ciò che ci hai dato"
- 12:30 Consiglio FIGC, approvato schema per le licenze nazionali. Gravina: "Svolta definitiva"
- 12:15 Rapporto Howden - Serie A, gli infortuni nel 2024-2025 sono stati 858. Per l'Inter un costo di quasi 11 milioni
- 12:01 Repubblica - Inter, sesto scontro diretto perso su sette: numeri troppo chiari per parlare di sfortuna
- 11:47 Corsera - Coppia Bonny-Thuram rimandata e sulla fascia destra urge intervenire. Pepo unica consolazione dell'Inter
- 11:33 TS - L'Inter pensa a Spertsyan, il 'nuovo Mkhitaryan': il prezzo. Belghali è la prima alternativa a Palestra
- 11:19 Pagelle TS - Bisseck è il peggiore in campo, ma ci sono altre tre insufficienze
- 11:05 Angolo Tattico di Bologna-Inter - Diouf offre una soluzione in più, Odgaard crea superiorità: le chiavi
- 10:50 CdS - Inter, Palestra è la prima scelta per giugno: deroga di Oaktree da non escludere. Belghali e Norton-Cuffy...
- 10:36 CdS - Inter interessata a Spertsyan. Con l'addio di De Vrij a gennaio un nuovo innesto in difesa
- 10:22 Garlando: "L'Inter con i soliti errori, presunzione e sperperi offensivi. Un aspetto sta diventando un vizio cronico"
- 10:08 CdS - Quasi un déjà-vu: ancora un tocco di mano per Bisseck. L'ingenuità macchia di nuovo la sua partita
- 09:54 Theo Hernandez: "Inzaghi mi sfotte per i sei derby di fila persi con l'Inter, lo staff mi ricorda i duelli con Dumfries"
- 09:40 Pagelle CdS - Martinez convince: voto 7, come Thuram. Bisseck parte bene, ma il tocco di mano pesa
- 09:26 GdS - Bisseck, ancora tu: una mano tira l'altra, terzo fallo da calcio di rigore
- 09:12 Moviola CdS - Chiffi, decisioni confuse e sviste pesanti: il VAR lo salva due volte
- 08:57 GdS - Inter, senza lo specialista Calhanoglu i rigori sono un disastro. Zielinski uscito in anticipo per un motivo
- 08:43 Moviola GdS - Bisseck tocca con la mano destra. Heggem-Bonny: il francese cerca il contatto
- 08:29 Pagelle GdS - Martinez tra i migliori, Bisseck e Bonny puniti con un 4,5 per gli errori pesanti
- 08:15 L'equilibrio regna, poi prendono il sopravvento gli orrori dal dischetto: esulta il Bologna e l'Inter torna in Italia
- 00:08 videoBologna-Inter, Tramontana: "Accetto di uscire, ma non di uscire con rigori calciati così"
- 00:02 fcinZielinski sostituito poco prima della lotteria dei rigori: il motivo
- 00:00 Sadismo, masochismo e una morale che Chivu già sapeva
- 23:55 Bologna-Inter, la moviola - Chiffi usa poco il fischietto. Il VAR è decisivo negli episodi in area di rigore
- 23:39 Bologna, Bernardeschi sostituito per un trauma alla clavicola sinistra: la nota del club
- 23:28 Bologna, Italiano in conferenza: "Nel secondo tempo è uscita la qualità dell'Inter. Ora il Napoli, altra squadra fenomenale"
- 23:18 Chivu in conferenza: "Esposito e Calhanoglu non sono entrati per un motivo. Nel calcio piangi, ma poi devi rialzarti"
- 23:10 Chivu a ITV: "Ci abbiamo provato fino in fondo, nella ripresa abbiamo messo in campo qualità e intensità"
- 23:02 Chivu a SM: "I rigori sono una lotteria. Lautaro dalla panchina? Non vogliamo perdere giocatori per strada"
- 23:00 Mkhitaryan in conferenza: "C'è delusione, ma lavoriamo per cambiare gli aspetti che ora non vanno"
- 23:00 Il 2025 dell'Inter Women si chiude con la Coppa Italia: esordio domenica pomeriggio contro il Como 1907
- 22:55 Mkhitaryan a ITV: "Abbiamo dominato quasi tutta la partita, ma se non finalizzi rischi di pagare caro..."
- 22:51 Mkhitaryan a SM: "Sconfitta che fa male, c'è grande delusione. Non ci sono scuse, abbassiamo la testa e lavoriamo"
- 22:50 Bologna, Fabbian in conferenza: "Stiamo sognando a occhi aperti. Martinez? Ha fatto una gran parata sul mio tiro"
- 22:48 Bologna, Italiano a SM: "Primo gol una mazzata. Merito alla forza dell'Inter, poi i rigori ci hanno premiato"
- 22:31 Bologna, Fabbian a SM: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Napoli? Ora crediamo alla vittoria"
- 22:29 Bologna, Immobile a SM: "Mi serviva questo gol dopo mesi di sofferenza. Ora vogliamo la Supercoppa"


