"Sono d'accordo sul fatto che all'Inter servano pochi ritocchi, la squadra "bollita" che tutti prospettavano rischia di fare un altro 'triplete' se arriva anche la Coppa Italia. Credo sia indispensabile cedere Julio Cesar finché la sua quotazione è ancora sui 15 milioni (l'anno prossimo ne varrà 8 e poi zero...) visto che abbiamo Viviano (ottimo) e Belec (fenomeno) che scalpitano. Dovranno partire Pandev (generoso ma mediocre), Motta (lento e indolente) e Sneijder (viste le offerte che riceve ogni giorno, sarà necessario alzargli notevolmente il già alto stipendio per evitargli 'mal di pancia' stile Maicon, tanto vale incassare i 35-40 milioni che sembra disposto a spendere il Manchester Utd). Con Coutinho (grandissimo in prospettiva), Obi, Alborno, Eto'o, Milito, Pazzini e Castaignos non mi dannerei troppo per l'attacco (semmai, farei un'offerta all'Udinese per Sanchez, bloccandolo con 5-6 mln. ma lasciandolo in Friuli un altro anno a fare la Champions').
Quello che ci serve come il pane sono piuttosto 2 centrocampisti veloci e dai piedi buoni (provo simpatia per Kharja e Mariga, ma non ci siamo proprio...). Mi piacerebbero Pastore e Hernanes (Hazard non lo conosco, Montolivo è discreto ma non facciamo l'errore della Juve che ha preso sempre delle terze scelte dopo che le prime e le seconde o rifiutavano il trasferimento o costavano troppo, e ha finito con l'imbastire una rosa di mediocri)."
Andrea
"Mi viene da sorridere quando vedo il nostro blasonato club accostato ad ogni trattativa di mercato, accostato ad ogni nome ad "effetto", in maniera tale da poter innalzare il costo di ogni singolo giocatore.
Reputo la nostra rosa la più competitiva a livello italiano, l'unico appunto che vorrei fare alla nostrà dirigenza è di cercare di continuare in quell' opera di "italianizzazione", che porterebbe a tacere quella parte di sportivi che reputano l'Inter non una squadra italiana.
Da qui nascono le operazioni di mercato che potrebbero migliorare la nostra rosa e renderla più competitiva, sia a livello italiano che europeo, nella stagione 2011-2012.
In difesa abbiamo un ottimo reparto che potrebbe essere completato dal ritorno alla base di Andreolli, senza dover per forza fare acquisti, e con la valorizazione di Benedetti e Faraoni due giovani con ottime prospettive future.
Il centrocampo è il reparto dove bisognerebbe intervenire maggiormente. Lascierei agli altri club gli acquisti dei vari Hazard, Fernando e altri nomi che circolano, e mi concentrerei su questi nomi. Banega, classe 1988, ottimo "volante" scuola argentina, grande pensatore e corridore che dopo il periodo di ambientamento in europa sta dimostrando tutto il suo valore.Spesa sugli 8/9 milioni. Montolivo, classe 1985, in scadenza nell' anno 2012, quanto di meglio possa offrire il calcio italiano, deve solo continuare a maturare. Spesa 10/12 milioni. Poli, classe 1989, altro giovane interessante e molto valido che potrebbe essere acquistato senza notevoli somme, vista la retrocessione della doria. Spesa sui 5/8 milioni.
De Rossi, classe 83. Merita un discorso a parte, grande campione che con Cambiasso costituirebbe un centrocampo fortissimo anche a livello europeo. Bisogna vedere le intenzioni della nuova società capitolina, ma per lui si potrebbero spendere anche sui 20 milioni, magari inserendo qualche contropartita tecnica come Muntari, Motta , Mariga.
L'attacco, che reputo già molto forte con l'arrivo in gennaio di Pazzini, che quest'anno è mancato dell'apporto di Diego Milito al quale darei un altra possibilità. L'unico acquisto è quello di Sanchez, el nino maravilla, classe 88 fortissimo giovane che stà dimostrando tutto il suo valore e la sua classe. Costo 25 milioni, magari inserendo qualche contropartita. Grande colpo sarebbe Jovetic, classe 89, ma la viola non si priverà di un talento così cristallino.
Metterei sulla voce cessioni questi giocatori: Motta, Muntari, Mariga, Chivu, Pandev, tutti giocatori che hanno dato tanto alla nostra causa, chi più chi meno, ma che non sarebbero adattabili al gioco del mister.
Questa potrebbe essere la mia Inter:
J. Cesar
Maicon Ranocchia Samuel Santon (Nagatomo)
Cambiasso(Banega) De Rossi(Montolivo)
Sanchez Sneijder Eto'o
Pazzini"
Mauro
"Molti tifosi si stanno sbizzarrendo a ipotizzare l'Inter 2011/2012, dico anche io la mia idea. Essezialmente la squadra è già competitiva, servono 2/3 ritocchi al massimo, uno per ruolo: un difensore laterale, un centrocampista centrale, un attaccante esterno.
Partendo dall'attacco i nomi sono sempre i soliti: Tevez, Sanchez, Hazard. Sanchez l'ideale anche se per ottenerlo NON cederei Coutinho e Crisetig (ipotizzati nella trattativa). Quindi attacco, dentro Sanchez fuori Pandev, e confermati nella rosa Coutinho e Castagnois. In alternativa Hazard che si può portare via per molto meno e può partire ala in un 4-2-3-1. Tevez costa molto, è un campione, ma con Pazzini e Milito mi sento coperto.
Per quanto riguarda il centrocampo credo che serva atleticità: Fernando, Inler, Sandro o (altro tipo di giocatore) Montolivo. De Rossi e Fabregas i sogni. Il più fattibile sembra Montolivo, per giunta è italiano (non mi dispiace l'idea di dare alla nazionale diversi giocatori nei prossimi anni). Fernando è un rischio, costa tanto, e del Porto (affare Quaresma) mi fido poco. Via dalla rosa attuale Mariga e Muntari, riconfermato Kharja se costa poco.
Capitolo difesa. A centrali siamo a posto: Lucio, Ranocchia, Samuel e il rientro a casa di Andreolli. Uno tra Cordoba e Materazzi (con tutta la gratitudine del mondo) dovrebbe farsi da parte, ingaggi pesanti e purtroppo poco da dare alla sqaudra. Sulle fasce invece tutto dipende da Santon: io sono dell'idea che il ragazzo meriti un altra chance, se non da titolare almeno con un largo minutaggio, ha solo bisogno di acquistare sicurezza. Con lui riconferma Nagatomo, Maicon e J.Zanetti. Via Chivu che ha ancora mercato. Se non si vuole credere in Santon bisogna andare a prendere Criscito".
Osvaldo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG
- 10:20 Mouzakitis (Olympiacos): "Impressionato da Calhanoglu: abbiamo giocato contro in amichevole e..."
- 10:06 TS - Union SG-Inter, Chivu stravolge la formazione: almeno cinque nuovi previsti
- 09:52 TS - Union SG primo in campionato, col nuovo tecnico e spinto dai... Righeira
- 09:38 TS - Sommer scaccia la concorrenza. Di Martinez e di tre nomi sul taccuino nerazzurro
- 09:24 TS - Pio-Bonny, ragazzi terribili: tocca alla Champions. Ma finora in coppia...
- 09:10 CdS - Chivu sceglie Bonny-Esposito: la probabile formazione
- 08:56 Mudingayi doppio ex: "L'Inter è una corazzata, Chivu ha carisma. L'Union SG? Occhio a..."
- 08:42 Materazzi: "L'Inter di Chivu mi ha sempre convinto. Giusto il turnover con l'Union SG, poi prova di forza a Napoli. Thuram? Ci accontenteremo di..."
- 08:28 GdS - Thuram ancora ai box: rientra a Verona oppure in Champions
- 08:14 GdS - Esposito certo di una maglia, Chivu ricambia l'Inter: la probabile formazione
- 08:00 Preview Union SG-Inter - Chivu insiste: ampio turnover. Esposito dall'inizio
- 00:43 Sky - Da Bisseck a Frattesi e Sucic: le probabili scelte di Chivu contro l'Union Saint-Gilloise
- 00:00 Il tempo del "bisogna accettare tutto" è scaduto
- 23:50 Ventola: "Inter, all'Olimpico ottimo primo tempo. Ma non mi aspettavo la sofferenza della ripresa"
- 23:40 Adani: "La scelta di Chivu si sta rivelando giusta. La vittoria dell'Inter sulla Roma ha un peso, ecco perché"
- 23:31 Sorrentino: "Roma in alto in classifica senza attaccanti. Sul gol di Bonny ci sono due errori"
- 23:15 L'eterno Mkhitaryan: contro la sua ex Roma presenza numero 100 con l'Inter
- 23:00 Sabatini: "L’Inter propone calcio e valorizza i giocatori. Il calcio ha bisogno di allenatori bravi come Chivu"
- 22:45 Tra Cremonese e Udinese esce il quinto pareggio della 7a giornata di A: a segno Terracciano e Zaniolo
- 22:31 Ventola: "Pavard non mi ha mai convinto, Akanji ha personalità e intelligenza. E le parole di Barella e Bastoni..."
- 22:17 Thuram alza bandiera bianca, domani sarà out. E Chivu si gioca la carta dell''attaccante misterioso'
- 22:02 Romano: "Pavard ha rinunciato a più di un milione di stipendio per rilanciare la sua carriera"
- 21:48 Di Gennaro: "Milan? Rigore dubbio, ma segnale importante. L'Inter però resta la più forte"
- 21:34 Clean sheet in Champions, nessuno come l'Inter negli ultimi tre anni. E contro l'Union SG caccia al filotto da record
- 21:20 Parma Femminile, Valenti soddisfatto: "Concessa solo un'occasione ad un'Inter fortissima"
- 21:06 Atletico Madrid, Alvarez: "Siamo una grande squadra, ora stiamo bene. Possiamo vincere contro chiunque"
- 20:52 Chivu a ITV: "Da noi non si parla di gestione delle energie o di turnover, ma di ventidue titolari"
- 20:37 Sommer a ITV: "In Champions non ci sono partite facili. Dobbiamo giocare sempre come a Roma"
- 20:23 Sommer a Sky: "Stiamo bene, meglio che all'inizio. Le parole di Chivu dopo la Juve sono state importanti"
- 20:08 Napoli, Conte: "Stagione diversa dalla passata, non c'era la Champions e partivamo da underdog. Su McTominay..."
- 19:54 Chivu a Sky: "Come ho riacceso la fiamma dell'Inter? Facendo l'allenatore. Non ero scarso prima, non sono bravo ora"
- 19:43 Milan-Como a Perth, anche Cairo contrario: "Non è una cosa positiva, secondo me non è da fare"
- 19:36 Chivu in conferenza: "Vogliamo onorare il club arrivando in fondo a tutte le competizioni. Thuram out anche a Napoli"
- 19:26 Sommer in conferenza: "Akanji ha portato serenità in difesa. Inizio difficile, ma possiamo vincere il titolo"
- 19:14 Mulattieri: "Sono pronto per la Serie A. Dopo l'Inter nessuna pressione. Ho solo un rimpianto"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di UNION SG-INTER, la PROBABILE, le PAROLE di CHIVU e le POLEMICHE post MILAN-FIORENTINA
- 18:55 Roma-Inter, Mkhitaryan al comando. Bonny e Barella alle sue spalle
- 18:41 Bookies - Inter verso la terza vittoria in Champions. Quota invitante per il gol di Bonny ed Esposito
- 18:27 Union SG, il presidente Muzio: "Non abbiamo paura dell'Inter, ce la giocheremo in casa. C’è troppo disequilibrio tra i club"
- 18:13 L'Under 23 di Vecchi recupera martedì la sfida col Renate: arbitrerà Terribile di Bassano del Grappa
- 17:58 Klinsmann: "Serie A bel campionato. Se mio figlio Jonathan arriverà lì? Ora sta bene a Cesena"
- 17:45 Sky - Union SG-Inter, Chivu pensa almeno a quattro cambi: Pio in vantaggio su Bonny. Le ultime
- 17:30 Club Bruges e Nazionale serba, Stankovic prende il volo. Diversi club europei prendono informazioni: la posizione dell'Inter
- 17:15 Momenti di paura per Forlan: duro scontro in campo, il Cacha rimedia la frattura di tre costole
- 17:00 Bild - Inter e PSG sul bomber del Colonia El Mala. Il tecnico Kwasniok: "Lo venderemo a prezzo alto"
- 16:46 'Meno male che la Roma ha perso' contro l'Inter, Hernanes si scusa: "Battuta poco felice, il tifoso ha preso il sopravvento"
- 16:37 videoUnion Saint-Gilloise-Inter, nerazzurri in partenza da Malpensa verso Bruxelles
- 16:30 Klinsmann: "Inter squadra del cuore, ho sofferto a Monaco. Il gruppo ha fame e qualità per fare meglio dell'anno scorso"
- 16:17 Pavard: "Il Marsiglia che voglio vince trofei e gioca sempre la UCL". Poi sui tifosi: "Mi mancavano, a Milano..."
- 16:03 Agguato contro tifosi del Pistoia Basket, ucciso autista. Il proc. Viola: "Serve intervenire come a Milano"
- 15:48 Samaden: "Per un giovane calciatore la differenza la fa la famiglia. Prendete gli Esposito"
- 15:34 Youth League, domani Union Saint-Gilloise-Inter: dove vedere il match
- 15:25 Saint-Gilloise, Hubert a Sky: "L'Inter ha grandi qualità, io voglio competere con squadre così"
- 15:19 Gagliardi, ex collaboratore di Chivu: "Mi aspettavo che incidesse all'Inter, è completo in quasi tutte le competenze che deve avere un allenatore"
- 15:05 "Fa' la cosa giusta": sembra Spike Lee, invece è proprio Bonny!
- 14:50 Saint-Gilloise, Burgess: "Inter squadra di vertice, dovremo dare il massimo. Studiavo molto Akanji"
- 14:41 Saint-Gilloise, Hubert in conferenza: "L'Inter l'avversaria più dura di sempre in Europa. Chivu? Non lo conosco"
- 14:36 Pasqualin: "Serie A, emozione e incertezza fino alla fine. Scudetto? Il Milan al completo fa paura"
- 14:22 From UK - N'Guessan, il Chelsea vuole chiudere il colpo a gennaio. Con una strategia precisa