"Sono d'accordo sul fatto che all'Inter servano pochi ritocchi, la squadra "bollita" che tutti prospettavano rischia di fare un altro 'triplete' se arriva anche la Coppa Italia. Credo sia indispensabile cedere Julio Cesar finché la sua quotazione è ancora sui 15 milioni (l'anno prossimo ne varrà 8 e poi zero...) visto che abbiamo Viviano (ottimo) e Belec (fenomeno) che scalpitano. Dovranno partire Pandev (generoso ma mediocre), Motta (lento e indolente) e Sneijder (viste le offerte che riceve ogni giorno, sarà necessario alzargli notevolmente il già alto stipendio per evitargli 'mal di pancia' stile Maicon, tanto vale incassare i 35-40 milioni che sembra disposto a spendere il Manchester Utd). Con Coutinho (grandissimo in prospettiva), Obi, Alborno, Eto'o, Milito, Pazzini e Castaignos non mi dannerei troppo per l'attacco (semmai, farei un'offerta all'Udinese per Sanchez, bloccandolo con 5-6 mln. ma lasciandolo in Friuli un altro anno a fare la Champions').
Quello che ci serve come il pane sono piuttosto 2 centrocampisti veloci e dai piedi buoni (provo simpatia per Kharja e Mariga, ma non ci siamo proprio...). Mi piacerebbero Pastore e Hernanes (Hazard non lo conosco, Montolivo è discreto ma non facciamo l'errore della Juve che ha preso sempre delle terze scelte dopo che le prime e le seconde o rifiutavano il trasferimento o costavano troppo, e ha finito con l'imbastire una rosa di mediocri)."

Andrea

"Mi viene da sorridere quando vedo il nostro blasonato club accostato ad ogni trattativa di mercato, accostato ad ogni nome ad "effetto", in maniera tale da poter innalzare il costo di ogni singolo giocatore.
Reputo la nostra rosa la più competitiva a livello italiano, l'unico appunto che vorrei fare alla nostrà dirigenza è di cercare di continuare in quell' opera di "italianizzazione", che porterebbe a tacere quella parte di sportivi che reputano l'Inter non una squadra italiana.
Da qui nascono le operazioni di mercato che potrebbero migliorare la nostra rosa e renderla più competitiva, sia a livello italiano che europeo, nella stagione 2011-2012.
In difesa abbiamo un ottimo reparto che potrebbe essere completato dal ritorno alla base di Andreolli, senza dover per forza fare acquisti, e con la valorizazione di Benedetti e Faraoni due giovani con ottime prospettive future.
Il centrocampo è il reparto dove bisognerebbe intervenire maggiormente. Lascierei agli altri club gli acquisti dei vari Hazard, Fernando e altri nomi che circolano, e mi concentrerei su questi nomi. Banega, classe 1988, ottimo "volante" scuola argentina, grande pensatore e corridore che dopo il periodo di ambientamento in europa sta dimostrando tutto il suo valore.Spesa sugli 8/9 milioni. Montolivo, classe 1985, in scadenza nell' anno 2012, quanto di meglio possa offrire il calcio italiano, deve solo continuare a maturare. Spesa 10/12 milioni. Poli, classe 1989, altro giovane interessante e molto valido che potrebbe essere acquistato senza notevoli somme, vista la retrocessione della doria. Spesa sui 5/8 milioni.
De Rossi, classe 83. Merita un discorso a parte, grande campione che con Cambiasso costituirebbe un centrocampo fortissimo anche a livello europeo. Bisogna vedere le intenzioni della nuova società capitolina, ma per lui si potrebbero spendere anche sui 20 milioni, magari inserendo qualche contropartita tecnica come Muntari, Motta , Mariga.
L'attacco, che reputo già molto forte con l'arrivo in gennaio di Pazzini, che quest'anno è mancato dell'apporto di Diego Milito al quale darei un altra possibilità. L'unico acquisto è quello di Sanchez, el nino maravilla, classe 88 fortissimo giovane che stà dimostrando tutto il suo valore e la sua classe. Costo 25 milioni, magari inserendo qualche contropartita. Grande colpo sarebbe Jovetic, classe 89, ma la viola non si priverà di un talento così cristallino.
Metterei sulla voce cessioni questi giocatori: Motta, Muntari, Mariga, Chivu, Pandev, tutti giocatori che hanno dato tanto alla nostra causa, chi più chi meno, ma che non sarebbero adattabili al gioco del mister.
Questa potrebbe essere la mia Inter:
J. Cesar
Maicon Ranocchia Samuel Santon (Nagatomo)
Cambiasso(Banega) De Rossi(Montolivo)
Sanchez Sneijder Eto'o
Pazzini"

Mauro

"Molti tifosi si stanno sbizzarrendo a ipotizzare l'Inter 2011/2012, dico anche io la mia idea. Essezialmente la squadra è già competitiva, servono 2/3 ritocchi al massimo, uno per ruolo: un difensore laterale, un centrocampista centrale, un attaccante esterno.
Partendo dall'attacco i nomi sono sempre i soliti: Tevez, Sanchez, Hazard. Sanchez l'ideale anche se per ottenerlo NON cederei Coutinho e Crisetig (ipotizzati nella trattativa). Quindi attacco, dentro Sanchez fuori Pandev, e confermati nella rosa Coutinho e Castagnois. In alternativa Hazard che si può portare via per molto meno e può partire ala in un 4-2-3-1. Tevez costa molto, è un campione, ma con Pazzini e Milito mi sento coperto.
Per quanto riguarda il centrocampo credo che serva atleticità: Fernando, Inler, Sandro o (altro tipo di giocatore) Montolivo. De Rossi e Fabregas i sogni. Il più fattibile sembra Montolivo, per giunta è italiano (non mi dispiace l'idea di dare alla nazionale diversi giocatori nei prossimi anni). Fernando è un rischio, costa tanto, e del Porto (affare Quaresma) mi fido poco. Via dalla rosa attuale Mariga e Muntari, riconfermato Kharja se costa poco.
Capitolo difesa. A centrali siamo a posto: Lucio, Ranocchia, Samuel e il rientro a casa di Andreolli. Uno tra Cordoba e Materazzi (con tutta la gratitudine del mondo) dovrebbe farsi da parte, ingaggi pesanti e purtroppo poco da dare alla sqaudra. Sulle fasce invece tutto dipende da Santon: io sono dell'idea che il ragazzo meriti un altra chance, se non da titolare almeno con un largo minutaggio, ha solo bisogno di acquistare sicurezza. Con lui riconferma Nagatomo, Maicon e J.Zanetti. Via Chivu che ha ancora mercato. Se non si vuole credere in Santon bisogna andare a prendere Criscito".

Osvaldo

 

 


 


 

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 20 maggio 2011 alle 19:06
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print