"Sono d'accordo sul fatto che all'Inter servano pochi ritocchi, la squadra "bollita" che tutti prospettavano rischia di fare un altro 'triplete' se arriva anche la Coppa Italia. Credo sia indispensabile cedere Julio Cesar finché la sua quotazione è ancora sui 15 milioni (l'anno prossimo ne varrà 8 e poi zero...) visto che abbiamo Viviano (ottimo) e Belec (fenomeno) che scalpitano. Dovranno partire Pandev (generoso ma mediocre), Motta (lento e indolente) e Sneijder (viste le offerte che riceve ogni giorno, sarà necessario alzargli notevolmente il già alto stipendio per evitargli 'mal di pancia' stile Maicon, tanto vale incassare i 35-40 milioni che sembra disposto a spendere il Manchester Utd). Con Coutinho (grandissimo in prospettiva), Obi, Alborno, Eto'o, Milito, Pazzini e Castaignos non mi dannerei troppo per l'attacco (semmai, farei un'offerta all'Udinese per Sanchez, bloccandolo con 5-6 mln. ma lasciandolo in Friuli un altro anno a fare la Champions').
Quello che ci serve come il pane sono piuttosto 2 centrocampisti veloci e dai piedi buoni (provo simpatia per Kharja e Mariga, ma non ci siamo proprio...). Mi piacerebbero Pastore e Hernanes (Hazard non lo conosco, Montolivo è discreto ma non facciamo l'errore della Juve che ha preso sempre delle terze scelte dopo che le prime e le seconde o rifiutavano il trasferimento o costavano troppo, e ha finito con l'imbastire una rosa di mediocri)."
Andrea
"Mi viene da sorridere quando vedo il nostro blasonato club accostato ad ogni trattativa di mercato, accostato ad ogni nome ad "effetto", in maniera tale da poter innalzare il costo di ogni singolo giocatore.
Reputo la nostra rosa la più competitiva a livello italiano, l'unico appunto che vorrei fare alla nostrà dirigenza è di cercare di continuare in quell' opera di "italianizzazione", che porterebbe a tacere quella parte di sportivi che reputano l'Inter non una squadra italiana.
Da qui nascono le operazioni di mercato che potrebbero migliorare la nostra rosa e renderla più competitiva, sia a livello italiano che europeo, nella stagione 2011-2012.
In difesa abbiamo un ottimo reparto che potrebbe essere completato dal ritorno alla base di Andreolli, senza dover per forza fare acquisti, e con la valorizazione di Benedetti e Faraoni due giovani con ottime prospettive future.
Il centrocampo è il reparto dove bisognerebbe intervenire maggiormente. Lascierei agli altri club gli acquisti dei vari Hazard, Fernando e altri nomi che circolano, e mi concentrerei su questi nomi. Banega, classe 1988, ottimo "volante" scuola argentina, grande pensatore e corridore che dopo il periodo di ambientamento in europa sta dimostrando tutto il suo valore.Spesa sugli 8/9 milioni. Montolivo, classe 1985, in scadenza nell' anno 2012, quanto di meglio possa offrire il calcio italiano, deve solo continuare a maturare. Spesa 10/12 milioni. Poli, classe 1989, altro giovane interessante e molto valido che potrebbe essere acquistato senza notevoli somme, vista la retrocessione della doria. Spesa sui 5/8 milioni.
De Rossi, classe 83. Merita un discorso a parte, grande campione che con Cambiasso costituirebbe un centrocampo fortissimo anche a livello europeo. Bisogna vedere le intenzioni della nuova società capitolina, ma per lui si potrebbero spendere anche sui 20 milioni, magari inserendo qualche contropartita tecnica come Muntari, Motta , Mariga.
L'attacco, che reputo già molto forte con l'arrivo in gennaio di Pazzini, che quest'anno è mancato dell'apporto di Diego Milito al quale darei un altra possibilità. L'unico acquisto è quello di Sanchez, el nino maravilla, classe 88 fortissimo giovane che stà dimostrando tutto il suo valore e la sua classe. Costo 25 milioni, magari inserendo qualche contropartita. Grande colpo sarebbe Jovetic, classe 89, ma la viola non si priverà di un talento così cristallino.
Metterei sulla voce cessioni questi giocatori: Motta, Muntari, Mariga, Chivu, Pandev, tutti giocatori che hanno dato tanto alla nostra causa, chi più chi meno, ma che non sarebbero adattabili al gioco del mister.
Questa potrebbe essere la mia Inter:
J. Cesar
Maicon Ranocchia Samuel Santon (Nagatomo)
Cambiasso(Banega) De Rossi(Montolivo)
Sanchez Sneijder Eto'o
Pazzini"
Mauro
"Molti tifosi si stanno sbizzarrendo a ipotizzare l'Inter 2011/2012, dico anche io la mia idea. Essezialmente la squadra è già competitiva, servono 2/3 ritocchi al massimo, uno per ruolo: un difensore laterale, un centrocampista centrale, un attaccante esterno.
Partendo dall'attacco i nomi sono sempre i soliti: Tevez, Sanchez, Hazard. Sanchez l'ideale anche se per ottenerlo NON cederei Coutinho e Crisetig (ipotizzati nella trattativa). Quindi attacco, dentro Sanchez fuori Pandev, e confermati nella rosa Coutinho e Castagnois. In alternativa Hazard che si può portare via per molto meno e può partire ala in un 4-2-3-1. Tevez costa molto, è un campione, ma con Pazzini e Milito mi sento coperto.
Per quanto riguarda il centrocampo credo che serva atleticità: Fernando, Inler, Sandro o (altro tipo di giocatore) Montolivo. De Rossi e Fabregas i sogni. Il più fattibile sembra Montolivo, per giunta è italiano (non mi dispiace l'idea di dare alla nazionale diversi giocatori nei prossimi anni). Fernando è un rischio, costa tanto, e del Porto (affare Quaresma) mi fido poco. Via dalla rosa attuale Mariga e Muntari, riconfermato Kharja se costa poco.
Capitolo difesa. A centrali siamo a posto: Lucio, Ranocchia, Samuel e il rientro a casa di Andreolli. Uno tra Cordoba e Materazzi (con tutta la gratitudine del mondo) dovrebbe farsi da parte, ingaggi pesanti e purtroppo poco da dare alla sqaudra. Sulle fasce invece tutto dipende da Santon: io sono dell'idea che il ragazzo meriti un altra chance, se non da titolare almeno con un largo minutaggio, ha solo bisogno di acquistare sicurezza. Con lui riconferma Nagatomo, Maicon e J.Zanetti. Via Chivu che ha ancora mercato. Se non si vuole credere in Santon bisogna andare a prendere Criscito".
Osvaldo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta
- 18:09 Di Gennaro: "L'assenza di Dumfries per l'Inter è tanta roba, ti garantisce 7-8 gol l'anno"
- 17:55 Frey: "Dumfries mi ha emozionato. Anche Dimarco ha fatto una grande stagione, però..."
- 17:40 Toni, riserve su Inter e Bastoni: "Aiutato dal 3-5-2, vorrei un altro modulo". E su un 10 ai nerazzurri esplode
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"
- 16:30 fcinSpertsyan-Inter, gradimento ma senza forzare. Servirebbe un'opera di convincimento sul presidente Galitsky
- 16:15 Krasnodar, Sperstyan eletto miglior giocatore della prima parte di stagione: anche i numeri lo premiano
- 16:01 Gattuso: "Il Mondiale è il chiodo fisso. Dobbiamo tornare lì e dobbiamo farlo da protagonisti"
- 15:46 Triplete nazionale per il Napoli? Per i bookies scudetto difficile, Inter nettamente avanti
- 15:32 Giannichedda: "Napoli e Inter superiori alla Juve, ma Spalletti ha fatto capire che..."
- 15:17 UFFICIALE - Proprio prima di Inter U23-Novara, i piemontesi esonerano il tecnico Andrea Zanchetta
- 15:03 Novellino non ha dubbi: "Scudetto, punto sull'Inter. E' la squadra più attrezzata"
- 14:49 Abodi: "Niente Milan-Como a Perth, si è buttato il cuore oltre l'ostacolo con leggerezza"
- 14:35 Bookies - Frattesi-Inter, avventura ai titoli di coda? La sua partenza da Milano quotata a 2,50
- 14:22 Sky - Si ferma Bonny, il francese ai box almeno 15 giorni: ecco quante gare rischia di saltare
- 14:07 Stankovic ritrova Arnautovic: "Era mio compagno di squadra ed era più felice di me di essere all'Inter"
- 13:53 Ascolti TV Supercoppa, Napoli-Bologna gara meno vista dal 2009: -40% rispetto a Inter-Milan di gennaio
- 13:46 Finisce il 2025 di Bonny: il francese si fa male in allenamento, ecco l'esito degli esami effettuati quest'oggi
- 13:39 Qui Atalanta - Pasalic tornato ad allenarsi dopo il grave lutto familiare. Domenica con l'Inter ci sarà
- 13:24 Akinsanmiro: "Mi piacerebbe tornare all'Inter, ma non so cosa mi riserverà il futuro. Calhanoglu il mio giocatore preferito"
- 13:10 Union Brescia, Corini dopo la vittoria sull'Inter U23: "C'era la sensazione potesse succedere qualcosa di straordinario"
- 12:56 Konaté-Inter, la sentenza di Romano: "Tratta il rinnovo col Liverpool a cifre lontane per il nostro calcio"
- 12:41 Arbitri 17esima giornata, tutte le designazioni: La Penna per Atalanta-Inter, Abisso e Manganiello al VAR
- 12:28 Serena: "Frattesi un anarchico, alla Juve manca uno così. E se Spalletti lo vuole..."
- 12:14 Il Giornale - Il Besiktas (e non solo) ci prova, ma Carlos Augusto non vuole lasciare l'Inter
- 12:00 VORAGINE a DESTRA, l'INTER non fa NULLA?! "Tanto c'è CHIVU". FRATTESI-JUVE, oltre THURAM...
- 11:45 Adani: "Inter squadra più forte d'Italia, è un'opinione condivisa. Ecco perché bisogna essere severi, se non vince"
- 11:30 CdS - De Vrij addio già a gennaio? L'Inter ha altre idee. Muharemovic l'obiettivo in caso di divorzio
- 11:16 GdS - Inter, centrocampo sotto accusa. Ma a Bergamo torna Calhanoglu
- 11:02 CdS - L'Inter studia il doppio colpo dall'Atalanta: Palestra più Ederson. Frattesi in uscita
- 10:48 Mkhitaryan: "La prima volta a San Siro da spettatore: ecco quando. Djorkaeff idolo degli armeni perché..."
- 10:34 UFFICIALE - Dejan Stankovic torna alla Stella Rossa e raggiunge un ex interista: i termini del contratto
- 10:20 La Repubblica - Inter, un solo bocciato del mercato estivo. E il sogno Palestra per quello invernale
- 10:06 TS - Non solo Palestra: tra sei mesi Atalanta e Inter potrebbero parlare anche di un altro atalantino
- 09:52 TS - Bisseck, quale scelta per Atalanta-Inter? Chivu ne ha bisogno, ma...
- 09:38 TS - Atalanta-Inter, incontro in vista per Palestra per capire la fattibilità dell'operazione: il punto


