"Scrissi a suo tempo del perché si e del perché no allo scambio Guarin-Vucinic. Dissi si per una serie infinita di motivi calcistici (tecnico-tattici e caratteriali), dissi no solo per una ragione di scaramanzia. Ieri sera ho ritenuto che la sfiga ce la siamo tenuta anche senza lo scambio. Un'ulteriore prova che di intelligenza calcistica in quella testa non ce n'è nenache un grammo!!!!".

Pierangela

 

"L'ho già scritto ma devo ripetermi: ciò che mi fa rabbia non è l'aver perso punti contro il Livorno ma il modo in cui sono stati perduti!!! Assistere all'agonia di undici bamboccioni che si trascinano per il campo, invertebrati fino alla stizza, fa male assai! Il campionato per lor signori, pagati e riveriti come dei in terra, è finito a gennaio. Sarebbero dovuti essere almeno onesti e avvisare i milioni di boccaloni che la domenica si mettono di buzzo buono per sostenerli nonostante la miserabile mediocrità di spirito prima ancora che fisica e tecnica. SE NE DEVONO ANDARE TUTTI! A COMINCIARE DA Mazzarri! Non che non sia un buon tecnico, la sua carriera è lì  a dimostrarlo, ma perchè non è stato in grado di farsi seguire da un branco di smidollati per più di quindici partite. Non avevano manco le Coppe e ogni volta gli avversari gli volano sulla testa come Frecce Tricolori. Me ne sono accorto tardi ma il campionato ieri è finito anche per me e non avrà inizio quello 2014/2015 se quei pavidi saranno ancora destinati a vestire di neroazzurro!".

Ernesto

 

"Dopo le ultime superbe prestazioni di Guarin e la splendida giocata di ieri sera, vorrei sapere dove sono finiti tutti i geni che due mesi fa hanno tanto fatto per impedire lo scambio con Vucinic, che ci avrebbe portato un attaccante in più in rosa (e Dio sa quanto ne abbiamo bisogno) e avrebbe sfoltito la pletora di tre-quartisti che ci ritroviamo, così numerosi che nessuno trova sufficiente spazio e continuità di rendimento. "Guarin è uno dei pochi giocatori determinanti che abbiamo", dicevano, "è uno che cambia le partite". Di sicuro, quella di ieri l'ha cambiata".

Luca

 

Due riflessioni in croce e grazie se verranno pubblicate.
Credo che Mazzarri, pur ottimo allenatore, abbia commesso errori gravi per risolvere la questione tragica della difesa. Spostando la linea più bassa dell'Inter quasi a metà campo impone (di fatto) ai nostri giocatori, che sono modesti, un gioco simile al Barcellona. Spazi strettissimi, necessità di giocare la palla di prima, piedi buoni, funambolismi. Non c'è nessuno nell'Inter in grado di giocare in questo modo. In Inter - Udinese ci sono giocatori che prima di dare via la palla hanno fatto fino a cinque tocchi, per alcuni (sappiamo chi) prima di qualunque decisione passavano una decina di secondi. Con questo sistema per qualunque squadra provinciale (e sabato per il Bologna) controllare i nostri attacchi è facile. E la partita diventa, come sono diventate, di una noi mortale.
La linea di difesa alta costringe a piedi buoni chi i piedi buoni non li ha, ma distrugge la capacità di offesa di chi corre. Scompare la velocità devastante di Guarin, Nagatomo e Jonatah, lo stesso guizzo di Palacio ne è intorpidito.
Non è un problema di carattere (la squadra) o di malafede (Guarin), sebbene i dubbi siano legittimi. Dobbiamo ripartire arretrando la squadra e qui posso immaginare che Mazzarri mi potrebbe rispondere che la difesa fa almeno quattro, cinque errori gravi a partita e che spostando tutto più indietro le altre squadre ci segnano almeno due gol (già successo).
Sì, è così: ma almeno non si perdono spettatori e le partite non sono della noia mortale come le ultime tre e le prossime due. Mazzarri: la tua cura per la difesa ha funzionato ma ha distrutto l'attacco. Ha costretto corridori sfrontati come Guarin al ruolo di trequartisti: nella partita con Udinese (verificare per crederci) dalle 24 palle toccate da Guarin sono nati 22 passaggi sbagliati. E questo senza contare i tiri che non ricordo nello specchio della porta da una vita.
A luglio si faranno le scelte ma chiedere a Guarin di fare il passaggio filtrante... suvvia Mazzarri i numeri sono spietati e davanti a noi.
Non è andato male, Mazzarri, ma non poteva immaginare un centrocampo così tristo e una difesa come la nostra".

Angelo

 

"Allo staff di FcInterNews!
Sono un tifoso del Inter che seguo ogni partita. Quest'anno (da quando signor Mazzarri è alla guida, mi sono reso conto di una cosa: Tutte le partite in qui la nostra Inter poteva guadagnare terreno sulle aversarie per un posto nelle coppe, clamorosamente Mazzarri ha perso o ha pareggiato la partita! Basta pensare alle ultime 3 partite in qui potevamo ottenere 9 punti e trovarsi al quarto posto, con 8 punti dietro alla zona champions e più quatro sulla Fiorentina!
Il motivo per il quale mi sento dire che Mazzarri non è un allenatore da vincente e da grande team:

29/09/2013 Cagliari - INTER (1-1)
30/09/2013 Fiorentina- Parma (2-2)             2 punti
-----------------------------------------------
18/10/2013 Roma-Napoli (2-0)
20/10/2013 Torino - INTER (3-3)                 2 punti
-----------------------------------------------
29/10/2013 Atalanta - INTER (1-1)
30/10/2013 Fiorentina - Napoli (1-2)               2 punti
-----------------------------------------------
23/11/2013 Napoli - Parma (0-1)
24/11/2013 Udinese - Fiorentina (1-0)
24/11/2013 Bologna - INTER (1-1)               2 punti
------------------------------------------------
07/12/2013 Napoli - Udinese (3-3)
08/12/2013 Roma - Fiorentina (2-1)
08/12/2013 INTER - Parma (3-3)                  2 punti
------------------------------------------------

12/01/2014 Torino - Fiorentina (0-0)
13/01/2014 INTER - Chievo (1-1)                  2 punti
-------------------------------------------------
19/01/2014 Genoa - INTER (1-0)
19/01/2014 Bologna - Napoli (2-2)                3 punti
-------------------------------------------------
25/01/2014 Napoli - Chievo (1-1)
26/01/2014 INTER - Catania (0-0)                 2 punti
-------------------------------------------------
23/02/2014 INTER - Cagliari (1-1)
24/02/2014 Parma - Fiorentina (2-2)
24/02/2014 Napoli - Genoa (1-1)                   2 punti

SOMMANDO ANCHE ALTRI 3 PUNTI CHE POTEVAMO RECUPERARE SIA AL NAPOLI CHE ALLA FIORENTINA NELLE ULTIME 3 PARTITE (avendo perso tutte e due una partita a testa nelle ultime 3 partite)

TOTALE: 19 PUNTI + 3 PUNTI = 22 PUNTI 
22 Punti nei momenti decisivi!
Un altra cosa interessante:
L'anno scorso se non ricordo male, la stessa cosa gli successe a Napoli! Falli su tutte le partite decisive dove poteva rosicare punti alla Juventus! 
Lo pensavo quando era a Napoli, lo penso adesso che si trova da noi, che Mazzarri non è un grande allenatore!
L'Inter ha bisogno di un grande allenatore e non di un lamentatore! è una vergogna sentire ogni settimana le sue dichiarazioni in tv dopo le partite..... Evitiamo un altro anno fallimentare! Facciamo quei 3 acquisti necessari e troviamo un allenatore per vincere lo scudetto! Abbiamo una buona squadra! Mancano solo 2-3 nuovi innesti di medio valore e sono sicuro che anche STRAMA vincerebbe lo scudetto facendo pure spettacolo! Questa Inter non ha un gioco, non ha idee! Quando il buon Strama aveva tutti a disposizione ha fatto faville e pure un gioco di grand rispetto!".

Genti

 

"Facciamo ridere il mondo !!! Si proprio cosi !!! . Ragioniamo da squadretta !!!. Siamo davvero ridicoli !!!. Siamo l'unica squadra di tutti gli altri club importanti che cambiamo ogni anno un allenatore quando invece è da cambiare tutta la squadra!!!!!!! Sento troppi interisti lamentarsi,  si  della squadra, ma anche di Mazzarri !!!. Ma che ca**o vi siete fumati ???. Sento dire "Mazzarri non è all'altezza" "Mazzarri non capisce niente" . E' vero che al posto di Kovacic (forse l'unico che meriterebbe di giocare) preferisce la schifezza di Guarin, ma è anche vero che anche con il solo Kovacic non cambierebbe molto, non abbiamo un centrocampo, non abbiamo un centrocampista decente !!!!!!. Il presidente Thoir, se davvero capisce la situazione in cui ci troviamo, non deve cambiare l'allenatore ma comprare giocatori veri, accontentare le richieste di Mazzarri (quello che nei ultimi 4 anni non abbiamo mai fatto!!!) . 
Guarin è da vendere assolutamente!!!!! A me non è mai piaciuto, di giocatori discontinui non ci servono, se davvero vogliamo vincere qualcosa in futuro. L'anno scorso giocava benino (era discontinuo lo stesso, un po di meno di oggi). Quest'anno ha fatto tremendamente schifo e rinnovare a uno che fa disastri (oltre a quello che ha fatto con il Livorno ne ha persi tanti altri di palloni e sbagliando anche passaggi facilissimi) quest'anno di buono ha fatto solo 4/5 cose, significa che la società non capisce un c***o o lo fanno apposta perché non vogliono o non possono comprare. Se davvero cosi fosse altro che per vincere ce ne servono 1-2-3 anni, ce ne vogliono 10 !!!!!! . Poi l'altra cosa strana è che di solito non acclamiamo mai cosi tanto un giocatore, forse non lo facevamo dai tempi di Ronaldo, (e di giocatori fortissimi ne abbiamo avuti)  ora lo facciamo con  Hernanes!!!  "top player"o "grandissimo acquisto" sinceramente è un buon giocatore e è discontinuo anche lui e sinceramente pensandola cosi, non vedo speranze di costruire una grande squadra. Se fossi Mazzarri mi dimetterei per far si che quelli che lo critino se rendino conto che il vero problema è fare un campionato senza una squadra!!!. Cordiali saluti".

Anna

 

"Visti gli ultimi tempi verrebbe da dire "con mazzarri e frustalupi son tornati i tempi cupi"
Dico solo che quella che in passato era una forza, cioe' combattere fino alla fine oggi e' una debolezza. negli ultimi minuti abbiamo perso punti con : torino, lazio, Livorno, atalanta, genova, juve, sampdoria mentre  solo con il milan  ci e' andata bene : 
totale tutto compreso  - 8 punti.
che significa? Immaturi? Non mi sembra che abbiamo giocatori di primo pelo, perché altrimenti largo a Bardi, Duncan, Benassi, Longo, Mbaye, Garritano, Andreolli, etc. Buona fortuna a tutti".

Michele

 

"Vorrei sapere il perchè il mister non punta su Mateo Kovacic al posto di Fredy Guarin, dopo l'erroraccio che ha fatto lunedì sera contro il Livorno mi sembra il minimo da fare.Il consiglio che do a Mazzarri di cambiare mentalità sui giovani perchè abbiamo giovani importanti e interessanti da lanciare e gestire come si deve nel presente e nel futuro (Vedi lo stesso Kovacic,Icardi,Capello,Bonazzoli,Mbaye,Duncan,Benassi,Bardi,ecc.). Deve dare più fiducia a questi benedetti giovani che hanno voglia di fare e soprattutto a 18 anni devono cominciare a fare il grande salto e giocare,bisogna lanciarli con calma e serenità senza nessuna pressione addosso".

Giuseppe

 

"Salve redazione di FCINTERNEWS,come sempre ne approfitto per ringraziarvi sempre per il grande lavoro che svolgete per noi tifosi.Scrivo con un cattivo umore..cattivo come quello di gran parte dei tifosi dell'Inter.Quello che si è visto lunedì sera allo stadio Armando Picchi,in casa dei Livornesi,è stato qualcosa di umiliante per noi..di raccapricciante,da far rabbrividire la pelle per chi era davanti alla tv,o allo stadio per sostenere l'Inter.Non abbiamo perso,abbiamo pareggiato...ma per noi tifosi,anzi,per l'inter stessa questa partita è stata una sconfitta!Ammetto che è stata la prima volta in cui mi sono vergognato dell'Inter,attenzione però...non dell'Inter come società,ma parlo dei "giocatori che compongono l'Inter"!!!Mi sono vergognato per loro,mi sono sentito umiliato io per loro,mi sono sentito TRADITO!Tradito dalla formazione iniziale,tradito da la maggior parte dei giocatori,tradito da Guarin(inutile aprire un discorso dedicato a lui,non vale la pena svenar
 si per un giocatore svogliato,con testa altrove,che centra una giocata su 100!!)tradito da MAZZARRI...Si,proprio lui,il nostro Mister..Colui che doveva dare la svolta,per "svolta"io non intendo "farci vincere il campionato",perchè soltanto confrontando la nostra rosa con quella della Juventus o del Napoli,si può ben capire che non siamo ancora ai loro livelli.Mazzarri non sta facendo malissimo,ma non sta facendo neanche bene.Mi ricordo una delle sue prime interviste dove spiegò una frase che a me fece davvero piacere ,dandomi tante speranze.."La mia squadra,i miei giocatori DEVONO CORRERE,DEVONO ARRIVARE PRIMA SU OGNI PALLONE,IN CAMPO NON SI CAMMINA,CHI NON CORRE CON ME NON GIOCA!".Allora pensai "Finalmente un allenatore che pretende dai suoi ragazzi il 110%,un allenatore dai lavori "duri"..Il ritiro faceva ben sperare,i ragazzi correvano,l'allenamento era davvero faticoso..e cosi doveva essere!E adesso?Cosa succede?Io vedo solo un giocatore correre,sacrificarsi per gli altri,sfiatarsi ad ogni partita fino ai 93/94 minuti..quel giocatore è Rodrigo Palacio che fa quasi tenerezza per come si "danna" per la sua Inter.E tutti gli altri?Semplice..stanno a guardare,aspettano tutti il pallone sui piedi..tanto c'è Rodrigo che corre!Io vedo tutto tranne una squadra cattiva che corre e che vuole arrivare su ogni pallone ,aggredendo e togliendo i tempi all'avversario.Ma comunque,è un altra la cosa che mi lascia ancora piu perplesso,amareggiato e pieno di rabbia...è il vedere uno come Kovacic ogni santa domenica seduto a riscaldare la panchina!!!Ma vi rendete conto del centrocampo che avevamo lunedi sera?Togliendo Hernanes ( anche lui comunque molto in ombra,ma corre avanti e indietro e l'impegno si vede),nessuno correva,nessuno provava la giocata,nessuna aveva quella personalità di andarsi a prendere un pallone sulla mediana per costruire,c'era piu confusione che altro che portava a mille passaggi sbagliati e 0 idee!!!!Ma la mossa che mi ha veramente lasciato di stucco è stato il cambio Hernanes-Guarin.Va bene ,Hernanes poteva anche essere affaticato,ma mettere Guarin che è evidente a tutti che gioca con 0 voglia,ed ha la testa altrove e che il mister stesso lo ha escluso dai titolari, è da suicidio!Piuttosto perchè non mettere il buon Cambiasso se il mister voleva copertura come ha detto?Chi meglio del Cuchu poteva offrire copertura in mediana?."Stavo  per far entrare Kovacic ma lui preferisce giocare a sinistra, avevamo cambiato modulo e quindi ho scelto così"ha detto il mister a fine partita....dovete scusarmi,ma MAZZARRI poteva inventarsi una scusa diversa per giustificarsi,ha cambiato mille ruoli a Kovacic (duttile com'è),l'ha schierato a destra,a sinistra,trequartista ed ora spiega che non lo mette perche il ragazzo vuole giocare a sinsitra??E allora parliamo di Alvarez ,che tante volte e stato schierato a sinistra e faceva un enorme fatica perche rientrava sul piede destro,quindi quello debole e sbagliava cross a go go!Non scherziamo,ci vuole credibilità mio caro Mister.Poi,sin dall'inizio abbiamo visto tutti che Alvarez non stava dando nulla alla squadra,cross a vuoto,tutti passaggi banali e si intestardiva in giocate fini a se stesso (scuola Guarin)!Perche allora non schierare Mateo Kovacic al suo posto?A me sembra che il ragazzino abbia più fantasia,piu velocità nelle gambe,piu abilità in entrambi i piedi e più visione di gioco di Ricky Alvarez.Spero davvero che Mazzarri pensi un attimo all'INTER e la smetti con le scuse per non schierare Kovacic del tipo "ci vuole equilibrio,ci vuole tornare a difendere,ci vuole personalità per giocare nell'Inter".Non mi sembra che Alvarez,Guarin ecc si stiano imponendo per equilibrio e personalità!!Spero davvero che a partire da Sabato sera si dia più spazio a Kovacic,a un giocatore che,nonostante la giovane età,di personalità ne ha da vendere se schierato con continuità!Fiducia Mister,deve dare FIDUCIA A KOVACIC!".

Francesco

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 02 aprile 2014 alle 19:06
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print