stats

Inter, un dato evidenzia problemi di continuità sugli esterni: molta alternanza e tante cessioni

Inter, un dato evidenzia problemi di continuità sugli esterni: molta alternanza e tante cessioni

In attesa di capire il futuro di Achraf Hakimi, che pare destinato alla cessione, c’è una statistica che evidenzia la difficoltà per l'Inter nel trovare costanza sugli esterni. Da quando Steven Zhang è...

Redazione FcInterNews.it

In attesa di capire il futuro di Achraf Hakimi, che pare destinato alla cessione, c’è una statistica che evidenzia la difficoltà per l'Inter nel trovare costanza sugli esterni. Da quando Steven Zhang è presidente dell’Inter e considerando sia i terzini che le ali nel 4-2-3-1 che gli esterni di centrocampo nel 3-5-2, sono ben 17 i giocatori che hanno corso sulle fasce nerazzurre con almeno 10 presenze in un singolo campionato. Andando nello specifico si tratta di: Ansaldi, Candreva, Nagatomo, Santon, Cancelo, Dalbert, Karamoh, Asamoah, Balde, Politano, Vrsaliko, Biraghi, Moses, Young, Darmian, D'Ambrosio, Hakimi.

Il dato è ancora più significativo se si considera il fatto che 7 di questi (diventerebbero 8 con Hakimi) hanno lasciato la Beneamata dopo una sola stagione e solo Danilo D’Ambrosio è stato presente in tutte le 5 prese in esame.

Daniel Marinello