Nel 4-0 con cui l'Inter ha battuto l'Atalanta due reti sono state messe a segno da due difensori. A sbloccare il match di San Siro ci ha pensato Matteo Darmian: il 36 nerazzurro è diventato uno dei soli tre difensori italiani ad aver segnato in ognuna delle ultime cinque stagioni di Serie A.

Il tris è stato invece opera di Federico Dimarco, il difensore che ha segnato più gol in questa Serie A, quattro. A pari merito con Theo Hernández e Lucas Martinez Quarta. Con 4 reti e 6 assist, il mancino interista è anche uno dei quattro difensori ad aver partecipato ad almeno 10 gol nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione.

Sezione: Stats / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 23:17 / Fonte: Inter.it
Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Stefano Bertocchi
autore
Da sempre a contatto con l’Inter per ‘colpa’ dei dribbling di Ronaldo. Giornalista pubblicista dal 2019, racconta la prima squadra e il mondo nerazzurro con le dita su una tastiera. Non rinuncia alla bellezza di San Siro e al fascino delle trasferte.