Come scrive Il Corriere dello Sport, "l'Inter dagli sponsor “minori” ha raccolto negli ultimi anni una media di 13 milioni a stagione, circa la metà del Milan e della Juventus, che però ha uno stadio di ultima generazione e non è avvicinabile. Infront ha garantito un fisso molto alto conscia che l’Inter arriverà sul livello delle altre due grandi italiane. Bogarelli e i suoi collaboratori ridurranno il numero degli sponsor a 30 facendo aumentare l’investimento medio delle aziende. Il fatto che Inter e Milan condividano sia San Siro sia Infront faciliterà lo sfruttamento del Meazza.

Dall’accordo sono escluse le sponsorizzazioni per le varie regioni delle nazioni, quelle che non oltrepassano, per esempio, i confini di una regione dell’Indonesia. L’Inter ha individuato già tre agenzie che si occupano di questa specifica raccolta (l’Asean nel Sud-Est asiatico, una in Cina e una negli Stati Uniti, la stessa che lavora per i Dc United); altre 4 (per Giappone, Medio Oriente, Brasile/Sud America e Corea) arriveranno a breve", si legge.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 30 aprile 2014 alle 09:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print