Come scrive Il Corriere dello Sport, "il viaggio in Sudamerica, tra Brasile e Argentina, del ds Piero Ausilio ha certificato che il mercato dell’Inter sta per entrare in una fase calda - si legge -. Thohir e gli altri dirigenti sanno che devono colmare il gap con la concorrenza per puntare alla Champions, ma al tempo stesso sono consapevoli di non poter spendere in maniera illimitata. Anzi... Ecco perché Ausilio sta provando a giocare d’anticipo per acquistare un centrocampista centrale e un centravanti. Nella sua quattro giorni sudamericana Ausilio ha visto 3 partite e incontrato dirigenti e procuratori. Avrebbe dovuto fermarsi un po’ di più ma il 2-2 a Livorno e la mini crisi di risultati lo ha costretto a rientrare in fretta.

Ha comunque avuto il tempo di incontrare Wagner Ribeiro, agente di Nilton, il centrocampista centrale del Cruzeiro. Su di lui hanno chiesto informazioni anche Roma e Milan oltre Valencia, Siviglia e Lille: costa tra i 5 e i 6 milioni e non ha il passaporto comunitario. E’ stato squalificato per 3 giornate in Libertadores, ma oggi può vincere il suo primo trofeo nella finale del campionato Mineiro contro l’Atletico. L’obiettivo del Cruzeiro è quello di far salire il prezzo. L’Inter sente di aver fatto passi importanti nella giusta direzione riscuotendo il gradimento del giocatore, ma continua a seguire anche altri giocatori più “pronti” per la serie A come Obi Mikel, Fernando, Casemiro, Song e Javi Garcia.

Quest’ultimo è la new entry: nel City quest’anno ha trovato poco spazio e lo spagnolo è deciso a cambiare squadra la prossima estate. Esattamente come per Obi Mikel e Casemiro, Ausilio andrà alla caccia di un prestito. Javi Garcia è interessato a un’avventura in Italia. Meno “pronto” è Matias Kranevitter, un 1993 di grande prospettiva e meno fisico rispetto a Nilton. E’ considerato il gioiellino del River e Ausilio in Argentina ha parlato di lui".

Sezione: Rassegna / Data: Dom 06 aprile 2014 alle 10:34 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print