Da centravanti a centravanti. Per giudicare l'operato di Romelu LukakuTuttosport ha chiesto un giudizio a Roberto Boninsegna. "Oggi Lukaku è l’attaccante migliore d’Europa. Non ha eguali. Segna, gioca per la squadra, è un punto di riferimento in campo capace anche di dare profondità alla squadra. Ammetto che la partenza di Icardi mi fosse dispiaciuta. E soprattutto mi avesse lasciato perplesso. Ma Romelu sta davvero facendo delle cose meravigliose. Il Pallone d'Oro? Se continua così è sulla strada giusta. In questo momento è meglio di Cristiano Ronaldo". 

Secondo "Bonimba", l'Inter ha guadagnato con la partenza dell'argentino e l'arrivo del belga, a cui va aggiunto anche Martinez. "Con Lukaku si compensano, sono perfetti l’uno per l’altro. A mio avviso si tratta della miglior coppia d’Europa", aggiunge l'ex attaccante nerazzurro, che sottolinea una differenza con l'epoca in cui giocava lui. "Oggi è più facile segnare. Nessuno marca più a uomo. Giocano tutti a zona e non hai lo stopper e il libero alle calcagna. Una volta era impossibile partire dalla metà del campo e arrivare in porta".

La bilancia pende dalla parte dell'Inter, secondo l'intervistato, anche nel confronto con la Juventus. "Penso che i nerazzurri in questo momento siano superiori. Hanno recuperato alcuni giocatori che erano stati scartati. Oggi in campo scendono i migliori, vedi Christian Eriksen. E la squadra gira. Una linea mediana composta dal danese, da Barella e da Brozovic è molto forte".

VIDEO - L'INTER DOMINA, D'AMBROSIO JR FESTEGGIA SUI SOCIAL

Sezione: Rassegna / Data: Mar 02 marzo 2021 alle 09:36
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print