HANDANOVIC 6 - Ottimo il riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Kurtic, primo e unico squillo fino all'intervallo. Nella ripresa il Parma alza il baricentro per raddrizzare il risultato e nell'unica conclusione, di Hernani, può poco o nulla. Il pallone arriva al volo e improvviso.
SKRINIAR 6,5 - Assiduo frequentatore della metà campo avversaria, patisce il minimo sindacale contro la velocità di Karamoh quando il francese transita dalle sue parti. Nella ripresa, quando i gialloblu alzano il baricentro e iniziano a mettere in area palloni sfaacciati, lui svetta e non molla un centimetro.
DE VRIJ 6,5 - Nonostante giochi a lungo senza una punta centrale, la squadra di casa porta molti giocatori in area. Con senso del posizionamento e facendo la voce grossa fisicamente (Karamoh spazzato via alla prima spallata) tiene in piedi la baracca e neanche l'ingresso di Inglese e Pellè lo mettono in ansia.
BASTONI 7 - Il migliore del pacchetto difensivo, per l'ottimo lavoro in entrambe le fasi. Attento a non farsi superare e sempre in fiducia nell'uno contro uno, si prende il lusso di lanciare più volte Perisic nel corridoio mancino con rara maestria. Poche sbavature e concentrazione altissima fino al 94'.
HAKIMI 6,5 - Le sue percussioni laterali sono il grimaldello con cui l'Inter prova a creare delle crepe nel muro gialloblu. Peccato che gli capiti di crossare in modo impreciso o di non trovare compagni pronti ad approfittare dei suoi spunti. Non bene quando Pezzella lo disorienta servendo Hernani per la rete che spaventa i nerazzurri. Applausi per lo spirito di sacrificio fino all'ultima goccia di sudore.
BARELLA 6,5 - Come al solito è un po' ovunque, anche se la sensazione è che gli manchi un pizzico di brillantezza. Bravo a evitare il contatto su Man in area, fa attenzione anche a intervenire in modo troppo energico per non incappare nell'ammonizione, con buon self control. La catena di destra funziona grazie anche al suo movimento senza pause e quando gli altri boccheggiano lui è sempre lì a portare il pallone lontano dalla zona rossa.
BROZOVIC 6,5 - Si occupa di tutte le iniziative offensive extra transizione, il timido pressing dei gialloblu non lo preoccupa e alzare la testa gli viene facile. Cambia spesso gioco provando a smuovere le pedine dello scacchiere di D'Aversa. Peccato per il liscio da ottima posizione del primo tempo. Punto di riferimento costante.
ERIKSEN 5,5 - Passo indietro rispetto alle ultime uscite. Vada per l'occasione sprecata a porta spalancata (equilibrio instabile), ma il vero problema è l'atteggiamento troppo molle sia in possesso di palla sia senza. Tra compitino e imprecisioni non da lui, qualche uscita in pressing fuori tempo e troppa libertà concessa a Hernani e Osorio. Meglio nella ripresa, quando inizia a lanciare Sanchez con la solita qualità. DAL 67' VIDAL 6,5 - Ingresso di personalità. Bravo a gestire i tempi, non forza mai la giocata e tatticamente sa dove stare. Prezioso quando c'è da allungare la gamba nel finale.
PERISIC 5,5 - Inizio interessante, due volte Bastoni lo cerca in profondità e lui mette dentro altrettanti cross interessanti. Bello anche quello con cui pesca in area Lukaku che manda fuori di testa. In mezzo troppe pause e movimenti per nulla in sintonia con le necessità della squadra, oltre a una buona chance mandata alta. DALL'84' DARMIAN SV.
SANCHEZ 7 - Si accende a tratti, ma nel primo tempo di luce ne produce poca. La smania di fare la differenza nella grande occasione ricevuta dal primo minuto lo porta a perdersi, vorrebbe dirigere la manovra offensiva però il Parma lo controlla senza patemi. Fino a quando si avventa su un pallone sporco e lo trasforma dell'agognato vantaggio. Galvanizzato, manda al bar Sepe dopo il capolavoro atletico di Lukaku e alza il livello della sua prestazione. DAL 75' MARTINEZ 5,5 - Una prima buona palla gol su cui arriva in ritardo, poi tentativi sovente vani di tenere alto il pallone per far respirare i compagni. Lavora in pressing sui portatori di palla, sbaglia qualcosina.
LUKAKU 6,5 - Valente lo tallona e lo contiene anche fisicamente, non certo poca cosa. Ha due buone chance, nella prima trova la risposta di Sepe e nella seconda manda a lato di testa. Sembra in difficoltà, poi crea il caos che porta al vantaggio di Sanchez, quindi decide di portare a spasso l'intera difesa gialloblù e regalare la doppietta al cileno. Lampo accecante, arricchito dall'enorme lavoro sporco.
ALL. CONTE 6,5 - Sapeva benissimo che sarebbe stata dura, nel primo tempo la sua squadra viene imbrigliata tatticamente dal bravo D'Aversa. Serve la rete di Sanchez a restituire colore a una serata tendente al grigio, l'ingresso di Vidal è utile alla causa e arriva al momento giusto. Trappolona schivata, perché il Parma vale più della sua classifica attuale e primo tentativo di allungo davanti. Ha ragione anche a evitare il turn over: nessun diffidato si è giocato l'Atalanta.
PARMA: Sepe 6, Osorio 6, Bani 6, Valente 6,5 (dal 66' Busi 6), Gagliolo 6 (dal 66' Pezzella 6), Hernani 6,5 (dall'84' Pellè sv), Brugman 5,5, Kurtic 6, Kucka 6 (dal 66' Inglese 5,5), Karamoh 6, Man 6 (dal 46' Mihaila 6). All. D'Aversa 6
ARBITRO: PASQUA 5,5 - Trattiene qualche fischio di troppo e nel complesso anche i cartellini nel taschino. Dubbi su una trattenuta in area ai danni di Bastoni nel primo tempo, il Var però non lo richiama. Partita non troppo complicata, poteva fare meglio.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Cecconi 6
VAR: Doveri 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:45 Chivu torna sul capitolo Supercoppa: "Sarei ipocrita a dire che siamo contenti di com'è andata"
- 13:30 Atalanta, Palladino: "L'Inter palleggia bene e aggredisce al massimo ogni partita. Guai avere distrazioni"
- 13:15 Canovi su Atalanta-Inter: "Se vince la squadra di Chivu, abbiamo una favorita per il titolo"
- 12:55 Causio inquadra la lotta al vertice: "Scudetto, è una bella lotta. E ora che l'Inter è davanti..."
- 12:31 Chivu: "Luis Henrique è all'altezza, non vedo Frattesi in quel ruolo. Lavoriamo per aggiungere. L'Inter è uno stimolo"
- 12:30 Lo chef Cannavale svela: "Lautaro il primo a credere in me, è partito tutto da uno scambio social con Agustina"
- 12:15 Corsera - Serie A, è "l'ora dell'uomo in più": l'Inter si affida a Calhanoglu
- 11:35 TS - Non solo Inter: anche Juve e Roma su Belghali. Per l'affondo bisognerà aspettare l'estate
- 11:20 Condò: "Inter e Napoli da anni le squadre più forti. Il treno che viaggia in testa è meno compatto di quanto sembri"
- 11:05 Qui Atalanta - Palladino spero di avere Djimsiti almeno per la panchina. Bernasconi o Zalewski sulla fascia sinistra
- 10:50 TS - Vicario per il dopo Sommer: l'addio di Paratici può essere un assist, ecco perché. La strategia per Mlacic
- 10:36 GdS - Serie A, punti pesanti nelle prossime giornate: Inter tra Atalanta e Bologna, rischio piccole per il Milan
- 10:22 CdS - De Vrij può spuntarla su Bisseck, sulla destra dubbio Luis Henrique-Diouf
- 10:08 TS - Frattesi porta i soldi per Palestra: lo scenario. E Stankovic può sostituire l'ex Sassuolo
- 09:54 GdS - Lautaro guida l'Inter: per la riscossa nerazzurra servono i gol del capitano
- 09:40 TS - Anche la Juve su Norton-Cuffy: la pista si può scaldare con l'addio di Joao Mario
- 09:26 GdS - L'Inter ritrova la ThuLa: quest'anno metà delle presenze insieme in Serie A e Champions League
- 09:12 CdS - Inter, arriva il mese verità: dopo l'Atalanta ci sono Bologna e Napoli. E c'è anche la Champions
- 08:58 Vieri: "L'Inter resta la migliore del campionato, a Luis Henrique serve fiducia. Esposito simile a me? Chi lo dice non capisce molto"
- 08:43 GdS - Da Acerbi a Sommer: le scadenze spingono la rivoluzione estiva. L'addio di De Vrij può essere anticipato
- 08:29 GdS - Calhanoglu dal 1', dubbio Mkhitaryan-Zielinski. Diouf spera in una maglia da titolare
- 08:15 CdS - Palestra, Stankovic, Mlacic e Muharemovic: l'Inter punta i giovani. Domani primo summit per l'esterno?
- 00:00 Chivu come il Trap dentro la centrifuga
- 23:45 SI - Giovane-Inter, interesse in prospettiva: ci sono già stati contatti tra le parti
- 23:40 A. Stankovic fa gola a tanti club tra Premier e Bundesliga. L’Inter osserva attentamente la situazione
- 23:30 Xavi Simons-Inter, cosa c'era di vero? Il retroscena dell'agente: "Voleva la Premier, ma era lunsingato dagli interessamenti della A"
- 23:16 Sky - Palestra nome da cerchiare in rosso se parte Dumfries. Ma nell'immediato è un'affare complicato
- 23:15 GdS - Seba Esposito al Cagliari, i dettagli del trasferimento: formula articolata, ma l'accordo verrà rispettato
- 23:00 Cremonese, Zerbin ripercorre la sua carriera: "Prima tappa con la maglia dell'Inter, il sogno di ogni bambino"
- 22:30 Coppa Italia Femminile, ufficializzati gli orari dei quarti di finale: quando si giocherà Ternana-Inter
- 22:00 Akinsanmiro tra presente e futuro. Crescita graduale a Pisa, l'Inter osserva con attenzione il suo percorso
- 21:30 SI - Capitolo uscite: Frattesi nome caldo, può salutare a gennaio in caso di offerta importante. Su De Vrij..."
- 21:00 La Gazzetta esalta il movimentismo altrui, ma boccia il presunto immobilismo dell'Inter: "Eppur si muove"
- 20:30 Atalanta-Inter, Djimsiti ancora a parte: convocazione a forte rischio. Da Bakker a Bellanova: le ultime da Zingonia
- 20:00 videoBergomi: "Essere interista è motivo di vanto e orgoglio. Gigi Simoni e Chivu due allenatori con grandi valori"
- 19:30 Serie A, il risultato netto delle big a bilancio nel 2024/25: anche qui comanda sempre l'Inter. Utile super
- 19:00 A. Stankovic dopo l'eurogol al Genk: "Mio padre sarà orgoglioso della mia rete. Non vedo l'ora di chiamarlo"
- 18:30 Natale sfavillante per A. Stankovic: 5-3 del Club Brugge in casa del Genk. Vittoria, eurogol ed MVP per l'ex Inter
- 18:00 De Rossi sui colleghi: "Spalletti è geniale. Guardiola è un idolo...". Poi su Chivu: "Ha dato continuità"
- 17:30 Rivetti (pres. Modena): "Porterei Lautaro all'Inter, ma oggi scelgo Gliozzi. Mi piacerebbe vincere a San Siro"
- 17:00 Arsenal, Arteta fa il punto sugli infortunati: "Havertz tornerà molto presto. Gabi non si è ancora allenato"
- 16:30 Breda: "È la Serie A più imprevedibile degli ultimi anni, tutte devono migliorare. Inter e Milan agli opposti"
- 16:00 Florenzi torna sullo scudetto 2022. Poi svela: "Né Messi né CR7, il peggior incubo è stato Perisic"
- 15:30 Serie A Women, definiti gli orari delle prime partite del 2026: il 18/1 alle 15.30 la supersfida Inter-Juve
- 15:00 Roma, regalo di Natale non gradito: lungo stop per Pellegrini, c'è lesione
- 14:30 K. Thuram: "La gente dopo Juve-Inter ha detto che Marcus non ha esultato. Non è vero". E spiega come è andata
- 14:00 I dubbi di Durante su Paratici: "Ha fatto bene solo quando era con Marotta"
- 13:30 L'Inter chiude il 2025 a Bergamo contro l'Atalanta: fissato l'orario della conferenza di Chivu alla vigilia del match
- 13:00 SM - L'Inter sogna Palestra, ma gli altri nomi non convincono: da non escludere la 'promozione' di Cocchi
- 12:30 CdS - Bonny, nuovo check all'inizio della prossima settimana: il francese punta la sfida dell'ex contro il Parma
- 12:00 Mkhitaryan: "Chivu all'Inter in un momento non facile. Lui e Inzaghi sono diversi, ci ha dato energia e fiducia"
- 11:30 Coppa d’Africa, svolta dal 2028: il nuovo format divide allenatori, giocatori e dirigenti
- 11:00 SI - Inter, il sogno è Palestra ma si valutano anche soluzioni ponte come Dodò. Nessun contatto per Bellanova
- 10:30 GdS - Due dubbi in mediana, Luis Henrique verso la conferma: le ultime verso l'Atalanta
- 10:00 SM - Frattesi si allontana dalla Juve: l'obiettivo bianconero è Tonali. Jonathan David può entrare nella trattativa
- 09:30 Füllkrug al Milan, Klinsmann approva: "Penso sia una buona mossa. Spero lo aiuti ad andare al Mondiale"
- 09:00 Certezza ThuLa e 'assist' di Bonny a Esposito: Chivu studia le mosse d'attacco. Diouf il 'jolly d'emergenza'
- 00:00 Auguri di tanta fame
- 22:30 Juventus, Natale di riposo: domani la ripresa verso il Pisa, niente conferenza per Spalletti
- 22:00 De Laurentiis, Natale all'attacco: "Nel calcio dirigenti troppo legati alla poltrona. Si gioca troppo"
- 21:30 Napoli, Mazzocchi celebra la Supercoppa italiana: "Il tempo premia chi merita"
- 21:00 Serie A a Natale solo nel 1955 e nel 1960: in entrambi i casi si giocò la 12esima giornata
- 20:30 Dalla mentalità al mercato, l'Inter e l'ultimo centimetro: cosa è emerso dal dibattito su FcInterNews
- 20:00 Pio Esposito, in un anno è cambiato tutto: dai campi di provincia alle rotazioni di Chivu. Ma guai fermare la crescita
- 19:30 L'Inter sogna i due fratelli Thuram, Khepren scherza sul regalo di Natale a Marcus: "Una bella maglia della Juve..."
- 19:00 GdS - Atalanta-Inter, torna Sommer in porta. Da Diouf a Calhanoglu: la probabile formazione
- 18:30 Chiesa, Natale in campo: lavoro personalizzato al Liverpool mentre l’Italia osserva
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter


