HANDANOVIC 6 - Graziato dalla traversa di Matip e dalla mira leggermente imprecisa di Alexander-Arnold, viene pemiato dal palo di Salah dopo l'uscita coraggiosa su Diogo Jota. Il bonus però non è finito, quando l'egiziano colpisce il suo secondo legno personale. Nel finale è Vidal a salvarlo dal gol ormai fatto di Luis Diaz. Non sa neanche lui come, ma porta a casa un clean sheet da Anfield.
SKRINIAR 7 - Solito gladiatore, ispirato dal confronto con Mané (che raramente gira dalle sue parti) non lascia nulla al caso e nel gioco aereo non teme confronti. Decisivo nel salvare un pallone indirizzato in porta da Van Dijk. Per nulla impressionato dalla qualità degli avversari, cerca anche qualche sortita nella metà campo inglese. Bene anche quando si sposta in mezzo nel secondo tempo.
DE VRIJ 6,5 - Un solo errore, quando non chiude in tempo su Matip che colpisce la traversa. Il resto del match lo vede concentrato e preciso negli interventi, così come a suo agio nella gestione del possesso palla. Alza bandiera bianca per un guaio muscolare. DAL 46' D'AMBROSIO 6,5 - Ingresso inatteso, ma subito in clima partita. Anche contro di lui Mané non ha vita facile, in più il jolly nerazzurro aggiunge una buona propensione a spingere e lanciare in avanti, oltre che a tentare di inserirsi...
BASTONI 7 - Dalle parole del giorno prima ai fatti: nessun accenno di paura per una partita del genere. Prestazione di alto livello in un palcoscenico internazionale, non si fa puntare da Salah e concede pochissimo a chiunque passi dalle sue parti. In più aggiunge un'invidiabile serenità nel trattamento del pallone, che sia un appoggio a un compagno o un dribbling nel traffico.
DUMFRIES 6 - Più attento a non commettere errori che esuberante in fase di spinta. Un po' in affanno quando viene raddoppiato, preferisce liberarsi del pallone prima possibile anche distribuendolo dietro e pecca di eccessiva timidezza. Tuttavia, pur non assalendolo come all'andata al Meazza, tiene discretamente a bada le velleità di Robertson senza tuttavia negare una mano a Skriniar su Mané. DAL 75' DARMIAN SV.
VIDAL 5,5 - Molte cose buone, soprattutto quando accetta i confronti fisici e gioca con raziocinio. Ma anche troppe palle perse per eccesso di sufficienza a cui ormai ha abituato tutti, alcune totalmente gratuite e senza pressione addosso. A centrocampo è il più confusionario, ma la sua follia, proprio allo scadere, nega al Liverpool e a Diaz il gol del pareggio.
BROZOVIC 6,5 - Pallone incollato al piede, neanche l'aggressione premeditata degli uomini in maglia rossa lo scompone. Tra una serpentina e un'apertura, mostra il suo bagaglio tecnico e per l'occasione supera persino le 50 yard, sempre palla al piede. L'unico rimprovero è la tendenza a mancare l'ultima giocata nel momento in cui crea i presupposti per qualcosa di interessante. Ora preghiamo tutti affinché sia uscito solo per precauzione. DAL 75' GAGLIARDINI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Accurato nella gestione del pallone, quando l'Inter esce palla al piede anche lui contribuisce con qualità. Sfiora persino il gol su punizione provando a sorprendere un reattivo Alisson e gioca ogni pallone con la testa alta alla ricerca del movimento di un compagno. Nel complesso una buona interpretazione della gara, anche con il giusto apporto di quantità. DALL'83' VECINO SV.
PERISIC 6,5 - Bravo a smarcarsi facendosi trovare nella terra di mezzo tra Salah e Alexander-Arnold, peccato che nei cross non brilli per precisione. Tutt'altro che intimorito dalla cornice di Anfield, si fa apprezzare per l'aiuto che dà ai compagni nella propria metà campo anche in zone non di sua competenza. E nella ripresa, quando trova spazi, ci si tuffa a pesce.
SANCHEZ 6 - Un leone, stavolta non solo sui social. Digrigna i denti, aggredisce i portatori di palla e muovendosi tra le linee crea i presupposti per gli inserimenti dei compagni, alzando sempre la testa. Capita anche di vederlo andare a contendere un pallone alto a Van Dijk. Espone il suo curriculum in uno dei templi del calcio mondiale, fino all'entrata cruenta (la seconda identica) che gli costa un'amarissima espulsione. Un errore imperdonabile che stronca sul nascere le speranze nerazzurre di rimonta.
MARTINEZ 6,5 - Nonostante il vento freddo, trascorre una serata al calduccio nel taschino di Van Dijk. Riceve pochi palloni giocabili e la maggior parte di questi la gestisce con poca efficacia. All'ora di gioco ha il pallone perfetto per cambiare il trend della partita ma lo colpisce malissimo, poi pochi minuti dopo ne scaraventa uno all'incrocio dei pali proprio sotto gli occhi dell'olandese. Così, de botto. DAL 75' CORREA SV.
ALL. INZAGHI 7 - Voleva giocarsela anche se nessuno credeva davvero che l'Inter potesse infastidire il Liverpool. Invece se Sanchez non si fosse fatto espellere oggi potremmo raccontare una favola piuttosto che una realtà deludente. La squadra nerazzurra esce dalla Champions ma lo fa vincendo ad Anfield (inviolato da un anno esatto) contro un avversario che fino a quel momento aveva vinto tutte le partite nella competizione. E guarda Klopp esultare per una sconfitta, cosa non tanto usuale. Merita solo elogi.
LIVERPOOL: Alisson 6, Alexander-Arnold 7, Matip 6,5, Van Dijk 7, Robertson 6, Jones 6 (dal 65' Keita 6), Fabinho 6,5, Thiago Alcantara 6,5 (dal 65' Henderson 5,5), Salah 6,5, Diogo Jota 5,5 (dall'84' Luis Diaz sv), Mané 5,5. All. Klopp 6
ARBITRO: LAHOZ 6 - L'espulsione per doppio giallo di Sanchez è inevitabile visto il metro. Nel complesso lascia correre molto e non fa figli e figliastri, aspetto non trascurabile. In più non perde mai il controllo del match.
ASSISTENTI: Del Palomar 6,5 - Cebrian Devis 6
VAR: Martinez Munuera 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:13 Primo allenamento al Wallis Annenberg Stadium: il report. Il cestista Kuzma fa visita all’Inter
- 00:24 videoPrimo allenamento per l'Inter nei campi di Ucla, lavoro in palestra e in campo: le immagini
- 00:00 Non siamo a Football Manager
- 23:55 Sky spegne le voci delle ultime ore: nessuna richiesta dal Galatasaray per Calhanoglu
- 23:49 Mastantuono, solo il River Plate in mente: "Felice di giocare qui il Mondiale per Club? Sempre"
- 23:34 Primo allenamento per l'Inter negli Usa, Chivu riabbraccia i tifosi nerazzurri: selfie, autografi e sorrisi
- 23:20 Simeone chiama l'Inter: "Affrontarla al Mondiale per Club? Lo spero. Qui è diverso dalla Champions League"
- 23:05 Altissima tensione a Los Angeles, la FIFA pensa di anticipare l'inizio di River Plate-Monterrey
- 22:51 Woltemade, biglietto da visita pronto per l'Inter: hat trick alla Slovenia negli Europei Under 21
- 22:36 Mondiale per Club, tre i convocati delle squadre anche 26 Campioni del mondo: ci sono anche due interisti
- 22:22 Libera: "Marotta puliva gli scarpini al Varese e ora è presidente dell'Inter, percorso esemplare"
- 22:07 Vecchi, situazione in stand-by con l'Inter per l'Under 23. E col Vicenza c'è rischio 'braccio di ferro'
- 21:53 GdS - Woltemade piace, ma il primo nome resta Hojlund. La strategia dell'Inter è definita: largo ai giovani
- 21:38 Al Hilal, Inzaghi incassa un altro no: l'ex allenatore Al-Shalhoub rifiuta di entrare nel suo staff
- 21:24 Sky - Parma al lavoro per l'erede di Chivu: in lizza De Rossi e Gilardino, ma ancora nessuna decisione
- 21:10 Canada, Marsch garantisce: "I ragazzi non temono la pressione. Pensate al gol di Buchanan al Barça"
- 20:55 Sky - Ct Nazionale, Gattuso apre dopo il faccia a faccia con Buffon. Previsto un contatto diretto con Gravina
- 20:41 Toni Golem: "Per Baturina meglio il Como di Inter o Juve. Ma Sucic si adatterà meglio alla Serie A"
- 20:27 Urawa, il capitano Sekine: "Mondiale per Club grande opportunità, non vogliamo avere rimpianti"
- 20:13 La Repubblica - Inter su Bonny, il Parma pensa a Pio Esposito: sul baby bomber ci sono anche altri due club di Serie A
- 19:58 Facundo, fan sfegatato di Lautaro: "Da quando è andato all'Inter, guardo le partite solo per lui"
- 19:44 GdS - Sui taccuini dell'Inter spunta Woltemade, soluzione ideale per Chivu. La richiesta dello Stoccarda
- 19:30 Ekol TV - Assalto turco ai giocatori dell'Inter: offerta Fenerbahçe per Darmian. I dirigenti gialloblu in Italia
- 19:15 Mondiale per Club, Inter all'esordio contro il Monterrey: c'è solo un precedente (non ufficiale) tra le due squadre
- 19:00 Rivivi la diretta! RUMORS su CALHANOGLU, il destino dei FRATELLI ESPOSITO. Le ULTIME su BONNY e LEONI
- 18:52 L'Inter coccola Pio Esposito: "Una giovane stella cresciuta da noi". E i tifosi chiedono di tenerlo a Milano
- 18:38 Monterrey, Torrent: "Ecco come affronteremo l'Inter di Chivu. Non siamo migliori di nessuno ma..."
- 18:25 PSG, Luis Enrique: "Mondiale per club, squadre europee favorite. Ma occhio alle sorprese"
- 18:10 Monza, Galliani: "Trattative in corso per la cessione, ma nulla di definito. Faremo una squadra per la A"
- 17:55 Dalla Turchia - Galatasaray, prima offerta all'Inter per Calhanoglu: le cifre e la richiesta. E il turco apre
- 17:41 Sutalo: "Baturina, il Como una buona scelta: è un club con grandi ambizioni per il futuro"
- 17:27 Anche l'Inter ufficializza i numeri di maglia di Sucic e Luis Henrique: 8 sulle spalle del croato, il brasiliano sceglie l'11
- 17:12 Dalla Turchia - Il Galatasaray fa sul serio per Calhanoglu: offerti 10 mln a stagione. Incontro già avvenuto
- 16:57 La moglie di Barella suona la carica: "Bisogna sempre saper ricominciare da capo"
- 16:43 UFFICIALE - Tutto vero: Kevin De Bruyne è un nuovo giocatore del Napoli
- 16:29 Dzeko torna in Italia? Ranocchia: "Giocatore sopra la media, sarebbe una buona notizia per il nostro calcio"
- 16:15 La madre di Mancini: "È un vincente. Tornerebbe in Nazionale, ma vorrebbe delle scuse da parte di qualcuno"
- 16:01 Mondiale per Club su Mediaset: svelate le partite dell'Inter che verranno trasmesse in chiaro
- 15:47 Conte: "In passato mi sono pentito di non aver celebrato le mie vittorie. A Napoli me la sono goduta perché..."
- 15:33 Sala su San Siro: "Nessuna bonifica, credo che riusciremo a procedere". Poi dice la sua sull'inchiesta Ultras
- 15:18 FIFPro alza la voce alla vigilia del Mondiale per Club: "Calendario pieno, ecco dodici misure per proteggere la salute dei calciatori"
- 15:03 Il Sole 24 Ore - L'Alcione cerca investitori: discussioni anche con Red Bull
- 14:50 Urawa, Skorza: "Zielinski giocatore fantastico, spero possa creare ricordi indimenticabili al Mondiale per Club"
- 14:35 Collovati: "Chivu un'incognita come Thiago Motta alla Juve. Fossi stato in Inzaghi..."
- 14:21 GdS - Mondiale per club senza arbitri italiani in campo: ce ne sarà uno solo al Var
- 14:07 fcinSeba Esposito negli USA, ma saluterà l'Inter. Interesse da parte del Como, i nerazzurri fanno il prezzo
- 13:53 Mondiale per Club, il 18 c'è Monterrey-Inter: da Ramos al neo acquisto Mele, i convocati del club messicano
- 13:38 Gravina: "Nessun incontro in programma oggi. Non è un problema di nome, ma di progetto"
- 13:24 Jorginho: "La Nazionale è un grande privilegio, sarei felice di tornare. Quando chiama, si risponde sempre"
- 13:10 FOTO - Ronaldo posa con la nuova divisa away dell'Inter: il brasiliano testimonial Nike con altre 3 leggende
- 12:56 CdS - Salvatore Esposito nel mirino del Palermo: piace tanto a Inzaghi
- 12:42 Al-Hilal, Cancelo: "Ho ottimi ricordi di tutte le squadre per cui ho giocato. Al Mondiale per Club non vorrei incontrare..."
- 12:28 L'U17 si arrende al Torino: la corsa scudetto dei nerazzurri termina ai quarti
- 12:14 TS - Mondiale per club, occasione per cinque Primavera: ecco chi è partito con Chivu
- 12:00 CALCIOMERCATO Inter in ENTRATA: le ULTIME su BONNY, HOJLUND e LEONI. Dubbio FRATTESI, via CALHA?
- 11:45 CdS - Bonny più Leoni: asse caldo Parma-Inter. Resta in piedi la pista Hojlund
- 11:30 CdS - Lautaro carico e riposato: zero minuti con l'Argentina, c'è voglia di cancellare Monaco
- 11:16 Pastore: "A Monaco quasi non sembrava una finale, ma non parlate di stagione negativa per l'Inter"
- 11:02 De Zerbi: "Forza e qualità, vi presento Luis Henrique. C'è solo un'incognita. Io all'Inter? Mai chiamato, ma..."
- 10:48 Sommer: "Mondiale per Club? Non conosciamo bene le avversarie, dobbiamo prepararci"
- 10:34 Chivu: "Il Mondiale per Club è speciale e lo è anche il Rose Bowl. Vogliamo onorare questa competizione"
- 10:20 TS - Inter-River Plate, gancio di mercato? I Millonarios pensano a Carboni
- 10:06 Frattesi saluta Arnautovic: "Mi mancherai fratello"
- 09:52 TS - Parma-Inter, intreccio di mercato: quattro gialloblù sul taccuino dei nerazzurri
- 09:38 Caos Polonia, Probierz si dimette dal ruolo di ct: "È la decisione migliore"
- 09:24 Inter, ecco il kit Away 2025/2026: debutto previsto contro il Monterrey al Mondiale per Club
- 09:10 GdS - Casting Italia: Gattuso in vantaggio, spuntano Benitez e Mourinho
- 08:56 Mancini si candida: "Sbagliai io, ora tornerei sulla panchina azzurra. In Italia poco spazio ai giovani. Scudetto? Napoli favorito, ma occhio alla Juve"
- 08:42 GdS - Oggi primo giorno di lavoro negli Usa. Riposo per gli azzurri, in arrivo gli altri big
- 08:28 Capello: "Sucic e Luis Henrique non bastano: l'Inter prenda Hojlund e Leoni. Bonny e Frattesi..."