HANDANOVIC 6 - Clean sheet, e di questi tempi è una notizia. Si limita a guidare i compagni contro un Brescia che lo impegna solo una volta, nel secondo tempo.
D'AMBROSIO 6,5 - Cresce la condizione e si vede dalla sicurezza con cui interviene sui palloni vaganti e dalla reattività con cui esce sugli avversari. Poi, come trascurare il marchio di fabbrica, stacco di testa sul secondo palo e pallone nell'angolo opposto. Un premio di incoraggiamento per tornare a essere protagonista.
DE VRIJ 6 - Peccato per l'ammonizione che poteva anche essere evitata in una serata del genere. Governa con sicurezza la fase difensiva e soffre ben poco lo spuntato reparto offensivo delle Rondinelle. Può così gestire le energie, importante per chi come lui ha giocato tanto ultimamente. DAL 46' RANOCCHIA 6 - Normale amministrazione, con qualche patema sui palloni vaganti nell'area nerazzurra.
BASTONI 6,5 - In avvio compie un gran bel recupero su Ayé in piena velocità, togliendo potenziali castagne dal fuoco. Si disimpegna con tranquillità, sale meno del solito anche perché dalla sua parte Young se la cava bene anche da solo. Un po' in calo nel finale, ma nel complesso prestazione soddisfacente.
MOSES 7 - Sull'onda dell'assist di Parma, disputa un primo tempo del tutto selvaggio, un po' come la sua chioma. A tratti imprendibile, pur essendo tatticamente ordinato è in grado di fantumare gli schemi. Furbo nel guadagnare il rigore del raddoppio, appena decide di puntare un avversario si sa già come andrà a finire. Esce stremato dopo aver dato tutto. Hakimi può aspettare, almeno per una sera. DAL 68' CANDREVA 6,5 - Entra a gara conclusa ma non lesina corsa e impegno. Premiato dalla rete nel finale, bel sinistro angolato dopo la sfortunata traversa di poco prima.
GAGLIARDINI 6,5 - Le assenze in mediana lo costringono agli straordinari, ovvio che debba rifiatare ogni tanto anche perché ha la tendenza a correre senza soluzione di continuità. Qualche imprecisione ma buona presenza scenica a metà campo. E poi quel gol che non cancellerà lo svarione contro il Sassuolo ma è una grande iniezione di fiducia. DAL 68' ERIKSEN 6,5 - Qualche errore di troppo per uno come lui, che forse non trova sufficienti stimoli in un vero e proprio allenamento. Nonostante ciò entra nel tabellino aiutato dalla dea bendata e si toglie lo sfizio dell'assist a Candreva.
BORJA VALERO 6,5 - Il professore sa benissimo ciò che deve fare e svolge le proprie mansioni senza dubbio alcuno. Bravo a centellinare le energie, scatta quando può dare una mano ai compagni e si dedica a far viaggiare il pallone. Peccato che Lautaro non ne sfrutti due volte l'assist e che per pochi centimetri non trovi la gioia personale.
BARELLA 6,5 - Un cinquantino in costante movimento, decisamente più lucido nella lettura delle situazioni rispetto a Parma. Dopo lo stop forzato sta recuperando anche tutta la qualità che si porta dietro, senza mai far mancare la ua corsa. Con personalità si fa dare sempre il pallone e non rinunccia al lancio lungo, con ottimi risultati. Fondamentale. DAL 59' AGOUME 6 - Ancora in campo, sta prendendo confidenza con l'ambiente. Fosse meno timido e guardasse avanti più spesso invece di giocarla facile dietro, si creerebero opportunità interessanti anche per lui. Bene comunque.
YOUNG 7 - Prestazione old style, quando giocava da ala d'attacco ed era un punto fermo della Nazionale inglese. Il gol è un pezzo di bravura, a cui aggiunge abnegazione tattica e precisione nelle giocate. Puntuale il cross sul secondo palo che trova la testa di D'Ambrosio per il terzo gol e l'intervento last second che nega il gol al Brescia in avvio di ripresa. Chi lo ha scelto al Fantacalcio stanotte dormirà sereno.
SANCHEZ 7,5 - Oggi ha saputo che rimarrà all'Inter almeno fino al turno contro il Getafe. Buon punto di partenza per sperare di prolungare il suo Erasmus italiano. A questo aggiunge una prestazione di alto profilo: dribbling, scatti, pressing, recuperi e giocate mai banali come l'assist millimetrico che pesca la volée di Young o quello che trova la testa di Gagliardini. Difficile lasciarlo andare via quando è così motivato...
MARTINEZ 6 - Si muove bene, difende con personalità il pallone, dialoga con i compagni da par suo. Poi gli manca la lucidità per timbrare il cartellino (grande parata di Joronen nel primo tempo) e il fatto lo amareggia non poco. DAL 68' LUKAKU 6 - Fatica a entrare in ritmo partita però riesce comunque a fare la voce grossa, sia con sponde sia sgomitando al limite dell'area. Il gol di Eriksen nasce da una sua iniziativa, non riesce suo malgrado a trovarlo anche lui.
ALL. CONTE 6,5 - L'Inter che domina nel primo tempo e porta a spasso l'avversario fino al 90esimo non la si vedeva da tempo. Il Brescia è poca cosa, la rete rapida di Young agevola il percorso e le rotazioni sono efficaci. Ben ripagata la fiducia in Sanchez, ora sarà difficile lasciarlo fuori. Altri 3 punti, gestione delle forze e testa già al Bologna.
BRESCIA: Joronen 6,5, Sabelli 5,5 (dal 58' Mangraviti 5,5), Papetti 5,5, Mateju 6, Semprini 6, Skrabb 5,5 (dal 46' Bjarnason 6), Tonali 5,5, Dessena 5,5 (dall'82' Ghezzi sv), Zmrhal 5 (dal 58' Spalek 6), Ayé 5,5, Donnarumma 5 (dal 46' Torregrossa 6,5). All. Lopez 5
ARBITRO: MANGANIELLO 6 - Serata facile per qualsiasi arbitro, anche per lui che non incappa in errori macroscopici. Qualche sbavatura e un atteggiamento forse troppo intimidatorio visto l'agonismo dei giocatori, ma porta a casa la pagnotta.
ASSISTENTI: Santoro 5,5 - Baccini 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:07 Alcione, il pres. Gallazzi: "Marotta grande amico. La sfida con l'Inter U23 sarà più importante per noi"
- 21:52 Esposito festeggia sui social l'esordio in Champions League con l'Inter: "Buona la prima" e due cuori nerazzurri
- 21:38 Jeda: "La società ha avuto coraggio scegliendo Chivu, dovrà sostenerlo fino in fondo"
- 21:24 Cambiaghi racconta: "Ecco come è nata la trattativa con la Juventus e la differenza che c'è con l'Inter"
- 21:11 De Laurentiis: "Confido in Conte e negli acquisti fatti. Non disperiamoci se capiterà qualcosa di positivo"
- 20:55 Champions, buona la prima del Club Bruges di A. Stankovic che batte 4-1 il Monaco. Pari tra Copenhagen e Bayer
- 20:41 Qui Sassuolo - Verso l'Inter, seduta pomeridiana al Mapei Football Center. Domani allenamento al mattino
- 20:27 Mourinho: "Un errore andare al Fenerbahçe. Al Mou di 25 anni fa direi che ha fatto tutto bene"
- 20:13 Dalla Serie A alla Champions: Esposito debutta e si gode la fiducia di Chivu. Nell'attacco dell'Inter è un unicum
- 19:57 Champions League, la UEFA torna sugli episodi arbitrali: rigore tolto all'Inter per la trattenuta iniziale di Thuram
- 19:43 Benfica, Rui Costa accoglie Mourinho: "Difficile trovare un tecnico con un curriculum migliore"
- 19:29 Sky - Altre buone notizie per Chivu arrivano da Darmian e Lautaro. Il punto dopo il rientro da Amsterdam
- 19:14 Orsi: "Sommer ha commesso due errori che da lui non mi aspetto. L'Inter crede in Martinez"
- 19:00 Rivivi la diretta! Dall'AJAX al SASSUOLO, ora l'INTER non si deve FERMARE: le ULTIME su LAUTARO. PIO e THURAM...
- 18:49 Squeri (sindaco San Donato): "Nuovo San Siro, per Inter e Milan non sarà un percorso facile. Rossoneri ancora interessati"
- 18:35 Lotito si sfoga con un tifoso della Lazio e passa all'attacco: "La Roma, il Milan e l'Inter stanno in mezzo alla m***a"
- 18:21 Di Canio: "Pio Esposito attaccante vero, fa bene anche a chi si sente intoccabile. Sommer e Thuram criticati, ma..."
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico di Ajax-Inter - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"