Il premier Li Keqiang ha visitato oggi la Suning Holding Group a Nanchino. La vendita al dettaglio di elettrodomestici tradizionali, negli ultimi anni, si è trasformata con successo attraverso le tecnologie "Internet plus" e Internet of Things, integrando negozi fisici offline e piattaforme cloud online. Quest'anno, la scala delle vendite è aumentata del 38% su base annua, anche online. Con una crescita totale del 68%. Il Primo Ministro ha affermato che negli ultimi anni alcune persone temono che anche gli acquisti online abbiano un impatto sui negozi offline. Tuttavia, la trasformazione riuscita di Suning dimostra che online e offline non sono incompatibili, ma si guideranno e si sosterranno a vicenda. I negozi di vendita al dettaglio come Suning hanno aperto più di 4’000 negozi in tutto il paese negli ultimi due anni, fornendo lavoro a più di 20.000 persone. Li Keqiang ha detto con piacere che questo modello di vendita al dettaglio intelligente non solo consente alle persone di perseguire le attività imprenditoriali, ma aumenta anche la ricchezza.

Marco Di Francesco

Sezione: News / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 11:03 / Fonte: Sina Finance
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print