La bomba è deflagrata dalle pagine di As: José Mourinho sarebbe in totale rotta di collisione con il Real Madrid, e starebbe meditando un ritorno all'Inter. A questo proposito Radio Sportiva ha intervistato il giornalista di Radio Rai Francesco Repice, il quale ha espresso le sue idee circa le intenzioni di Mou, che non coinciderebbero con la voglia dei tifosi interisti di rivedere lo Special One sulla panchina della Beneamata.

Ecco quanto rileva FcInterNews.it: "E' più facile che Mou pensi di tornare in Inghilterra, in un calcio che lui ha sempre detto di amare. Un ritorno all'Inter per formare un tandem con Leonardo lo vedo molto difficile". Ma se Mourinho opterà davvero per il ritorno in Premier, dove potrebbe andare? "La panchina libera sicuramente l'avrà il Chelsea, visto che Ancelotti andrà alla Roma. Però Ferguson ha già espresso il desiderio di fare il manager allontanandosi dal campo. Lo United sarebbe gradito a Mourinho, però la convivenza con Ferguson sarebbe molto complicata. Comunque, da qui a giugno credo che Mourinho riallaccerà i contatti col calcio inglese, magari accettando l'offerta di un club di cui non sospettiamo. Non escluderei ad esempio l'ipotesi Liverpool: il clima di Anfield, la voglia di tornare a vincere, potrebbero essere sfide che lo Special One potrebbe accettare".

E poi, non per forza si deve trattare di una panchina di club: "Nel 2012 Capello lascerà la panchina dell'Inghilterra, e quindi Mou potrebbe benissimo puntare al ruolo di ct. Comunque, la pista inglese è preferibile, visto che né in Spagna né in Italia troverebbe presidenti disposti ad accogliere un tipo come Mou, non solo per il peso del personaggio, ma anche per questioni economiche".

Sezione: News / Data: Mer 19 gennaio 2011 alle 16:43 / Fonte: Radio Sportiva
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print