Antonio Conte, nel post partita di Napoli-Inter, esprime soddisfazione per il prezioso punto conquistato al 'Maradona'. Queste le sue parole ai microfoni di Inter TV.

Quanto contano gare del genere? Era fondamentale non perdere oggi.
"Sapete il mio pensiero sul Napoli, la reputo una delle migliori squadre nel panorama italiano. Aver pareggiato la gara, pur con la sfortuna in occasione del gol subito, comunque va bene, sono felice della reazione. Abbiamo creato tante occasioni, ma restiamo soddisfatti: scontri diretti del genere non vanno persi e non l'abbiamo fatto".

A fronte della sfortuna, in passato, l'Inter si scoraggiava. Oggi invece la squadra ha tenuto solidità mentale.
"Assolutamente, è la cosa che più mi da soddisfazione. Alla fine il pareggio col Napoli dà comunque soddisfazione. Stiamo dimostrando solidità mentale. Per vincere e arrivare fino alla fine è fondamentale, qualsiasi cosa possa accadere. I ragazzi hanno fatto uno step importante".

Quanto conta mentalmente pensare al proprio percorso?
"Questo è un qualcosa che sto ripetendo ai ragazzi fin da quando siamo stati primi in classifica. C'è poco da sperare da parte degli altri, l'ho ribadito fin dall'inizio. Il gruppo lo ha percepito, abbiamo accelerato pensando unicamente a noi stessi. Cerchiamo di avere sempre il pedale sull'acceleratore".

VIDEO - TRAMONTANA: "BUON 1-1, ERIKSEN HA DIMOSTRATO UNA COSA"

Sezione: News / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 23:31 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
Vedi letture
Print