Intervistato ai microfoni del portale italiano goal.com, Fulvio Collovati è tornato a parlare del derby: "L'Inter ha completamente sbagliato l’approccio alla gara - ha spiegato l'ex difensore nerazzurro - e per questo ha subito gol dopo nemmeno un minuto. La rete di Pato ha spianato la strada verso il successo al Milan e ha messo in difficoltà un’Inter che evidentemente aveva studiato un altro tipo di partita. A mio avviso i rossoneri hanno preparato nettamente meglio l'incontro".

Stando a quanto emerso dalla sonora sconfitta, lo schema offensivo messo in campo da Leonardo avrebbe reso la partita in discesa per la squadra rossonera: "Io non avrei mai affrontato un derby e soprattutto il Milan in maniera così spregiudicata - commenta Collovati -. Leonardo ha schierato una formazione molto offensiva che ha favorito il gioco in rimessa di Allegri".

Secondo l'ex azzurro campione del Mondo '82, per sapere se Leonardo sia il tecnico giusto per i nerazzurri "bisognerebbe conoscere meglio l’ambiente interista, essere più vicino alla società, essere addentro alle cose nerazzurre", mentre di una cosa non ha dubbi: "L’allenatore giusto per l’Inter è Josè Mourinho".

Nonostante il +5 in classifica guadagnato dal Milan, la matematica non ha ancora emanato alcun verdetto: "Bisogna continuare a crederci, anche perché ci sono ancora diversi punti in palio".

Per stasera è atteso il riscatto dell'Inter, in Champions contro lo Schalke nella sfida casalinga dei quarti di finale: “In Coppa non ti puoi fidare di nessuno e i tedeschi sono buona squadra. Credo però che dopo la sconfitta nel derby, l’Inter scenderà in campo con la giusta concentrazione. Avrà voglia di rifarsi sicuramente, mi aspetto una grande prova da parte della squadra di Leonardo".

Sezione: News / Data: Mar 05 aprile 2011 alle 13:09
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print