Nenad Sakic, allenatore in seconda della Sampdoria, si presenta in conferenza stampa dopo la partita contro l'Inter. Ecco le parole del vice di Sinisa Mihajlovic raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:

FcIN chiede a Sakic: il clima incandescente di questa sfida, in campo e fuori non è stato forse troppo penalizzante per questa Sampdoria al di là di quanto fatto vedere in campo?
“Noi abbiamo preparato questo match come gli altri, non ci riguardano queste cose”.

FcIN chiede: un messaggio per Maxi Lopez?
“E’ sempre stato molto sereno, ha preparato bene la partita. Se posso dire una cosa, non mi è andato giù il comportamento di Icardi dopo il gol. Una mancanza di rispetto verso la società e i tifosi, questo gesto parla da solo. Sono molto arrabbiato, dispiace che queste cose accadono. Questa società e questi tifosi meritano rispetto”.

 Frustrante giocare bene in inferiorità numerica  e non concretizzare?
“Handanovic ha fatto 3-4 interventi incredibili, è stato il migliore in campo. Noi abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo giocato bene, loro con un tiro hanno fatto un gol ma il calcio è così. Dopo il secondo gol non c’è stata partita. Ma ai ragazzi non posso dire nulla, quattro gol non sono piacevoli ma andiamo avanti. Fino alla fine giocheranno i giocatori che han giocato di meno, lo meritano per quanto fatto in questi mesi”.

Tornando a Icardi, cos’è successo con la panchina con giallo a Costa?
“Non ho visto, ero preso dalla partita”.

Eder lascia a Lopez il rigore: concordato?
“No, il rigore doveva tirarlo Eder, ma Maxi ha chiesto di batterlo lui e Eder ha detto sì.  E’ sbagliato, comunque, anche se avesse segnato”.

L’espulsione di Eder: cosa vi siete detti?
“E’ stato un po’ ingenuo, prendere due gialli così non va bene ma capita. Ci dispiace, quell’episodio ha deciso la partita. Non è uguale giocare in 10 o in 11 contro l’Inter, cui faccio i complimenti”.

Tre gare senza reti è un segnale o una casualità?
“Noi valutiamo tutto, tutti i particolari. Sapevamo che da due gare eravamo a secco e quindi speriamo di migliorare già contro il Catania. I ragazzi non hanno dimenticato i gol, è un periodo così. Magari con un altro portiere avremmo fatto un gol”.

L’umore di Mihaljovic? Per lui era una gara particolare, come sta ora?
“Non lo so, sicuramente non bene. Però lui vuole sempre vincere, quindi abbiamo preparato questa partita come tutte le altre. Ci dispiace per la sconfitta ma già domani si lavora per il Catania”.

L’esordio di Lombardo:
“Siamo contenti, è un ragazzo che merita. Gli auguro una buona carriera”.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 17:40 / Fonte: Dall'inviato a Marassi
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print