Il successo sull'Hellas Verona è stato importante per la classifica e per il morale. Una tesi che trova d'accordo anche Caroline Moller, attaccante di Inter Women intervistata da InterTV: "Assolutamente, penso ci abbia dato molta fiducia in vista di questi prossimi mesi impegnativi che ci aspettano. I tre punti per noi erano molto importanti come squadra e ci danno molta fiducia in vista dei prossimi impegni. È stato molto importante". 

Domenica c'è il Napoli.
"Sì, ci hanno creato molte dificoltà all'andata ma siamo riuscite a portare a casa i tre punti. Mi ricordo che è stata una gara molto tosta, erano difficili da battere. Noi però siamo in un buon momento e abbimo fiducia in noi stesse. Spero che possiamo vincere perché una vittoria è quello che ci serve". 

Avrete tante assenze. 
"Sì, è stato molto difficile specialmente perdere Kathellen Sousa a causa di una lesione al ginocchio mentre Eva Bartoňová non c'è a causa del covid. Sono calciatrici molto forti e ci mancano, speriamo anche di recuperare Flaminia Simonetti. È stato difficile senza di loro, spero che possiamo vincere lo stesso. Abbiamo un'ottima rosa e abbiamo fatto benissimo nelle ultime partite. Dobbiamo continuare così".

La sfida con il Napoli sarà importante anche in vista della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. 
"Senz'altro, come ho già detto la fiducia è molto importante: ne avremo bisogno anche per provare a vincere contro il Milan. Concentriamoci prima sulla gara del weekend e poi speriamo di fare bene nella semifinale". 

Sezione: Inter Femminile / Data: Sab 06 marzo 2021 alle 15:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print