Tra il Barcellona e Arturo Vidal è rottura totale. La conferma arriva dalla denuncia fatta dal cileno nei confronti del club catalano per quanto riguarda alcuni premi che, secondo il giocatore, non gli sarebbero stati pagati (RILEGGI QUI). In tale scenario, ovviamente, l'Inter resta in attesa: noto l'interesse dei nerazzurri per il centrocampista. "È la mossa che può stappare l’affare in direzione Inter. Affare ormai ben indirizzato, dopo l’accordo raggiunto tra il cileno e il club di Zhang - assicura la Gazzetta dello Sport -. La rottura tra Vidal e il Barcellona è dunque nei fatti. Le modalità e le tempistiche sono più che sospette. Non sfugga un particolare: le rimostranze sono relative alla scorsa stagione. Ma i passi effettuati attraverso i suoi legali risalgono al 3 dicembre scorso - un fax inviato al Barça – e al 5 dello stesso mese, con la denuncia vera e propria. Il nodo risale alla scorsa stagione".

"È evidente come Vidal si stia muovendo in direzione Antonio Conte. Quel tecnico con il quale si è sentito al telefono anche nei giorni scorsi, stringendo un patto che mette l’Inter al riparo dalle possibili evoluzioni della trattativa - spiega la rosea -. Vidal ha detto sì a Conte e all’Inter tutta. Nel Barcellona guadagna 5 milioni netti a stagione, Marotta è disposto a garantirgli lo stesso stipendio ma con un anno in più di contratto, dunque fino al 2022. Dal canto suo, il centrocampista rinuncerà al desiderio più grande, l’inseguimento alla Champions mai vinta". Smentito l'interesse della Juventus.

L'Inter, finora, avrebbe offerto un prestito con opzione di riscatto a 12 milioni, mentre il club catalano pretende molto di più e ragiona su un addio definitivo o, al limite, su un obbligo di riscatto. "È questo il vero nodo - l’ultimo - da sciogliere prima del sì - assicura la Gazzetta -. Vidal, intanto, aspetta".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 dicembre 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print