FINE SECONDO TEMPO - Una partita incredibile a San Siro. Dopo un inizio da marziani, i nerazzurri si siedono e subiscono la rimonta cesenate. Il 2-2 preoccupa, ma Chivu con un gol in extremis al termine del primo tempo riporta avanti l'Inter. La ripresa è stranissima. I romagnoli sono sempre insidiosissimi, l'Inter però accusa una stanchezza preoccupante: molti i giocatori stremati, forse fin troppi, e il Cesena va vicinissimo in un paio di occasioni al 3-3. I nerazzurri falliscono però anche il colpo del k.o. in un paio di occasioni, colpevoli di leziosità o troppa voglia come nel caso della traversa di Eto'o. Arriva però la fine e tre punti d'oro, con la distanza dal Milan che ora è di soli 6 punti con un'altra gara da recuperare. Una stanchezza tollerabile visti i tantissimi impegni recenti per l'Inter, ma bisognerà ripartire subito alla grande. Tra i singoli, si distinguono Chivu, Maicon e Eto'o, bene anche Milito finché ha potuto.

45' - Sono 3 i minuti di recupero.

44' - Troppa leziosità tra Cambiasso e Eto'o. Un'occasione perduta per l'Inter!

43' - Con due corner consecutivi, rifiatano i nerazzurri.

40' - Esce Goran Pandev, Leonardo inserisce Cordoba e si chiude. Intanto, ammonito il cesenate Benalouane.

39' - L'Inter tira il fiato ma è stanchissima. Magia di Zanetti per Stankovic, ma Dejan colpisce malissimo.

35' - Ancora destro di Budan, palla fuori di niente. Quanto sta soffrendo l'Inter!!!

34' - Da infarto! Il Cesena in 10 assedia, assalto nell'area di rigore nerazzurra, cross su cross e rischi innumerevoli, finché Budan non calcia tra le mani di Castellazzi da due passi dopo che Chivu colpisce involontariamente di mano.

32' - Cambio nel Cesena, fuori Jimenez dentro Budan.

32' - Azione strepitosa di Joel Obi sulla sinistra, che salta due uomini con doppio passo e serve Pandev davanti alla porta. Il macedone però spara alto!

30' - Leonardo sostituisce Biabiany. Il francese che era subentrato a Milito ha deluso, ed è entrato Obi.

29' - ESPULSO GIACCHERINI, Inter con l'uomo in più. L'attaccante del Cesena calcia dopo il fuorigioco già chiamato dall'arbitro, tira in porta e becca il secondo giallo dopo il primo per simulazione. Un rosso gratuito, senza alcuna polemica. Davvero esagerato Russo di Nola.

28' - Inter alla ricerca del gol che chiuda la gara. Ci ha provato Maicon dopo uno splendido uno-due con Pandev, tiro troppo debole.

22' - Azione devastante di Jimenez dalla destra, fa tutto il campo e calcia fuori di poco.

20' - Clamorosa traversa di Eto'o! Azione di Cambiasso sulla destra, pallone in mezzo stoppato da Pandev e conclusione potentissima di Eto'o. Il camerunense centra da due passi la traversa!

18' - Cambio nel Cesena, esce Lauro ed entra l'ex Dellafiore.

15' - Ancora strepitoso Samuel Eto'o: salta due uomini, si accentra e scarica troppo in alto però.

12' - Magia di Maicon che serve d'esterno Biabiany, ottimo cross del francese che Pandev non raccoglie.

10' - Due ottime incursioni di Eto'o fanno tremare il Cesena, ma manca la conclusione.

7' - Inserimento insidioso del Cesena con Jimenez, ottima chiusura della difesa.

4' - Nel giro di pochi minuti, due ottimi cross pericolosi, prima con Maicon poi con Stankovic.

1' - Maicon soffia il pallone a Giaccherini, il quale simula e prende il giallo.

0' - Russo fischia, inizia la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO - Dopo un inizio strepitoso, l'Inter ne fa due e si addormenta. Subisce la rimonta del Cesena che fa 2-2, ma da quando è uscito Milito c'è un black out. I nerazzurri ci provano ma la partita è ingarbugliata, mentre all'inizio sembrava in discesa. Con il colpo di testa di Chivu torna il sereno, davvero ottima la prova del rumeno così come dei soliti Eto'o e Maicon, troppo 'addormentati' Biabiany, Pandev e Materazzi, ma non bisogna sedersi ancora perché questo Cesena è osso durissimo.

45' - TORNA AVANTI L'INTEEEEEEER! E' UNO STREPITOSO CRISTIAN CHIVU A REGALARE IL 3-2! Giocata straordinaria di Maicon dalla destra, cross fatato e colpo di testa di 'caschetto' Chivu. L'Inter sbroglia minimamente una matassa terribile...

42' - Ancora Eto'o, fuga sulla sinistra e conclusione sul fondo.

40' - Altra palla gol! Chivu raccoglie una sponda di Maicon, Chivu d'esterno trova un salvataggio sulla linea.

38' - Calcio di punizione dal limite, procurato da Pandev dopo una super fuga di Biabiany. Va Stankovic, sulla barriera...

35' - Ammonito Materazzi, saltato da Bogdani, per fallo di mani.

32' - Strepitosa giocata di Biabiany che serve Lucio, di testa solo però fallisce.

28' - DORMITA DELLA DIFESA, 2-2 DI GIACCHERINI. Pareggia il Cesena, lancio per Giaccherini che servito da Jimenez beffa l'Inter. Ma che dormita in difesa!

27' - Ennesimo fallo su un Eto'o devastante. Ma Russo non ammonisce mai!

25' - Inter ora troppo dormiente. Ancora Bogdani fa un'ottima sponda, Materazzi libera l'area.

23' - GOL DEL CESENA, BOGDANI ACCORCIA LE DISTANZE: 2-1. Bogdani raccoglie un cross, Materazzi lo marca con troppa distanza e la punta cesenate buca Castellazzi. Gara riaperta.

21' - Numero da marziano di Samuel Eto'o sulla destra, c'è fuorigioco di Zanetti sullo sviluppo dell'azione.

19' - Cambio nell'Inter. Deve uscire Diego Milito per un problema alla coscia, chiedeva di proseguire ma Leo non rischia. Entra Jonathan Biabiany, speriamo non sia nulla di grave. Intanto, il Principe saluta la Nord dopo il secondo centro consecutivo.

18' - Pazzesco Maicon: stoppa un pallone al volo, controlla e spara una cannonata dalla fascia, alto di poco!

17' - Prova ad uscire un Cesena intrappolato, quest'Inter fa paura...

15' - INCREDIBILE INTEEEER! E' SUBITO 2-0, DIEGO MILIIIIIIIIITO! Strepitosa azione ancora di Eto'o, che cerca Pandev in area. L'ottimo macedone trova Milito in mezzo che a porta spalancata devasta questo Cesena. E sono due!

13' - L'INTER AVANTIIIIIII! HA SEGNATO LUI, SAMUEL ETO'OOOOOOO! 1-0! Azione magica del camerunense, che si divora la fascia sinistra, si accentra, scambia con Milito che fa da sponda, Eto'o riprende il pallone e trafigge il Cesena. Avanti l'Inter!

11' - Ci prova ancora con un cross Maicon, esce bene Antonioli. Partita dura, il Cesena è attento e riparte bene ma l'Inter c'è.

8' - Replicano i romagnoli con Giaccherini prima e Parolo poi: palla fuori di poco, c'era Castellazzi.

4' - Ottima incursione di Pandev, sinistro da fuori: blocca Antonioli.

2' - Si fa vedere anche il Cesena, con una conclusione debole di Parolo.

1' - Partenza subito ottima dell'Inter. Buon inserimento di Pandev, cross di esterno sinistro che termina sul fondo ma l'iniziativa è positiva.

0' - Match iniziato, battono i nerazzurri!

20.43 - Scendono in campo le squadre a San Siro, ci sarà il minuto di raccoglimento per il generale morto in Afghanistan.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 gennaio 2011 alle 22:40
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print