Due settimane di riflessione. Wesley Sneijder e l'Inter potrebbero vedere già a gennaio separare le loro strade, dopo due anni e mezzo intensi e pieni di emozioni. Oggi, ai microfoni di Sky, il direttore dell'area tecnica Marco Branca ha spiegato che all'olandese è stato offerto un rinnovo, ma a cifre più basse da quelle percepite in questo momento, in linea con il nuovo progetto della società. 

Snejider riflette, e per bocca del padre fa sapere di essere felice che l'Inter abbia reso pubblica la situazione. Già, attraverso il genitore. Perché Wes, chiamato in causa dal The Telegraaf per analizzare e chiarire la situazione, ha fatto sapere di "non poter parlare di Inter". Il quotidiano olandese ha affermato oggi che al numero 10 nerazzurro è stato offerto un rinnovo a 4,5 milioni di euro annui con prolungamento, circa 1,5 in meno rispetto ai 6 percepiti in questo momento, con un risparmio di circa 9 milioni di euro in 3 anni, considerando che la scadenza del contratto è fissata per giugno 2015.

"La separazione a gennaio sembra inevitabile e la miglior cosa per tutti", dice il Telegraaf. Sneijder intanto riflette, le richieste non mancano. La pista Anzhi, nonostante le smentite, sembra essere ancora viva. E poi c'è sempre quel Sir Alex Ferguson che tanto lo ha corteggiato. Pista che dovrà ancora evolversi, ma la possibilità che Sneijder e l'Inter possano separarsi sembra elevata. In Olanda ne sono sicuri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 novembre 2012 alle 20:30
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print