Da Santa Margherita Ligure, dove è in corso il tradizionale workshop per gli sponsor, ha parlato l'Ad nerazzurro Ernesto Paolillo che, alla pressione sul nome del niovo allenatore dell'Inter, ha anticipato: "Il nome lo conoscerete in settimana, probabilmente a metà, ma ancora non si sa chi sarà il prescelto. Pista italiana o straniera? Non mi sbilancio...". Sul mercato ha poi aggiunto che "potrebbe arrivare un giovane talento alla corte del nuovo tecnico". La società nerazzurra si è detta poi infastidita dalle voci circolate circa alcuni giocatori e la loro presunta volontà di andar via, chiarendo che i tifosi possono stare tranquilli perché non ci sarà nessuna partenza in massa di campioni. Su Eto'o afferma: "Non si è dato il giusto peso alle smentite di Samuel. L'intenzione è quella di proseguire il nostro rapporto"

L'impressione comunque, ha riportato Sky Sport 24, è che siano in calo le quotazioni di Villas Boas e in salita quelle di Mihajlovic, come riportato da noi pochi minuti fa.

E ai microfoni di FcInterNews.it Paolillo si è soffermato brevemente commentando: "Il workshop è andato benissimo, gli sponsor sono tutti contenti perché per loro ci sono stati ritorni (dalle sponsorizzazioni) esponenziali. Il nuovo allenatore? Ancora nessuna novità per il momento...".

Poi, a Inter.it, dichiara: "Siamo sereni e tranquilli anche se alcuni media vogliono forzatamente dire che nostro malgrado stiamo vivendo delle difficili situazioni di cambiamento. Il nostro silenzio di questi giorni deriva dalla consapevolezza di voler fare scelte fondamentali che vanno fatte con estrema serenità e tranquillità. Nei prossimi giorni ci sarà certamente qualche annuncio importante ma sarà il risultato della riflessione per salvaguardare come sempre la squadra, la società e i nostri tifosi". Passando poi al tema della giornata, 'Inter campione nel mondo', Paolillo ha detto che "chi è sponsor dell'Inter sa che investire in questa società significa scegliere il meglio e dare emozioni. Siamo Internazionali per nascita, probabilmente anche al di là di quella che poteva essere l'immaginazione dei soci fondatori. Lo stiamo diventando sempre di più anche nel marketing. Quella appena conclusa è stata nuovamente una stagione vincente. Abbiamo conquistato altri tre trofei e non dimentichiamo che siamo campioni del mondo in carica. Abbiamo deciso di diminuire il numero degli sponsor per darvi sempre maggiore spazio e visibilità e siamo molto felici della partnership con RCS. È stato il primo anno insieme e siamo estremamente soddisfatti. Abbiamo avuto il maggior numero di ascolti certificati dall'Auditel".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 giugno 2011 alle 18:09
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print