Novità importante che riguarda il mercato nerazzurro, in particolare Alessio Cerci. Il jolly offensivo dell'Atletico Madrid vuole indossare il nerazzurro a tutti i costi e - riporta il giornalista Alfredo Pedullà tramite il proprio sito - dipendesse da lui sarebbe alla centro sportivo Angelo Moratti già il prossimo 3 o 4 gennaio. Ovviamente il diretto interessato non può esporsi per rispetto nei confronti di una società, quella biancorossa, che la scorsa estate ha fatto un investimento importante per acquistarlo dal Torino, ma l'ex Roma è al corrente del fatto che Roberto Mancini lo stima da tempo e che l'Inter è alla ricerca di un esterno offensivo.

Non solo Inter. L'ex granata piace da sempre anche alla Juventus, ma i bianconeri in attacco sono al completo, e solo se partisse Sebastian Giovinco la situazione potrebbe cambiare. L'apertura del nazionale azzurro al Biscione è totale, anche considerando un altro punto molto importante: per Ezequiel Lavezzi, che sarebbe ancora oggi la prima scelta, non ci sono troppi margini di manovra, perché il Paris Saint Germain non considera la possibilità di un addio a stagione in corso. Così, contando sul assoluto del gioiello di Valmontone, più o meno come quello di Osvaldo la scorsa estate, l'Inter cercherà di portare avanti la trattativa.

A dare ulteriore credito a questo scenario, la presenza in tribuna allo 'Stadium' di Massimiliano Mirabelli, capo scouting nerazzurro, per assistere a Juventus-Atletico Madrid, pur sapendo che Alessio non sarebbe partito titolare. Ora l'esterno mancino continuerà a spingere, l'Inter chiederà ai madrileni un prestito, magari oneroso, concordando poi il riscatto. Strada in discesa, quindi. Il giocatore ha detto all'Inter e vuole solo Milano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 dicembre 2014 alle 23:47 / Fonte: AlfredoPedulla.com
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print