Alla fine, la Corte Federale ha deciso per uno sconto di pena per uno dei giocatori dell'Inter. Ma non si tratta di Esteban Cambiasso, che la Sampdoria ha provato a scagionare attraverso la sua lettera ai giudici, bensì di...Sulley Muntari. La Corte ha infatti tolto una giornata di squalifica al giocatore ghanese, punito da Tosel con due turni. Rimangono invece confermate le sanzioni di tre giornate più ammenda di 40mila Euro a José Mourinho e le due per il centrocampista argentino.
Non sono ancora state rese note le motivazioni; sta di fatto che alla fine la soddisfazione per i risultati del ricorso è minima, e purtroppo il bel gesto della società blucerchiata, che ha provato a togliere ogni responsabilità all'argentino, è risultato vano. Ecco il testo del comunicato della Corte:
MOURINHO
RECLAMO CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA DELL’F.C. INTERNAZIONALE MILANO S.P.A. AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 3 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 40.000,00 INFLITTA AL SIG. DOS SANTOS MOURINHO JOSE’ MARIO SEGUITO GARA INTERNAZIONALE/SAMPDORIA DEL 21.2.2010
La C.G.F. respinge il ricorso, con richiesta di procedimento d’urgenza, come sopra proposto dall’F.C. Internazionale Milano S.p.A. di Milano. Dispone addebitarsi la tassa reclamo.
CAMBIASSO
RECLAMO CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA DELL’F.C. INTERNAZIONALE MILANO S.P.A. AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA INFLITTA AL CALCIATORE CAMBIASSO ESTEBAN MATIAS SEGUITO GARA INTERNAZIONALE/SAMPDORIA DEL 21.2.2010
La C.G.F. respinge il ricorso, con richiesta di procedimento d’urgenza, come sopra proposto dall’F.C. Internazionale Milano S.p.A. di Milano. Dispone addebitarsi la tassa reclamo.
MUNTARI
RECLAMO CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA DELL’F.C. INTERNAZIONALE MILANO S.P.A. AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA INFLITTA AL CALCIATORE MUNTARI SULLEY ALI SEGUITO GARA INTERNAZIONALE/SAMPDORIA DEL 21.2.2010
La C.G.F., in parziale accoglimento del ricorso, con richiesta di procedimento d’urgenza, come sopra proposto dall’F.C. Internazionale Milano S.p.A. di Milano, riduce la sanzione inflitta al calciatore Muntari Sulley Ali ad 1 giornata effettiva di gara ed all’ammenda di € 10.000,00. Dispone restituirsi la tassa reclamo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 LIVE - Como-Inter 0-0, 34': Bastoni-Nico Paz, doppio duello nel giro di pochi secondi
- 21:30 liveCittadella-Inter U23, 0-1 a inizio ripresa: Topalovic si mangia il raddoppio dopo 15 secondi
- 20:58 Como, Ludi: "Noi crediamo di poter vincere sempre. Nico Paz? Non c'è stato niente di sconvolgente"
- 20:56 Como, Ramon: "Siamo fiduciosi, servirà la gara perfetta. Turnover Inter? Non ci sono vantaggi"
- 20:55 Marotta: "L'Arsenal non ha chiesto Esposito, lo custodiamo come un tesoro. L'Inter non è una società che vuole vendere"
- 20:49 Carlos Augusto a SM: "Bodo? Dobbiamo imparare dai nostri errori. Nico Paz? Dobbiamo stare attenti a tutti"
- 20:28 Carlos Augusto a ITV: "Il Como gioca bene, dovremo essere pronti. Servirà l'aiuto di tutti"
- 20:07 Domani test a Interello per la Rappresentativa di Serie C U15: sfida ai pari età nerazzurri
- 19:52 Zalewski: "Atalanta unica italiana in Champions, non vogliamo fermarci. C'è voglia di vincere la Coppa Italia"
- 19:38 Braglia: "Vedrei Meret all'Inter e Vicario alla Juventus. L'Atalanta non vuole mollare Carnesecchi"
- 19:23 Infortunio Carboni, il Racing Avellaneda non interverrà sul mercato: scelta dettata da varie considerazioni
- 19:09 Ranocchia: "Sul derby ha ragione Leao. Lautaro assenza che pesa, ma l'Inter troverà le soluzioni"
- 18:55 Sky - Como-Inter, diverse novità per Chivu: in regia torna Calhanoglu, cambiano le fasce. Nuovo ruolo per Frattesi
- 18:41 Lazio, Zaccagni: "Coppa Italia grande occasione, abbiamo già battuto le ultime due finaliste"
- 18:26 Solet e il sogno Champions: "La migliore competizione del mondo". Atta: "Speriamo di giocarla a Udine"
- 18:13 Como-Inter, Frattesi titolare? In Coppa Italia è il migliore assistman con Jesus Rodriguez
- 17:58 Kostov, il sogno è la Premier League. Ma l'Inter non molla: il suo arrivo potrebbe essere affare... di famiglia
- 17:44 Fresi: "Sbagliai ad accettare la Juve. Ronaldo un marziano, ma non si allenava sempre al massimo"
- 17:29 Lazio, Sarri: "Con l'Atalanta gare da affrontare con la convinzione di poter vincere"
- 17:15 Qui Milan - Difficile il recupero di Gabbia per il derby. Bartesaghi da valutare quotidianamente
- 17:01 Rocchi sulle nuove misure VAR: "Il secondo giallo di fatto decide una partita, decisione giusta"
- 16:48 Il ricordo dell'Inter per Rino Marchesi: "Arrivò in una squadra rinnovata, con lui esordì Walter Zenga"
- 16:31 Como, Sergi Roberto: "Fabregas aveva offerte importantissime. Ma speriamo di continuare qui per molto tempo"
- 16:17 Salvini e la scaramanzia. Il pronostico del vicepremier per il derby: "Il risultato è scontato"
- 16:02 Di Bello per Como-Inter, è un déjà-vu a campi invertiti. Con lui nerazzurri mai sconfitti
- 15:47 Rocchi spegne le polemiche: "Calhanoglu in Inter-Genoa, giallo giusto. C'è solo un parametro DOGSO"
- 15:35 Football Benchmark - Calciatori più preziosi al mondo, comanda Yamal. Boom del valore di Pio Esposito
- 15:20 Luis Henrique: "All'Inter sono felice, Carlos Augusto fondamentale. Mio padre l'allenatore più esigente"
- 15:06 Qui Como, Baturina a disposizione per la sfida di stasera contro l'Inter. I convocati di Fabregas
- 14:51 Giudice sportivo: sei giocatori squalificati, in quattro entrano in diffida. Sanzioni per Calhanoglu e Mkhitaryan
- 14:37 Alcione Milano, Chierichetti: "Con l'Inter U23 partita complicata, fondamentale non perdere"
- 14:21 Aspmyra Stadion di Bodo, stadio amaro per l'Inter: i nerazzurri rischiano una multa per lo sponsor. Anche se...
- 14:07 Inter-Genoa, Dimarco senza rivali. Alle sue spalle Luis Henrique
- 13:53 Marca - Finalissima tra Spagna e Argentina, Londra e Miami le due sedi alternative al Qatar
- 13:38 Satriano commosso dopo il gol al Real Madrid: "Lo dedico alla mia famiglia che ha lottato per me"
- 13:24 Pasquale Bruno: "Partite di oggi tutte uguali. Inter la più forte d'Italia, ma se esce col Bodo..."
- 13:10 Guerra in Iran, Pastorello smentisce la fake news su Taremi: "Le parole che circolano non riflettono la realtà"
- 13:02 Scaroni: "Il nuovo stadio di Milano sarà il migliore d'Europa. Capienza mantenuta e facilities"
- 12:56 Marotta: "Nuovo San Siro condiviso, Milano è Inter e Milan. La speranza è disputare la prima partita nel 2030"
- 12:42 Qui Como - Fabregas, dubbio in attacco verso l'Inter: Douvikas punta o falso nove?
- 12:28 Como-Inter, stasera la semifinale d'andata di Coppa Italia: pericolo giallo per undici diffidati
- 12:14 Coppa Italia, la posta economica in palio: ecco quanto potrebbe incassare l'Inter
- 12:00 COMO-INTER, l'idea TATTICA di CHIVU. Riecco PEPO, ma quale FUTURO? No all'ARSENAL per PIO
- 11:45 TS - Inter, non solo Goretzka: tre possibili uscite, Koné (del Sassuolo) sul taccuino e un ritorno già programmato
- 11:30 Bedin: "L'Inter è la più forte in Italia, ma la Champions ha rivelato dei limiti. Un rimpianto? Ero convinto di prendere Thiago Silva. E Van der Meyde..."
- 11:16 Albertini: "Il richiamo di Leao sul derby? Ai miei tempi non ce n'era bisogno. Se vince il Milan..."
- 11:02 Como-Inter, cifra tonda in Coppa Italia: nerazzurri imbattuti nei 9 precedenti. Il bilancio
- 10:48 CdS - Chivu e Fabregas: destini incrociati. In caso di doblete, il romeno...
- 10:34 Guerra Usa-Iran, Taremi pensa al ritorno in patria: "Il mio Paese ha bisogno di me"
- 10:20 TS - Mercato estivo, operazione difesa: tris di nomi per la retroguardia dell'Inter
- 10:06 Adani: "Serie A non è un modello che funziona. Ma l'immagine di Chivu dopo Inter-Bodo ci dice che..."
- 09:52 TS - Goretzka, in Italia c'è solo l'Inter: le richieste del tedesco e il collegamento con Lookman
- 09:38 TS - Nuova chance per "Pepo" Martinez, ma l'Inter cerca portieri: il punto sul futuro dello spagnolo
- 09:24 TS - Scudetto-Coppa Italia, all'Inter c'è chi sa come si fa. Ecco le scelte di Chivu
- 09:10 CdS - Martinez oggi torna titolare, ma per il futuro saranno fatte riflessioni
- 08:56 CdS - Chivu cambia uomini e pure modulo? La probabile formazione
- 08:42 Berti: "Leao ha fatto bene, evviva le bollicine! Inter nettamente superiore al Milan e il mostro ce l'abbiamo noi. A +13 non ci prendono più"
- 08:28 GdS - Arteta stregato da Esposito: contatto! Ma la risposta di Ausilio è senza appello
- 08:14 GdS - Frattesi può accompagnare Esposito in attacco: la probabile formazione
- 08:00 Preview Como-Inter - Guai in attacco per Chivu. Riecco Calhanoglu
- 00:00 Da 'Pietre' a 'Frustrazione'
- 23:47 In campo domani sera anche l'Inter U23: la gara col Cittadella sarà arbitrata da Colaninno
- 23:34 Colpaccio del Getafe al Bernabeu: Real Madrid piegato da un golazo dell'ex interista Satriano
- 23:18 Quote Coppa Italia, si prevede sfida ricca di gol. Nerazzurri favoriti per vittoria e passaggio del turno
- 23:03 Il racconto dei 118 anni dell'Inter a teatro, Marotta: "Memoria e futuro, il 9 marzo 1908 è nata una promessa"
- 22:50 La Fiorentina cade a Udine e resta a contatto con la zona rossa: Kabasele, Davis e Buksa firmano il tris dei friulani
- 22:35 Doppio doppio test con la Spagna per l'Under 15, Battisti: "Ci dirà a che punto siamo nella nostra crescita"
- 22:21 Ventola: "Dimarco giocatore incredibile, puoi schierarlo ovunque. Inter? Quando gira bene, è l'unica che domina in A"
- 22:08 Adani esalta Dimarco: "Un terzino che fa il 10, nettamente il più decisivo in Serie A. Al 58' di Inter-Genoa..."
- 21:53 Cassano: "Thuram 'sacrificato' per 70-80 mln e giocatori in scadenza: l'Inter avrà i soldini per rifare la rosa"


