Alla fine, la Corte Federale ha deciso per uno sconto di pena per uno dei giocatori dell'Inter. Ma non si tratta di Esteban Cambiasso, che la Sampdoria ha provato a scagionare attraverso la sua lettera ai giudici, bensì di...Sulley Muntari. La Corte ha infatti tolto una giornata di squalifica al giocatore ghanese, punito da Tosel con due turni. Rimangono invece confermate le sanzioni di tre giornate più ammenda di 40mila Euro a José Mourinho e le due per il centrocampista argentino.

Non sono ancora state rese note le motivazioni; sta di fatto che alla fine la soddisfazione per i risultati del ricorso è minima, e purtroppo il bel gesto della società blucerchiata, che ha provato a togliere ogni responsabilità all'argentino, è risultato vano. Ecco il testo del comunicato della Corte:

MOURINHO
RECLAMO CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA DELL’F.C. INTERNAZIONALE MILANO S.P.A. AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 3 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 40.000,00 INFLITTA AL SIG. DOS SANTOS MOURINHO JOSE’ MARIO SEGUITO GARA INTERNAZIONALE/SAMPDORIA DEL 21.2.2010
La C.G.F. respinge il ricorso, con richiesta di procedimento d’urgenza, come sopra proposto dall’F.C. Internazionale Milano S.p.A. di Milano. Dispone addebitarsi la tassa reclamo.

CAMBIASSO
RECLAMO CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA DELL’F.C. INTERNAZIONALE MILANO S.P.A. AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA INFLITTA AL CALCIATORE CAMBIASSO ESTEBAN MATIAS SEGUITO GARA INTERNAZIONALE/SAMPDORIA DEL 21.2.2010
La C.G.F. respinge il ricorso, con richiesta di procedimento d’urgenza, come sopra proposto dall’F.C. Internazionale Milano S.p.A. di Milano. Dispone addebitarsi la tassa reclamo.

MUNTARI
RECLAMO CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA DELL’F.C. INTERNAZIONALE MILANO S.P.A. AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA INFLITTA AL CALCIATORE MUNTARI SULLEY ALI SEGUITO GARA INTERNAZIONALE/SAMPDORIA DEL 21.2.2010
La C.G.F., in parziale accoglimento del ricorso, con richiesta di procedimento d’urgenza, come sopra proposto dall’F.C. Internazionale Milano S.p.A. di Milano, riduce la sanzione inflitta al calciatore Muntari Sulley Ali ad 1 giornata effettiva di gara ed all’ammenda di € 10.000,00. Dispone restituirsi la tassa reclamo.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 febbraio 2010 alle 17:48
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print