DOLOMITI BELLUNESI-INTER U23 1-0
Marcatori: Agosti (15')

25' - Primo squillo Inter dopo il vantaggio avversario. Kamaté tira forte di sinistro dal limite, la pala colpisce però Zuberek che resta a terra per la violenza dell'impatto.

24' - Grande azione della Dolomiti, ma è bravo Melgrati a uscire e anticipare sul più bello Olonisakin.

21' - Fatica a uscire l'Inter U23, mentre la Dolomiti continua a macinare gioco e ad aggirarsi pericolosa nella trequarti nerazzurra.

IL GOL - Saccani sfonda a destra e crossa in mezzo. La palla arriva in zona Gobetti che, a porta vuota, non riesce a fare gol grazie all'intervento provvidenziale di Kaczmarski. La chiusura del polacco rimanda solo di qualche secondo l'appuntamento con il vantaggio per la Dolomiti. La palla finisce infatti ad Agosti, che dal limite dell'area calcia di sinistro di controbalzo sulla respinta: tiro al volo e palla al sette.

15' - Gol della Dolomiti Bellunesi. Missile da fuori di Agosti, 1-0 per i padroni di casa

10' - Netto calo nei ritmi ora, con le due squadre che cercano di gestire la velocità della partita e il pallone. Occhio però alle possibile accelerazioni dei singoli da una parte e dall'altra.

4' - Ingenuità di Fiordilino, ammonito. Il centrocampista siciliano va molle a contrasto ed è costretto a trattenere Clemenza dopo che quest'ultimo ha vinto il rimpallo.

3' - Adesso è l'Inter a rendersi pericolosa. Stante è solissimo su corner e da solo colpisce su cross preciso di David. Tiro indirizzato al centro della porta e presa sicura per Consiglio.

1' - Subito Dolomiti! Olonisakin attacca lo spazio e dopo 10 secondi si presenta in area di rigore. Fondamentale la chiusura di Stante

18.33 - Fischia Colaninno: si comincia, prima palla per i padroni di casa.

18.28 - Squadre in campo all'Omero Tognon. Inter U23 in campo in maglia bianca, con Kamaté capitano in virtù dell'assenza di Prestia. In maglia scura con i dettagli rosa invece i padroni di casa.

L'Inter U23 di Stefano Vecchi continua il suo cammino. Nel recupero infrasettimanale del 14esimo turno del girone A di Serie C, i nerazzurri fanno visita alla Dolomiti Bellunesi. I veneti, che però giocano a Fontanafredda, in Friuli, sono sedicesimi in classifica. Nell'ultima giornata, lo scorso weekend, l'Inter U23 ha pareggiato con la Pro Vercelli. Vincendo oggi la squadra di Vecchi tornerebbe al quarto posto in classifica, a -1 da Brescia e Lecco, rispettivamente seconda e terza. Ecco le formazioni ufficiali per la gara in programma alle 18.30 allo stadio Omero Tognon.

DOLOMITI BELLUNESI (4-4-2): Consiglio; Alcides, Tavanti, Mondonico, Gobetti; Saccani, Agosti, Burrai, Mignanelli; Olonisakin, Clemenza. A disposizione: Abati, Brugnolo, Milesi, Barbini, Cossalter, De Paoli, Mutanda, Piazza, Antonello, Casanova, Marconi. Allenatore: Andrea Bonatti

INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Stante, Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate, David; Agbonifo, Zuberek. A disposizione: Raimondi, Galliera, Zanchetta, Venturini, Zouin, Mosconi, Iddrissou, Ballo, Bovio, Lavelli. Allenatore: Stefano Vecchi.

Ammoniti: Fiordilino (4')

Arbitro: Filippo Colaninno (sez. di Nola)
Assistenti: Roberto Palermo (sez. di Pisa), Davide Di Dio (sez. di Caltanisetta)
Quarto ufficiale: Andrea Migliorini (sez. di Verona)
Operatore FVS: Leo Posteraro (sez. di Verona)

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 18:35
Autore: Alessandro Savoldi
vedi letture
Print