L'Inter Primavera passa con un po' di fortuna a Cremona per 1-2. Nel primo tempo i nerazzurri avevano giocato un'ottima partita, dopo averla sbloccata con Kukulis. Particolarmente ispirati Mosconi e Pinotti. La ripresa invece ha visto la Cremonese salire di colpi e mettere in grande difficoltà la squadra di Carbone. Ragnoli Galli ha trovato il gol del pari al 53' e i grigiorossi hanno preso ulteriore fiducia. Dopo diversi minuti di sofferenza, è tornata in partita l'Inter. Prima Mosconi e poi Mancuso hanno colpito la traversa, poi la Cremo si è fatta male da sola. Zilio ha infatti toccato all'indietro per Malovec su un pallone apparentemente innocuo. Il portiere però era in uscita e, fuori tempo, non è riuscito a intervenire. Buon risultato, comunque, per la squadra di Carbone, che vince la seconda partita in fila.
IL TABELLINO
CREMONESE-INTER U20 1-2
Marcatori: Kukulis (28'), Ragnoli Galli (53'), AG Zilio (79')
Ammoniti: Nenna (I), Pavesi (C)
CREMONESE (3-5-2): Malovec; Pavesi (dal 61' Paganotti), Zilio, Prendi; Lickunas (dal 61' Parente), Biolchi, Lamorte (dal 46' Patrignani), Tessadri, Achi (dal 46' Patitucci, dall'83' Jeon); Ragnoli Galli, Raballo. A disposizione: Cassin, Marino, Marsi, Murante, Gashi, Sivieri. Allenatore: Pavesi.
INTER (4-3-3): Taho; Ballo (dal 66' Della Mora), Nenna, Mackiewicz, Williamson; La Torre, Cerpelletti, Humanes (dal 66' Mancuso); Mosconi (dall'80 El Mahboubi), Kukulis (dal 73' Gjeci), Pinotti (dal 73' Zouin). A disposizione: Adomavicius, Marello, Bovio, Putsen, Vukoje, Breda. Allenatore: Carbone.
Arbitro: Mario Picardi (sez. di Viareggio)
Assistenti: Giacomo Bianchi (sez. di Pistoia), Alberto Rinaldi (sez. di Pisa)
RIVIVI IL LIVE
Taho blocca un tiro basso e centrale e Picardi fischia tre volte! L'Inter Primavera vince contro la Cremonese 1-2. Seconda vittoria in fila e tre punti fondamentali per i nerazzurri, che scappano ulteriormente dalle zone calde della classifica.
90'+4 - Zouin riparte e calcia invece di tenere il pallone. Ultimo pallone della gara per la Cremonese.
90'+3 - Taho blocca in presa bassa un cross lento di Jeon. Sessanta secondi alla fine.
90'+1 - La Cremonese sfiora il pareggio! Raballo non inquadra lo specchio di testa.
90' - Solo il recupero da giocare a Cremona: quattro minuto.
88' - Occasione importante per la Cremonese: Jeon calcia dopo il cross respinto da Taho, Mackiwicz giganteggia e respinge.
81' - Dentro El Mahboubi per Mosconi in casa Inter. Mentre la Cremonese manda in campo Jeon per Patitucci, che era entrato nella ripresa.
81' - Ha reagito subito la Cremonese, con Taho provvidenziale su un tiro lento ma insidioso di Ragnoli Galli. Adesso è lui l'uomo a cui si affida la squadra di casa.
IL GOL - Mosconi accelera e imbuca. Zilio arriva da solo sul pallone e decide di scaricare sul suo portiere, che però aveva altre intenzioni: Malovec stava uscendo in presa bassa. Il misunderstanding è fatale alla Cremonese, la palla rotola in fondo al sacco e l'Inter è di nuovo in vantaggio.
79' - GOL DELL'INTER! CLAMOROSO AUTOGOL DEI GRIGIOROSSI!
76' - Cerpelletti batte bene una punizione dalla destra. Per un soffio Mackiewicz non riesce a spingere in porta.
75' - Altra traversa! Pazzesco! Questa volta è Mancuso a sfiorare il gol con un destro a giro da dentro l'area.
73' - Altri due cambi per Carbone, questa volta in attacco. Fuori Pinotti e Kukulis, dentro Gjeci e Zouin.
73' - Clamorosa traversa di Mosconi! Sulla sinistra l'attaccante nerazzurro si presenta a tu per tu con Malovec. La palla però sbatte sulla parte inferiore della traversa.
68' - Mosconi sembra essere rientrato in partita dopo qualche minuto di pausa. Serpentina e sinistro respinto. Sulla seconda palla Cerpelletti calcia: muro dei grigiorossi, la palla non passa.
66' - Cambia anche Carbone. Della Mora entra per Ballo, mentre Humanes fa spazio a Mancuso in mezzo al campo
66' - Chance anche per Mosconi: il suo diagonale sfila sul fondo.
65' - Pinotti travolgente. In una delle sue fiammate l'attaccante esterno nerazzurro salta mezza difesa avversaria. Poi, al momento del tiro, Malovec esce bene e respinge la conclusione ravvicinata.
63' - Vicina al vantaggio la Cremonese. Ragnoli Galli crossa rasoterra, Raballo non ci arriva per un soffio e Taho smanaccia.
61' - Cambia ancora Pavesi: esce l'appena ammonito Pavesi ed entra Parente. In campo anche Paganotti ed esce Lickunas.
60' - Pinotti parte, Pavesi lo tira giù: secondo giallo in pochi secondi, questa volta per la Cremonese.
59' - Momento di grande difficoltà per Nenna, che si perde Raballo e lo stende trattenendolo. Giallo sacrosanto.
57' - Il gol pare avere un po' tramortito l'Inter, con la Cremonese che invece è galvanizzata e spinge per completare la rimonta. Occhio però alle frecce nerazzurre Pinotti e Mosconi in caso di contropiede.
IL GOL - Bel cross rasoterra di Patitucci dalla sinistra. La palla è sicuramente insidiosa, ma la difesa poteva fare meglio. Nenna però buca e Ragnoli Galli, da solo nel cuore dell'area di rigore, la piazza di prima sotto la traversa. Parità a Cremona.
53' - Ragnoli Galli! Ha pareggiato la Cremonese. Tutto da rifare per i ragazzi di Carbone.
49' - Bella discesa di Pinotti, che prova a mettersi in proprio. Dribbling e tiro: ribattuto in rimessa laterale.
48' - Primi minuti del secondo tempo di grande intensità: Mosconi ci prova ma non riesce a sfondare.
46' - Fischia Picardi: si parte!
12.00 - Ritornano in campo le squadre. Tra poco inizierà la ripresa a Cremona. I grigiorossi mandano in campo Patrignani e Patitucci per Achi e Lamorte.
Fischia due volte Picardi: il primo tempo di Cremona finisce 0-1 per l'Inter. Un vantaggio giusto, che i nerazzurri di Carbone han trovato intorno alla mezz'ora. Kukulis di testa ha sbloccato la partita. Nella prima parte gli ospiti han spinto tanto sulla destra, con Mosconi particolarmente ispirato. Poi è entrato in partita anche Pinotti sulla sinistra, autore dell'assist. Dopo il gol, qualche minuto di sbandamento per la Cremonese, con l'Inter che però non ne ha approfittato. Nel finale i grigiorossi han provato a reagire, costringendo Taho a una bella parata su Raballo.
45' - Ritmi che si abbassano in questo finale, senza grandi emozioni. Picardi assegna intanto un minuto di recupero.
39' - La Cremonese, pur senza riuscire a creare grandi occasioni, ha alzato il baricentro. Fondamentale per l'Inter riuscire a conservare il vantaggio in questo finale di primo tempo.
35' - Adesso la Cremonese prova a reagire. Buon momento per i grigiorossi, che andranno ancora dalla bandierina. Il cross, però, si spegne sul fondo sul secondo palo.
32' - Si iscrive alla partita Taho! Raballo calcia al volo da posizione defilata, ma il suo tiro è insidioso. Taho alza sopra la traversa.
30' - Ghiotta ripartenza per l'Inter. Pinotti però affretta la conclusione da fuori e non concretizza.
IL GOL - Pinotti sfonda sulla sinistra e mette un cross morbido che si abbassa a centro area. Per Kukulis, tutto solo, è facile fare gol di testa, con Malovec che non può fare nulla. Meritato vantaggio per la squadra di Carbone.
28' - ECCOLO IL GOL! KUKULIS! DI TESTA NON PERDONA, 0-1 PER L'INTER!
27' - Rientra in campo Cerpelletti, non dovrebbe essere nulla di grave.
26' - Problema fisico per Cerpelletti. Il capitano dell'Inter Primavera ha preso un pestone: sanitari nerazzurri in campo.
23' - Ecco anche Pinotti! L'esterno nerazzurro porta palla per qualche metro e poi calcia forte da fuori, senza trovare, per poco, lo specchio della porta. Rinvio dal fondo.
22' - Mosconi ancora pericoloso! Su un cambio di campo Malovec si avventura in un'uscita sconsiderata, Mosconi lo anticipa e prova il pallonetto dalla linea di fondo. C'è deviazione, angolo per la squadra di Carbone.
21' - Fischia Picardi. A terra Humanes, che ha subito un colpo in testa. Non pare essere nulla di grave.
20' - Raballo controlla di petto da solo davanti a Taho: alta la bandierina dell'assistente, tutto fermo per offside.
15' - Risposta della Cremonese: Lickunas calcia dal limite dopo una rapida azione in verticale. Palla sul fondo di poco anche qui.
14' - La Torre! Il centrocampista nerazzurro calcia dai 20 metri. Il suo destro rasoterra sfiora il palo alla destra di Malovec e si spegne sul fondo. Inter ancora vicina al gol del vantaggio.
12' - Panico nell'area di rigore della Cremonese sul calcio piazzato. Tessadri alla fine riesce a liberare senza che nessun giocatore dell'Inter possa calciare in porta.
11' - Calcia ancora Mosconi, che trova di nuovo l'opposizione di un difensore della Cremo. Palla in corner
8' - Bel cross dalla sinistra messo fuori dalla difesa di casa: sulla seconda palla arriva Cerpelletti, che calcia male. Ancora Malovec che blocca.
6' - Ancora Mosconi! Dialogo sulla catena di destra con Ballo e tiro verso la porta: i grigiorossi respingono.
3' - L'Inter ha iniziato bene, Mosconi in particolare. L'ala nerazzurra arriva ancora al cross, che questa volta trova Kukulis. Il colpo di testa del lettone però è debole e Malovec in presa alta fa sua la sfera.
2' - Prima sortita dell'Inter. Il cross dalla destra di Mosconi però è preda facile di Malovec, che blocca sicuro.
1' - Fischia Picardi: primo pallone per l'Inter di Carbone, si comincia!
10.58 - Squadre in campo a Cremona: pochi minuti al via di Cremonese-Inter, valida per il Campionato Primavera 1.
Arbitro: Mario Picardi (sez. di Viareggio)
Assistenti: Giacomo Bianchi (sez. di Pistoia), Alberto Rinaldi (sez. di Pisa)
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:10 Sassuolo, Idzes si guarda indietro: "Contro l'Inter abbiamo fatto vedere cose buone"
- 22:56 Napoli, Neres: "Dovevamo reagire, l'abbiamo fatto contro una squadra forte"
- 22:42 Atalanta, ancora X: sesto pari su otto giornate, con la Cremonese finisce 1-1
- 22:28 Niente trasferta a Monza per gli ultras del Cittadella: "Le squadre B simbolo di un calcio malato"
- 22:13 videoNapoli-Inter, Tramontana: "Ci mancava solo il rigore assegnato dal guardalinee"
- 21:58 Napoli, Conte in conferenza: "Ricordo a tutti che ho riportato l'Inter a vincere dopo 10 anni. Abbiamo battuto la più forte"
- 21:44 Napoli-Inter, la moviola: direzione insufficiente di Mariani, tra il rigore inesistente su Di Lorenzo e le disattenzioni sui gialli
- 21:30 Napoli, Buongiorno in conferenza: "Oggi abbiamo avuto una grande mentalità". Poi glissa sullo Scudetto
- 21:08 Chivu a ITV: "Una sconfitta non deve cancellare quanto fatto di buono. La squadra reagirà anche questa volta"
- 21:05 Chivu in conferenza: "La società ha il diritto di fare quello che vuole, in Italia siamo troppo abituati a piangere"
- 21:03 Napoli, Di Lorenzo a DAZN: "Il rigore? Io il contatto da dietro l'ho sentito, non ho simulato"
- 20:57 Chivu: "Gran 1° T, dopo stasera sono ancora più fiducioso. Ma non dobbiamo sprecare energie per litigare con la loro panchina"
- 20:53 Marotta a ITV: "Merito al Napoli, ma l'episodio del loro rigore è clamoroso. La decisione dell'arbitro è sbagliata"
- 20:51 Napoli, Conte contrattacca a DAZN: "Marotta lasci parlare chi ha partecipato alla partita. Io non l'avrei permesso"
- 20:48 Marotta: "Rocchi dice 'basta rigorini', valutate voi... In spogliatoio c'era incazzatura. Lautaro-Conte? Sorvolo"
- 20:38 Napoli, McTominay a DAZN: "Serata grandiosa contro un grande club. Ora mettiamo continuità"
- 20:36 Napoli, Anguissa a DAZN: "Inter squadra importante, non so se questa vittoria sia un segnale al campionato"
- 20:33 'Ca.on', 'Parla sto c...': tra Conte e Lautaro Martinez torna l'elettricità dopo l'alterco del 2021
- 20:09 Napoli-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:09 Di rabbia e di governo: il Napoli dà un calcio alla mini-crisi, l'Inter paga troppo i suoi errori. È 3-1 al Maradona
- 20:07 Napoli-Inter, Fischio Finale - Conte mostra gli artigli e torna a far male. Inter sconfitta, forse non ridimensionata però...
- 20:07 Napoli-Inter, le pagelle - Valanga di insufficienze al Maradona. Zielinski non è Mkhitaryan...
- 19:55 liveIl POST PARTITA di NAPOLI-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE. Diretta dal MARADONA
- 19:47 Mkhitaryan, arriva il primo responso dall'infermeria: le condizioni dell'armeno
- 19:09 Napoli, Spinazzola al 45esimo: "Dobbiamo continuare così. Ecco cosa ci ha detto Conte"
- 17:32 Marotta: "Il buon momento dell'Inter merito di Chivu e dei giocatori. Ora lui gode della stima di chi lo criticava"
- 17:29 Manna a DAZN: "Inter in condizione psicofisica incredibile, ma avversario possibile. Siamo tranquilli"
- 17:26 Bastoni a ITV: "Spesso le squadre ferite tirano fuori qualcosa in più. Oggi un'occasione? Manca una vita..."
- 17:23 Bastoni a DAZN: "Chivu si è ambientato benissimo, felici di aver trovato la persona giusta"
- 17:18 Di Lorenzo a DAZN: "Le grandi squadre sanno come rialzarsi. Vogliamo tornare quelli dell'anno scorso"
- 16:59 Torna a vincere l'Udinese: Lecce ko 3-2. Si ferma il Como di Fabregas: solo 0-0 a Parma
- 16:48 La Serie A scende in campo con Save the Children, Chivu tra i volti testimonial della campagna
- 16:40 Napoli e Inter arrivate al Maradona. I nerazzurri affronteranno i campioni d'Italia con la terza maglia
- 16:34 Sky - Chivu pronto a rilanciare l'Inter dell'Olimpico. Al fianco del capitano torna Ange-Yoan Bonny
- 16:20 Liverpool, Slot difende Salah: "Anche lui è un essere umano. Non siamo abituati a vederlo sbagliare"
- 16:06 Giordano difende Conte: "Sembra che l’Inter abbia fatto tutto bene e il Napoli abbia sbagliato ogni scelta"
- 15:53 Pari per 1-1 tra Italia e Giappone a Como: in campo nella ripresa le interiste Tomaselli e Polli
- 15:40 Marchetti: "Inzaghi, cose incredibili. Quello che ha fatto con l'Inter è sotto gli occhi di tutti"
- 15:30 Napoli-Inter, record di presenze nel mirino per Barella, Dimarco e De Vrij
- 15:20 Colonnese: "Dell'Inter mi piace l'armonia, i giocatori stanno bene insieme. Di Esposito mi dicono..."
- 15:10 Grande entusiasmo a Sorrento per Javier Zanetti, ospite del locale Inter Club dedicato a Milito
- 15:00 Gasperini: "Ogni partita nel campionato italiano è difficile. Wesley ottimo con l'Inter e col Plzen"
- 14:50 Zenga: "L'Inter sta bene, Chivu bravo a metterci del suo. E Luis Henrique e Diouf torneranno utili in futuro"
- 14:40 Ventola: "Chivu non la prima scelta ma ero convinto facesse bene. L'Inter può vincere lo Scudetto"
- 14:30 Cetro, ex allenatore di Bovio: "Si ispira a Bastoni, ma a me ricorda Barzagli. E i gol li ha sempre fatti"
- 14:20 Notte 'agitata' per i giocatori dell'Inter: fuochi d'artificio fuori da Palazzo Caracciolo
- 14:08 UFFICIALE - Argentina, una sola amichevole a novembre: l'Inter ringrazia, avrà Lautaro 'in anticipo' in vista del derby
- 13:54 Calcio e Finanza - Partita di Serie A all'estero: opportunità prospettata anche all'Inter, no di Marotta
- 13:40 Milano Finanza - Rogito San Siro, pronto il piano finanziario di Inter e Milan. I club puntano al maxi-fatturato
- 13:25 Simone Inzaghi non stringe la mano a Conceiçao dopo Al Ittihad-Al Hilal. "Forse perché l'ho battuto nel derby"
- 13:10 Cremonese-Inter U20, gli Up&Down: Mackiewicz, che solidità! Mosconi travolgente
- 12:57 L'Inter Primavera vince ancora: Cremonese battuta 2-1, decide un clamoroso autogol di Zilio
- 12:56 Napoli-Inter da tripla per Bergomi: "Può succedere di tutto, le squadre di Conte reagiscono nei momenti negativi"
- 12:42 Bedin: "Napoli-Inter ormai grande classica del calcio italiano. Chivu? Vi sorprenderà, farà una bellissima carriera"
- 12:28 Andreolli: "Inter, impatto importante di Bonny. Lo spogliatoio aveva bisogno di qualche stimolo differente"
- 12:14 Repubblica - Napoli-Inter, largo alla 'vecchia guardia': in campo solo 4 giocatori arrivati in estate
- 12:00 La maglia di Bugeja in dono da Marotta, Metsola: "Continua a far volare alta la bandiera maltese"
- 11:45 GdS - Da De Bruyne e Barella a Gilmour-Calhanoglu: i quattro duelli chiave di Napoli-Inter
- 11:30 CdS - Chivu si sta rivelando una scelta indovinata. E Conte certifica la sconfitta sul piano comunicativo
- 11:16 Corsera - Diouf e Luis Henrique costati 50 milioni di euro: con la stessa cifra poteva arrivare un top
- 11:04 TS - Napoli-Inter, derby d'Italia: stasera al Maradona 10 azzurri. Il Mondiale 2026 passa da qui
- 10:50 Carmando, ex massaggiatore del Napoli: "Con l'Inter perdevamo spesso, Zenga mi tormentava. Prisco e Facchetti..."
- 10:35 TS - Thuram, a inizio settimana via al processo di riatletizzazione: prove generali con il Kairat?
- 10:21 Sacchi: "Milan non pronto per stare ai vertici. Napoli e Inter sono più attrezzate, ma hanno anche la Champions"
- 10:07 CdS - Bonny torna all'origine dei suoi gol: contro il Napoli al Maradona la prima gioia personale in Serie A
- 09:53 GdS - Il Napoli punta sull'effetto Maradona, ma con l'Inter niente tutto esaurito. Previsti tanti tifosi nerazzurri
- 09:39 Careca: "Napoli, Hojlund grossa perdita ma ci sono altre soluzioni. La partita con l'Inter è tornata ad essere speciale"
- 09:25 GdS - Napoli-Inter, chi vince sorpassa il Milan: per Chivu esame scudetto
- 09:11 Qui Napoli - Anche Hojlund e Meret out, Conte cambia: panchina per Lucca e idea Neres falso nove in attacco
- 08:57 Berti: "L'Inter per me è la più forte, Chivu fa una cosa che non vedevo da tempo". Poi esalta Bonny, Esposito e Barella


