Mentre l'Inter stasera sarà impegnata al 'San Paolo' per cercare di accedere alle semifinali di Tim Cup, a Milano si sta definendo il futuro di Fredy Guarin. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per la cessione del colombiano ai cinesi dello Jiangsu. FcInterNews.it seguirà questa vicenda passo dopo passo.

20.20 -  Ai microfoni di Rai Sport, Piero Ausilio ha fotografato così la situazione riguardante il futuro di Guarin: "Lui ancora giocatore dell’Inter? Sì. Non ci nascondiamo, c’è una trattativa ma finché non ci sono i documenti firmati non si può parlare di operaizone conclusa. Vediamo cosa porteranno tutte queste trattative. Se dovesse uscire Guarin, va poi sostituito perché lascerebbe una posizione scoperta nella rosa che andrebbe riempita, ma le valutazioni su chi può essere il sostituto le faremo più avanti”.

20.08 - Intervistato nel pre-partita di Napoli-Inter, Javier Zanetti, vice-presidente nerazzurro, parla così del futuro di Fredy Guarin: "Non ho visto Piero Ausilio, lui è la persona più indicata per le cose di mercato. Vediamo che succede". 

20.05 - Nella distinta appena resa nota dall'Inter per la sfida valevole per i quarti di finale di Tim Cup contro il Napoli, non compare il nome di Fredy Guarin, né negli undici titolari, né tantomeno tra i giocatori in panchina a disposizione del tecnico Roberto Mancini. Il centrocampista colombiano, lo ricordiamo, è al centro di una trattativa che pare ben avviata con il Jiangsu Suning. 

20.04 - Giungono nuove indiscrezioni sul fronte Fredy Guarin. Stando a quanto appreso da FcInternews, il centrocampista colombiano dovrebbe approdare in Cina, destinazione Jiangsu Suning, lunedì prossimo, unendosi al club di Nanchino che gli offrirà 8 milioni di euro annui (non è da escludere siano inseriti dei bonus). Il giocatore accetterà la destinazione controvoglia perché avrebbe voluto anteporre l'aspetto sportivo a quello economico: in tal senso, era in programma un incontro a San Pietroburgo tra domani e dopodomani con lo Zenit, club pronto ad offirgli un ingaggio tra i 4-4.5 milioni all'anno.

16.22 - La cessione di Guarin frena il trasferimento di Gnoukouri al Genoa. TuttoMercatoWeb.com riferisce che l'Inter sarebbe poco propensa a liberare il giovane centrocampista, per non rischiare di rimanere a corto di alternative in mezzo al campo.

16.15 - La trattativa per il trasferimento di Guarin sono virtualmente concluse, ma questo non dovrebbe influire sulla presenza del giocatore con il Napoli. Infatti il colombiano, salvo imprevisti, non dovrebbe lasciare il ritiro napoletano dell'Inter e dovrebbe presenziare questa sera al San Paolo.

15.46 -  Gianluca Di Marzio tramite il suo sito rivela chi ha gestito la trattativa per il trasferimento di Guarin in Cina: "Innanzitutto Andrei, l'agente dell'allenatore Petrescu, poi Chang, Lucas e Mario Paglioni, intermediari della trattativa. Domani ci saranno da sistemare le carte legali anche con l'avvocatessa di Marcelo Ferreira, agente di Guarin. 

15.40 - Anche Mediaset Premium conferma la chiusura dell'affare che porterà Guarin in Cina. L'operazione è virtualmente definita.

15.31 - Anche i media cinesi parlano dell'affare riguardante Fredy Guarin. Si è parlato di un bonus sulla firma e stando a quanto riferisce Jingji Sports questo corrisponderebbe al 70% dello stipendio annuale del giocatore colombiano. 

15.15 - La fiducia nella buona riuscita nell'affare Guarin da parte degli intermediari dello Jiangsu sta nei movimenti degli stessi: stando a quanto riferisce Sky Sport adesso essi sarebbero in viaggio per Roma per chiudere l'affare Gervinho.

14.51 - Terminato il summit fra le parti in questi minuti e fuori dall'albergo milanese in cui si è tenuto il meeting, gli intermediari cinesi si lasciano scappare uno "Speriamo" che bene fa sperare per la conclusione dell'affare. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.

14.44 - Controccorrente va Mediaset Premium che ritiene che Guarin non sia convinto dello Jiangsu, ma s dovesse convincersi e partire, l'Inter punterebbe decisamente su Soriano.

14.36 - Come riporta Sky, Fredy Guarin e l'Inter sono sempre più lontani. L'incontro ancora in corso a Milano tra lo Jiangsu e l'entourage del giocatore sta per concludersi e le parti avrebbero raggiunto un accordo, come riporta Sky. All'Inter andrebbero 18 milioni di euro mentre il Guaro avrebbe accettato un contratto da 7 milioni a stagione per i prossimi 3 anni.

13.24 - Come riporta la Gazzetta dello Sport, nella mattinata di oggi si è tenuto un nuovo incontro fra l'entourage di Fredy Guarin e il Jiangsu: il club cinese avrebbe offerto un quadriennale da 7,5 milioni a stagione e un ricco bonus alla firma, per invogliare anche l'agente Marcelo Ferreyra a trovare rapidamente un'intesa. Questo starebbe facendo vacillare il giocatore che sarebbe propenso adesso ad accettare l'offerta dei cinesi. All'Inter, che ha dato il via libera alle parti per trovare un accordo, andrebbero 15 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport, riferisce inoltre che il sì definitivo potrebbe arrivare anche nelle prossime ore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 gennaio 2016 alle 20:18
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print