Mentre l'Inter stasera sarà impegnata al 'San Paolo' per cercare di accedere alle semifinali di Tim Cup, a Milano si sta definendo il futuro di Fredy Guarin. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per la cessione del colombiano ai cinesi dello Jiangsu. FcInterNews.it seguirà questa vicenda passo dopo passo.
20.20 - Ai microfoni di Rai Sport, Piero Ausilio ha fotografato così la situazione riguardante il futuro di Guarin: "Lui ancora giocatore dell’Inter? Sì. Non ci nascondiamo, c’è una trattativa ma finché non ci sono i documenti firmati non si può parlare di operaizone conclusa. Vediamo cosa porteranno tutte queste trattative. Se dovesse uscire Guarin, va poi sostituito perché lascerebbe una posizione scoperta nella rosa che andrebbe riempita, ma le valutazioni su chi può essere il sostituto le faremo più avanti”.
20.08 - Intervistato nel pre-partita di Napoli-Inter, Javier Zanetti, vice-presidente nerazzurro, parla così del futuro di Fredy Guarin: "Non ho visto Piero Ausilio, lui è la persona più indicata per le cose di mercato. Vediamo che succede".
20.05 - Nella distinta appena resa nota dall'Inter per la sfida valevole per i quarti di finale di Tim Cup contro il Napoli, non compare il nome di Fredy Guarin, né negli undici titolari, né tantomeno tra i giocatori in panchina a disposizione del tecnico Roberto Mancini. Il centrocampista colombiano, lo ricordiamo, è al centro di una trattativa che pare ben avviata con il Jiangsu Suning.
20.04 - Giungono nuove indiscrezioni sul fronte Fredy Guarin. Stando a quanto appreso da FcInternews, il centrocampista colombiano dovrebbe approdare in Cina, destinazione Jiangsu Suning, lunedì prossimo, unendosi al club di Nanchino che gli offrirà 8 milioni di euro annui (non è da escludere siano inseriti dei bonus). Il giocatore accetterà la destinazione controvoglia perché avrebbe voluto anteporre l'aspetto sportivo a quello economico: in tal senso, era in programma un incontro a San Pietroburgo tra domani e dopodomani con lo Zenit, club pronto ad offirgli un ingaggio tra i 4-4.5 milioni all'anno.
16.22 - La cessione di Guarin frena il trasferimento di Gnoukouri al Genoa. TuttoMercatoWeb.com riferisce che l'Inter sarebbe poco propensa a liberare il giovane centrocampista, per non rischiare di rimanere a corto di alternative in mezzo al campo.
16.15 - La trattativa per il trasferimento di Guarin sono virtualmente concluse, ma questo non dovrebbe influire sulla presenza del giocatore con il Napoli. Infatti il colombiano, salvo imprevisti, non dovrebbe lasciare il ritiro napoletano dell'Inter e dovrebbe presenziare questa sera al San Paolo.
15.46 - Gianluca Di Marzio tramite il suo sito rivela chi ha gestito la trattativa per il trasferimento di Guarin in Cina: "Innanzitutto Andrei, l'agente dell'allenatore Petrescu, poi Chang, Lucas e Mario Paglioni, intermediari della trattativa. Domani ci saranno da sistemare le carte legali anche con l'avvocatessa di Marcelo Ferreira, agente di Guarin.
15.40 - Anche Mediaset Premium conferma la chiusura dell'affare che porterà Guarin in Cina. L'operazione è virtualmente definita.
15.31 - Anche i media cinesi parlano dell'affare riguardante Fredy Guarin. Si è parlato di un bonus sulla firma e stando a quanto riferisce Jingji Sports questo corrisponderebbe al 70% dello stipendio annuale del giocatore colombiano.
15.15 - La fiducia nella buona riuscita nell'affare Guarin da parte degli intermediari dello Jiangsu sta nei movimenti degli stessi: stando a quanto riferisce Sky Sport adesso essi sarebbero in viaggio per Roma per chiudere l'affare Gervinho.
14.51 - Terminato il summit fra le parti in questi minuti e fuori dall'albergo milanese in cui si è tenuto il meeting, gli intermediari cinesi si lasciano scappare uno "Speriamo" che bene fa sperare per la conclusione dell'affare. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.
14.44 - Controccorrente va Mediaset Premium che ritiene che Guarin non sia convinto dello Jiangsu, ma s dovesse convincersi e partire, l'Inter punterebbe decisamente su Soriano.
14.36 - Come riporta Sky, Fredy Guarin e l'Inter sono sempre più lontani. L'incontro ancora in corso a Milano tra lo Jiangsu e l'entourage del giocatore sta per concludersi e le parti avrebbero raggiunto un accordo, come riporta Sky. All'Inter andrebbero 18 milioni di euro mentre il Guaro avrebbe accettato un contratto da 7 milioni a stagione per i prossimi 3 anni.
13.24 - Come riporta la Gazzetta dello Sport, nella mattinata di oggi si è tenuto un nuovo incontro fra l'entourage di Fredy Guarin e il Jiangsu: il club cinese avrebbe offerto un quadriennale da 7,5 milioni a stagione e un ricco bonus alla firma, per invogliare anche l'agente Marcelo Ferreyra a trovare rapidamente un'intesa. Questo starebbe facendo vacillare il giocatore che sarebbe propenso adesso ad accettare l'offerta dei cinesi. All'Inter, che ha dato il via libera alle parti per trovare un accordo, andrebbero 15 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport, riferisce inoltre che il sì definitivo potrebbe arrivare anche nelle prossime ore.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:44 Se un editorialista dirimpettaio si trasforma in mandante e iettatore...
- 17:30 Fiorentina, Pioli: "Avremo un blocco di tre settimane molto pieno, lo affronteremo con positività"
- 17:16 Dalmat ricorda l'Inter di Ronaldo: "Lì era una guerra, c'erano tanti clan. Vincevamo solo grazie al talento"
- 17:02 Vieira: "Se mi aspettavo di più da Carboni? Bisogna avere la struttura giusta per aiutarlo a performare"
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione