Si accende il mercato intorno a Gabriel Barbosa. Il bomber brasiliano con 40 reti stagionali ha trascinato il Flamengo alla storica accoppiata Brasilerao-Copa Libertadores e sogna ora un clamoroso tris: il Mondiale per Club. Solo dopo la rassegna iridata scioglierà le riserve sul proprio futuro. Il Fla gli ha offerto un contratto fino al 2024 da 5 milioni netti a stagione, ma la punta classe 1996 è intrigata dalla possibilità di tornare in Europa. Dalla porta principale, con l'Inter spettatrice interessata. E pronta a fare cassa. 

Un tesoretto fondamentale per regalare ad Antonio Conte i rinforzi richiesti. Ecco perché l'Inter spera in un'asta rispetto ai 22 milioni (comprensivi pattuiti da tempo con il Flamengo che non avrebbe la forza di rilanciare fino a 25-30 milioni cash per il cartellino del centravanti. Dall'Inghilterra si è mosso il Crystal Palace, pronto a mettere sul piatto circa 23 milioni di euro, e il West Ham. Gli Hammers sono più indietro anche perché alle prese con la questione allenatore (Manuel Pellegrini è a rischio esonero). Occhio anche alle sirene provenienti dalla Bundesliga, dove lo Schalke 04 sta studiando la situazione e ha iniziato a sondare il terreno. Non trovano al momento riscontro le voci su un interesse della Fiorentina che prima di sferrare l'affondo per un altro attaccante cercherà di dare una chance a Pedro.

L'Inter aspetta offerte, pronta a monetizzare al meglio dalla cessione del goleador brasiliano che ha già comunicato al suo agente di Junior Pedroso di aspettare la fine del Mondiale per Club prima di prendere una decisione definitiva sul proprio futuro. Dovesse fare centro e trascinare il Flamengo sul tetto del mondo il prezzo potrebbe ulteriormente impennarsi...

VIDEO - GABIGOL, FESTA CONTINUA: SCARPINI PERSONALIZZATI PER LA DOPPIETTA IN FINALE DI LIBERTADORES

Sezione: Esclusive / Data: Mer 27 novembre 2019 alle 11:17
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print