Avanti con fiducia. È quanto emerge dagli ultimi contatti avuti nel fine settimana tra i rappresentanti di Lucien Agoume e il Sochaux. Il gioiellino francese si è promesso all'Inter e non intende rimangiarsi la parola data, nonostante al club francese siano pervenute altre due offerte molto importanti, che alimentano la speranza di un'asta per incassare il più possibile dalla cessione del capitano dell'Under 17 francese in scadenza nel 2020. Facciamo un po' di chiarezza sulla vicenda.

CONCORRENTI - Il Barcellona - che come l'Inter segue da oltre un anno il gioiellino classe 2002 - ha messo sul piatto 5 milioni di euro, rispetto ai 4,5 più premi dell'Inter. Una differenza minima che non preoccupa particolarmente, dato che l'aggiunta di un altro bonus (magari legato al debutto ufficiale in prima squadra) renderebbe paritarie le proposte. Più alta invece l'offerta del Manchester City pronto a indennizzare i francesi con ben 6 milioni. Per questo il Sochaux spera e prova ad alimentare un'asta alla quale l'Inter non ha intenzione di partecipare, forte dell'accordo con il calciatore (triennale).

INTER - Agente e intermediari stanno lavorando per chiudere l'affare ed è possibile che tramite una percentuale sulla futura rivendita e alzando a 5 milioni l'offerta si chiuda, evitando stucchevoli giochi al rialzo da parte dei transalpini. Anche perché in Corso Vittorio Emanuele possono contare sul sì di Agoume come ribadito mercoledì scorso nel summit all'ora di pranzo nella sede nerazzurra tra Ausilio e i rappresentati del ragazzo. Insomma, il giocatore ha le idee chiare e sta mantenendo la direzione interista: in queste ore le parti lavoreranno alla definizione dell'affare. L'Inter lo aspetta e ci punta, tanto da aver garantito al ragazzo di farlo andare in ritiro a Lugano con la prima squadra nonostante la giovanissima età. Poi toccherà ad Antonio Conte decidere se tenerlo nel giro dei grandi, magari facendo la spola con la Primavera o mandarlo a farsi le ossa in prestito.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?

Sezione: Esclusive / Data: Dom 09 giugno 2019 alle 18:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print