Erano stati venti minuti anche interessanti, con la Fiorentina che aveva iniziato bene la partita e l'Inter che stava cercando di venire fuori. Si discuteva di un gol annullato a Lautaro Martinez per un pallone calciato da Denzel Dumfries quando questi aveva varcato la linea laterale, poi, all'improvviso, il dramma: Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, cade improvvisamente al suolo perdendo i sensi. Immediato si crea il capannello dei giocatori intorno ai soccorritori, mentre i compagni di squadra palesano tutta la loro angoscia. Dopo qualche minuto di fraintendimenti, l'ambulanza porta via il giocatore mentre le due squadre abbandonano il terreno di gioco. Il calcio passa decisamente in archivio, l'unico pensiero ora deve essere rivolto al povero Leonardo al quale mandiamo tutti i nostri incoraggiamenti.
Chiaramente inevitabile il rinvio del match del Franchi, che ripartirà, una volta fissata la data, dal momento della sospensione, ovvero il 18esimo del primo tempo.
IL LIVE
18.59 - DAZN offre aggiornamenti confortanti: Bove pare aver ripreso conoscenza.
18.37 - La Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio di Fiorentina-Inter: "La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un'ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie", si legge nella nota.
22' - LA PARTITA È STATA SOSPESA! Le squadre tornano negli spogliatoi, si va verso il rinvio.
21' - L'ambulanza lascia lo stadio, vedremo cosa verrà deciso.
20' - Anche lo staff dirigenziale dell'Inter non nasconde la propria apprensione sugli spalti. Situazione davvero delicatissima.
18' - Capannello intorno al giocatore, mentre Mandragora e Dimarco litigano con un addetto reclamando l'intervento dell'ambulanza. Dodò in ladrime, Barella sconvolto così come Kean. Bastoni cerca di rincuorare Comuzzo disperato.
17' - Attenzione, panico al Franchi. Un giocatore della Fiorentina si è accasciato improvvisamente a terra. Si tratta di Bove.
15' - Lautaro segna un bel gol, ma il guardalinee tiene la bandiera alta perché Dumfries effettuando il cross non è riuscito ad evitare che il pallone uscisse. Rimessa per la Fiorentina, anche se qualche dubbio rimane...
13' - Barella prova a lanciare Bisseck, fermato bene da Gosens. Pallone che si perde sul fondo.
12' - Colpani punta Bastoni, bravo però a chiuderlo sul movimento e a prendere fallo dall'ex Monza.
11' - Controllo chiuso, si riparte con una punizione per la Fiorentina.
9' - Dumfries si lamenta dopo un allacciamento con Bove in area viola, per Doveri è fallo dell'olandese. Però Mazzoleni al VAR vuole vederci chiaro.
9' - Lancio di Bastoni che trova Barella bravo a sorprendere i centrali. Tacco a servire Thuram, che viene anticipato da Comuzzo in corner.
6' - Fiorentina ancora insidiosa, Inzaghi cerca di scuotere i suoi dopo l'ennesimo errore in disimpegno.
5' - Ancora Kean, servito da Bove, prova a creare un pericolo ai nerazzurri. Ma sul pallone servito dall'ex romanista l'attaccante perde l'attimo ben tenuto dalla difesa, poi calcia male mandando fuori.
3' - Dimarco raddoppiato da due difensori viola commette fallo su Cataldi. Doveri fischia.
2' - Subito pericolo per l'Inter. Passaggio errato di Calhanoglu, palla recuperata dai viola con Kean che calcia di prima intenzione, Sommer para.
----
18.00 - Sarà della Fiorentina il calcio d'inizio della sfida: PARTITI!
17.59 - Ranieri e Lautaro Martinez davanti a Doveri per il sorteggio del campo.
17.56 - Fiorentina e Inter entrano in campo per il prepartita. Bella la coreografia della curva viola.
17.45 - Squadre negli spogliatoi, tra poco sarà calcio d'inizio al Franchi.
----
IL TABELLINO
FIORENTINA-INTER 0-0
FIORENTINA: 43 De Gea; 2 Dodò, 15 Comuzzo, 6 Ranieri, 21 Gosens; 29 Adli, 32 Cataldi; 23 Colpani, 9 Beltrán, 4 Bove; 20 Kean.
In panchina: 1 Terracciano, 30 Martinelli, 3 Biraghi, 5 Pongracic, 7 Sottil, 8 Mandragora, 10 Gudmundsson, 11 Ikoné, 22 Moreno, 24 Richardson, 28 Martinez Quarta, 33 Kayode, 65 Parisi, 99 Kouame.
Allenatore: Raffaele Palladino.
INTER: 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez.
In panchina: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 36 Darmian, 42 Palacios, 50 Aidoo, 99 Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Doveri. Assistenti: Costanzo - M. Scarpa. Quarto ufficiale: Marinelli. VAR: Mazzoleni. Assistente VAR: Paganessi.
Note
Corner: 0-1
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:08 TERRA di SPORT e di INTERISMO SFRENATO: alla SCOPERTA dell'INTER CLUB FORMIA
- 15:55 Milan, Loftus-Cheek: "Credere nello scudetto è importante. In caso di vittoria col Napoli..."
- 15:41 From UK - Se saltasse Bastoni, Barcellona su Senesi. Con beffa per la Juventus
- 15:28 Qui Roma - Gasperini sceglie El Aynaoui e Tsimikas per sostituire Koné e Wesley
- 15:15 Sky - Inter-Roma, Mkhitaryan 'spera' nella convocazione: l'armeno si è allenato anche oggi in gruppo
- 15:00 Lo scorso gennaio c'era l'Inter su Joao Cancelo: "Se Il Barcellona chiama, non si può rifiutare"
- 14:47 Rivera contrario al Mancini-bis: "Uno dei primi a far danni alla Nazionale, spero non torni"
- 14:34 Fabregas nominato Coach of the Month a marzo. Premio consegnato prima di Como-Inter
- 14:20 UFFICIALE - Nazionale, Gattuso non è più il ct: "Esperienza conclusa con il dolore nel cuore"
- 14:07 Cassano: "Nazionale, giocatori scarsi. Gli italiani dell'Inter? Giocano con Lautaro, Calhanoglu e Dumfries..."
- 13:52 SM - Post-Sommer, Vicario prima scelta ma non mancano le alternative: tutti i nomi
- 13:37 SM - Prima offerta del Barcellona per Bastoni: 45 milioni. No dell'Inter che ne vuole almeno 60. Per il giocatore...
- 13:24 Santin della Gialappa's: "Tutta Italia spinge per farci perdere lo scudetto. Paura? Solo di noi e degli arbitri..."
- 13:10 Apprensione per Lucescu: infarto acuto, ora è in condizioni stabili
- 12:56 Inter-Roma, si va verso il pienone: tutte le info per i tifosi. A San Siro pre-match show, concorsi e ospiti speciali
- 12:42 Del Piero: "La Nazionale non qualificata al Mondiale per la terza volta è una cosa imbarazzante"
- 12:28 Sky - Inter-Roma, difesa da ridisegnare per Chivu: Acerbi favorito su De Vrij per guidare la linea a 3
- 12:14 Moretto: "Bastoni super aperto al trasferimento al Barcellona. Ecco a che cifra può lasciare l'Inter"
- 12:00 Che VOGLIA di INTER! Si RIPARTE, LAUTARO guida la TRUPPA. Ultima CHIAMATA per qualcuno
- 11:45 Indagine Meazza, il parere dei sindaci di Rozzano e San Donato
- 11:30 Facchetti carica l'Inter: "Avanti tutti insieme, è il momento di tapparsi le orecchie e pedalare. Bastoni..."
- 11:15 CdS - Prossimo CT della Nazionale, gli italiani vogliono carisma. Prima scelta Mourinho
- 11:01 CdS - La Roma vuole riportare Hojbjerg in Italia. Anche Inter e Juventus interessate
- 10:47 Sportitalia - Bastoni, il Barcellona è pronto a farsi avanti con l'Inter. Primo contatto imminente
- 10:34 Parma, Valeri: "Chivu? Parlava sempre in faccia, ci ha insegnato il carisma"
- 10:21 Qui Roma - Soulé recuperato, Gasperini deve sostituire Wesley e Koné
- 10:06 AIC, Calcagno: "Ora speriamo che la politica favorisca il calcio. Su Gravina e il successore..."
- 09:52 CdS - Chivu mental-coach: serve recuperare energie più mentali che fisiche
- 09:39 CdS - Pasqua a San Siro: stadio stracolmo, già superata quota 70mila
- 09:24 CdS - Bisseck stop: pronto Acerbi, spera il jolly Darmian
- 09:10 GdS - Panchina Italia: è duello Mancini-Conte. Ma occhio anche a Guardiola e... Inzaghi
- 08:56 Il Corsport si mette dalla parte di Bastoni: "In azzurro ha compiuto il suo dovere fino in fondo". Ma il continuo rimando alla partita con la Juve...
- 08:42 GdS - Dirigenza ad Appiano per consolare e rilanciare: obiettivo scudetto
- 08:28 GdS - Verso la Roma: torna Lautaro e torna la mediana titolare. Resta un ballottaggio in difesa
- 08:14 GdS - Bisseck si ferma: salta Roma e Como. Chivu recupera Mkhitaryan
- 00:00 Bastoni capitano
- 23:45 Milanese: "Troppa tattica, poca tecnica e pochi talenti. Per questo facciamo fatica"
- 23:30 Jankto esplode contro Gravina: "Puoi prendere le tue cose e andare a fan*ulo. Hai distrutto tutto"
- 23:15 Bucciantini: "Critiche al blocco Inter ingiuste, hanno fatto due finali. Comprensibile che Bastoni voglia partire"
- 23:00 Fanna: "Marotta o Galliani? Secondo me servirebbe un ex calciatore come Totti o Maldini"
- 22:45 Adani: "Mi commuovo a parlare di Dzeko, la Bosnia ha meritato. Muharemovic pronto per il dopo Bastoni"
- 22:30 Tacchinardi: "Servono riforme per salvare l'Italia, ripartirei dagli ex calciatori"
- 22:15 Acquafresca: "Serve una riforma dei settori giovanili e ridurre il numero degli stranieri"
- 22:00 Caressa: "Serve un vero reset del calcio italiano, bisogna chiudere del tutto con il passato"
- 21:46 Sandoi: "Hagi la decisione più logica per il dopo Lucescu, possiamo fare un paragone con Chivu all'Inter"
- 21:32 Bookies - Addio di Bastoni, quota molto bassa. Inter davanti per Scudetto e in Coppa Italia
- 21:18 UFFICIALE - Lucescu non è più il commissario tecnico della Romania: il comunicato
- 21:03 Orsi: "La Roma non è al meglio, ma questo è il momento ideale per affrontare l'Inter"
- 20:49 Capello: "Malagò figura interessante per la FIGC, per ora andrei avanti con Gattuso"
- 20:35 Simonelli: "La Serie A sia una guida per il calcio. Nomi per il post-Gravina? Non se n'è parlato"
- 20:20 Calcagno (AIC): "Più italiani in campo e riforme strutturali, dobbiamo trasformare la crisi in opportunità"
- 20:06 L'ITALIA s'è DESTA (forse)! Si ferma BISSECK: EMERGENZA in DIFESA. Un CONSIGLIO per il RUSH FINALE
- 19:52 Reel, video, approfondimenti e curiosità sul mondo Inter: FcInterNews sbarca anche su Tik Tok
- 19:38 Post-Gravina, Rivera si candida: "Sono pronto a fare il presidente FIGC, ho un programma ben preciso"
- 19:24 Boga strappa il premio 'EA SPORTS FC Player Of The Month' di marzo: battuti Douvikas e altri quattro calciatori
- 19:10 Arriva anche la nota della FIGC: "Buffon ha rassegnato le dimissioni da capo delegazione della Nazionale"
- 18:56 Adorante: "All'Inter guardavo tanto Icardi, forse è quello che mi ha fatto fare il salto di qualità"
- 18:42 Gravina all'uscita dalla FIGC: "C'è amarezza dopo tanti anni, ma la scelta è convinta e meditata"
- 18:27 L'annuncio del Secondo Anello Verde: "I gruppi non saranno presenti nel settore ospiti di Como". Il motivo
- 18:13 Abete: "Gattuso resta al suo posto? Non è un problema di mia competenza"
- 17:58 Ranking FIFA, la Francia torna al comando dopo oltre 7 anni. Italia fuori dal Mondiale, ma sale di una posizione
- 17:43 Inter, prima edizione dei 'Best Project Awards': il club celebra l'eccellenza con i propri partner
- 17:30 Detruyer: "Volevamo la finale di Coppa Italia, ma adesso andiamo avanti. Ecco cosa dobbiamo fare con la Lazio"
- 17:16 SkySportDE - Il Barcellona continua il lavoro per Bastoni. Ma prima servono delle cessioni
- 17:02 CONI, Buonfiglio bacchetta i club rimasti fuori dagli ottavi UCL: "Si assumano le loro responsabilità"
- 16:49 Emergenza in difesa per Chivu: fuori Bisseck e Carlos Augusto, Acerbi si candida. E Bastoni deve andare oltre
- 16:36 UFFICIALE - Buffon fa un passo indietro: "Dimissioni atto di responsabilità. Dopo la Bosnia mi hanno chiesto di temporeggiare"
- 16:23 Inter-Roma, Chivu presenterà la sfida coi giallorossi in conferenza stampa: fissate data e ora
- 16:09 Pruzzo: "Roma e Inter malconce, ma i nerazzurri hanno più alternative. Spero in Malen"
- 15:56 Casemiro annuncia l'addio al Manchester United: "Rimarrò tifoso per tutta la vita"


