Dopo tanto lavoro in sede di mercato, per rinforzare l'Inter e cedere giocatori in esubero, torna a parlare il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio e lo fa ai microfoni di Inter Channel: "Mi aspettavo tanto entusiasmo perché conosco il tifoso dell'Inter e so quanto possa essere caloroso, questo facilita le cose ed è più facile venire a trovare la propria squadra, in un posto meraviglioso con ottime strutture che rende tutto più bello".
Tifosi soddisfatti di quello che avete fatto con il tuo gruppo.
"Stiamo cercando di fare il massimo, siamo soltanto all'inizio del calciomercato e l'obiettivo era quello di dare all'allenatore un buon numero di calciatori nuovi su cui lavorare. Abbiamo scelto giocatori fuzionali alle sue esigenze. Qualcuno come Murillo è stato preso già a gennaio, abbiamo avuto grande piacere che si sia confermato in Copa America, premiato come miglior giovane. Lo aspettiamo adesso a braccia aperte per godercelo e lavorarci da subito insieme. Miranda non ha bisogno di presentazioni, Montoya arriva dal Barcellona, Biabiany lo abbiamo ritrovato. Qualcosa manca ancora in attacco, ma cercheremo di fare qualcosa di buono anche lì".
Un buon numero 7 è arrivato...
"Il numero 7 lo lasciamo per ultimo, se n'è parlato tanto, adesso dobbiamo dargli il tempo di lavorare, conoscere la squadra e le richieste dell'allenatore, fare in modo che sia sempre meno mediatico e lasci parlare il campo. Il suo valore lo conosciamo e presto lo conosceranno tutti".
Fassone ha detto che in attacco è uscito Podolski e numericamente bisogna sostituirlo. Ma bisogna tener conto della lista da 25 giocatori. Cosa dobbiamo aspettarci?
"La priorità è un attaccante, almeno uno dobbiamo cercare di metterlo al più presto a disposizione dell'allenatore. Questo non vuol dire che dobbiamo fare le cose tanto per farle. Abbiamo in testa qual è il giocatore ideale, ci stiamo lavorando, ci sono un paio di idee ma sono giocatori sotto contratto con altri club. Bisogna lavorarci ancora un po' ma se ci riusciamo potremo dare al mister questo giocatore per la trasferta in Cina. Se non sarà possibile conta essere pronti per il 22 di agosto che è la data più importante".
Jovetic, Perisic e Salah sono i nomi principali?
"I nomi sono quelli, su Salah siamo alla finestra, vogliamo capire la sua situazione. Se n'è parlato tanto ma le chiacchiere mi interessano poco, stiamo cercando di capire quale può essere il giocatore migliore da portare all'Inter e quello che prenderemo sarà il migliore. Poi come dicevi prima bisogna essere in 25, c'è una regola e anche buon senso. Al di là di ciò che dica una federazione penso sia il numero giusto per lavorare con una sola competizione. Con il mister la squadra l'abbiamo già in testa, ci saranno scelte sulle uscite, qualcuno ha anche rifiutato e chi l'ha fatto deve capire che nei prossimi giorni altre opportunità potrebbero non arrivare e i numeri sono per forza quelli che devono essere. Per i giovani, ci sono nomi interessanti che stanno lavorando con Mancini, tra questi ne sceglieremo 2-3 da inserire in rosa. Vediamo di essere pronti numericamente e qualitativamente per l'inizio del campionato".
I giornali parlano di Ibrahimovic, lo state seguendo?
"Un derby è stato fatto e sappiamo com'è finito, a noi poi interessano quelli del campionato. Ibrahimovic non ha bisogno di presentazioni, tecnicamente non si può discutere ma non è una situazione compatibile a livello economico per quello che sono i nostri programmi e le nostre idee. Lo ricorderemo sempre come uno dei più grandi che ha fatto la storia dell'Inter ma penso che non ci sia la possibilità che a breve possa essere parte del progetto nerazzurro".
Si parla di Suarez e Zukanovic, sono nomi su cui lavorate?
"Sono nomi interessanti, dietro e in mezzo dobbiamo prima essere attenti alle uscite. Dietro siamo tanti, non possiamo solo inserire calciatori senza le uscite. Ma ci stiamo lavorando, con Zukanovic il discorso col Chievo è partito da tempo, situazione complicata perché ci sono di mezzo altri calciatori. Se si farà sarà è perché siamo convinti e sia economicamente che tecnicamente riterremo sia il caso di farlo. Altrimenti ce ne faremo una ragione".
Quindi, vendere per poter comprare.
"Questo mi è stato chiesto da tempo, al di là del FFP. Non mi piace illudere le persone. Finora abbiamo fatto tutto per anticipare un po', sapendo che un derto tipo di calciatori non li avremmo trovati a fine mercato. Abbiamo voluto fare subito le cose più importanti ma non vuol dire che la nostra disponibilità sia illimitata o comunque soltanto una risorsa in entrata. Ora dobiamo trovare risose in uscita e portare il bilancio alla pari".
Handanovic ha detto che per il rinnovo ci siamo.
"La soddisfazione è reciproca, lo abbiamo sempre detto. In pochi ci credevano ma quando abbiamo iniziato a parlare di lui, Kovacic e Icardi abbiamo sempre detto che l'obiettivo è tenere quei ragazzi, lavorare per il rinnovo e arrivare con tempi diversi all'obiettivo. Con Kovacici ce l'abbiamo fatta in un mese, con Icardi c'è voluto tempo. Lui voleva sapere se avremmo fatto l'Europa o meno, aspettare se fosse arrivata un'offerta per la Champions, ma io gli ho detto che la Champions l'avrebbe giocata con l'Inter, com'è accaduto in passato con Zenga. Aspettare di vincere con l'Inter è ancora più bello e sono certo che sarà così anche per lui".
Autore: Redazione FcInterNews.it
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:50 videoCarbone: "Bravi dal dischetto, ma siamo molto lontani dai nostri standard. Kukulis mi fa impazzire"
- 17:35 Boniek: "Zielinski uno dei migliori '8' d'Europa. Scudetto? Milan non pronto, sarà Inter-Napoli"
- 17:12 Parma con le polveri bagnate: appena 12 gol in questa Serie A. L'Inter al top con 38 reti
- 17:00 Coppa Italia Primavera, all'Inter servono i rigori per eliminare la Samp agli ottavi: finisce 7-6 per i nerazzurri
- 16:58 Asllani, il mercato può aspettare: l'albanese convocato dal Torino per il match contro l'Udinese
- 16:43 Serie A, Hojlund si aggiudica il 'Rising Star Of The Month' di dicembre. De Siervo: "Mese straordinario"
- 16:28 Serie A, Semih Kilicsoy batte Ekkelenkamp: il gol del turco in Torino-Cagliari è il più votato nel mese di dicembre
- 16:14 Arsenal, Arteta: "Calafiori e Mosquera ancora out, spero di poterli convocare presto". A fine gennaio c'è l'Inter
- 16:00 Roma, gol e infortunio per Dovbyk: lesione di primo grado alla coscia sinistra
- 15:45 Sky - Lazio, porte girevoli a centrocampo: Guendouzi sposa il Fenerbahçe, dall'Ajax è in arrivo Taylor
- 15:30 Sky - Galatasaray interessato a Frattesi, ma al momento è tutto fermo: ancora nessuna offerta all'Inter
- 15:15 Caprile: "Rispetto le scelte degli allenatori, come ho rispettato Conte. Ma io mi alleno per giocare"
- 15:00 GdS - Il Milan sfida il Genoa e osserva Norton-Cuffy: anche i rossoneri tra i club interessati al laterale inglese
- 14:45 GdS - Lazio, prima offerta al Bologna per Fabbian: le cifre. C'è l'ok dell'ex Inter
- 14:27 Tardini verso il tutto esaurito: record di presenze in bilico. Settore ospiti già sold out
- 14:12 Franco Carboni verso la Sampdoria. I liguri accelerano: c'è ottimismo dopo i contatti con l'Inter. Ecco perché
- 13:57 SM - Inter, Frattesi ai saluti? Forte interesse dal Galatasaray, ma la Juventus resta in corsa
- 13:42 Sky - Verso Parma-Inter, tre dubbi di formazione per Chivu. Acerbi e Mkhitaryan pronti a tornare dal 1'
- 13:28 L'Inter sale a quota 9 gol da corner. Meglio della squadra di Chivu solo Arsenal e Tottenham
- 13:13 Qui Parma - Emiliani contro l'Inter col 4-3-1-2. Cuesta con un ex in attacco?
- 12:59 Ibrahimovic: "Ronaldo è stato, e rimane, il migliore di tutti i tempi. Volevo imparare i suoi trucchi"
- 12:44 Milan, Allegri: "Rinnovo Maignan, stiamo lavorando. Lotta scudetto? È importante arrivare tra le prime quattro"
- 12:29 Parma, sono ventitré i giocatori anti-Inter convocati da Cuesta. La lista completa
- 12:14 GdS - Akanji perno della difesa: Chivu ha trovato il nuovo leader
- 12:00 PARMA-INTER, turnover ma non TANTO. FRATTESI "affaticato", AKANJI non si muove. In ENTRATA...
- 11:45 Romano conferma le parole di Guardiola: "Il City non richiamerà Akanji. L'Inter vuole continuare con lo svizzero"
- 11:30 CdS - Niente Cancelo? L'Inter non trema: Luis Henrique c'è, gli manca un ultimo step
- 11:16 La Repubblica - Dodò, l'Inter farà un tentativo: la posizione della Fiorentina sul brasiliano
- 11:02 Scudetto, la fotografia di Sacchi: "L'Inter dovrà sudare parecchio a Parma: il Milan ne sa qualcosa. Per Conte e Allegri..."
- 10:48 CdS - Asllani saluta il Torino ma non resterà all'Inter: la situazione è chiara
- 10:34 TS - De Vrij o Acerbi, Inzaghi non molla e ha una preferenza tra i due. E se l'Inter trova un esterno...
- 10:20 TS - Dodò, l'Inter pensa a uno scambio di prestiti: due candidati. Tra le alternative un ex Serie A e un prodotto del vivaio
- 10:06 TS - Inzaghi dice no al Manchester United: vuole continuare nell'Al-Hilal
- 09:52 Guardiola: "Mercato in difesa? Non richiameremo Akanji dal suo prestito all'Inter"
- 09:38 TS - Parma-Inter, Chivu dove tutto è cominciato: quanti fedelissimi tra gli emiliani
- 09:24 TS - Lautaro e Luis Henrique, Inter a Parma con una strana coppia di intoccabili: la probabile
- 09:10 CdS - Chivu cambia l'Inter anche pensando al Napoli: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Frattesi affaticato e in attesa del Galatasaray: salta il Parma
- 08:42 Ranocchia: "Mai avuto dubbi su Chivu: ha spessore umano e un'esperienza invidiabile. Lautaro? Sposta gli equilibri. Su Esposito e Akanji..."
- 08:28 GdS - Chivu scansa l'amarcord e punta su Esposito: la probabile formazione
- 08:14 CdS - Frattesi, niente Parma: c'entra pure il mercato? Il Galatasaray c'è...
- 08:00 Preview Parma-Inter - Chivu opta per un mini turnover
- 00:00 Fuga o gruppetto: la vetta del campionato sta per assumere contorni chiari. E l'Inter ha già un rimpianto
- 23:45 Spalletti: "Le altre? Ma che preoccuparsi, davanti squadre di livello. Dobbiamo pensare a non buttare punti"
- 23:30 Le Inter Women di Piovani dilagano: finisce 12-0 l'amichevole contro l'Hibernians Football Club
- 23:14 Sky - Milan-Maignan, si sblocca la trattativa per il rinnovo: nessuna fumata bianca, ma parti molto vicine
- 22:55 David si fa perdonare dopo Lecce, Muharemovic va in tilt: la Juve batte in scioltezza il Sassuolo
- 22:39 Roma, malumori di mercato: Gasperini in silenzio stampa dopo il successo di Lecce
- 22:25 Il 24 gennaio a Monaco grandi ex in campo per la Fight AIDS Cup. Presenti anche Seedorf e Djorkaeff
- 22:10 Inter-Pisa partita senza profili di rischio: via libera alla trasferta per i tifosi toscani
- 21:55 Valentin Carboni saluta il Genoa: "Grazie per avermi ridato fiducia e sorrisi dopo l'infortunio"
- 21:40 Carnevali toglie dal mercato di gennaio Muharemovic: "Tante richieste per lui. Ma non lo cederemo"
- 21:26 Romano fa chiarezza: "Besiktas-Luis Henrique, interesse di mesi fa. Suggestione superata e improbabile"
- 21:12 Emilia-Romagna indigesta per l'Inter: dal 2022 solo due successi in sette partite nella regione
- 20:57 Grande rimonta per l'Inter Under 18 di Fautario: i nerazzurri agguantano la Roma dal 2-0 al 2-2
- 20:43 Olimpiadi Milano-Cortina, a inizio febbraio la fiaccola a Como: anche Zanetti tra i tedofori
- 20:29 Non c'è solo Cancelo: a destra il problema resta, Marotta chiaro. L'Inter agisca anche per Luis Henrique
- 20:14 La Roma torna a sorridere: Ferguson e Dovbyk fanno 2-0 a Lecce, capitolini a -1 dal Napoli
- 19:59 Meglio zero pareggi che troppi 'nemici' nei paraggi
- 19:44 Casarin: "L'arbitro torni centrale, i varisti facciano meno i ricercatori. E basta con le simulazioni"
- 19:30 La Lazio si muove: offerte per Maldini e per Fabbian. L'ex interista può arrivare a titolo definitivo
- 19:18 Napoli, Conte torna a sorridere: segnali positivi da Neres, con l'Inter potrebbe essere a disposizione
- 19:02 Youth League, l'Inter di Carbone sfiderà il Colonia agli ottavi di finale: definiti data e ora del match
- 18:49 Iuliano: "Inter e Napoli superiori al Milan. Ma i rossoneri possono arrivare con le energie giuste alla fine"
- 18:35 La 'sua' Parma porta bene a Marcus Thuram: l'anno scorso Tikus a segno all'andata e al ritorno
- 18:20 Inter-Bologna, Lautaro domina la scena ma Zielinski resta a ruota
- 18:06 Serie C, Rossini di Torino sarà l'arbitro di Pro Patria-Inter U23 di sabato pomeriggio
- 17:52 Como, Fabregas: "Chivu deve parlare di Scudetto per l'Inter, per noi non è ancora il momento"
- 17:37 Sky - Frattesi non parte per Parma: leggero affaticamento all'adduttore. Darmian e Diouf puntano il Napoli
- 17:24 SI - Bekistas su Luis Henrique? Il tentativo c'è stato, ma l'Inter non intende aprire trattative


