Che l'Inter stia parlando da tempo con il Sassuolo per Gianluca Scamacca e Davide Frattesi non è un mistero. Che entrambi abbiano espresso gradimento per un trasferimento in estate a Milano è noto. Che il club emiliano faccia una valutazione importante dei due giovani è scontato. Ma il rapporto stretto tra Beppe Marotta e Giovanni Carnevali apre a scenari che prevedono l'inserimento di contropartite in una o in entrambe le operazioni, pur di abbassare i costi dei cartellini. L'Intenzione dei nerazzurri è chiara, bisogna solo individuare i giocatori che il Sassuolo accetterebbe di inserire nell'affare. Tra questi potrebbe figurare un nome a sorpresa, quello di Michele Di Gregorio, portiere classe '97 cresciuto nella Cantera dell'Inter e alla sua seconda stagione al Monza, in Serie B.

Proprio recentemente il suo agente è stato contattato dalla dirigenza neroverde per capire la situazione con il club brianzolo e per manifestare il proprio interesse in vista della prossima stagione. Andrea Consigli rimane infatti un estremo difensore affidabile, ma alla luce dei suoi 35 anni è naturale che in Emilia stiano cercando un erede a cui affidare la porta del Sassuolo. Di Gregorio in tal senso piace molto, ma c'è un ostacolo potenziale che potrebbe bloccare un eventuale trasferimento. L'Inter ha un accordo con il Monza secondo cui in caso di promozione in Serie A dei brianzoli, questi dovrebbero esercitare l'obbligo di acquisto del giovane portiere per 4 milioni di euro. Condizione che impone attesa prima di considerare il portiere milanese possibile pedina di scambio.

Il Monza dunque ha la priorità, ma dipende dal suo campionato. Se riuscirà a raggiungere la Serie A, potrà regalarsi anche Di Gregorio. Altrimenti è possibile che, salvo altre intese, il ragazzo possa liberarsi per un'altra esperienza, magari al Sassuolo nel massimo campionato.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 16:06
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print