Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato assegnerò un punteggio a quelli che secondo me sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di  premiare il calciatore che avrà totalizzato il punteggio più alto.

8° giornata  23/10/2011  Inter-Chievo  1-0 (34’Motta)

1) Thiago Motta – (5 punti) –  Finalmente con il primo gol realizzato a San Siro arriva anche la prima vittoria. La firma è quella di Thiago che in alcuni momenti rallenterà la manovra, in alcune fasi potrebbe supportare meglio i compagni del reparto più avanzato ma al pallone da del tu e  la qualità che garantisce a centrocampo permette non solo  di innalzare il tasso tecnico generale ma anche a Sneijder (e non solo) di dialogare con qualcuno che parla la stessa lingua calcistica.


2) Lucio – (3 p.) -  Questo è il Lucio che vogliamo. Senza troppi fronzoli e senza quelle galoppate, da cardiopalma, palla al piede in zone del campo che non gli competono. Tanta sostanza e tanto sacrificio, soprattutto negli ultimi minuti, al servizio della squadra e non è un caso che il tabellino marcatori degli avversari sia rimasto intonso. Nota di merito anche per l’ottimo Christian Chivu, perfetto compagno di reparto.

 

3) Maicon- (2 p.) –  Quanto è bello vederlo spadroneggiare sulla fascia destra come ai tempi d’oro. Fin dalle primissime battute corre, lotta e quando i compagni tardano a metterlo in moto si sbraccia come un ossesso nel richiamare la loro attenzione. Nella ripresa meriterebbe il gol su un bolide dalla distanza che va a stamparsi sulla traversa.

 


CLASSIFICA GENERALE:

1) Zanetti 12 punti

2) Julio Cesar e Sneijder 8p.

4) Cambiasso e Maicon 7p.

5) Ranieri , Pazzini, Thiago Motta 5p.

8) Milito, Samuel e Lucio 3p.

10) Obi, Zarate 2p.

BoA
 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Lun 24 ottobre 2011 alle 00:01
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print